Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4425 il: 18 Mag 2015, 07:42 »
Tristezza, qui siete alla quintupla run e io sono ancora in giro alla prima! Comunque, da una parte ho il cacciatore in Mensis (quello dopo i ragnacci) che me le da e dall'altra qui, quo, e qua nella cappella di yar' ghul ( o come diavolo si scrive) che vorrei falciare ma mi fanno caricone e mi invitano gentilmente a star fuori. In realtà sono rimasti in due. Mi sa che che farmerò un pò e poi ritento.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4426 il: 18 Mag 2015, 09:01 »
Pensavo che con il raggiungimento del platino mi sarei placato. Macchè. Ieri guardavo lo scaffale e ho un backlog da spavento, ma che razza di gioco posso mettere su dopo un ciclone come Bloodborne?

 :(

Ieri notte finito il calice di ISZ. Legno il fatto che per farti i vari calici devi comunque preoccuparti di quali ingredienti hai e cazzi vari. Anche un reminder a video che ti dica quelli che hai " completato" almeno una volta sarebbe stata cosa gradita.

Cmq, Ebriatas la figlia del cosmo e i suoi mal di testa post  pestoni nel GERVELLO ( calice di ISZ):

https://www.youtube.com/watch?v=QKWmczDIl5I

se volete da accompagnare con questa song:

https://www.youtube.com/watch?v=WvbctTRpD0A

a livello di NG+ mi mancano Mergo + Castello e upper Cathedral da esplorare, per il resto fatto/sbloccato tutto.

LO AMO. CAPOLAVORO e basta.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4427 il: 18 Mag 2015, 09:17 »
Ieri ho affrontato Padre Gascoigne nel plus, bella boss battle, meno come la prima volta anche se spesso si muore più per le tombe che per lui ma vabè, è fatto apposta.

Ho cominciato anche il calice di Loran. Pioggia di px, veramente, ho fatto 1 livello e mezzo tutto di fila alla primo tentativo, bello come il sole, godevo poi perchè c'erano ambientazioni diverse...arrivo al secondo livello, 120.000 echi, entro in una stanza milioni di ragni rossi che per ucciderli ci vogliono 4/5 colpi di kirkhammer...riprovo a prendere gli echi, fallisco. waaaaaaaaaaaaaa
In realtà non mi sono nemmeno arrabbiato troppo, ho ritentato diverse volte ma nulla...quindi mi sono dato al ng+ ...che bello...

Come arma saw cleaver e kirkhammer sono i miei amori, ma ormai il "clang" del kirk quando infili lo spadone nel martello e quando lo togli mi sono entrati nel cuore.

Comunque voglio potenziare altre armi...

Pensavo che con il raggiungimento del platino mi sarei placato. Macchè. Ieri guardavo lo scaffale e ho un backlog da spavento, ma che razza di gioco posso mettere su dopo un ciclone come Bloodborne?

 :(

....

LO AMO. CAPOLAVORO e basta.

Concordo, sono nella stessa situazione, penso che dopo questo, imbucherò un gioco brutto del plus...così per riabituarmi.
« Ultima modifica: 18 Mag 2015, 09:20 da Bhemot »
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4428 il: 18 Mag 2015, 09:49 »
C'è chi lo ama, io invece dopo aver visto Micholas, sto cominciando ad odiarlo.
Non è concepibile una roba del genere, specie dopo 2 livelli orribili
Spoiler (click to show/hide)
Dopo un inizio scoppiettante(le prime 25 ore), sto facendo una fatica mortale a finirlo.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4429 il: 18 Mag 2015, 09:55 »
C'è chi lo ama, io invece dopo aver visto Micholas, sto cominciando ad odiarlo.
Non è concepibile una roba del genere, specie dopo 2 livelli orribili
Spoiler (click to show/hide)
Dopo un inizio scoppiettante(le prime 25 ore), sto facendo una fatica mortale a finirlo.

Come già detto in un post sopra, Micholash è bello a livello di lore/storia/ambientazione (o come volgiamo chiamarla) ...come boss fight non ha proprio senso e concordo. Comunque è semplicemente innocuo, non fa niente, le prende e basta, poteva essere banalmente un PNG. Non è così grave.

Yahrnam gul anche a me, soprattutto all'inizio mi è piaciuta davvero poco, anche perchè i mostri infiniti non mi sono mai piaciuti i nessun gioco. Però poi con le sue scorciatoie si è fatta apprezzare(non amare ma vabè).

La frontiera invece mi è piaciuta parecchio.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4430 il: 18 Mag 2015, 09:58 »
L'incubo di Mensis è effettivamente il livello meno bello dell'intero gioco. Anche la seconda visita a Yahar'gul può essere sconcertante, c'è tutto e tutto insieme, praticamente la prima volta si pulisce tutto con calma, ma dopo la prima morte si corre schivando tutto per forza, tanto respawnano anche le tizie con la campana, quindi non ha senso stare a pulire per bene tutto.

Diciamo che il CS è dinamico e molto più fluido dei precedenti Souls, però continuo a preferire Severance, secondo me con una svecchiata potrebbe essere ancora un must, andrebbe solo sistemato un attimo il crowd control, Severance dava il meglio nell' uno contro uno.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4431 il: 18 Mag 2015, 10:27 »
entro in una stanza milioni di ragni rossi che per ucciderli ci vogliono 4/5 colpi di kirkhammer...
Di solito ogni chime maiden ne evoca 4-5.
Il segreto sta nell'aprire la porta, e se sono lì dietro correre via e portarsene appresso un po' (per poi driblarli), altrimenti fiondarsi nella stanza e puntare alla zoccolaccia, senza badare ai ragni, a meno di non averceli proprio davanti e non riuscire a svincolarsi. Morta la chime maiden, morti anche loro. Se invece senti ancora rumore di zampattine, c'è un'altra chime maiden nella stanza...
Ovviamente le armi lente non sono proprio il massimo...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4432 il: 18 Mag 2015, 10:55 »
L'incubo di Mensis è effettivamente il livello meno bello dell'intero gioco.
WTF?!
Per me da Micholash in poi è il top. Level design ai massimi livelli, ambientazione superba e figatissima
Spoiler (click to show/hide)

Il peggio del gioco è il complesso dell'aula magna, senza una sola idea di gioco e quegli insulsi flan senza gameplay. E no, non è che quella è un'ambientazione di lore, perché la lore mica ti vieta di allestire combattimenti divertenti e stanze arredate con altro che blur e aliasing.

La Frontiera non m'è piaciuta più che altro per la scarsa leggibilità, oltre a tanti mostri lenti nient'affatto divertenti. La delusione personale però sono stati i boschi, troppo ripetitivi (anche esteticamente) e poco stimolanti, con quei grovigli di serpi del tutto inadatti a dar vita a una scherma decente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4433 il: 18 Mag 2015, 11:05 »
Sono a fine gioco e non ho ancora trovato un'arma che senta mia.
Saw Cleaver.
Basta quella.
E' quella con cui ho iniziato, perché mi pareva troppo un gioco da mannaia. Ma non mi ci sono proprio trovato. Gira e rigira son passato all'ascia e quindi allo spadone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4434 il: 18 Mag 2015, 11:10 »
Buone pure quelle.

I boschi?
Magari con qualche sniper in meno e nemico dinamico in più...

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4435 il: 18 Mag 2015, 11:16 »
Anche a me è piaciuto tanto l'incubo di Mensis(tolto griglia in faccia), spettacolare tutto, poi l'occhio...no dai bellissimo.

Il peggio del gioco è il complesso dell'aula magna, senza una sola idea di gioco e quegli insulsi flan senza gameplay. E no, non è che quella è un'ambientazione di lore, perché la lore mica ti vieta di allestire combattimenti divertenti e stanze arredate con altro che blur e aliasing.

La Frontiera non m'è piaciuta più che altro per la scarsa leggibilità, oltre a tanti mostri lenti nient'affatto divertenti. La delusione personale però sono stati i boschi, troppo ripetitivi (anche esteticamente) e poco stimolanti, con quei grovigli di serpi del tutto inadatti a dar vita a una scherma decente.

L'aula sì a livello di gioco non è un granchè, però è poco più che un intermezzo, 2 piani che si girano in 5 minuti(e in 2 sessioni), non è esattamente di rilievo, anche qui, come Micolash, sembra abbiano voluto inserire un luogo al solo scopo di fare un pò di storia(
Spoiler (click to show/hide)
).

La frontiera a me è piaciuta per tanti motivi, primo lo scenario, sentirsi in quella landa è stato disumano, con le pietre che si sfaldano,
Spoiler (click to show/hide)
.

Peccato, la leggibilità che in effetti non è granchè. Secondo me quella luce, fa il 50% dell'atmosfera ma al tempo stesso non ci vedi una ceppa.

La seconda parte della foresta a me è piaciuta, lunga eh(quindi un pò ripetitiva) però sì i nemici sono un pò banalotti come "scherma". Però il finale con le ombre...wow.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4436 il: 18 Mag 2015, 11:20 »
Di solito ogni chime maiden ne evoca 4-5.
Il segreto sta nell'aprire la porta, e se sono lì dietro correre via e portarsene appresso un po' (per poi driblarli), altrimenti fiondarsi nella stanza e puntare alla zoccolaccia, senza badare ai ragni, a meno di non averceli proprio davanti e non riuscire a svincolarsi. Morta la chime maiden, morti anche loro. Se invece senti ancora rumore di zampattine, c'è un'altra chime maiden nella stanza...
Ovviamente le armi lente non sono proprio il massimo...

Eh...c'ho provato...mi hanno umiliato n volte...quindi per rivalsa sono andato a rifarmela con la cleric e gascoigne...
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4437 il: 18 Mag 2015, 12:19 »
Forbidden woods mi sono piaciuti alcuni scorsi, alcuni luoghi. Però i nemici son monotoni e alla fine è un po' troppo lungo.
Ma ci sono alcune cose molto belle, alcuni viottoli malandati, la landa in cui si arriva al boss, il mulino e i due ascensori...

L'incubo di Micolash a me non è piaciuto tanto onestamente, cioè bella e suggestiva la luce del Gervello, ma Frenzy è sbilanciata e rompe il gioco oltre che i coglioni, ne parlavano con Nihil.
Però una volta sconfitto Micolash Cage l'ultimo livello mi è piaciuto moltissimo, per tutto. Davvero ben fatto, ottime scorciatroie e bei combattimenti. I Maiali son disturbanti!

Il secondo giro alla città invisibbile è un po' cheap poichè respawnano tutti comprese le milf con la campana, quindi addio tattiche sensate...


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4438 il: 18 Mag 2015, 12:21 »
per me mensis e yahargul sono eccezionali proprio come level design. Sono 2 stage in cui il boss è lo stage stesso, e il boss vero e proprio una chiavica mortale.
i nemici respawnanti li amoETodio, ma diavolo se non rendono la prima attraversata ansiogena. Poi yahargul è spettacolare, con quello stradone e l'atmosfera da "limbo" tra le 2 dimensioni.
e mensis..... è fenomenale come layout e tutto, l'unica cosa brutta è che non è collegato agli altri stage.
la frontiera..... avuto problemi zero, specie quanto a visibilità. Si è dura, specie con quei mostri all'inizio che se li prendi alle spalle ok, altrimenti run is effective.... ma complessivamente m'è piaciuto, col lagone di veleno, i tirapietre e il cervellone alla fine. Un po' l'antipasto per mensis.
si la lecture hall fa pietà ma dura 10 minuti, non c'è boss e per metà è facoltativa. Direi che poteva andare peggio.

Quanto a level design era parecchio che non vedevo un gioco dove ogni singolo incontro e il suo design, ogni singola feature dei livelli (veleno, frenzy, Djura, mob in piazza, tizi che sparano, dispersività, etc) ha un senso compiuto nella prospettiva del chiedere sempre di più al giocatore senza mai arrivare a compromettere la fase giocata chiedendo cose insensate. Arrivi alla fine ed è difficile quanto all'inizio, boss esclusi che però affrontati al livello giusto rimangono impegnativi (specie il Lurido).
il tutto imho che non vorrei mai.
Fuck does Cuno care?

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4439 il: 18 Mag 2015, 12:41 »
domanda: dato che ho di Arcano 6 (mai levellato), conviene spenderci degli echi per utilizzare il Guscio Vuoto di Spirito per potere arcano sull'arma o meglio spenderli nei soliti forza, vitalità e resistenza? andando a memoria direi che ho R e V sui 25 e Forza sui 50....quando voglio aumentare il danno aggiungo carta fulmine o fuoco.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318