Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 430670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.213
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3225 il: 01 Dic 2018, 19:39 »
Oggi stavo facendo vedere il gioco alla compagna e becco due arieti che si scornano.
Ci sono rimasto. :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.666
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3226 il: 01 Dic 2018, 23:07 »
Oggi stavo facendo vedere il gioco alla compagna e becco due arieti che si scornano.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.522
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3227 il: 02 Dic 2018, 10:36 »
Immagino di essere agli sgoccioli,'l'app mi dice manchino 3 missioni storia.Mi son messo quindi a fare un giretto in luoghi inesplorati dopo 100 e passa ore
Becco un paese nuovo con dialoghi nuovi,una taglia nuova,negozi nuovi,zona con animali nuovi...
Pazzia
Ho poi passato tutta la sera a "non far nulla"
Stasera forse...forse...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3228 il: 02 Dic 2018, 10:53 »
Diego, se davvero manca pochissimo cerca di fare tutto insieme senza staccare nel mezzo! Anche perchè se son 3 missioni di numero ce la si può fare tutto di tirato!
E tieniti forte!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3229 il: 02 Dic 2018, 11:10 »
Finito capitolo 6.

Oh my lord.

Domanda: avendo la ultimate, mi si era sbloccata una missione in banca, verso il capitolo 4. Visto che di roba da fare qui ne abbonda, l ho saltata, sperando di rifarla in seguito. Mi sono reso conto che è sparita dal 5 in poi.....qualcuno sa se è possibile rifarla? Credo inoltre di aver saltato 2 missioni col pallino bianco (una di un macellaio in notturna e una credo di caccia di giorno) che però la guida non cita al capitolo 6...mi ricompaiono una volta finito il gioco?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3230 il: 02 Dic 2018, 11:11 »
Mi è morto Pannolino. :cry:
E la cosa davvero insostenibile è che il colpo di grazia gliel'ho dovuto dare io. :cry: :cry: :cry:

Capitolo 3
Spoiler (click to show/hide)

Che donna col cazzo. :-[

Come si fa a ingrassare? È dall'inizio del gioco che provo a diventare un chubby fetente, ma il 90% del tempo l'ho passato sottopeso, mentre da un po' sono nella media. Continuare a buttar fino a sei o sette razioni di cibo anche quando la salute è al massimo non sembra granché funzionare.

Un fattore che mi fa schifo al cazzo che si aggiunge al già enorme farmi schifo al cazzo della maniera in cui sono strutturate e gestite le missioni [margini d'azione imbarazzanti, riduzione del mondo a istanza, impossibilità di rifiutare l'incarico, impossibilità di passare liberamente ad altro] è come spesso vengono proposte. Finisci qualcosa e, plop!, da una parte della mappa c'hai la prossima cosa da fare. Oppure faccende basate su interazioni pregresse, come l'amico che 85 ore prima ti aveva detto "mi trovi da 'ste parti: a disposizione, cumpà!" e te da quelle parti c'eri anche stato, giusto un centinaio di volte, ma si rendono disponibili 'a scaglioni', solo quando hai progredito TOT. E via con tantissimi altri esempi di come l'impianto sia impostato in una maniera orribilmente gamey, illogica, scollata dal contesto e dal come ti ci stai rapportando.

Che, insomma, sarà pure il modo con cui lavora la Rockstar ultima maniera, ma sei pure una Rockstar che ora sta puntando come non mai, e dichiaratamente, sull'immersione, living world, role play, blablabla e stride davvero tantissimo, anche senza cercare paragoni con altri free-roaming. E anche se, come nel mio caso, ti sei messo una bella mollettona sul naso per scendere patti con le altre robe che ti fanno schifo al cazzo, animato dall'intenzione di appassionarti il più possibile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3231 il: 02 Dic 2018, 11:20 »
Teo, intanto condoglianze per il cavallino, avresti potuto ricaricare il salvataggio ma non l'hai fatto ed è stato giusto così!
Nelle stalle comunque puoi acquistare i revitalizzanti per cavallo per evitarlo in quei momenti lì (ma non sempre sempre, un frontale contro un treno in arrivo non ha dato scampo al mio purtroppo  :( ).

Per uscire dalle missioni in corso un modo ci sarebbe anche se non ortodosso, suicidarsi per poi pigiare abbandona missione, dovrebbe valere di sicuro per le primarie e forse anche per le secondarie

Mentre la critica la capisco, in sostanza più si punta al realismo e all'immersione (e in larga parte ci riesce con lode questo RDR2) e più si storce il naso quando quslcosina è fuori posto
« Ultima modifica: 02 Dic 2018, 11:36 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3232 il: 02 Dic 2018, 11:24 »
Sì sì, quoto tutto @teokrazia e per quanto sia un gioco che emotivamente mi abbia coinvolto davvero tanto io su certe cose sarei SEVERISSIMO:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.880
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3233 il: 02 Dic 2018, 11:52 »
Domanda stupida, ma utile: come faccio a vedere il menù secondario delle missioni? MI compare solo tenendo premuto il tasto options quando mi compare a video l'indicazione appena dopo aver scoperto una missione. Per intenderci, il menù lungo e stretto con le missioni di rapina, quella in cui bisogna portare al figlio di John il libro di penny dreadful...

Credo di essere alla fine del secondo capitolo: il sistema di controllo lo trovo poco agile, così come il sistema di copertura. Scenografia bellissima, ma a parte per alcuni tagli cinematrogafici e immersivi non è sfruttata a dovere nella pianificazione delle missioni a mio avviso.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.755
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3234 il: 02 Dic 2018, 11:54 »
Teo, intanto condoglianze per il cavallino, avresti potuto ricaricare il salvataggio ma non l'hai fatto ed è
Nelle stalle comunque puoi acquistare i revitalizzanti per cavallo per evitarlo in quei momenti lì (ma non sempre sempre, un frontale contro un treno in arrivo non ha dato scampo al mio purtroppo  :( ).

 :cry: :cry: :cry:

Sì, i rivitalizzanti li usavo, ma all'ennesima occasione in cui ho cavalcato come un incosciente e a pagarne le conseguenze è stato lui ne ero sprovvisto. :cry:

Ho comunque voluto sorvolare su un dettaglio, che poi pare che parlo solo male di 'sto gioco qua.
Spoiler (click to show/hide)

Per uscire dalle missioni in corso un modo ci sarebve anche se non ortodossi, suicidarsi per poi pigiare abbandona missione, dovrebbe valere di sicuro per le primarie e forse anche per le secondarie

Giammai, anche se mi viene negata la possibilità di dire ad Abigail Marston "guarda, il pupo a pesca te lo porto dopo, ho interagito con te perché in realtà mi interessa portare avanti una missione su più fasi con tuo marito, non ho ben chiaro come fare per innescare il prossimo step e magari il fatto che t'è appena stato conferito il nome in giallo c'entra qualcosa". Ormai prendo le cose per come vengono.  :yes:

Mentre la critica la capisco, in sostanza più si punta al realismo e all'immersione (e in larga parte ci riesce con lode auesto RDR2) e più si storce il naso quando quslcosina è fuori posto

Lax, non si può avere tutti quanti lo stesso background, la stessa sensibilità, le stesse pretese, lo stesso livello di skill, le stesse capacità cognitive ed essere quindi d'accordo su tutto.

Ho perso di vista la tua opinione 600 pagine fa, fermo restando che poi anche nei giorni attorno al day one quando ero un po' più attivo nel gioco e nel topic saltavo di palo in frasca tantissimi post per evitarmi anticipazioni da parte di chi stava riuscendo a proseguire più di me. Magari te 'sta cosa manco l'hai notata e non ha increspato minimamente la tua esperienza, per cui, boh, non mi sembra necessario prenderne atto e cerchiobottare. :)

@Il Gladiatore  ormai punto tutto all'emozione. Il gioco mi sta ben disponendo da quel punto di vista e sento che ne varrà la pena. Spero soltanto di non litigarci troppo nel frattempo.  ;D
« Ultima modifica: 02 Dic 2018, 11:56 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3235 il: 02 Dic 2018, 12:25 »
La missione sul battello, in un gioco Arkane, sarebbe stato un tripudio di gameplay con almeno 3-4 modi di compiere il furto. Il fatto è che mi son divertito anche così, sarà l'impianto scenico che è una roba mai vista in nessun gioco, non in questa quantità e costanza.
E' l'ibridazione definitiva del whack-a-mole con un walking simulator immerso nei valori produttivi più alti mai registrati a memoria d'uomo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3236 il: 02 Dic 2018, 13:00 »
@teokrazia

Figurati, anzi colgo l'occasione per riesplicitare la mia opinione senza anticipazioni, alla fine ciò che mi piace del forum è la possibilità di condividere i propri pareri, concordare, dissentire e via dicendo!

É un gioco che emotivamente mi ha dato tanto, anzi tantissimo e non tanto per la trama e la sceneggiatura (su cui anzi qualcosina da ridire ce l'avrei e qualche parte fillerosa o tirata via l'ho trovata, ma è poca cosa) ma proprio nel viverlo momento per momento, anche e soprattutto negli episodi di vita quotidiana, nei momenti in cui ti scalda il cuore.
Ovviamente a patto di concedergli (forse troppo) tempo per farlo ingranare su vari discorsi sempre dal punto di vista emotivo e di esperienza.
Ho citato Shenmue in qualche vecchio post non perchè i giochi siano simili (non lo sono) ma perchè qui ci ho ritrovato quella voglia e gusto nell'interpretare un personaggio, Arthur, quasi come fosse un simulatore di seconda vita, nonostante il roleplay in questo gioco sia in parte limitato e possa portare ad alcune incongruenze (ciò che fai dal lato gameplay può stridere con la trama che invece vede Arthur come un rapinatore omicida e delinquente).

Splendore anche nel comparto audio-visivo (la soundtrack cosa non é..)

Ludicamente invece mi ha lasciato con l'amaro in bocca a più riprese, un pò per un discorso legato al fatto che rockstar vabbè ha la sua concezione di fare videogiochi rispetto alla quale o la si accetta o si può solo dissentire (e mi son trovato a dissentire più di quanto avrei sperato), un pò perchè c'é troppo potenziale sandbox inespresso (e questo potenziale secondo me in free mode a parte alcune incongruenze, bene o male riesce a trovare una certa compiutezza. Nel 90% delle missioni purtroppo non ci riesce).
Inoltre a me sostanzialmente lo shooting piace, piace il feedback delle armi, piace la fisica annessa, piace anche la lentezza delle animazioni! Quello che non piace sono le hitbox dei nemici (magari ricordo male ma a me pare che nel primo si potessero azzoppare colpendoli alle gambe mentre qua ho la sensazione che in quel caso possono solo rialzarsi e bon) e il loro comportamento (altri come il Gladia o Metaller han già parlato ampiamente del discorso shooting gallery e non mi va di tornarci ).
Invece lo stealth lo trovo proprio non funzionale, super guidato nelle missioni e inaffidabile/inservibile in free mode purtroppo.

Ah discorso mondo di gioco: bellissimo e fenomenale nelle prime 10, 20 ore (dall'inizio del cap 2, il tutorial vorrei solo dimenticarlo a parte per il discorso atmosfera), andando avanti si scoprono un pò tutti gli altarini e secondo me va un pò a scémare sul lungo termine!

Al netto di tutto un gioco significativo che mi ha dato tantissimo, incredibile per certi aspetti, ma che non trovo affatto questa giga rivoluzione di cui alcuni parlano, fosse anche per il fatto che questi risultati son stati ottenuti in maniera non sostenibile per il medium, con soldi e risorse (e tempistiche di sviluppo) che ben pochi al di fuori di rockstar possono permettersi
« Ultima modifica: 02 Dic 2018, 13:06 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3237 il: 02 Dic 2018, 13:04 »
Finito capitolo 6.

Oh my lord.

Domanda: avendo la ultimate, mi si era sbloccata una missione in banca, verso il capitolo 4. Visto che di roba da fare qui ne abbonda, l ho saltata, sperando di rifarla in seguito. Mi sono reso conto che è sparita dal 5 in poi.....qualcuno sa se è possibile rifarla? Credo inoltre di aver saltato 2 missioni col pallino bianco (una di un macellaio in notturna e una credo di caccia di giorno) che però la guida non cita al capitolo 6...mi ricompaiono una volta finito il gioco?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3238 il: 02 Dic 2018, 13:07 »
Io purtroppo non avendo la ultimate non so se ci sia possibilità, continua a giocare che magari riapparirá, ma non ho certezza

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.785
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3239 il: 02 Dic 2018, 13:08 »
Domanda stupida, ma utile: come faccio a vedere il menù secondario delle missioni? MI compare solo tenendo premuto il tasto options quando mi compare a video l'indicazione appena dopo aver scoperto una missione. Per intenderci, il menù lungo e stretto con le missioni di rapina, quella in cui bisogna portare al figlio di John il libro di penny dreadful...

Credo di essere alla fine del secondo capitolo: il sistema di controllo lo trovo poco agile, così come il sistema di copertura. Scenografia bellissima, ma a parte per alcuni tagli cinematrogafici e immersivi non è sfruttata a dovere nella pianificazione delle missioni a mio avviso.

Prova a premere (non tener premuto) freccia sinistea del dpad, vedi lì o in qualche sottomenu di quel registro!