Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648924 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4110 il: 06 Mag 2015, 20:12 »
Puoi farlo poi.
Io prima del NG+ mi sto facendo praticamente tutto, proprio per dover fare un'unica cosa nel NG+ e poi archiviare il gioco: comprare l'ultima arma.
Quindi tutti gli npc, tutte le armi, tutti i calici, tutte le armi eccetto l'ultima, la gemma preziosona ecc.
Le ultime cose da fare sono seccare il boss opzionale, fare il vero finale, avviare l'ng+, comprare l'arma, plat.
E poi basta, che ho teadrìmcàrtincòll che è lì da mesi.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4111 il: 06 Mag 2015, 20:36 »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4112 il: 06 Mag 2015, 20:39 »
Quel giochino ritmico di Square coi nanetti pucciosi di FF e le musichette.
Son stufo di gente che vuole squartarmi ad ogni stanza e boss che mi ululano nelle orecchie.
Mi serve un cambiamento radicale di ambientazione.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4113 il: 06 Mag 2015, 20:43 »
Ah ho capito, pure io dovrei prendermi il secondo prima o poi.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4114 il: 06 Mag 2015, 21:44 »
Per capirci, qua ci sono tutte le sfide che ha completato:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uA4jnmH0tE9hxVLn2jx1A5eiQ5BNXROnNm9zfvZ88Lc/edit#gid=0
Che meraviglia!
Mi ha incuriosito la cheese run, la sto guardando. Il bello è che mentre gioca ha pure il tempo di leggere i messaggi e di commentare :scared:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4115 il: 06 Mag 2015, 21:47 »
La challenge run va avanti, nonostante il relativamente poco tempo dedicato a Bloodborne (dovevo finire Oreshika).

Arrivato a Cathedral Ward e ripulitolo ho deciso di proseguire verso Hemwick. L'area devo dire che non è stata molto difficile. Si tratta quasi sempre solo di riuscire ad separarli e sistemarli uno ad uno. Il problema reale è nella parte finale prima del boss, in quella salita in cui ad un certo punto si viene assaliti da un nugolo di nemici. La prima volta l'ho superata senza grossi problemi, per poi morire dal boss (credo per la prima volta nella mia carriera in Bloodborne). Ritornandoci sono morto un altro paio di volte prima ancora di raggiungere il boss stesso e ho a quel punto deciso di darmela a gambe. Il boss è stato (prevedibilmente) facile, purché si riesca a fare in fretta.

Ho proseguito per Old Yharnam, e anche lì, l'area in sé non è stata difficile. Sono morto solo una volta per via di una caduta. Blood-Starved Beast è stato invece una fatica infernale. E' anche il primo boss che incontro che mi può one-shottare. La sua presa mi uccide sul colpo anche al 100% dei miei HP. Mi ci sono voluti una decina di tentativi e svariati cambi di strategia prima di riuscire a sconfiggerlo.

Lo stesso dicasi per Vicar Amelia. L'attacco con cui alza entrambi i pugni per aria e li abbatte giù creando un'onda d'urto è una condanna a morte certa. La sua capacità di curarsi rende inoltre la parte finale dello scontro praticamente ingestibile. Tendeva a farlo con una frequenza veramente eccessiva, e nonostante i danni che infliggevo fossero tali da negarle di aumentare i suoi HP, non riuscivo comunque a continuare a danneggiarle sotto quella soglia. La soluzione alla fine è stata usare i Numbing Mists. Anche essere riuscito ad ottenere la runa per permettere alla mia arma di infliggere danni di fuoco è stato un toccasana.
Anche qua, una decina buona di tentativi.

Nel complesso, la traversata dei livelli non è stata di per sé un problema finora. Nonostante i miei timori, il mio output di danno è buono, e non ho problemi a far fuori i nemici. Temo però che la situazione cambi molto presto nella seconda parte del gioco. La mia arma principale, il Saw Spear è +6. Diventerà problematico quando raggiungerò quel punto in cui la mancanza quasi totale di scaling diventerà evidente rispetto alla mia precedente run.
I limitati HP non sono nemmeno essi un serio handicap, eccezione fatta per i boss, sopratutto nella misura in cui impongono uno stile molto più prudente e un margine di errore molto minore.
Mi aspetto però che i problemi veri si palesino nel momento in cui affronterò aree con nemici molto meno gestibili dal punto di vista della manovrabilità e capaci di infliggere danni enormi.

Sul cosa fare ora, ho iniziato i Forgotten Woods e quasi completamente ripulito la prima area, anche se non sono riuscito a sbloccare la prima shortcut essendo morto come un cretino poco distante da essa. La seconda parte sarà difficile da gestire. Se tutto fallisce sarà questione di darsela a gambe e tanti saluti.
Il boss dell'area sarà problematico, ma non credo che Rom invece si riveli troppo complesso, ammesso e non concesso che trovi un modo affidabile per schivare i suoi proiettili.
Un altro boss che potrei andare ad affrontare è Paarl, ma rischia di essere parecchio impegnativo.

Se qualcuno è curioso;
-Blood-Starved Beast
-Vicar Amelia
Ho registrato anche il boss di Hemwick, ma non è francamente molto interessante, e non credo differisca in molto da un combattimento "normale". Se a qualcuno interessa posso comunque uploadarlo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4116 il: 06 Mag 2015, 22:06 »
Questo video del fantastico OnlyAfro mi ha fatto molto ridere :D

https://www.youtube.com/watch?v=72essOdKJIU

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4117 il: 06 Mag 2015, 22:10 »
Se qualcuno è curioso;
-Blood-Starved Beast
-Vicar Amelia
Ho registrato anche il boss di Hemwick, ma non è francamente molto interessante, e non credo differisca in molto da un combattimento "normale". Se a qualcuno interessa posso comunque uploadarlo.
Complimenti.
Ma cosa succede allo schermo? Le barre di energia ballano :|
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4118 il: 06 Mag 2015, 22:13 »
Questo video del fantastico OnlyAfro mi ha fatto molto ridere :D

https://www.youtube.com/watch?v=72essOdKJIU
Me l'hanno fatto più di una volta :(
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4119 il: 06 Mag 2015, 22:21 »
Ma cosa succede allo schermo? Le barre di energia ballano :|
rotfl.
Non me n'ero nemmeno accorto. Credo sia colpa di Youtube, nel senso che si era offerto di "ottimizzare" in qualche modo il video, e per qualche motivo lo ha reso simile ad una ripresa da Cloverfield.
Ho cincischiato di nuovo tra i settings, dovrebbe aggiornare a breve.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4120 il: 06 Mag 2015, 22:30 »
Amygdala 2.0 andato.
2 ore di tentativi dopo...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4121 il: 07 Mag 2015, 00:08 »
Ringrazio chi non ricordo ma danke comunque a colui che ha consigliato di rotolare in avanti con paarl per non farsi beccare dai suoi artigliozzi, scontro durato si e no 40 secondi, l'ho aperto come una vongola.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4122 il: 07 Mag 2015, 00:31 »
L'ho sempre trovata una cazzata, ma se mai sentirò ancora qualcuno parlare di "difficoltà artificiale" e "output di danni esagerati" in DaS2, giuro che lo chiudo in ascensore con un maiale di Bloodborne, una di quelle stronze che ti succhiano il cranio fino a lasciarti 3 pixel di salute e quegli altri fetenti col sacco in spalla che con un calcio ti levano il 90%.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.672
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4123 il: 07 Mag 2015, 00:40 »
Ringrazio chi non ricordo ma danke comunque a colui che ha consigliato di rotolare in avanti con paarl per non farsi beccare dai suoi artigliozzi, scontro durato si e no 40 secondi, l'ho aperto come una vongola.
A che livello sei? Perché al momento sono io a finire nel suo piatto di spaghi allo scoglio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4124 il: 07 Mag 2015, 00:47 »
Scommetto che sei li nn per tua volontà....  9 su 10 nn sei pronto per quel boss... Scappa da li ci tornerai dopo