Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1875 il: 26 Mar 2015, 08:04 »
Dopo il primo impatto un po' così sul lato tecnologico, sto cominciando a vederlo bello.

No prob per il framerate che non è il massimo ma mi pare in linea con i predecessori (che è tutto dire, ma vabbe'...).

Ho preso sberle a ripetizione e al momento ho lasciato un 3500 anime tipo a venti chilometri dal bonfire.
Stasera vediamo se mi riesce il recupero.

Comunque non ce n'è: strizza a go go. La paura di lasciarci le penne, dopo aver rifatto tutto il tragitto conosciuto e iniziando a esplorare aree nuove, è il sale di questa saga  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1876 il: 26 Mar 2015, 08:25 »
Premesso che ho solo visto e non giocato, e con buona pace del Silvestri: non è un pelo troppo facile rispetto a Dark Souls? : X
Rassicuratemi : (

no no, è all'altezza dei predecessori

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1877 il: 26 Mar 2015, 08:45 »
La mia parabola della difficoltà con i souls è stata, nell'ordine in cui li ho giocati:
Dark Souls: mazzate a profusione nell'undead burg, morto tipo 15 volte con quel fesso di minotauro, poi ho imparato a giocare ed il resto del gioco è andato via piuttosto liscio, seppur con qualche picco di madonne ogni tanto.
Demon's Souls: con l'esperienza pregressa su DaS, questo è stato quasi semplice. Certo si muore più che in qualsiasi gioco di altre serie ma non ho avuto grosse difficoltà.
Bloodborne: botte, schiaffi pugni e calci in culo. Ma credo che sia dovuto tanto anche al fatto che all'inizio non si può livellare, e ci ho messo un bel po' a sbloccare quella possibilità. Ora sto da gazza al livello con cui si parte e mi riempie di schiaffi ma non mi arrendo: "l'unica strada è quella dell'ostinazione!" :D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1878 il: 26 Mar 2015, 08:46 »
Sono all inizio elma e non mi pare cosi semplice come si dice.

Il framerate è davvero scandaloso.
L atmosfera è qualcosa di.... T_T

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1879 il: 26 Mar 2015, 09:12 »
Che ve possino, ho finalmente capito chi cacchio sia 'sto "Gazza" di cui parlate. :D
Ovviamente sono morto a un passo dal seccarlo al primo tentativo.
Ancora più ovviamente sono (ri)morto come un fesso, per la fretta, mentre tornavo là, perdendo per strada quelle 7000 anime. La gioia è in me.

Oh, io il framerate, per quanto percepisca quel certo senso di melassa dei 30 frame, non lo sto trovando fastidioso a livello di gioco. Mi pare in linea con Dark Souls, come "feeling".
Visto che la telecamera nello scontro con chi sapete voi è un mezzo disastro, ho provato a disattivare quella voce delle opzioni che dice qualcosa del tipo "La telecamera evita automaticamente le pareti". Mi pare un po' meglio, ma potrebbe essere placebo.

Ad ogni modo, miglior messaggio trovato finora:



Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1880 il: 26 Mar 2015, 09:14 »
(Non mi pare sia stato postato...UPF)

Qualche consiglio di gioco
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1881 il: 26 Mar 2015, 09:16 »
Il vecchiardo sulla carrozzina l'ho mazzulato anche io. Era buio ed ero lontanissimo dal bonfire e non mi andava di rischiare ^^

Subito dopo m'è venuto in mente che avevo la torcia...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1882 il: 26 Mar 2015, 09:20 »
@Piz: Ma infatti il gioco gira a 30fps e si vede, i "cali" sono per la maggiorparte del tempo dovuti a stuttering (da DF):

Citazione
Eppure c'è qualcosa che va storto quando si gioca a Bloodborne. I cali di frame-rate non sono frequenti, ma un'analisi più attenta rivela che il problema è la distribuzione dei fotogrammi. L'implementazione di un limite a 30fps da parte di From Software rende il numero di fotogrammi per secondo quasi costante. Il problema? Come abbiamo visto nelle versioni di lancio di Need for Speed: Rivals e Destiny, una distribuzione errata dei fotogrammi può causare dei brutti scatti.

Anche se la media dei 30fps è tecnicamente corretta, Bloodborne spesso produce due fotogrammi unici seguiti da due duplicati, creando la percezione di cali nel frame-rate. Il risultato non è affatto fluido in movimento, e gli aggiornamenti del frame-time vanno da 16ms a 66ms, e a volte arrivano anche a valori più alti. Abbiamo comunque visto sia Bungie che EA Göteborg reagire al problema, correggendo i loro giochi in poco tempo dopo il lancio. Speriamo che accada lo stesso anche con Bloodborne.

Solo che Byro è una pippa come Darro e non capisce la differenza :P

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1883 il: 26 Mar 2015, 09:25 »
Eh, ma quello che dico io è che per ora non c'è nulla che mi infastidisca mentre gioco, che è l'unica cosa che mi interessa.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1884 il: 26 Mar 2015, 09:30 »
Eh, ma quello che dico io è che per ora non c'è nulla che mi infastidisca mentre gioco, che è l'unica cosa che mi interessa.
Ma si, ieri l'ho provato 2 minuti nel giardino dopo che crepi ed al netto dello stutter si vedeva che andava a 30 anche se non avevo approfondito DF.

Insomma, un gioco che gira a "15fps" si vede, basta metter su Dragon's Dogma su PS3 :/

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1885 il: 26 Mar 2015, 09:32 »
A occhio e croce mi sembra che la parry sia abbastanza fondamentale contro i nemici cicciuti. Penso che anche lo stealth sia efficace, ma ieri non mi è riuscito di metterlo in pratica (non ricordavo il consiglio dell'Hunter's Dream di colpire da dietro con attacco caricato).
Comunque per ora sembra un Souls a carte rimescolate. L'attacco trasformato fa le veci dell'impugnatura a due mani, e la pistola sostituisce la parry con lo scudo. Vediamo se più avanti si potrà corazzare di più il personaggio, comunque avendo quasi sempre usato equip load al minimo in DaS, qui mi trovo a mio agio.
In generale il combat mi sembra più fluido, i nemici anche se non particolarmente svegli sembrano leggermente più imprevedibili, e si trovano in gruppi anche molto numerosi (figata farli fuori tutti insieme con l'attacco trasformato dell'ascia).
Il level design mi sembra eccellente come sempre. Ieri mi sono avventurato proseguendo alla cieca fra un notevole numero di percorsi possibili, ho già sbloccato 3 o 4 scorciatoie, ho trovato un completo da cacciatore nelle fogne e un oggetto per levellare. Di boss neanche l'ombra per ora.
Comunque ho la sensazione che ci siano una marea di segreti da trovare. Avete provato a bussare alle porte? In genere si viene mandati bellamente a quel paese, ma a un certo punto ho trovato qualcuno che mi ha fatto una domanda.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1886 il: 26 Mar 2015, 09:35 »
Eh no sixel caro, spesso se rotoli (per esempio) dentro più cose da sfasciare i cali ci sono che siano dovuti a una malsana gestione dei fotogrammi o altro. Quindi se "non ce la fa" per il motore o per via di un errore di gestione beh, a quello si riduce alla fin fine :P

Edit cmq se ti interessa effettivamente da quando ho smesso di installare le robe in background va meglio :D
Se rotoli in certi punti peró una minima indecisione secondo me rimane !
« Ultima modifica: 26 Mar 2015, 09:48 da _LordByron_ »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1887 il: 26 Mar 2015, 10:10 »
Parlavate di "Gazza":

Spoiler (click to show/hide)

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1888 il: 26 Mar 2015, 10:21 »
io Gazza non l'ho trovato così difficile, per poco non lo sego al primo tentativo, al secondo ero troppo sicuro di farcela e m'ha mazzuolato ma al terzo ce l'ho fatta, ho penato molto di più col chierico, ma forse perchè quando l'ho affrontato ero troppo basso di livello

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.378
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #1889 il: 26 Mar 2015, 10:29 »
Ho ancora qualche problema ad infilare le parry, il colpo di pistola funziona con tutti gli attacchi dei nemici o ci sono particolarità che lo attivano più facilmente?

Comunque non ce n'è: strizza a go go. La paura di lasciarci le penne, dopo aver rifatto tutto il tragitto conosciuto e iniziando a esplorare aree nuove, è il sale di questa saga  :yes:

Ecco, la paura, la tensione, questo è il vero valore aggiunto, un survival horror dove c'è da stare attenti davvero, perchè dietro ogni angolo può esserci in agguato qualsiasi mostruosità!

E' un gioco che è impossibile affrontare sommariamente o con scarsa attenzione, già abbassare/levare l'audio è controproducente, visto quanto è basilare per l'esperienza di gioco e per la sopravvivenza!

Per il momento i cali di framerate li percepisco abbastanza ma non stanno inficiando l'esperienza di gioco, un po' più fastidiosa la telecamera che a volte mi impalla un po'!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...