Autore Topic: [Multi] Rise of the Tomb Raider  (Letto 127430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #285 il: 09 Nov 2015, 10:32 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.298
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #286 il: 09 Nov 2015, 10:34 »
Leggo con rammarico che l'espansione delle tombe rimane una cosa opzionale
Restano opzionali ma sembra siano di più e più grandi. Anche io sono fan del TR old style ma purtroppo riconosco che oggi sarebbe improponibile per il mercato di massa un gioco come questo fatto quasi tutto di esplorazione :(
 
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #287 il: 09 Nov 2015, 10:34 »
E pensa che io c'ho l'hype e devo aspettare un altro anno  :no:
posso capire l'hype di uno che ha solo One,ma su ps4,nello stesso segmento,c'è Uncharted che è mille volte avanti.
Chiaro mi baso solo sul confronto della passata gen,ma se questo nuovo Lara è uguale al predecessore...non vedo proprio partita.Se vuoi far cinema leggero di intrattenimento:devi spaccare la faccia al tuo cliente con una messa in scena sontuosa.

Mah, ti dirò, two is megl che uan, non è che una volta giocato Uncharted allora non ho più voglia di quel genere, anche perchè durano poco.
E poi lo dico sottovoce ma l'ultimo Tomb Raider mi è piaciuto molto più degli Uncharted...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.298
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #288 il: 09 Nov 2015, 10:37 »

E poi lo dico sottovoce ma l'ultimo Tomb Raider mi è piaciuto molto più degli Uncharted...
Noooo sacrilegio!!!

PS
Quasi anche a me!  :baby:

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #289 il: 09 Nov 2015, 10:39 »
E poi lo dico sottovoce ma l'ultimo Tomb Raider mi è piaciuto molto più degli Uncharted...

Ludicamente non c'è confronto.
Meglio TR.

A livello di scrittura e personaggi è vero il contrario, invece.

Credo molto in TR2, speriamo bene  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #290 il: 09 Nov 2015, 10:48 »
Leggo con rammarico che l'espansione delle tombe rimane una cosa opzionale
Restano opzionali ma sembra siano di più e più grandi. Anche io sono fan del TR old style ma purtroppo riconosco che oggi sarebbe improponibile per il mercato di massa un gioco come questo fatto quasi tutto di esplorazione :(
dopo essersi guadagnato anche un pubblico più leggero con lo scorso capitolo,era proprio l'ora di osare un pochino.Poi non è vero che la gente non vuole titoli un po' più stimolanti celebralmente/manualmente.Tomb Rider ha perso progressivamente appeal perchè era peggiorato come gioco e non reggeva più il peso del confonto tecnologico con la concorrenza.Tutto lì.
Guardacaso lo scorso capitolo era bello graficamente e ha venduto bene.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #291 il: 09 Nov 2015, 10:51 »
E poi lo dico sottovoce ma l'ultimo Tomb Raider mi è piaciuto molto più degli Uncharted...

Ludicamente non c'è confronto.
Meglio TR.

A livello di scrittura e personaggi è vero il contrario, invece.

Credo molto in TR2, speriamo bene  :yes:
Non so mica.La parte platform era uguale,la parte sparacchina aveva forse un feeling migliore,ma il fatto che i nemici ti venissero spesso e volentieri addosso per attacchi corpo a corpo portava nella maggioranza dei casi ad attenderli in una strettoia e falciarli col fucile a pompa.
Non obbligatorio eh,ma ben bilanciato nemmeno.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #292 il: 09 Nov 2015, 10:53 »
Io sono convinto che quello che è mancato nella nuova versione di Tomb è il senso di libertà ed espolorazione che caratterizzava fortemente il vecchio gioco.
Cristo non posso e non voglio giocare a Tomb come se stessi giocando a Batman con la picca e il rampone, il capitolo prima l'ho preso questo passo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #293 il: 09 Nov 2015, 10:57 »
dipende un po' dalle corde di ognuno.
uncharted e' piu' "gioco", ha una progressione lineare con specifici momenti ben delineati, dove la fase sparacchina e' sempre in crescendo... il giocatore e' chiamato a migliorarsi ad ogni "arena", apprendendo nuove strategie ed imparando ad utilizzarle nello scontro successivo.

TR e' piu' destrutturato, le fasi action sono in primis ad appannaggio della spettacolarità, poi, forse, alla skill pura. Diciamo che si va piu' a tentativi rispetto a Unch.
D'altro lato invece propone una varietà maggiore, leggermente virata all'open world (ma poco poco, siamo piu' sul metroidvania), con una spruzzatina di componente "crescita" del pg che non guasta.
In TR l'evoluzione degli strumenti (armi e non) e' piu' marcata.

Dal mio punto di vista sono esperienze complementari, quindi un plauso a Crystal dynamics per aver trovato la sua nicchia diversificando (seppur copiando da molte fonti) l'offerta.
« Ultima modifica: 10 Nov 2015, 08:09 da alienzero »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.937
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #294 il: 09 Nov 2015, 13:26 »
posso capire l'hype di uno che ha solo One,ma su ps4,nello stesso segmento,c'è Uncharted che è mille volte avanti.

Non diciamo eresie...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.298
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #295 il: 09 Nov 2015, 13:38 »
posso capire l'hype di uno che ha solo One,ma su ps4,nello stesso segmento,c'è Uncharted che è mille volte avanti.

Non diciamo eresie...
Già.
Io ho giocato Uncharted 2 su ps3 e TR su ps3, mi sono divertito ìn entrambi i casi più o meno allo stesso modo.
Anzi ho preferito il gunplay di TR a quello di U3.
 

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #296 il: 09 Nov 2015, 13:46 »
posso capire l'hype di uno che ha solo One,ma su ps4,nello stesso segmento,c'è Uncharted che è mille volte avanti.

Non diciamo eresie...

Perché? Questo tomb raider e il precedente si ispirano palesemente ai vari uncharted. Ora, Diegocuneo avrà esagerato nel dire 1000 volte avanti, ma gusti personali /soggettivi a parte, penso che un videogiocatore obbiettivo sappia riconoscere quale sia migliore.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.298
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #297 il: 09 Nov 2015, 13:54 »
Se consideriamo però che il brand era morto e sepolto, il reboot e soprattutto questo, che sembra dalla prime info molto molto buono, hanno quasi del miracoloso.
Eppure con una enfasi maggiore sulla esplorazione sarebbe già stato killer application come fu il 2 su PS1 quando Sony comprò l'esclusiva su console.  :baby:
« Ultima modifica: 09 Nov 2015, 13:58 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #298 il: 09 Nov 2015, 13:57 »
Sicuramente hanno superato le aspettative considerando che i capitoli post psx facevano cagare o quasi.
Il reboot e il seguito sono degli ottimi giochi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [XO][360] Rise of the Tomb Raider
« Risposta #299 il: 09 Nov 2015, 14:02 »
posso capire l'hype di uno che ha solo One,ma su ps4,nello stesso segmento,c'è Uncharted che è mille volte avanti.

Non diciamo eresie...
Già.
Io ho giocato Uncharted 2 su ps3 e TR su ps3, mi sono divertito ìn entrambi i casi più o meno allo stesso modo.
Anzi ho preferito il gunplay di TR a quello di U3.

Quoto.
Però quoto anche Diego.

Il gunplay di TR è migliore, ma le sparatorie non sono molto appaganti e anche alzando la difficoltà al massimo livello, resta molto più facile di Uncharted a normal.
Spero che con il 2 lavorino un po' suq uesto aspetto perché visto come si spara bene in TR, è un peccato che non venisse richiesta alcuna abilità particolare per andare avanti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%