Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5160 il: 21 Giu 2015, 22:13 »
Sui finali
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5161 il: 21 Giu 2015, 22:41 »
Spoiler (click to show/hide)
Non penso che Yahrnam possa considerarsi reale a tutti gli effetti. Le tombe che spuntano come funghi davanti alle case. Le lapidi gigantesche dei boschi. Come si arriva a Cainhurst. Eccetera. E' quantomeno la fusione di un piano reale e di un piano onirico. A meno che non si voglia considerare quanto percepito alterato dagli effetti droganti del sangue, ma mi pare incompatibile con l'Insight, che aumentando mostra cose sembre più orribili. Di contro, è altresì vero che "l'incubo del sangue e delle belve" viene detto iniziare con la prima infusione a Yahrnam. Io mi sono più volte interrogato sulla distinzione tra sogno e incubo, ma spesso è il gioco stesso a usare ambo i termini per lo stesso posto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5162 il: 21 Giu 2015, 22:58 »
Un'altra possibilità è;

Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5163 il: 21 Giu 2015, 23:04 »
Riguardo Djura e Eileen
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5164 il: 21 Giu 2015, 23:12 »
C'è da dire che Djura troppo a posto con la testa non mi pare. Uno che vuole difendere le belve perché un tempo erano umani, e per farlo spara a vista sugli umani. Arroccato su un campanile. Cioè, ce n'è per una cartella clinica di un certo spessore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5165 il: 22 Giu 2015, 00:39 »
Ecco, porca troia.
Piano che le discussioni sui finali che il gioco non è mica uscito da un anno.
Non siate timidi col tasto spoiler.

Nel mentre oggi mi sono - finalmente - finito la Frontiera dell'Incubo. Lamadò che odio.
Nemici stronzi, labirintico, LUNGHISSIMO, veleno ovunque, nemici che ti scopano di follia, oggetti imboscatissimi... poi arrivo al boss, mi uccide a random. Il secondo tentativo lo piallo e lo umilio senza batter ciglio.
Probabilmente ho affrontato questo pezzo che già ero troppo forte (uccidevo tutti i nemici con 2 max 3 colpi), non oso immaginare se fossi arrivato prima o_O

Ora sono invece all'incubo di Mensis, quante botte. L'idea della torre di Sauron che ti schiuma di follia è bellissima, sono esterrefatto dall'inventiva e dal gusto estetico di questo gioco.

Ma questi NPC? Praticamente non ne ho visti  :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5166 il: 22 Giu 2015, 09:03 »
Ma questi NPC? Praticamente non ne ho visti  :no:
C'è grossa timidezza a Yahrnam.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5167 il: 22 Giu 2015, 10:48 »
See, voi parlate di come si mena bene, di chi usa la parry, di chi schiva, delle armi, io faccio così, io faccio in quest'altro modo...

Io mi accontenterei di menarli e basta.  >:(

Ho passato tutto il fine settimana con quella rottura di palle di Padre Gascoigne. La prima parte era ancora potabile ma al momento dello sbrocco niente, schiaffoni maligni ed extradimensionali come se piovesse.

Fortuna che ho scoperto la cosa della bimba altrimenti stavo ancora lì sopra il tetto della casupola a sinistra aspettando di morire.

A proposito, livello 35, ormai a Yahrnam tra fiale riprese e familiarità con le strade vogliono darmi la cittadinanza onoraria... :)

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5168 il: 22 Giu 2015, 10:58 »
Ho passato tutto il fine settimana con quella rottura di palle di Padre Gascoigne. La prima parte era ancora potabile ma al momento dello sbrocco niente, schiaffoni maligni ed extradimensionali come se piovesse.
Parry. Non ti dà tempo o modo di fare altro. Di contro, su qualsiasi attacco ti lascia una finestra enorme per sparare. Al primo giro ero diventato matto a cercare exploit da dietro le lapidi. Al secondo l' spiaggiato al primo semplicemente sparando come si muoveva.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5169 il: 22 Giu 2015, 11:03 »
Parry. Non ti dà tempo o modo di fare altro. Di contro, su qualsiasi attacco ti lascia una finestra enorme per sparare. Al primo giro ero diventato matto a cercare exploit da dietro le lapidi. Al secondo l' spiaggiato al primo semplicemente sparando come si muoveva.
Purtroppo non riuscivo a "leggerlo". La prima parte l'ho fatta vigliaccamente colpendolo tra le lapidi oppure schivando di lato. Abbastanza semplice, quella tipologia di nemico che girigirigiri facendolo rimanere al centro. Dallo sbrocco però non sapevo che fare, almeno fino al
Spoiler (click to show/hide)
che in effetti è un grosso aiuto.  :)
Io ho visto solo due boss per ora ma tra zanne, peli, bava, schifo e tutto mica capisco quando parrizzarli!  :cry:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.236
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5170 il: 22 Giu 2015, 11:05 »
Ma
Spoiler (click to show/hide)
con le Bestia-Gascoigne funge solo una volta.
Io ho usato la tattica della ripetizione come scritto tempo fa.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5171 il: 22 Giu 2015, 11:08 »
Quella vincente! Poi c'è il circolo virtuoso della vittoria.  :yes:

corri sulle scale --> aspetta che venga su --> dài due schiaffi --> ti getti di sotto sul tetto della casupola e torni a terra --> torna sulle scale --> repeat.  :educated:

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.236
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5172 il: 22 Giu 2015, 11:11 »


Nel mentre oggi mi sono - finalmente - finito la Frontiera dell'Incubo. Lamadò che odio.
Nemici stronzi, labirintico, LUNGHISSIMO, veleno ovunque, nemici che ti scopano di follia, oggetti imboscatissimi... poi arrivo al boss, mi uccide a random. Il secondo tentativo lo piallo e lo umilio senza batter ciglio.
Probabilmente ho affrontato questo pezzo che già ero troppo forte (uccidevo tutti i nemici con 2 max 3 colpi), non oso immaginare se fossi arrivato prima o_O


Anche io ho fatto la seconda run dopo che ero arrivato a Mensis.
Eppure il boss mi ha seccato subito mentre io gli facevo il solletico, mio livello 67.
L'ho lasciato perdere anche perchè ho trovato una sola scorciatoia ma sempre lunghetta è la strada, stessa cosa per Cainhurst.  :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5173 il: 22 Giu 2015, 12:28 »
Sul sogno-incubo-veglia e le varie possibilità mi sono interrogato ed avevo anche scritto qualcosa molte pagine indietro.
Sarebbe carino avere la versione autoriale.
Cryu dice giustamente (imo) che non può essere reale ciò c he vediamo, come dicevo anche io le lapidi, le statue, carrozzine e culle, pianti ecc son segno di un sogno opprimente, ma come siano i vari stati del sogno non lo so ancora.
Anche il risveglio io lo vedo diversamente rispetto ad Eileen che continua invece a cacciare. Noi ci svegliamo ed è l'alba, mentre pe lei è notte, perchè legata ancora alla caccia. Per noi in teoria la caccia è finita, se facciamo quelle "cose li"...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5174 il: 22 Giu 2015, 14:03 »
Ripeto, porco**£*£*, riusciamo a tenere le dissertazioni su finali e interpretazioni in spoiler?
Grazie.
Worms! You're all the same to me!