Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 126404 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #465 il: 17 Nov 2015, 13:01 »
Cosa c'è di difficile da capire che da Rise ci si aspetterebbe un incremento rispetto a quello 2013?

Esatto. Ero abbastanza sicuro che sarebbe rimasto lo stesso gioco con un peso maggiore alle tombe nella storia principale. Invece hanno provato a fare un sacco di cose nuove e rovinato quelle buone. 

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #466 il: 17 Nov 2015, 13:07 »
Ma TR 2013, gusti a parte, è contenutisticamente migliore sia di Legend che di Underworld, e questo confuta quanto dici.
Cosa confuta? TR 2013 manco è paragonabile a quelli vecchi, è un reboot...

Citazione
Più in generale, l'idea molto semplice che si prova a comunicare è che ci può essere un primo episodio più semplice per poi rendersi man mano più complesso andando avanti, come lo sono stati sia Anniversary (e vabbè è un remake) sia l'Underworld rispetto a Legend.
E certo, invece di semplificarlo per vendere di più, lo rendono più complesso per vendere di meno. Underworld non l'ho giocato ma non mi pare di aver mai letto che sia molto meglio di Legend, e avete appena detto voi stessi che è un passo indietro rispetto ad Anniversary.

Citazione
Cosa c'è di difficile da capire che da Rise ci si aspetterebbe un incremento rispetto a quello 2013?
Vorrei capire su cosa si basa questa aspettativa. Sul nulla. Diciamo che era una tua speranza e basta perché la speranza è l'ultima a morire. TR precedente è un reboot ergo la serie è ripartita, col TR vecchio c'azzecca poco.
Like a hand of God

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #467 il: 17 Nov 2015, 13:46 »
Cosa confuta? TR 2013 manco è paragonabile a quelli vecchi, è un reboot...
Confuta il concetto secondo cui i prodotti più recenti debbano essere necessariamente più limitati rispetto al passato. TR2013 di per sé è un'ottima infrastruttura ma non ancora un gioco convincente a 360°. Ti stiamo scrivendo tutti che dal Rise ci si aspettava un incremento di quella sovrastruttura, come spesso capita tra un episodio iniziale e il suo seguito (infiniti gli esempi).
Citazione
E certo, invece di semplificarlo per vendere di più, lo rendono più complesso per vendere di meno. Underworld non l'ho giocato ma non mi pare di aver mai letto che sia molto meglio di Legend, e avete appena detto voi stessi che è un passo indietro rispetto ad Anniversary.
Underworld è meglio di Legend. E nel concetto di miglioramento ci sono tante strade percorribili-
Citazione
Vorrei capire su cosa si basa questa aspettativa. Sul nulla.
Leggi il primo quote. I franchise di qualità anche tripla A tendenzialmente seguono questa curva finché non si raggiunge la saturazione. Vedi Assassin's Creed.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #468 il: 17 Nov 2015, 14:33 »
Confuta il concetto secondo cui i prodotti più recenti debbano essere necessariamente più limitati rispetto al passato. TR2013 di per sé è un'ottima infrastruttura ma non ancora un gioco convincente a 360°. Ti stiamo scrivendo tutti che dal Rise ci si aspettava un incremento di quella sovrastruttura, come spesso capita tra un episodio iniziale e il suo seguito (infiniti gli esempi).

Gladia, io credo semplicemente che The Fool, in maniera un po' sgraziata ed inutilmente polemica, ti stia invitando a riconsiderare la faccenda dalla prospettiva del pubblisher.

Il giocatore si aspetta che il sequel migliori qualitativamente.
Il publisher si aspetta che il sequel venda di più. Per cui, se la ritiene una mossa sensata per raggiungere l'obiettivo, opta per la semplificazione ulteriore.
« Ultima modifica: 17 Nov 2015, 14:47 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #469 il: 17 Nov 2015, 14:38 »
Beh, ma una volta tracciata la via del reboot con semplificazione annessa, ci si dovrebbe comunque occupare dell'incremento dell'offerta, almeno sul piano quantitativo.
La semplificazione sta nella formula ma successivamente i seguiti devono potenziare i contenuti.
Tutti i grandi giochi AAA seguono questo concetto.
E TR 2013 non è stato mica criticato per la complessità, anzi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #470 il: 17 Nov 2015, 14:47 »
Cosa c'era ancora da semplificare in Tomb Raider reboot?  :scared:

Farne un film in CG?  :P
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #471 il: 17 Nov 2015, 14:47 »
Secondo me nulla, ma secondo Crystal Dynamics e Square-Enix chissà...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #472 il: 17 Nov 2015, 14:57 »
Secondo me nulla, ma secondo Crystal Dynamics e Square-Enix chissà...
Sì infatti mi riferivo a loro.

Stando a Vito ci sono pure riusciti  :scared:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #473 il: 17 Nov 2015, 14:58 »
Cosa c'era ancora da semplificare in Tomb Raider reboot?  :scared:

Farne un film in CG?  :P
Eh, senza sarcasmo lo credo anch'io, nel senso che non mettendosi sullo stesso piano di un TFP in stile Uncharted, la sua struttura esplorativa/enigmistica è proprio basilare.

Secondo me nulla, ma secondo Crystal Dynamics e Square-Enix chissà...
Io ho sempre la One nella scatola dallo scorso Natale, quasi quasi... :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.346
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #474 il: 17 Nov 2015, 15:04 »
Tombe di un metro quadrato con casse da spostare o roba da bruciare: enigmoni proprio.  :yes:

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.827
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #475 il: 17 Nov 2015, 15:14 »
Io ho sempre la One nella scatola dallo scorso Natale, quasi quasi... :)

Il tuo è accanimento terapeutico. Lasciala andare, per lei non c'è più niente da fare  :(
Ci resta ancora Zelda...
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #476 il: 17 Nov 2015, 15:22 »
Il giocatore si aspetta che il sequel migliori qualitativamente.
Il publisher si aspetta che il sequel venda di più. Per cui, se la ritiene una mossa sensata per raggiungere l'obiettivo, opta per la semplificazione ulteriore.

Il publisher faccia quello che crede, ma perché noi lo si dovrebbe accettare passivamente?
Che sono ragionamenti che sento solo per Tomb Raider comunque, con Mario Kart si contano i millesimi di secondo della distorsione centrifuga.
Street Fighter a un tasto e senza combo gli darei a The Fool, poi ne riparliamo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #477 il: 17 Nov 2015, 15:28 »
Vito, mi hai convinto: l'ho preso per 360  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #478 il: 17 Nov 2015, 15:29 »
Vito, mi hai convinto: l'ho preso per 360  :yes:

Oh, te non capisci più un cazzo da una decina di anni ormai, magari ti piace.
E dire che da giovane eri talentuoso. ^_^

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #479 il: 17 Nov 2015, 15:49 »
Ci ho fatto un oretta, prestino per parlare forse, ma offre ne più ne meno quello che offriva il primo. Ergo traete voi le debite conclusioni. Se vi andava bene quello, andrà bene questo. Non ho ancora visto ne tombe ne altro, ma il setting mi sembra sputato onestamente