Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649001 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4095 il: 06 Mag 2015, 10:41 »
come immaginavo devo "scendere" ulteriormente per farmela droppare.


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4096 il: 06 Mag 2015, 11:15 »
Non giocando online, mi tengo lo spadone+10 e ascia+9.
Quindi, pur essendo l'arma iniziale l'ascia non viene ownata dalle altre armi come succede in altri giochi?
Mai tenuta una prima arma per più di un dungeon. :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4097 il: 06 Mag 2015, 11:56 »
In jrpg normale, spadina scatafascio +1 all'inizio < spadona a 5 mani +300 a fine gioco.
In Bloodborne si va a play style. A meno che tu non usi la torcia come arma...
Pure i set di armature fanno tutti schifetto...in determinate situazioni.
Alcune armi fanno meglio su certi boss, alcune armature sono meglio in certi punti/contro certi nemici.
Magari 3 minuti dopo ti aprono in due, e avresti fatto meglio a metterti un equip che da un sacco di resistenza a qualcos'altro. Alla fine conta l'abilità del giocatore ed il vecchio adagio: "se schivi, è meglio".

L'ascia è abbastanza veloce se impugnata ad una mano.
Se impugnata a due mani il colpo normale ha uno swipe largo.
Se pigi R2 ti fa un colpo ad arco che parte da dietro e finisce per
colpire davanti, utile per dire ad un nemico "statti là!" o per beccare
quei boss che tengono la testa un po' alta da terra.
Il colpo caricato a due mani con R2 non solo fa un sacco male, ma repelle
i nemici più insistenti gettandoli all'indietro. Se sopravvivono, gli manca poco per morire.
Contro alcuni nemici nei calici e boss è super utile, quando hai capito il timing per usarlo.

Però lo spadone è più figo, ecco.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4098 il: 06 Mag 2015, 12:21 »
Ma di DLC/Espansioni se ne sa nulla?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4099 il: 06 Mag 2015, 13:39 »
rumors ufficiosi, ma secondo me il DLC è più che sicuro

E3 annunciano sicuro qualcosa, di base.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4100 il: 06 Mag 2015, 13:44 »
In effetti l'anno prossimo devono pure buttar fuori qualcosa.
Un Bloodborne perfect che includa patch e dlc.
Non so se ce la faranno col prossimo Dark entro marzo.
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 16:22 da guren no kishi »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4101 il: 06 Mag 2015, 13:48 »
Non giocando online, mi tengo lo spadone+10 e ascia+9.
Quindi, pur essendo l'arma iniziale l'ascia non viene ownata dalle altre armi come succede in altri giochi?
Mai tenuta una prima arma per più di un dungeon. :D

E' una scelta che a me non fa impazzire ma in BB non ci sono armi o armature migliori di altre. Alcuni hanno adottato l'ascia iniziale altri l'ottimo (ma poco potente) bastone frusta. Così come tutte le armature si diversificano perché ottimizzano la difesa in specifici campi quindi andrebbero tutte utilizzate ad hoc.
Tutto ciò potrebbe anche andare bene se fosse supportato da opportune informazioni e statistiche, invece la cosa è molto tirata via:
Non si sa se il danno dell'arma visualizzato nelle statistiche si applica ad arma versione normale o modificata (per esempio nel Kirkhammer la mod martellone a due mani fa più male della semplice spada mentre nella mannaia sega la versione normale fa più danno di quella allungata). Non c'è una statistica sulla velocità di esecuzione degli attacchi, nelle armi da fuoco non c'è una statistica che determina il potere "stoppante" di un'arma (all'inizio la scelta tra un fucile che fa 25 di danno e una pistola che ne fa 90 sembra non avere senso). E così via. Insomma io l'ho quasi finito e ancora ho dubbi su quale armatura indossare e quale arma utilizzare nelle varie situazioni. Tocca ogni volta sperimentare.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4102 il: 06 Mag 2015, 14:48 »
In effetti l'hanno prossimo devono pure buttar fuori qualcosa.
Un Bloodborne perfect che includa patch e dlc.
Non so se ce la faranno col prossimo Dark entro marzo.
rumors ufficiosi, ma secondo me il DLC è più che sicuro

E3 annunciano sicuro qualcosa, di base.

Bè devo ammettere che il gioco è già molto corposo e non sento la mancanza di qualcosa, nel senso che non da l'idea che abbiano lesinato in favore dei DLC. Però un bel more of the same, magari con un pò di lore non mi dispiacerebbe.

Non l'ho finito ma sono quasi in fondo(alla storia) mi pare di aver capito e cmq mi va bene anche continuare con un new game plus oppure proprio un personaggio diverso da 0.
I calici non so, li sto facendo moooooooooooooooooooooolto lentamente...vediamo.

A proposito ieri ho trovato...
Spoiler (click to show/hide)
Ma mi pare a me oppure è la peggiore di tutte??  :baby:

A questo punto sono talmente scimmiato che necessito di una maglietta a tema per l'estate :D (35 e non sentirli)
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4103 il: 06 Mag 2015, 15:34 »
A meno che tu non usi la torcia come arma...


Basta chiedere:

Bloodborne Torch Only All Bosses run
https://www.youtube.com/watch?v=PVF2HS_sZxk

L'episodio 5 (minuto 49) si fa Rom.
Uccidendo tutti i ragnetti!

E sempre suo:

Bloodborne Gun Only All bosses run
https://www.youtube.com/watch?v=8f_BRnX6DM4

Paarl lo sfonda massacrandogli i calcagni ^^

I video non sono il massimo per la qualità video e anche per il ritmo. Sono run genuine e non montate, quindi un pochetto noiose e piene di retry. Però a qualcuno potrebbero interessare.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.275
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4104 il: 06 Mag 2015, 15:45 »
Senza manco guardare, sono sicuro sia Lobos Jr.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4105 il: 06 Mag 2015, 16:11 »
Ringrazio comunque (oltre a tutti gli altri) chi ha suggerito che per parryare non occorre stare attacato al nemico, ottimo consiglio.
Non solo, dalla distanza parry + scatto in avanti + visceral e vai tranquillo anche in situazioni impossibili (a parte le scale ripide...)
Altre due domandine: se uso un ciottolo contro un nemico che sta in un gruppo, mi segue solo lui o si porta appresso la cumpa?
Solo chi viene colpito ti segue.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4106 il: 06 Mag 2015, 17:23 »
Senza manco guardare, sono sicuro sia Lobos Jr.

Yep. Chi sarebbe?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.275
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4107 il: 06 Mag 2015, 17:54 »
Non so quanto sia famoso, ma è uno "youtubber/twitcher" che seguo di tanto in tanto perché fa sempre un sacco di run più o meno assurde o originali. Per dire, di Dark Souls ne avrà fatte un centinaio, con "regole" diverse di volta in volta (dall'usare solo una certa arma, a cose tipo "devi equipaggiare ed usare per forza qualsiasi oggetto che vedi o ti viene droppato"). L'ultima che ho seguito è quella di Dark Souls 2 in soggettiva. ^^

Per capirci, qua ci sono tutte le sfide che ha completato:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uA4jnmH0tE9hxVLn2jx1A5eiQ5BNXROnNm9zfvZ88Lc/edit#gid=0
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4108 il: 06 Mag 2015, 19:08 »
Genio  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4109 il: 06 Mag 2015, 19:24 »
cosa devo fare prima del NG+? calici esclusi, eventualmente li farò poi
come sbloccare i vari ending lo so, e pure del trick della chiave usb

gli item li ho trovati praticamente tutti, potrei uccidere gli npc a sto punto, tanto non ho nulla da perdere. Le quest le ho fatte tranne eileen che mi ha glitchato di brutto (mai apparsa da nessuna parte, manco alla cattedrale come ostile), aree facoltative e boss facoltativi fatti, blood stone presa.

gli item tranne i key item rimangono tutti nel ng+? quindi anche se non farmo echi per usare tutte le blood shard fa niente, nel senso, posso farlo poi?
Fuck does Cuno care?