Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109667 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Puoi darmi torto?

Direi di si.
Ma so che con te è perfettamente inutile, purtroppo.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
La WiiU è a mani basse la peggiore console* che Nintendo abbia mai prodotto nella sua vita.

Meh. Per me è la migliore dai tempi del SNES, fai te.


Oddio, non è un po' megaton questa? ^^
A meno che tu non stia parlando dell'hardware.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Con una ludoteca con una manciata di ottimi giochi, ma pochi capolavori (fin ora) e con poca varietà. NES, SNES, N64, GCN e WII erano console mille volte più compiute. Non capisco il paragone con Playstation o Xbox, io il paragone lo faccio sempre con i predecessori Nintendo visto che hanno deciso di fare corsa a se ma anche volendo fare il giochino della comparazione, teniamocelo per la fine della generazione, ne riparliamo tra quanto? Sette anni? 8?.
La WiiU è a mani basse la peggiore console* che Nintendo abbia mai prodotto nella sua vita.
A me piace, ma non la consiglierei mai a qualcuno che possa o voglia comprare solo una console.

Su NES, SNES e Wii nulla da ridire, ma l'N64 era il deserto dei tartari per quanto riguarda le uscite, ben più di WiiU. Andava di culo se uscivano 2-3 giochi belli all'anno. Il GCN invece è stata la console con le esclusive Nintendo di livello più basso della storia. Ad esclusione delle solite punte di diamante che citano sempre tutti (Prime, Fzero GX, Pikmin 2) è stata una grossa delusione; sia il Mario che il Zelda che il Kart di turno sono i peggiori delle rispettive serie, e gli altri giochi Nintendo non sono stati all'altezza della loro produzione (si salva giusto animal crossing, ma cose come doshin, cubivore, mario dance mix, mario party 4-5-6-7, donkey konga, chibi robo, odama... mamma mia). Console più compiute un par di ciufoli, sinceramente.

E visto che includi anche le portatili con il Virtual Boy, beh, GBA e DS sono state altre due console in cui Nintendo non s'è sforzata minimamente. Vedi i 4 remake di mario al posto di un gioco nuovo per GBA, gli zelda scartine/remake/outsourced, i mille "training" della touch generation di stacippa. Per fortuna che lì le 3rd party hanno colmato tutti i buchi.

Ah, per chiarirci, sto paragonando le console in base all'unica cosa per cui abbia senso paragonarle, cioè la qualità dei giochi esclusivi.

Puoi darmi torto?

Direi di si.
Ma so che con te è perfettamente inutile, purtroppo.

Tentare non costa niente.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
La WiiU è a mani basse la peggiore console* che Nintendo abbia mai prodotto nella sua vita.

Meh. Per me è la migliore dai tempi del SNES, fai te.


Oddio, non è un po' megaton questa? ^^
A meno che tu non stia parlando dell'hardware.

Ragazzi, ma veramente vi considerate "esperti", o comunque in ragione, con queste battute sulla potenza grafica? (so che stai stuzzicando, ma se si arriva ad una battuta c'è una certa convinzione dietro). No, perchè è un pò mortificante per qualsiasi discorso degno di nota... :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Senza contare che il paragone andrebbe fatto con la PS3/360 visto che come hardware il WiiU non appartiene SICURAMENTE alla generazione tecnologica attuale.

A dir poco opinabile come ragionamento.
Se non altro perchè le generazioni in ambito console sono SEMPRE state correlate al fattore temporale (data/periodo di lancio).

Citazione
Un paddone che non mi arriva neanche al bagno [...] mortacci loro.

Forse, dico forse, perchè la priorità in fase di design era avere uno streaming a 60fps col più basso lag possibile anzichè garantire la portata del segnale fino alla tua tazza?
videoGIOCATORE

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
E' veramente assurdo "bellissimo", come un persona che dovrebbe essere videogiocatore "esperto" (visto i commenti così puntuali" sull'argomento) faccia così tanto riferimento per la qualità e alle generazioni di console solo rifacendosi alla componente hardware. Mah... :-*
Perchè infatti non faccio riferimento al polycount, cosa che non ho mai fatto (tranne per l'imbarazzante pop up nella savana di Mario lol). Ma alle mancanze oggettive che il WiiU ha come hardware da gioco. Mi metti nella confezione un paddone che mi permette di giocare senza la TV. Peccato che non mi possa allontanare più di 6/7 metri, non tutti i giochi supportino il gioco esclusivo su paddone e che facendolo devi sacrificare la resa. Per di più mi esci con una console con il doppio taglio 8/32gb...sticazzi...benvenuti nel 2004.
Io mi ci diverto con il WiiU ma è una console da evitare per i non fanatici o senza specificissime esigenze.

Online DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Oddio, non è un po' megaton questa? ^^
A meno che tu non stia parlando dell'hardware.

E' una valutazione molto molto molto soggettiva, diciamo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Tentare non costa niente.

Le prime tre(cento) volte, forse...
Ma lo storico delle discussioni fatte con te (anche e sopratutto da parte di altri utenti) sono la riprova che è molto più proficuo darti ragione, e buonanotte.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Tentare non costa niente.

Le prime tre(cento) volte, forse...
Ma lo storico delle discussioni fatte con te (anche e sopratutto da parte di altri utenti) sono la riprova che è molto più proficuo darti ragione, e buonanotte.

E allora perché sprechi tempo a rispondermi? Cerchi forse di infastidirmi? Perché se è così non mi fai né caldo né freddo, sappilo  :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Kabuto stamattina ha bastonato tutti i fan Nintendo in vista e il mio post l'ha ignorato manco fossi il figliolo della serva :( una volta mi volevi bene!! :cry:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ma te sei IL PROTOTIPO sul quale è basata WiiU.
Ma mica son tutti come te nel mondo.

Per fortuna.

Infatti, ribadisco, per una ristretta cerchia di giocatori tra cui io, WiiU è imprenscindibile ma per il mercato generalista è un fallimento su tutti i fronti.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
E allora perché sprechi tempo a rispondermi? Cerchi forse di infastidirmi? Perché se è così non mi fai né caldo né freddo, sappilo  :D

Solitamente evito, stamattina mi son scivolate le dita sulla tastiera (e me ne son pentito).

Ah e no, non cerco di infastidire nessuno. Questa è una tecnica che ti appartiene  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Infatti, ribadisco, per una ristretta cerchia di giocatori tra cui io, WiiU è imprenscindibile ma per il mercato generalista è un fallimento su tutti i fronti.

Ah beh, in quel senso si: c'è però da dire che il mercato generalista è quello che si puppa diciotto Assassin's Creed all'anno e manda The Order in cima alle classifiche di vendita, quindi per quanto mi riguarda la definizione di fallimento commerciale è corretta ma quella di fallimento ludico continua ad essere poco appropriata.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
la definizione di fallimento commerciale è corretta ma quella di fallimento ludico continua ad essere poco appropriata.

L'unico corollario che mi sento di aggiungere, è che il fallimento commerciale è per lo meno oggettivamente dimostrabile, quello ludico scatena e scatenerà sempre le discussioni più accese ^_^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Ma te sei IL PROTOTIPO sul quale è basata WiiU.
Ma mica son tutti come te nel mondo.

Per fortuna.

Infatti, ribadisco, per una ristretta cerchia di giocatori tra cui io, WiiU è imprenscindibile ma per il mercato generalista è un fallimento su tutti i fronti.

Eccerto, sicuro, con gli altri utenti fai addirittura la classifica globale di tutte le console Nintendo e io mi devo accontentare di due righine striminzite. Ma ti devono rubare pure le piantine di pesto sul balcone, basta mi offendo! >:(