Autore Topic: [3DS][WU] Sonic Boom  (Letto 9887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #120 il: 01 Dic 2014, 12:55 »
Come fate a dire che sia ottima una recensione che praticamente non parla del gioco? boh, anche gli screenshot li ha presi in giro per la rete... vabbè contenti voi contenti tutti.

A me le recensioni canoniche che ti descrivono il gioco come può fare un chiunque legga il retro-copertina le odio e vorrei sparissero dal mondo all'istante.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #121 il: 01 Dic 2014, 12:56 »
esce la demo in settimana cmnq

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #122 il: 01 Dic 2014, 13:03 »
Come fate a dire che sia ottima una recensione che praticamente non parla del gioco? boh, anche gli screenshot li ha presi in giro per la rete... vabbè contenti voi contenti tutti.

beh, dall'articolo traspare chiaramente che è un gioco "rushato" per uscire in concomitanza con il cartoon o quel che è, se ne sono sbattuti le palle loro in primis di rifinirlo, ed "io" ipotetico recensore devo sviscerarlo per 20 30 ore quando già il quadro complessivo è ben delineato?

In un gioco del genere, che sorprese puoi avere finendolo, a parte una mattonata sui coglioni?

Ma dai su, svegliatevi che veramente, è quello che fanno il 99,99 per cento dei recensori, ma hanno pure la faccia da culo di dire che no, loro il gioco lo han finito.

Ma viva Zave che è onesto e se ne fotte dei ragazzi che sbattono i piedini. Poi come va il mondo, a livello di banner pubblicitari e tutto si sa.

Vuoi contenuti di qualità in cui il recensore è avulso da logiche di mercato, da eventuali pressioni di PR, è completista etc. etc.?Bene, se lo vuoi, sei disposto a pagare 5 6 euro al mese per l'accesso a quel sito. Ma NON lo sei perché sul web vuoi tutto GRATIS, quando pure per inserire una news di merda devi perdere quei 10 minuti della tua vita. E però, tu utente generico, rompi i coglioni agli altri su come devono svolgere il lavoro.

In caso contrario, ti attacchi e leggi bene. Gli strumenti per capire se un gioco piace o meno ce ne sono A IOSA prima di comprarlo, recensioni comprese.
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 13:06 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #123 il: 01 Dic 2014, 13:04 »
Come fate a dire che sia ottima una recensione che praticamente non parla del gioco? boh, anche gli screenshot li ha presi in giro per la rete... vabbè contenti voi contenti tutti.

A me le recensioni canoniche che ti descrivono il gioco come può fare un chiunque legga il retro-copertina le odio e vorrei sparissero dal mondo all'istante.
Scusasse Benso, ma quando leggo una recensione che parla di un gioco, vorrei avere almeno una vaga idea di com'è, il benedetto gioco.
Quello che dici tu lo facevano già a fine anni '80 su Zzap! e TGM.
In quasi tutti gli articoli partivano per la tangente, parlavano di questo, di quell'altro, dei cacchi loro, battutacce a profusione etc. Arrivavi a fine articolo e non avevi un'idea precisa di come era il gioco. Tantopiù che all'epoca avevi solo qualche foto e niente filmati.

Un buon articolo può e deve deve fare un minimo di preambolo, colore, accennare ad argomenti correlati al gioco, ecc. Ma quando si arriva al dunque deve anche essere informativo ed esaustivo. "Quando scrivi, fai finta che chi legge non sa nulla" diceva la mia prof. Però mi rendo conto che recensioni vere, esaustive e valide non vanno più bene perché la gente non vuole leggere e/o crede già di sapere tutto.
E alla fine non importa, la stampa di settore sta per morire e forse è anche giusto così.
Che senso ha impegnarsi a scrivere se poi non ti legge quasi nessuno?

« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 13:08 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #124 il: 01 Dic 2014, 13:05 »
Gli strumenti per capire se un gioco piace o meno ce ne sono A IOSA prima di comprarlo, recensioni comprese.

Nel mio mondo dei sogni le recensioni e gli articoli giornalistici critici non sono un metro per comprare o no un gioco.

Quindi viva Zave :yes:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #125 il: 01 Dic 2014, 13:07 »
Come fate a dire che sia ottima una recensione che praticamente non parla del gioco? boh, anche gli screenshot li ha presi in giro per la rete... vabbè contenti voi contenti tutti.

A me le recensioni canoniche che ti descrivono il gioco come può fare un chiunque legga il retro-copertina le odio e vorrei sparissero dal mondo all'istante.
Scusasse Benso, ma quando leggo una recensione che parla di un gioco, vorrei avere almeno una vaga idea di com'è, il benedetto gioco.
Quello che dici tu lo facevano già a fine anni '80 su Zzap! e TGM.
In quasi tutti gli articoli partivano per la tangente, parlavano di questo, di quell'altro, dei cacchi loro, battutacce a profusione etc. Arrivavi a fine articolo e non avevi un'idea precisa di come era il gioco. Tantopiù che all'epoca avevi solo qualche foto e niente filmati.

Un buon articolo può e deve deve fare un minimo di preambolo, colore, accennare ad argomenti correlati al gioco, ecc. Ma quando si arriva al dunque deve anche essere informativo ed esaustivo. "Quando scrivi, fai finta che chi legge non sa nulla" diceva la mia prof. Però mi rendo conto che recensioni vere, esaustive e valide non vanno più bene perché la gente non vuole leggere e/o crede già di sapere tutto.


La recensione deve fare la critica di un gioco, o almeno io vorrei questo.

Se vuoi informarti su un gioco cerchi altro.

La recensione (sempre nel mio mondo ideale) è un articolo critico, non informativo.
La recensione deve descrivere l'opinione che il critico ha del gioco, non il gioco in sè.
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 13:14 da The Benso »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #126 il: 01 Dic 2014, 13:21 »
Certo, ma non solo.
Vuoi un articolo con opinione soggettiva (= inutile) e basta?
Basta una frase "Sonic Bum è brutto", "Sonic Bum è bello", "Sonic Bum fa un pò cagare ma non troppo".
Ecco la tua recensione del cazzo.

Poi magari la legge uno sprovveduto che non sa che razza di gioco sia (d'altronde i platform sono quasi estinti) e dagli screens, beata ignoranza, pensava fosse una roba alla super mario, che non è. Poi ci rimane di merda.

La recensione IMHO non ti deve dare un'opinione soggettiva e preconfezionata, che non serve a nulla, ma ti deve dare gli STRUMENTI per capire se il gioco fa per te.
A me personalmente me ne sbatte il cazzo se a "X" un gioco è piaciuto da morire o lo ha fatto cagare a spruzzo. Chi cazzo è "X"? Chi se lo incula?
Un articolo fatto come si deve mi deve dire che gioco è, quali meccaniche collaudate utilizza e quali sono quelle originali/rielaborate che offre, come si pone rispetto agli esponenti dello stesso genere, se è migliore, peggiore, innovativo, conservatore. Infine mi deve dire se in sostanza il gioco è valido o meno, e se vale l'acquisto.
A quel punto ho gli strumenti necessari a capire se fa per me: se il genere mi piace molto posso accettare anche un gioco derivativo e non troppo riuscito, se il genere mi piace poco prenderò in considerazione il gioco solo se ha elementi di spicco (in termini qualitativi/innovativi/audiovisivi) che me lo possono far piacere.
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 13:27 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #127 il: 01 Dic 2014, 13:36 »
Abbiamo visioni diametralmente opposte. Peccato.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #128 il: 01 Dic 2014, 14:13 »
sì, chi è X a me interessa, su it ign Maderna lo leggo, su multi leggo Teokrazia, se scrivono chessò, i Destri e i Pugliese, se leggo è per vedere quante cazzate hanno scritto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #129 il: 01 Dic 2014, 14:52 »
Viva Zave che non finisce i giochi di merda e lo dice senza peli sulla lingua.  :yes:

Secondo me ha semplicemente scoperto che così, i click al sito aumentano esponenzialmente (ma non per le ragioni che crede lui)  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #130 il: 01 Dic 2014, 14:58 »
Zave ha dato lo stesso voto a Knack. Pessimismo e fastidio.
Come dire, un tema con errori grossolani, scritto di fretta e con parti mancanti è uguale ad uno magari banale e senza fronzoli ma scritto adeguatamente e senza errori e sbavature.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #131 il: 01 Dic 2014, 15:01 »
Zave ha dato lo stesso voto a Knack. Pessimismo e fastidio.

Vabbè lì l'errore è stato a monte: chi ha avuto l'idea di fargli recensire un platform non-Nintendo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #132 il: 01 Dic 2014, 15:01 »
sì, chi è X a me interessa, su it ign Maderna lo leggo, su multi leggo Teokrazia, se scrivono chessò, i Destri e i Pugliese, se leggo è per vedere quante cazzate hanno scritto.
Se devi insultare delle persone (atteggiamento che peraltro definisce la tua mediocrità), vai a farlo direttamente sui rispettivi forum, per cortesia.

Tutti gli altri, chiudete qui l'OT.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #133 il: 01 Dic 2014, 15:12 »
veramente sei tu che mi insulti dandomi del mediocre(la cosa te la faccio notare per farti riflettere, che gli insulti di una persona che non conosco non mi toccano :* ), io ho solo detto che le persone X e Y dicono cazzate quando parlano di viggì, caro Ivan. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.743
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [3DS][WU] Sonic Boom
« Risposta #134 il: 01 Dic 2014, 15:20 »
Zave ha dato lo stesso voto a Knack. Pessimismo e fastidio.
Come dire, un tema con errori grossolani, scritto di fretta e con parti mancanti è uguale ad uno magari banale e senza fronzoli ma scritto adeguatamente e senza errori e sbavature.

Significa che per Zave quei due giochi sono insignificanti alla stessa maniera. Dove sta il problema?