Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 110034 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Tu non vedi nemmeno che Anakin passa al lato oscuro, e io non mi fido di te

:D :scared:

No seriamente, purtroppo faccio fatica a condividere il tuo "riassunto"

- i costi dello sviluppo al più hanno cercato di minimizzarne la (inevitabile) crescita
- l'isolamento di Monolith e (ex) EAD Tokyo mi pare pressochè del tutto campato in aria
- l'astrazione dall'hardware è da intendersi perlopiù in ottica NX (e pertanto è pressochè impossibile in questo momento giudicarne qualsivoglia effetto)
- l'importanza del retrogaming mi pare tu la stia ampiamente sopravvalutando

Sarebbe l'ora di frustare ben bene le second party, però.

Intendevi third party, presumo?! ???
videoGIOCATORE

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
No, intendo la galassia di gente che a Tokyo si sono sobbarcati negli ultimi dieci anni, da Grezzo a Good-Feel passando per rapporti che si stanno via via più stringendo, vedi Koei, Namco e altre big.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Ah ok, allora non capisco in che senso: voglio dire, finora i rapporti sono stati molto buoni (per quel che si può dedurre dall'esterno almeno).
videoGIOCATORE

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Non mi fa impazzire il metodo "vi mettiamo a lavorare solo su remake o giochi su licenza ogni tre anni mentre noi sviluppiamo sempre più il cazzo che ci pare".
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Il problema secondo me è che vanno fatti dei distinguo.

Mi pare evidente che gli studi partner non siano trattati tutti allo stesso modo: ora come ora parrebbero in pole position BandaiNamco, Next Level Games e direi anche Platinum, mentre in seconda battuta vedo ben piazzate Koei-Tecmo, Grezzo e Good-Feel.

In particolare NLG potrebbero (chissà!) un domani essere assorbiti, giacchè Nintendo in tempi recenti ben difficilmente affida i propri franchise principali a team esterni, men che meno occidentali. Evidentemente si fidano, anche se ci mettono un bel po' a farlo.

Ma a mio parere è bene non avere troppa fretta in casi del genere, i brand vanno gestiti a dovere perchè durino a lungo. :)
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Il gioco di koei qui piace sempre molto grazie a dlc e multi locale
Se la gioca con smash

Ergo koei portata in prima fila :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Preciso che nella (grossolana) suddivisione in due gruppi il criterio era l'importanza dei progetti.

Insomma uno Smash o un Luigi's Mansion a mio parere per Nintendo sono prodotti molto più "strategici" rispetto all'appiccicare il franchise di Zelda (per carità, a quanto pare con buoni risultati sia ludici che commerciali) al solito Musou di KT.
videoGIOCATORE

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Io invece sogno un bel tana libera tutti del tipo: in questa gen mi fai due giochi, uno tuo che vende chissà e uno mio anche solo "di cassetta", e te li pubblico entrambi.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
^^ Bayonetta2 / The Wonderful 101 ?
videoGIOCATORE

Offline lo zaffo

  • Navigato
  • **
  • Post: 666
    • E-mail
Che poi dico io, il NX può anche essere un catorcio, ma se non sei un dilettante dovresti programmarlo astraendoti dal bare-metal (programmare i registri) e per esempio usare un motore grafico per gestire la grafica, chessò Cap Com c'ha MT Framework mobile per il Nintendo 3Ds, e i risultati si vedono, e invece no, Nintendo non ce la fa proprio, e qui di nuovo si va incontro al Nintendoomed.
Non sarà che dato che il NX è un portatile che mira al mercato mobile che Nintendo creda di potermi vendere Angry Birds con la skin di Mario?! Che io non me lo mangio.
Non è che Nintendo pensi che basti dire di aver capito quali sono i propri punti deboli (e please understand) per cancellarli?! Il mercato ci vede e ci sente benissimo, e tanti auguri.
Non è che Nintendo pensi che basti dire di solidificare la line-up di lancio del NX per togliermi il sospetto che la line-up di lancio del NX sarà Super Mario Run, Pokémon Go+/-Moon/Sun e Super Mario Maker 3Ds?!
Vediamo quanto il 2017 sarà l'anno delle conferme.
P.S.  il thread era uscito dalla prima pagina, quindi era obbligatorio che scrivessi qualche boiata purché bumpasse sù.
« Ultima modifica: 20 Set 2016, 16:22 da lo zaffo »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Mah, su WiiU la roba Nintendo non mi pare così terra terra tecnicamente.

E a parte un paio di eccezioni viaggia TUTTO a 60fps, con buona pace di hardware con potenza di un ordine di grandezza superiore, per dire.
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Ma lo Zaffo é rimomato trollone Turry! Sta a scherzà!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
a parte un paio di eccezioni viaggia TUTTO a 60fps, con buona pace di hardware con potenza di un ordine di grandezza superiore, per dire.

Le altre software house purtroppo se ne fregano dei 60fps, quindi non so se quello possa essere considerato un grande traguardo dal punto di vista tecnico.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Mettiamola così.

Non mi stancherò mai di ripetere come i 60fps siano una scelta prima ancora che un traguardo tecnico. Renderlo uno standard de facto come ha fatto Nintendo specie dall'era Wii ad oggi per me è sicuramente degno di nota.

Dal mio punto di vista di giocatore inoltre è senza il minimo dubbio un segno di grande rispetto. Così come il rilasciare titoli completi e ragionevolmente privi di bug macroscopici (poi la magagna ci può stare per carità, ma ad oggi di certo non la si può definire un problema ricorrente/sistematico).
videoGIOCATORE

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Onestamente però bisognerebbe anche considerare che i titoli Nintendo non hanno la stessa complessità di un gta a caso.