Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649012 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2910 il: 06 Apr 2015, 22:11 »
Naked, l'obiettivo quando esplori un livello non è generalmente quello di trovare altre lanterne, bensì delle scorciatoie che da svariati punti del livello ti riportino alla lanterna iniziale.
Per i due licantropi sul ponte, se non riesci a correre oltre, oppure ad attrarne uno con un sasso e combatterli divisi, 5-6 molotov dovrebbero permetterti di farli fuori senza troppi problemi.

do nuovo a 'sta "serie", parto con la prima domanda che mi viene in mente: come mi devo approcciare ai combattimenti?

Cioè, qual'e' la meccanica per battere un boss, o tutto quello che è più di un avversario normale ? Lo si affronta fino a quando non si capisce il pattern dei suoi attacchi ? Devo livellare ? Uso gli oggetti in inventario evitando di fare la formichina ? Aspetto la botta di culo ?

Ecco, il tizio con la mannaia gigante che dice naked, ad esempio. Ieri ci son stato dietro un po', ma non son riuscito a vedere delle finestre di attacco vere e proprie. Usando le molotov le cose son migliorate... ma è la strategia giusta ? Se già all'inizio mi devo affidare a strumenti che vanno oltre gli attacchi normali, che faccio se proseguo nel gioco ? Compensero' con l'aumento di livello ? Boh... 
Generalmente un nemico che ti sembra ben più forte del livello generale dell'area in cui ti trovi, significa che è da evitare finché non ti senti più sicuro.

Riguardo in generale i combattimenti, le basi sono imho le seguenti;
-Osserva i pattern del nemico, e cogli i momenti di apertura per colpire a tua volta. A questo scopo, è utile capire come funzionano il side-step o la schivata veloce. Se ne effettui uno, e poi premi il tasto di attacco immediatamente dopo, il tuo personaggio si lancerà verso il nemico che hai nel lock-on per poi sferrare il suo colpo. Questo ti permette di evitare l'attacco di un nemico per poi chiudere subito la distanza e punirlo rapidamente e nel momento più opportuno. Questa è naturalmente una mossa basilare, ma sfruttare la mobilità del personaggio e capire il momento adeguato per colpire è ciò che ti permetterà di affrontare anche nemici apparentemente non al tuo livello.
-La parry con la pistola/arma da fuoco seguita dal riposte permette di atterrare in pochissimo tempo anche i nemici più potenti. La finestra per attuarla varia da nemico a nemico e a seconda dell'attacco, ma in linea generale è appena prima che l'attacco nemico ti colpisca. Imparare a metterla a segno regolarmente semplificherà parecchio gli scontri più intensi. Cerca di far pratica quanto puoi.
-Le armi hanno ciascuna due modalità di uso, e generalmente si prestano a situazioni diverse. Per fare un esempio, la canna da passeggio può diventare una frusta metallica ottima per il crowd-control. Quello, ed imparare le singole mosse di ogni arma è estremamente utile.
-Il Regain System può ribaltare le sorti di un combattimento, ma rischia anche di farti correre rischi inutili. Se percepisci che non ce la farai a colpire senza subire ulteriori danni, non rischiare. Inoltre, alcune armi sono particolarmente adatte a farne uso. La summenzionata frusta ad esempio grazie alla sua portata permette di massimizzare il numero di nemici colpiti, e di conseguenza l'energia recuperata.
-Essendo comunque un RPG con statistiche ed altro, aumentare di livello e migliorare le armi sarà comunque utile, e farà spesso la differenza. Aumentare ad esempio la Vitalità può aumentare di parecchio la tua sopravvivenza.

Ma soprattutto:
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2911 il: 06 Apr 2015, 22:16 »
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Apr 2015, 23:24 da Kiavik »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2912 il: 06 Apr 2015, 22:18 »
@Kiavik:
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2913 il: 06 Apr 2015, 22:30 »
io sono indietro per motivi di tempo disponibile :( sono arrivato oggi alla
Spoiler (click to show/hide)
da cui se ho capito bene dagli indizi otterrò una bella ricompensa :)
mi sa che ormai mi conviene congedarmi dal topic per un po' finché farò progressi consistenti!

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 382
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2914 il: 06 Apr 2015, 22:47 »
Vorrei condividere con voi il mio giudizio personale su Bloodborne : )
Questo è il mio giudizio dopo averlo platinato e aver completato tutti i Dungeon del Calice :D
Gran capolavoro e credo proprio che lo considererò il gioco migliore di questa annata *_*
Partendo dal presupposto che le ambientazioni di questo gioco non mi sono piaciute per niente, troppo cupe e dark, steampunk ecc, io sono un grande amante del fantasy, ma nonostante questo è riuscito a piacermi e divertirmi comunque tantissimo ;)
Il battle system ha raggiunto l'apice ed è di una qualcosa di a dir poco eccelso, un sistema di combo davvero profondo e con molto fraseggio *_*
Boss fight belle e ben caratterizzate, a parte qualcuna studiata male o rovinata da una pessima ma proprio pessima telecamera -_-
I Dungeon del Calice sono stra divertenti e davvero ben ideati, non ho ancora avuto modo di provarli in coop perchè il primo pg lo uso solo offline da solo ma quando poi mi creerò altri pg me li gusterò per bene anche in coop con altri amici :D
Nel complesso ho preferito di poco Demon's Souls a causa di alcuni difetti di cui pecca Bloodborne, ma senza ombra di dubbio si aggiudica il secondo posto in classifica con i Dark e Demon's ;)
Per quanto concerne la difficoltà invece, il gioco inizialmente ti lascia spaesato e inizia a pigliarti a ceffoni in faccia, specie dopo aver giocato per anni alla saga Souls ed aver acquisito diverse abitudini, ma una volta che si stravolge la propria ottica di gioco e si comprendono le nuove meccaniche, il gioco scorre tranquillamente : )
Il New game + e New Game ++ sono stati di una difficoltà imbarazzante, addirittura non mi è sembrato nemmeno che cambiasse qualcosa tra NG+ e NG++ , i dungeon del calice invece diverse volte sono riusciti ad offrirmi un poco di sfida visto che li provavo e ne facevo un paio durante il progredire della gioco e quindi ne ho affrontati diversi quando ero di 23432423 livelli inferiore, non facevo molto danno ai boss e loro invece con un colpo ben assestato mi shottavano XD
Comunque avevo sentito in giro molte voci che affermavano che il dungeon maledetto (con metà vita) e quello della regina, fossero davvero difficili ma personalmente non ho avuto nessunissimo problema e non mi sono sembrati granchè tosti, addirittura quello di metà vita non mi è sembrato nemmeno che cambiasse qualcosa visto che sono abituato ad avere poca barra della vita e che i boss mi oneshottano, quindi boh, personalmente non ho trovato grosse difficoltà nemmeno in quel dungeon, gli unici boss che mi hanno fatto faticare un pochetto sono stati "Rom il ragno rumeno" visto che mentre lo colpivo cercavano di saltarmi addosso i vari ragnetti che mi facevano malissimo e la "belva massacratrice" che è un esempio di come la telecamera fatta da culo sia in grado di renderti una boss fight un vero inferno per i motivi sbagliati, non perchè sia difficile ma perchè non vedi nulla e non puoi schivare i colpi se non vedi nulla -_-
In definitiva, mi sento di dire che come difficoltà non è nulla di difficilissimo ma in alcuni punti giusto un poco impegnativo : )

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2915 il: 06 Apr 2015, 23:13 »
io invece dove son arrivato lo sto trovando davvero tosto
Spoiler (click to show/hide)
anche se mi sento di aver lasciato mille cose dietro,sicuramente la seconda run me la gioco con una guida.

Nel menù ci sono alcune cose che non puoi usare,tipo un osso etc etc,che cacchio bisogna farci? sulle armi non me li fa(ancora?) mettere,non so che farci!
Ah,ma nel sogno del cacciatore
Spoiler (click to show/hide)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2916 il: 06 Apr 2015, 23:13 »
Ma porca miseria potevano mettere più lanterne :(
La parte iniziale è spietata da questo punto di vista. Potrai iniziare a respirare da quando ti darà la possibilità di leveluppare, prima devi importi di imparare bene i fondamentali.
I consigli di Nihilizem sono fondamentali.
Io ti consiglio di prenderla con calma e iniziare ad usare le parry su tutti i nemici (no, cani e corvi obesi no :D), proiettili permettendo. Il panzone con l'ascia lascialo perdere, per ora.
Imparare a sfruttare il range e la velocità dell'arma che hai scelto è importante. Se non ti sembra efficace prova le altre.
Se pensi di essere di fronte a nemici nuovi che ti sembrano troppo forti usa i sassi per attirarne uno alla volta.
Ti sconsiglio di correre per superare i nemici, almeno all'inizio. Rischi di ritrovarti alle spalle una folla che non riesci a gestire, e non impari niente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2917 il: 06 Apr 2015, 23:20 »

Nel menù ci sono alcune cose che non puoi usare,tipo un osso etc etc,che cacchio bisogna farci? sulle armi non me li fa(ancora?) mettere,non so che farci!
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2918 il: 06 Apr 2015, 23:22 »

Nel menù ci sono alcune cose che non puoi usare,tipo un osso etc etc,che cacchio bisogna farci? sulle armi non me li fa(ancora?) mettere,non so che farci!
Spoiler (click to show/hide)

Cioe è una figata questa e non la sapevo  :D cmq
Spoiler (click to show/hide)
Grazie per la risposta.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2919 il: 06 Apr 2015, 23:24 »
L'ho scoperto abbastanza in ritardo pure io, e devo dire che non me lo attendevo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2920 il: 06 Apr 2015, 23:25 »
@Kiavik:
Spoiler (click to show/hide)

:)

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2921 il: 06 Apr 2015, 23:27 »
Figata. Grazie per le dritte !

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2922 il: 06 Apr 2015, 23:27 »
I requisiti per l'utilizzo sono scritti nell'oggetto stesso, e sono evidenziati in rosso se non si posseggono. Così come per le armi.

Riguardo il discorso "mostri strani"
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2923 il: 06 Apr 2015, 23:28 »
@Kiavik:
Spoiler (click to show/hide)

:)
Cosa?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2924 il: 06 Apr 2015, 23:38 »
@Kiavik:
Spoiler (click to show/hide)

:)
Cosa?

Spoiler (click to show/hide)