Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648825 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4905 il: 10 Giu 2015, 12:44 »
LOL

Mannò, tu ti lamentavi del fatto che la storia di Bloodborne non fosse esplicitata nel gioco e io dicevo che non è una cosa inusuale per i giapponesi. E citavo NIER, la cui storia narrata nel gioco sarà tipo il 10% di quella scritta nel libro (che approfondisce enormemente di più tutto il background).

I due giochi non hanno ovviamente niente in comune (a parte l'essere entrambi bellissimi).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4906 il: 10 Giu 2015, 12:59 »
LOL

Mannò, tu ti lamentavi del fatto che la storia di Bloodborne non fosse esplicitata nel gioco e io dicevo che non è una cosa inusuale per i giapponesi. E citavo NIER, la cui storia narrata nel gioco sarà tipo il 10% di quella scritta nel libro (che approfondisce enormemente di più tutto il background).

I due giochi non hanno ovviamente niente in comune (a parte l'essere entrambi bellissimi).

evabbuò, sono cotto  ;) tornando all'ermeticità dei jappi yes, l'ho sempre appoggiata e sostenuta ma a livello di narrazione a sprazzi, in BB è esclusivamente disseminata, a parte la cutscene del teschio post Amelia. attenzione però, non è una polemica, è che forse (vado a memoria) è la prima volta che approcio ad vg con questo stile di "non-narrazione".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Bloodborne
« Risposta #4907 il: 10 Giu 2015, 20:57 »
Nella sua difficoltà il gioco mi sembra facile, basta avere la pazienza di rifare più volte le zone prima del boss, livellare, potenziarsi e il gioco è fatto. Quindi non rientra nei giochi difficili concettualmente.
Sbaglio?
PS
Sono al 50% e 47 ore di gioco...
« Ultima modifica: 10 Giu 2015, 20:59 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4908 il: 10 Giu 2015, 21:00 »
Beh sì, livellando a manetta diventa più facile ovviamente. Ma in media dopo 50 ore il gioco lo si finisce vedendo tutto tranne i dungeon del calice.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4909 il: 10 Giu 2015, 21:01 »
Beh le 47 ore non sono indice di difficoltà nel mio caso...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[PS4] Bloodborne
« Risposta #4910 il: 10 Giu 2015, 21:06 »
Per capire meglio. Il gioco permette, se se ne ha voglia, di diventare facile. A differenza di un Halo, il primo esempio che mi viene in mente,  a livello leggendario dove li o sei bravo o schiatti ogni due minuti. Il mio ragionamento era per sfatare il mito della difficoltà di BB che per quanto mi riguarda ho riscontrato solo fino a Gastone, poi capito come bisogna agire diventa tutto in discesa secondo la mia esperienza.
« Ultima modifica: 10 Giu 2015, 21:21 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4911 il: 10 Giu 2015, 22:40 »
esattamente. e più gente sfata il mito in prima persona come hai fatto tu, più persone apprezzeranno i titoli from, più bello sarà il mondo dei vg.

però devo anche dire che su parecchie critiche, sopratutto alla varietà del combat, mi trovo d'accordo con cryu.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4912 il: 10 Giu 2015, 22:47 »
Nella sua difficoltà il gioco mi sembra facile, basta avere la pazienza di rifare più volte le zone prima del boss, livellare, potenziarsi e il gioco è fatto. Quindi non rientra nei giochi difficili concettualmente.
Sbaglio?
PS
Sono al 50% e 47 ore di gioco...

I souls non sono mai stati difficili. Sono impegnativi.

Comunque se livelli si facilita non poco. A che livello stai?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4913 il: 10 Giu 2015, 23:51 »
Quindi rispetto a DeS e i 2 DaS è il meno impegnativo?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4914 il: 11 Giu 2015, 00:12 »
I DaS non saprei. Io penso d'aver penato di più con DeS in cui però c'erano alcuni passaggi fin troppo punitivi e vagamente unfair. Ma era anche una formula nuova.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4915 il: 11 Giu 2015, 00:29 »
Iniziato una nuova run completista dopo essermi sparato in fila BB DeS e DaS2 e sorpresa, sorpresa, sorpresa... sono ancora una pippa  :cry:.. inoltre ho preso la brutta abitudine dello scudo e in BB prendo scoppole che è un piacere...
a proposito sono tentato dalla guida chi di voi c'è l'ha? Merita?
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4916 il: 11 Giu 2015, 01:15 »
Che fine ha fatto il mega-post di Ale?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4917 il: 11 Giu 2015, 06:48 »
Nella sua difficoltà il gioco mi sembra facile, basta avere la pazienza di rifare più volte le zone prima del boss, livellare, potenziarsi e il gioco è fatto. Quindi non rientra nei giochi difficili concettualmente.
Sbaglio?
PS
Sono al 50% e 47 ore di gioco...

I souls non sono mai stati difficili. Sono impegnativi.

Comunque se livelli si facilita non poco. A che livello stai?
47 ai boschi proibiti
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4918 il: 11 Giu 2015, 07:40 »
Iniziato una nuova run completista dopo essermi sparato in fila BB DeS e DaS2 e sorpresa, sorpresa, sorpresa... sono ancora una pippa  :cry:.. inoltre ho preso la brutta abitudine dello scudo e in BB prendo scoppole che è un piacere...
a proposito sono tentato dalla guida chi di voi c'è l'ha? Merita?
con l'ultima patch è cambiata qualche  statistica di qualche nemico in merito alla difesa elementale o altro e hanno aggiunto oggetti nei calici che ovviamente la guida non riporta ma se vuoi calare questi 28€ calali come se non ci fosse un domani, io l'ho presa subito dopo aver finito la prima run ed è una vera goduria, il solo sfogliarla ti senti già ripagato ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4919 il: 11 Giu 2015, 07:56 »
Nella sua difficoltà il gioco mi sembra facile, basta avere la pazienza di rifare più volte le zone prima del boss, livellare, potenziarsi e il gioco è fatto. Quindi non rientra nei giochi difficili concettualmente.
Sbaglio?
PS
Sono al 50% e 47 ore di gioco...

I souls non sono mai stati difficili. Sono impegnativi.

Comunque se livelli si facilita non poco. A che livello stai?
47 ai boschi proibiti

Non mi sembri nemmeno troppo alto di livello, quindi non dovresti aver perso tempo a livellare.
Io in 57ore ho finito il gioco ma ho fatto un sacco di backtracking e scoperto tutte le aree segrete del gioco.
Che vai in giro a fare?  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%