per me mensis e yahargul sono eccezionali proprio come level design. Sono 2 stage in cui il boss è lo stage stesso, e il boss vero e proprio una chiavica mortale.
i nemici respawnanti li amoETodio, ma diavolo se non rendono la prima attraversata ansiogena. Poi yahargul è spettacolare, con quello stradone e l'atmosfera da "limbo" tra le 2 dimensioni.
e mensis..... è fenomenale come layout e tutto, l'unica cosa brutta è che non è collegato agli altri stage.
la frontiera..... avuto problemi zero, specie quanto a visibilità. Si è dura, specie con quei mostri all'inizio che se li prendi alle spalle ok, altrimenti run is effective.... ma complessivamente m'è piaciuto, col lagone di veleno, i tirapietre e il cervellone alla fine. Un po' l'antipasto per mensis.
si la lecture hall fa pietà ma dura 10 minuti, non c'è boss e per metà è facoltativa. Direi che poteva andare peggio.
Quanto a level design era parecchio che non vedevo un gioco dove ogni singolo incontro e il suo design, ogni singola feature dei livelli (veleno, frenzy, Djura, mob in piazza, tizi che sparano, dispersività, etc) ha un senso compiuto nella prospettiva del chiedere sempre di più al giocatore senza mai arrivare a compromettere la fase giocata chiedendo cose insensate. Arrivi alla fine ed è difficile quanto all'inizio, boss esclusi che però affrontati al livello giusto rimangono impegnativi (specie il Lurido).
il tutto imho che non vorrei mai.