Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 126401 volte)

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Offline The Metaller

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #480 il: 17 Nov 2015, 16:00 »
Il giocatore si aspetta che il sequel migliori qualitativamente.
Il publisher si aspetta che il sequel venda di più. Per cui, se la ritiene una mossa sensata per raggiungere l'obiettivo, opta per la semplificazione ulteriore.

Il publisher faccia quello che crede, ma perché noi lo si dovrebbe accettare passivamente?

E chi ha detto lo si debba accettare? Ho detto come stanno le cose, non come ritengo dovrebbero stare. Ho già pesantemente massacrato tr 2013 al tempo nel suo thread. Do per scontato si sappia non approvo sta strada
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Offline Nemesis Divina

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #481 il: 17 Nov 2015, 16:35 »
Vito, mi hai convinto: l'ho preso per 360  :yes:

Oh, te non capisci più un cazzo da una decina di anni ormai, magari ti piace.

Scherzi?! È scontato che mi piacerà: se tanti papaveri del gaimplei si disturbano a lanciar strali, io che sono l'alfiere del non-gioco non posso che imbarzottirmi con la versione piatta, di seno e di giuoco, di Lara.

Come dico sempre, a parte la mancanza dello stupro di gruppo, il rebirth m'è piaciuto un frego assurdo.

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E dire che da giovane eri talentuoso. ^_^

Per me ti ricordi male  ;)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #482 il: 17 Nov 2015, 18:44 »
Se rispetto a TR 2013 ci sono ulteriori assottigliamenti della formula credo sia naturale risentirsi. Ma chi cerca il level design aperto e l'esplorazione pura e impestata dovrebbe proprio rivolgersi altrove, perché sono cose che nel panorama anche odierno esistono eccome. Gli unici due giochi current gen che ho giocato (Bloodborne e Dying Light) ad esempio ne offrono entrambi a pacchi.

Poi ecco, TR 2013 non è mai stato il corridoio quasi-laser game che vorrebbero alcuni. Era un Uncharted con slarghi di level design comunque significativi per un gioco che vuole mantenere ritmi e situazioni da blockbuster cinematografico. Il bosco di notte aveva un saporino di MGS3 che c'ho ancora la bocca buona.

E su TR Anniversary siete sempre stati abbagliati dalla nostalgia. Era un prodottino discretamente confezionato, ma la cui vera forza stava nel rievocare l'originale, ammodernandolo ora con successo, ora con approssimazione. Ma per chi non aveva vissuto il primo TR, non è stata assolutamente un'esperienza paragonabile.
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Offline The Fool

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #483 il: 17 Nov 2015, 19:49 »
Confuta il concetto secondo cui i prodotti più recenti debbano essere necessariamente più limitati rispetto al passato.
Cosa che io non ho mai detto. Io ho detto che non c'erano le basi per aspettarsi un TR migliore del precedente, e che il passaggio Legend --> Anniversary non c'azzecca niente. Ora, se ti aspetti un TR simile a quello precedente, OK; ma se t'aspetti un TR più complesso, magari perché Anniversary era meglio di Legend o per qualche altra bizzarra ragione, hai sbagliato tu.

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Ti stiamo scrivendo tutti che dal Rise ci si aspettava un incremento di quella sovrastruttura, come spesso capita tra un episodio iniziale e il suo seguito (infiniti gli esempi).
Ma veramente "tutti" ti stanno dicendo a TE come non avesse senso aspettarsi chissà che da questo TR. Pure Raiden te l'ha fatto notare, ancora prima che io intervenissi.
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Offline The Fool

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #484 il: 17 Nov 2015, 20:05 »
Street Fighter a un tasto e senza combo gli darei a The Fool, poi ne riparliamo.
Infatti indovina un po' cos'è accaduto a SF. SF IV è dumbed down rispetto a SF III, e SF V è dumbed down rispetto a SF IV. Quindi SF V è ulteriormente dumbed down, proprio per raggiungere più gente possibile. Se continuiamo così SF VII sarà a un tasto, molto probabilmente.

Comunque siete voi che cercate il gameplay nei giochi sbagliati, come se un cinefilo appassionato di Cinema vero andasse in sala a vedere Vacanze di Natale, per poi uscire disgustato. E quando proiettano i film belli se ne sta a casa. Il mercato di VG è pieno di nerdate che vendono 4 copie, solo che se te le danno in mano a te dici che sono troppo difficili. Poi giochi questo e ti lamenti che si gioca da solo. TR 2013 è stato un reboot per le nuove generazioni e Rise non poteva essere altro che questo. Poi uno ci spera sempre, ma un minimo di realismo ci vuole.
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Offline Il Gladiatore

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #485 il: 17 Nov 2015, 20:16 »
Pure Raiden te l'ha fatto notare, ancora prima che io intervenissi.
Puoi trovare tutte le precisazioni e le risposte nei post precedenti, basta leggerli.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Fool

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #486 il: 17 Nov 2015, 20:25 »
Li ho letti i tuoi post, sono argomentazioni che non stanno in piedi. Direi che questo post riassume bene la situazione

Gladia, ma davvero provi libido per il seguito di un titolo che si è snaturato seguendo la scia di altri titoli di successo e che ha venduto 7 milioni di copie? Pensi davvero che la formula possa essere cambiata?
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Offline Vitoiuvara

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #487 il: 17 Nov 2015, 20:27 »
Continui a fare discorsi per conto tuo mischiando 1000 cose che non c'azzeccano l'una con l'altra. Mi sta anche bene che te abbia il cervello a 2 colori (bianco/nero) ma continuo a non capire perchè tutto quello che hai da dire in questo topic sia quanto siano sbagliate le cose per cui ci lamentiamo.

Io non lo voglio un gioco difficile, mi fanno ribrezzo i giochi difficili per presunti pro gamer de sto cazzo, io voglio un gioco appagante. E nonostante la tua esperienza di guardone di youtube ti impedisca di saperlo, esistono anche giochi divertenti che non sono pensati per imbecilli senza dita. Questo Tomb Raider non è tra questi e avrei piacere di lamentarmene nonostante te l'abbia previsto da 800 anni.

E nonostante ti si continui a ripetere da ore che questo branco di coglioni non si aspettava uno stravolgimento dall'episodio del 2013 ma almeno un gioco che si sforzasse di mogliorare certe meccaniche, te continui a ripete che no, Tomb Raider è morto, Square deve vendere e quindi stronzi noi che non ci aspettavamo una merda

Perchè io quello sto dicendo, e qualcuno non è d'accordo, trattasi di gioco di merda. E sinceramente, con tutto il rispetto per la tua esperienza youpornica, io non accetto di farmi dare consigli da uno che continua a sindacare su tutti i giochi senza giocare un cazzo o basando la propria opinione sul vissuto di qualche forum.

Detto questo, se vuoi parlare di Tomb Raider sono a tua disposizione altrimenti tornerò a fare finta che non esisti in TFP come son costretto da anni.

Offline Il Gladiatore

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #488 il: 17 Nov 2015, 20:27 »
Li ho letti i tuoi post, sono argomentazioni che non stanno in piedi.
Puoi trovare tutte le precisazioni e le risposte nei post precedenti, basta leggerli.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SixelAlexiS

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #489 il: 17 Nov 2015, 20:32 »

Perchè io quello sto dicendo, e qualcuno non è d'accordo, trattasi di gioco di merda. E sinceramente, con tutto il rispetto per la tua esperienza youpornica, io non accetto di farmi dare consigli da uno che continua a sindacare su tutti i giochi senza giocare un cazzo o basando la propria opinione sul vissuto di qualche forum.

Detto questo, se vuoi parlare di Tomb Raider sono a tua disposizione altrimenti tornerò a fare finta che non esisti in TFP come son costretto da anni.
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Offline Il Gladiatore

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #490 il: 17 Nov 2015, 20:34 »
E nonostante ti si continui a ripetere da ore che questo branco di coglioni non si aspettava uno stravolgimento dall'episodio del 2013 ma almeno un gioco che si sforzasse di mogliorare certe meccaniche, te continui a ripete che no, Tomb Raider è morto
Puoi trovare tutte le precisazioni e le rispo....A no aspè, bravo, l'avrò precisato tipo 3 volte.  :)
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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #491 il: 17 Nov 2015, 20:41 »
Il tuo è accanimento terapeutico. Lasciala andare, per lei non c'è più niente da fare  :(
Poi c'ho pure il gioco dei romani lì, come si chiama...Quello mi attira.
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Offline Vitoiuvara

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #492 il: 17 Nov 2015, 20:50 »
E su TR Anniversary siete sempre stati abbagliati dalla nostalgia. Era un prodottino discretamente confezionato, ma la cui vera forza stava nel rievocare l'originale, ammodernandolo ora con successo, ora con approssimazione. Ma per chi non aveva vissuto il primo TR, non è stata assolutamente un'esperienza paragonabile.

Ma guarda, non è un capolavoro esagerato neanche per me ma 1) Veniva dopo Legend che mi aveva tolto la voglia di vivere 2) Aveva delle buone fasi di platform (che infatti si prestavano bene al TT) e dei livelli di respiro più ampio.

Il massimo a cui si può aspirare oggi temo e che non mi aspettavo comunque da Rise. Solo che questo, a parte i difetti ludici evidenti (le sparatorie sono terribili pure ad hard, IA non pervenuta e azione al rallenty) è proprio una barzelletta. Lara si fabbrica le granate con le lattine vuote, IN COMBATTIMENTO, scuoia animali e si fabbrica medikit e frecce, IN COMBATTIMENTO, e poi non taglia le corde per cinque ore se non trova il coltello. Se esce un film con una sceneggiatura simile io spacco il cinema e questo vuole fare il film.

Ma tutto il crafting è noioso e delirante in un action che vuole fare il film d'azione.


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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #493 il: 17 Nov 2015, 20:54 »
Vito se non ricordo male anni fa criticavi Uncharted dicendo che era troppo guidato e non era TR, e mo' dopo 10 anni stai qui a criticare un TR clone di Uncharted per gli stessi motivi, a 2 anni di distanza dal precedente che era pure lui un clone di Uncharted. Io non ho capito te cosa volevi né perché dovessero "migliorare le meccaniche" se quello di prima è un reboot per ragazzini che è andato bene come vendite e questo è un sequel diretto e squadra che vince non si cambia ecc. Io non sto criticando il gioco, sto dicendo che le vostre aspettative hanno poco senso.
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Offline Il Gladiatore

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Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #494 il: 17 Nov 2015, 20:56 »
Beh, inoltre Cryu sarai d'accordo che TR 1996 è tipo nella top 5 di tutte le esperienze videoludiche seminali, naturalmente il suo impatto immaginifico e culturale è quasi irraggiungibile in assoluto, figuriamoci da un remake.
Diciamo che il lavoro di ricompilazione post Prince of Persia unito alle idee dell'originale hanno creato un buon compromesso.
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