Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 110289 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Ma non vedo dove sia il danno se Nintendo produce hw sinceramente. Se anche fallisce perché prende strade sbagliate amen.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Il danno, da un punto di vista puramente personale ed egoistico, è che se Nintendo (Sony, Microsoft, Barilla) produce hardware con esclusive che mi interessano io quel cavolo di hardware devo comprarlo e devo pure trovargli un posto sotto la tv (perché non è che uno possa non giocare Bayonetta 2 o the Wonderful 101, sarebbe una roba contronatura).

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Comprare l'hardware, occupare più spazio, avere più cavi dietro, avere più giocattolini inutili in giro per casa, imparare il funzionamento del network, imparare a usare la dashboard nuova, lo store relativo, eventuali magagne tecniche esclusive, contenuti esclusivi e aggiuntivi, fare pratica con il nuovo controller (che magari non piace) e le nuove periferiche e gimmicks stupidi, magari pagare qualche servizio indispensabile a giocare ecc ecc. Tutta una serie di rotture di cazzo.
Like a hand of God

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Ma se in questi anni Nintendo avesse gia' rilasciato un Mario proprietario, uno Zelda, un F-Zero e un Metroid, be', chissenefrega che la console dopo 4 anni muore, quel che doveva offrire in termini di giochi l'ha gia' offerto tutto. Vedremo.

Mi sembra un filino ingiusta come analisi.

Nel senso che i franchise "grossi" su WiiU sono usciti praticamente tutti, più qualche roba relativamente minore e/o comunque inattesa come può essere un TW101 che nessuno al mondo avrebbe potuto preventivare.

Alla fine della fiera con buona probabilità l'unico che mancherà all'appello a 'sta generazione home sarà Metroid, cosa comunque già accaduta in passato quindi non vedo il dramma. F-Zero ahimè al giorno d'oggi non è da annoverare tra i top franchise.

Lungi da me fare il listone ma per un appassionato di roba Nintendo l'offerta ad oggi non si può certo dire limitata a 3-4 titoli, e non abbiamo neppure finito (basti pensare a Xenoblade in arrivo per fine anno, o Zelda che sono straconvinto alla fine uscirà lo stesso anche per WiiU).

Capisco che di fronte ad un andamento commerciale come quello di 'sta console si metta in piedi un circolo vizioso però davvero, mi pare che la Rete abbia ingigantito oltremisura i demeriti invero oggettivi (come una varietà non eccelsa ad esempio) di una macchina che quando i giochi saranno conclusi potrà comunque contare su un buon numero di titoli dalla qualità media assai elevata.

Non la ricorderemo come una console per tutti ma non è neppure 'sta schifezza immane. Ma proprio per niente.
« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 11:58 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Ma sul serio è sto grande problema? C'avete gli spazi così risicati? Avete pochi soldi? Ricordo il sondaggio dove era venuto fuori che qui dentro praticamente TUTTI avete sia ps4 sia wiiU.

Questione prezzo: non so voi ma io wiiU la presi nuova a 190€ con due giochi e un wii remote. Anche se dovessi giocare la metà della roba che avrei giocato su ps4 (e non è così), voi quanto l'avete pagata ps4? Seriamente, pare che vi sveniate a comprare la roba nintendo mentre sulle altre console la verità è che spendete di più, giocate di meno e non fiatate.

Cioè veramente sti discorsi sulla comodità e sui prezzi mi sembrano un pochino strumentali.
NNID FiloSNK

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Appassionato di videogiochi, non di "roba Nintendo".
Like a hand of God

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.140
  • Nintendo Akbar!
mah,se nintendo per fare i suoi giochi ha bisogno del suo ecosistema (parlo a livello economico ovviamente), alla fine va benissimo così, non è qualcosa che sposta.

Il discorso è che con il nintendo 64, con il gamecube, facevano console che ci restavi secco anche dal punto di vista della grafica, vedevi le pubblicità in TV di mario 64 e dicevi "porco cazzo". Io avevo 10 anni e rompevo i coglioni per avere il "nintendo", mentre in casa volevano la pleistescion demmerda.  :no:

A me sembra che ci sia parte dell'utenza nintendo che è completamente appiattita sulle decisioni del management di Kyoto, quindi va bene qualsiasi cosa decidano, anche 3 console di fila del pleistocene.

Ma la potenza di un Metroid reveal, di uno Zelda reveal, con una grafica spaccaculi a livello dei pesi massimi dell'industria, il fottuto sense of wonder di cui si è sempre parlato, è da mettere da parte in funzione di un inventario attivabile abbassando gli occhi su un tablet cinese dimmerda?

Io non ci credo, vorrei vedervi di fronte alla scelta, tra uno Zelda con la grafica sbrillucciosa che ci resti secco, oppure uno Zelda con la grafica che puzza di morto ma oh, dai le spadate con il wiimote, o fai i minigiochi con l'arco dal tablet. Vi vorrei vedere a scegliere la seconda opzione, vi prendo a casa ad uno ad uno  :D

Essù, in questi giorni si sta giocando Rocket League su PS4 e PC, se faceva un gioco del genere nintendo tutti proni ad esaltarsi piangendo come per splatoon. Non è che solo Nintendo fa le robe innovative e dall'altra parte è tutto un giocare a cod e assassin's creed...
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.722
Quoto Panda Vassili in ogni riga, direi...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.739
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
A me sembra che ci sia parte dell'utenza nintendo che è completamente appiattita sulle decisioni del management di Kyoto, quindi va bene qualsiasi cosa decidano, anche 3 console di fila del pleistocene.

Niente di più lontano dalla realtà.

Semplicemente a 40+ anni suonati, e soprattutto con il livello tecnico raggiunto dalle console odierne, il graficone mi esalta il giusto - cioè poco e niente - ormai da un pezzo. Specialmente se è fine a sè stesso.

La riprova che il suddetto discorso grafico mi tange zero posso fornirtela proprio con WiiU: laddove per me Super Mario 3D World, nonostante l'alta definizione, non è risultato entusiasmante quanto i due Galaxy (primo in particolare) sul buon vecchio Wii. :)

Per me sono molto ma molto più importanti meccaniche originali e divertenti, controlli tarati alla perfezione, fluidità se possibile ancorata ai 60fps. Tutto il resto va benissimo averlo intendiamoci, ma non è di vitale importanza.

PS: e sì, l'E3 2006, in cui venne mostrato il tennis di Wii Sports ad oggi è uno di quelli che più mi han messo addosso la voglia di provare un nuovo hardware.
videoGIOCATORE

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Mah guardate, la roba Nintendo si gioca bene anche senza putenza, giusto uno Zelda open world con chara design piu' serioso potrebbe beneficiarne, gli altri giochi non paiono affatto "vecchi", proprio perché puccettosi.
@Turrican : ah per me WiiU e' gia' molto piu' win del Wii per quanto mi riguarda e per quanto riguarda i giochi, solo che non l'ho comprato ancora perché la crisi nel 2007 non c'era, oggi si.  :D
E certo che Zelda uscira' per WiiU, il problema sono i fessi che compreranno NX al lancio per giocare ad uno Zelda identico su una macchina nuova, come fu' per Twilight Princess. Ooooh, l'ho detto.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Il discorso è che con il nintendo 64, con il gamecube, facevano console che ci restavi secco anche dal punto di vista della grafica, vedevi le pubblicità in TV di mario 64 e dicevi "porco cazzo". Io avevo 10 anni e rompevo i coglioni per avere il "nintendo"
NINTENDO SIXTYFOOOOOUR !!

Adesso vedono un Wii U e fanno un po' la faccia che facevo io quando mi regalavano un maglione. Adesso vogliono PLAYSTATION FOOOOOUR !! Ovviamente quoto e aggiungo questo discorso a tutte le rotture di cazzo che ho elencato sopra. Non solo devi imparare tutta quella merda nuova, ma l'hardware è pure scrauso.
Like a hand of God

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
https://www.youtube.com/watch?v=upXyl6GRLg0
A me non pare male neanche graficamente eh!
La potenza grafica deve essere sempre al servizio dello stile.
E io sono fra quelli che tenendo conto dei costi di produzione di oggi dell'hardware che montano le console rivali, considererei un buona scelta da parte di Nintendo almeno tentare di pareggiarne le caratteristiche eh.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Ma sul serio è sto grande problema? C'avete gli spazi così risicati? Avete pochi soldi? Ricordo il sondaggio dove era venuto fuori che qui dentro praticamente TUTTI avete sia ps4 sia wiiU.

Questione prezzo: non so voi ma io wiiU la presi nuova a 190€ con due giochi e un wii remote. Anche se dovessi giocare la metà della roba che avrei giocato su ps4 (e non è così), voi quanto l'avete pagata ps4? Seriamente, pare che vi sveniate a comprare la roba nintendo mentre sulle altre console la verità è che spendete di più, giocate di meno e non fiatate.

Cioè veramente sti discorsi sulla comodità e sui prezzi mi sembrano un pochino strumentali.

Ma tu stai ragionando da Nintendaro e infatti fai paragoni con PS4 mentre io ho parlato genericamente di formato unico: personalmente odio tutte le console in egual misura e se sparissero domani e potessi giocare tutto su PC farei i salti di gioia, fotte veramente sega di queste menate da fan di questa o di quell'altra marca.

Il ragionamento è molto semplice.

Opzione A - Spendi 200 euro per hardware x e giochi a tutto.
Opzione B - Spendi 200 euro per hardware x, 200 per hardware y e 200 per hardware z e giochi a tutto.

Se preferisci l'opzione B non è che tu non abbia problemi di soldi o di spazio (alla fine credo che in questo forum ormai il problema principale sia il tempo): vuol semplicemente dire che ti piace buttare via entrambe le cose senza ricevere in cambio particolari vantaggi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Per certa gente qui dentro sarebbe positivo comprare un lettore per vedere i film Warner, uno per i film Sony è uno per quelli 20th, se non facesse ridere ci sarebbe da piangere. Come poi si voglia spacciare il fatto che con tre console ci sia concorrenza e con il formato unico no è una cosa fantascientifica. Continuate pure a comprare hardware mediocre, io ho già dato 4 volte ora non ci casco più.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Ok Kab, l'abbiamo capito che non compri più Nintendo.  ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.