Finito ieri sera. Mi sono fatto aiutare.
Da solo ho portato Gherman quasi a metà, l'ho anche parrizzato e sviscerato ma alla fine ha sempre avuto la meglio. Come per tutti gli altri Souls sono arrivato ala fine esausto, prosciugato. Ne avevo abbastanza. Allora ho suonato la campanella e in due è andato giù facilmente.
Il fatto è che non ho moltissimo talento per questo tipo di giochi e per arrivare in fondo ho bisogno di livellare molto (finito LV100 tondo) dovendo ripetere all'infinito le solite sequenze sia per i livelli che, in questo caso, anche per i proiettili e le fiale di sangue curative). Per questo a tutti i Souls ho fatto una run sola senza rimpianti. Qui ho fatto tutti i boss primari e secondari. Mi rimangono da approfondire i calici, Ptumero finito quello con 3 piani, Catacombe ho fatto il primo fino in fondo, gli altri ho i calici ma non abbastanza materiali per il rito. Penso che lo riprenderò molto più avanti.
Che dire: capolavoro anche questo, forse il più divertente da giocare tra tutti. Eccellente il rapporto che si ha con le armi. Le devi provare, padroneggiare, sentire tue e potenziarle. Alla fine bisogna stare attenti solo all'uso delle rocce di sangue che sono rare ma a quel punto si spera di aver capito su cosa puntare.
Portata a +9 la katana mi ha sorpreso. La versione base faceva più danni del Kirkhammer +10 versione base per cui l'ho utilizzata molto alla fine.
Non ho apprezzato molto invece la gestione delle armature. Negli altri Souls l'armatura la sceglievi bilanciando statistiche e peso in modo da avere quella perfetta per il tuo stile di gioco. Qui invece ci sono alcune statistiche pochissimo chiare (mai capita distinzione tra riduzione danni fisici e le due sue sottocategorie fisici/impatto fisici/affondo) e in generale ogni armatura massimizza una o due difese riducendo le altre per cui si deve scegliere l'armatura in base agli attacchi dei nemici che si incontrano in un'area o dei boss. A patto di capire cosa ti colpisce!