Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109653 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Comunque è inguardabile quel coso.
Like a hand of God

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
è inguardabile lo schermo a dir la verità, e poi dalle forme veramente brutte. Però da senso di solidità in mano
oneloveforchi

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Il Miya? Se non lo scelsero allora, mi chiedo che senso abbia ora.
Fra l'altro, gli ultimi segnali in questo senso era che il buon Miya si preparava alla pensione, anche se ovviamente un episodio triste come questo può spingerlo a ricoprire un ruolo che non aveva previsto né a cui è mai stato interessato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Non sarei così contento di vederci Miyamoto. E' una persona anziana, parla malino l'inglese, mi sembra che sia in una fase diversa della vita coi suoi progetti minori. Secondo me sta svezzando padawan in giro per i loro studi di sviluppo, cosa probabilmente migliore per tutti. Non è famoso per fare gli scarabocchi alle riunioni altrimenti si addormenta? Non mi pare proprio un businessman.

Reggie mi viene da escluderlo, non parla giapponese giusto? Sarebbe strano.

Secondo me dovrebbero cogliere l'occasione per metterci una faccia che il pubblico non conosce, Reggie e il Miya sono famosi ma anche famigerati su internet. Oppure Shibata, è famoso ma non è mai stato in mezzo alle shitstorm, non è nemmeno anziano.

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Un americano in Nintendo Of Japan (e Nintendo tutta)?  :scared:

Ma fra l'altro Reggie non era stato pure destituito da CEO di Nintendo of America proprio da Iwata?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Ma fra l'altro Reggie non era stato pure destituito da CEO di Nintendo of America proprio da Iwata?

No, il CEO di NoA era un tal Kimi-qualcosa, che è stato riportato in patria (sta nel CdA, forse pure con una promozione rispetto a prima - dovrei rivedere in Rete per sicurezza)

Quoto Pila, il Miya come nuovo CEO di Nintendo non mi pare una genialata. Reggie lascerei proprio perdere, Shibata ha l'inglese un po' zoppicante e comunque non so giudicarlo come uomo d'affari.

Insomma sarà interessante vedere come decidono di muoversi, ma effettivamente che possa arrivarci un non-giapponese pare molto molto improbabile tenuto conto del tipo di azienda che è Nintendo.
videoGIOCATORE

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Propongo anouma....giusto per non fargli toccare più zelda :D

scherzi a parte shigeru direi che non va sicuramente bene...meglio altri...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Ma fra l'altro Reggie non era stato pure destituito da CEO di Nintendo of America proprio da Iwata?

Quoto Pila

Il Miya non lo vedrei proprio...degli altri due conosco poco.

Cacatemi please.  :P :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Beh io quotavo te, quindi ti quotano a cascata. :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Quoto Pila *e* Ifride. ;D
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
 :D :D Grazie ragazzi, il mio ego ringrazia.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.375
  • Pupo
Miyamoto lo vedo adatto solo a una carica onorifica, non esecutiva.
Tra gli altri due vedo che Takeda ha un passato di producer e director, ma è anche quello che ha spinto/spinge per un hardware non all'avanguardia: https://en.wikipedia.org/wiki/Genyo_Takeda#Development_of_the_Wii
Shibata mi sembra più manager tradizionale, ma è a capo della Nintendo che fa uscire i titoli VC a 50Hz ottimizzati... :no:
Dubito ci siano in Nintendo figure paragonabili a Iwata, che era stato presidente di HAL prima ancora di entrare in Nintendo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Dovrebbero guardare all'esterno e cercare una figura di esperienza e carisma, uno come Mattrick sarebbe perfetto ad esempio ed è pure praticamente a spasso

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Dovrebbero guardare all'esterno e cercare una figura di esperienza e carisma, uno come Mattrick sarebbe perfetto ad esempio ed è pure praticamente a spasso

Ma se ha fatto "fallire" il progetto xboxone e ora se n'è andato pure da Zynga?! Vuoi proprio male a Nintendo!  :D :-*
Comunque credo sceglieranno un giappo, non se ne parla di occidentali.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.