In jrpg normale, spadina scatafascio +1 all'inizio < spadona a 5 mani +300 a fine gioco.
In Bloodborne si va a play style. A meno che tu non usi la torcia come arma...
Pure i set di armature fanno tutti schifetto...in determinate situazioni.
Alcune armi fanno meglio su certi boss, alcune armature sono meglio in certi punti/contro certi nemici.
Magari 3 minuti dopo ti aprono in due, e avresti fatto meglio a metterti un equip che da un sacco di resistenza a qualcos'altro. Alla fine conta l'abilità del giocatore ed il vecchio adagio: "se schivi, è meglio".
L'ascia è abbastanza veloce se impugnata ad una mano.
Se impugnata a due mani il colpo normale ha uno swipe largo.
Se pigi R2 ti fa un colpo ad arco che parte da dietro e finisce per
colpire davanti, utile per dire ad un nemico "statti là!" o per beccare
quei boss che tengono la testa un po' alta da terra.
Il colpo caricato a due mani con R2 non solo fa un sacco male, ma repelle
i nemici più insistenti gettandoli all'indietro. Se sopravvivono, gli manca poco per morire.
Contro alcuni nemici nei calici e boss è super utile, quando hai capito il timing per usarlo.
Però lo spadone è più figo, ecco.