Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648998 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2880 il: 06 Apr 2015, 14:32 »
Ma quindi i boschi oscuri si raggiungono dalla cattedrale?

Io da lì sono andato a finire ad Hemwick, questi boschi non li trovo!

Nella piazza circolare grande, sotto la cattedrale.
Sulla sinistra c'è una strada.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2881 il: 06 Apr 2015, 14:34 »
Ma quindi i boschi oscuri si raggiungono dalla cattedrale?

Io da lì sono andato a finire ad Hemwick, questi boschi non li trovo!
allora
Spoiler (click to show/hide)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.619
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2882 il: 06 Apr 2015, 14:35 »
Ma quindi i boschi oscuri si raggiungono dalla cattedrale?

Dalla cattedrale:
Spoiler (click to show/hide)
Di lì dovresti poter entrare in una porta che prima era chiusa...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2883 il: 06 Apr 2015, 14:42 »
Ma non ci sono riti di sangue ancestrali in Bloodborne... son tutte cose recenti
Beh, sì (cioè, immagino, ancora non so troppo!), la cosa è più corrente ma bisogna ammettere che ci sono molte analogie, soprattutto di atmosfera, tra i due titoli.  :)

Io ho trovato più analogie con Lovecraft e lo stesso Demon's Souls francamente (approposito, è probabilissimo che siano ambientati nello stesso universo :D )

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2884 il: 06 Apr 2015, 14:42 »
Sono morto quelle tremila volte al villaggio.
Quesiti:
1- L'orco alla sinistra del cancello si può segare oppure è troppo presto da affrontare?
2- Cosa indica il simbolo dell'occhio? tra l'altro è sempre a "0".

Atmosfere spettacolari ad ogni modo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2885 il: 06 Apr 2015, 15:54 »
Io ho trovato più analogie con Lovecraft e lo stesso Demon's Souls francamente (approposito, è probabilissimo che siano ambientati nello stesso universo :D )
Sìsì certo, con Lovecraft è scontato, l'ho scritto nel mio primo post. Però appunto lo stesso

Spoiler (click to show/hide)
Insomma, qua è là qualcosa si vede. Per il resto mi riservo e ricerche e universi dopo un paio di tornate, è davvero una rivelazione questo gioco.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2886 il: 06 Apr 2015, 16:13 »
Ecco,
Spoiler (click to show/hide)
Sta iniziando a rompermi il belino.
Non gli faccio un cazzo di danno e non trovo un'apertura safe nemmeno a pagarla.
Suggerimenti?

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2887 il: 06 Apr 2015, 17:37 »
Sono morto quelle tremila volte al villaggio.
Quesiti:
1- L'orco alla sinistra del cancello si può segare oppure è troppo presto da affrontare?
ti trovi a Yarhnam centrale giusto?
si può fare con un pò di attenzione anche all'inizio, è parrizzabile o extrema ratio va giù con due molotov edit: avevo capito male (io mi riferivo al cosidetto brick brute) anche lui è parrizzabile ma sinceramente lo affronterei più avanti anche perchè droppa una cosa che non puoi ancora utilizzare.
2- Cosa indica il simbolo dell'occhio? tra l'altro è sempre a "0".
Intuizione
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 06 Apr 2015, 18:16 da Big Deku »
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2888 il: 06 Apr 2015, 17:45 »
Sono andato verso sinistra uscendo dalla cattedrale ma mi son ritrovato di fronte ad una porta chiusa con un mostro gigantesco e trasparente che mi ha stritolato con una mano sola uccidendomi all'istante! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2889 il: 06 Apr 2015, 17:59 »
Ho deciso di farmi stuprare da Bloodborne. Ci sta riuscendo benissimo.

Essendo nuovo a 'sta "serie", parto con la prima domanda che mi viene in mente: come mi devo approcciare ai combattimenti?

Cioè, qual'e' la meccanica per battere un boss, o tutto quello che è più di un avversario normale ? Lo si affronta fino a quando non si capisce il pattern dei suoi attacchi ? Devo livellare ? Uso gli oggetti in inventario evitando di fare la formichina ? Aspetto la botta di culo ?

Ecco, il tizio con la mannaia gigante che dice naked, ad esempio. Ieri ci son stato dietro un po', ma non son riuscito a vedere delle finestre di attacco vere e proprie. Usando le molotov le cose son migliorate... ma è la strategia giusta ? Se già all'inizio mi devo affidare a strumenti che vanno oltre gli attacchi normali, che faccio se proseguo nel gioco ? Compensero' con l'aumento di livello ? Boh... 
« Ultima modifica: 06 Apr 2015, 18:46 da EgoN »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2890 il: 06 Apr 2015, 18:14 »
Uff: avevo ucciso praticamente tutti. Arriva il cane peloso e mi ammazza con due colpi.  :(

Due ore e mezzo di gioco e sono ancora praticamente all'inizio.  :D
Ho pure l'equipaggiamento al massimo, per ora, e non serve a una cippa.

Poco alla volta, grazie anche ai vostri suggerimenti, incomincio a capire questo gioco. ^^


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2891 il: 06 Apr 2015, 18:45 »
Sono andato verso sinistra uscendo dalla cattedrale ma mi son ritrovato di fronte ad una porta chiusa con un mostro gigantesco e trasparente che mi ha stritolato con una mano sola uccidendomi all'istante! :(

Mm no lost, per andare nelle forbidden woods devi prendere l'uscita a dx dove sta l'ascensore, poi andare sempre a dx dopo il ponte e buttarti giù fino a che a metà tragitto non vedi una porta. Segui il percorso e arrivi alla porta con la password. Se invece scendi fino a giù vai da un'altra parte.
La questione dei mostri invisibili la risolvi poi.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2892 il: 06 Apr 2015, 18:46 »
Scusate ma...sbaglio o l'ascia è estremamente avvantaggiata rispetto alle altre armi?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2893 il: 06 Apr 2015, 18:53 »
Sono andato verso sinistra uscendo dalla cattedrale ma mi son ritrovato di fronte ad una porta chiusa con un mostro gigantesco e trasparente che mi ha stritolato con una mano sola uccidendomi all'istante! :(

Mm no lost, per andare nelle forbidden woods devi prendere l'uscita a dx dove sta l'ascensore, poi andare sempre a dx dopo il ponte e buttarti giù fino a che a metà tragitto non vedi una porta. Segui il percorso e arrivi alla porta con la password. Se invece scendi fino a giù vai da un'altra parte.
La questione dei mostri invisibili la risolvi poi.
Quindi, con Amelia alle spalle, vado giù in piazza dai giganti e giro a destra, giusto?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #2894 il: 06 Apr 2015, 18:54 »
Egon, in linea di massima quando vedi che ad un nemico togli poco o nulla non è il momento di affrontarlo. Quindi il tipo lascialo per ora, che tanto le molotov fanno male a chiunque.
Il primo obiettivo vostro deve essere di arrivare a Gazza in modo da sbloccare i potenziamenti, altrimenti raccogliere anime sarà inutile.
Apprenderete il sistema di combattimento poco alla volta, diciamo dopo 200 morti minimo. :)