Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648954 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4500 il: 20 Mag 2015, 18:08 »
Se stasera non tiro giù Micolash, giuro che(Bestemmia maschile) vendo il gioco.
Lo so che giocare la sera tardi, quando si è devastati dalla giornata non è l'ideale per Bb, ma il tempo è poco, per i videogames, di recente.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4501 il: 20 Mag 2015, 18:16 »
Cosa ti turba di quel "bischero sciolto" ?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4502 il: 20 Mag 2015, 18:20 »
Ma la rigenerazione di vita è voluta o è un effetto collaterale di un'altra runa?
E' una runa che rigenera qualche HP (2/3 a seconda della potenza della stessa) ogni secondo. Ne rigenera troppi pochi per essere realmente utile, ma è sempre meglio averla che non averla, in mancanza di meglio.
Quindi è voluto...
Nelle mie run normali l'ho sempre disprezzata, ho giusto riempito un'rma a caso con quegli effetti per lo scontro slow poison :no:
Mi chiedevo quanto potesse influire in una run lv4, con così pochi punti vita.
Il lanciafiamme!
Qui invece faccio fatica a capire dove hai trovato difficoltà. Le magie le schivi meglio di me, quindi immagino ci sia qualche attacco fisico in grado di ucciderti sul colpo.
Fai conto che per scovare un modo efficace per schivare quelle specifiche magie dal cielo ci avrò messo una buona mezza dozzina di tentativi. Ciò detto penso che il mio metodo ora funzioni al 100%, a differenza di altri che avevo cercato di mettere in pratica.
Quanto agli altri attacchi, tolte gli attacchi di cui dispone Rom che sono abbastanza prevedibili, il problema principale sono i ragni. Possono uccidere con una combo, lo stesso dicasi dell'attacco in cui saltano ed atterrano sulla testa. Diventa quindi imperativo assottigliarne i ranghi, sopratutto nella prima fase in cui Rom è inerme.
Ok, quindi la difficoltà è stata proprio imparare a schivare la magia in quel modo.

Per esempio nel ng+ Logarius era bloccato in un loop di attacchi fisici, praticamente non faceva altro, infatti l'ho battuto agilmente al primo tentativo pur giocando di merda:
https://youtu.be/ZBZxpYxKwzQ?list=PLsTA3p937hZ8TvA3OGUPvzvBGIUKe5X65
Non troppo diverso da quello che avevo linkato precedentemente...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4503 il: 20 Mag 2015, 21:42 »

Nelle mie run normali l'ho sempre disprezzata, ho giusto riempito un'rma a caso con quegli effetti per lo scontro slow poison :no:
Mi chiedevo quanto potesse influire in una run lv4, con così pochi punti vita.
Onestamente, in nessun modo. Almeno, non ai gradi di efficacia delle gemme che ho trovato. L'ho equipaggiata in quel caso solamente perché vi era associato un non disprezzabile aumento dell'attacco fisico.
In termine di rigenerazione degli HP, sarebbe stata molto più utile la runa che permette di recuperare ho facendo un Visceral attack, ma non ce l'avevo ancora in quel momento.

Il video è precedente all'ultima patch, non so se hanno fixato.

Allora si. Dal comportamento del boss sembra proprio che fosse incappato in quell'esatto bug per cui si fossilizzano su un singolo attacco e non fanno null'altro. In teoria non dovrebbe più poter succedere.

Ok, quindi la difficoltà è stata proprio imparare a schivare la magia in quel modo.
In sostanza si. Il combattimento non è di per sé molto difficile, e la stragrande maggioranza degli attacchi di Rom è evitabile semplicemente allontanandosi un pò. Fatto quello diventa solo questione di concentrarsi sui ragni e cercare di sfoltirne i ranghi, il tutto stando attenti a quello che fa il boss.
Ciò detto, rivedendo il filmato ho notato che Rom per qualche motivo si teletrasporta solamente una volta, al contrario dei classici due. Credo che ciò succeda perché la prima volta riesco a togliergli praticamente metà dei suoi HP prima che riesca a fare nulla, il che credo ne abbiano alterato la routine, permettendomi anche di avere a che fare con complessivamente meno ragni.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4504 il: 20 Mag 2015, 22:14 »

Cosa ti turba di quel "bischero sciolto" ?

È uno scontro odioso, lungo e infine ti stupisce con una sorpresa orribile, parlo dell'unica mossa di cui hanno dotato quel cane.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4505 il: 20 Mag 2015, 23:57 »
No ma ottimo che One Third of Umbilical Cord sia stato tradotto Terzo Cordone Ombelicale. Tipo che io ne avevo già tre e mi domandavo perché non trovassi primo e secondo ma solo doppioni del terzo >:(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4506 il: 21 Mag 2015, 00:36 »
Si chiama "third umbilical cord" pure in inglese purtroppo :(

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4507 il: 21 Mag 2015, 00:38 »
dalla wiki

In the US versions of the game it is called "One Third of Umbilical Cord"

In the UK versions it's called "Third Umbilical Cord

Named 3本目のへその緒 in the Japanese version, literally meaning "Third Umbilical Cord".

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4508 il: 21 Mag 2015, 00:41 »
:yes:
Named 3本目のへその緒 in the Japanese version, literally meaning "Third Umbilical Cord".
:yes:

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4509 il: 21 Mag 2015, 06:01 »
Curioso come nel resto dell'Asia abbiano mantenuto la traduzione americana, pero'.
Yeah man, it's random.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4510 il: 21 Mag 2015, 08:35 »

Nelle mie run normali l'ho sempre disprezzata, ho giusto riempito un'arma a caso con quegli effetti per lo scontro slow poison :no:
Mi chiedevo quanto potesse influire in una run lv4, con così pochi punti vita.
Onestamente, in nessun modo. Almeno, non ai gradi di efficacia delle gemme che ho trovato. L'ho equipaggiata in quel caso solamente perché vi era associato un non disprezzabile aumento dell'attacco fisico.
Ok, quindi era un effetto secondario di un'altra runa.



Nel frattempo ho fatto provare Bloodborne ad un altro amico. Questo aveva già giocato a Dark Souls (fermandosi a Smough e Ornstein), ma i risultati sono stati peggiori. Non aveva una gran voglia però, mentre l'altro mio amico mi aveva chiesto espressamente di provare il gioco.
Alla fine ho creato un personaggio nuovo per me, basato con forza e con l'ascia come prima arma. L'approccio al gioco, almeno all'inizio, è molto diverso. L'ascia è potentissima, ma ciuccia tutta la stamina in 2/3 colpi, mentre l'attacco caricato toglie quasi quanto un visceral e stunna anche i nemici grossi.
Battuto il primo boss opzionale dopo neanche mezz'ora e senza potenziare nulla, sono morto solo una volta coi lupi. Sinceramente pensavo di andare peggio, ma in effetti moveset a parte è lo stesso identico gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4511 il: 21 Mag 2015, 09:24 »
dalla wiki

In the US versions of the game it is called "One Third of Umbilical Cord"

In the UK versions it's called "Third Umbilical Cord

Named 3本目のへその緒 in the Japanese version, literally meaning "Third Umbilical Cord".

In effetti nella versione jappo è "terzo" e non "un terzo"
Direi che la traduzione italiana sia giusta (imho)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4512 il: 21 Mag 2015, 10:00 »
Considerato che ne servono tre e che non esiste né un primo né un secondo, il senso è sicuramente "uno di tre". Però come sempre nei Souls, la verità viene un po' mascherata. Anche l'americano è sibillino, dal momento che l'oggetto non sembra una parte di tre, però ti fa capire che potrebbero servirtene altri due. Tradurre sparato con Terzo Cordone mi sembra un po' meccanico, tant'è che in America, previa interrogazione del cliente, hanno optato per One Third of.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4513 il: 21 Mag 2015, 10:31 »
Uno di tre sì, però (probabilmente non c'ho capito una mazza eh), durante il gioco mi ero fatto il "film" che fosse il terzo cordone ombelicale nel senso che queste creature ne avessero proprio tre.
Sarà che ci sono ste bestie con i tentacoli
Spoiler (click to show/hide)
e mi ero immaginato avessero multipli cordoni. Così...interpretazione personale.

Quindi non un 1/3 ma il terzo di 3 e magari per qualche motivo, solo il terzo cordone aveva un qualche valore particolare. Pensa te uno durante la run cosa non va a sognarsi :D

Bò comunque anche adesso non mi dispiace come interpretazione :D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4514 il: 21 Mag 2015, 10:42 »
Ah boh, magari c'hai anche ragione. Però i traduttori USA non penso possano aver tradotto "un terzo" senza prima consultarsi con From, che so avere la prassi di fornire ai traduttori il triplo della lore poi inclusa nel gioco.

Poi io della lore di BB c'ho ancora capito zero. Tant'è che sto procrastinando l'ultima bossfight per evitare di assistere al finale incapace di intenderne alcunché.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com