Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109670 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Nei migliori ristoranti hai poche portate ma di qualità sopraffine, nelle trattorie hai di tutto ma la qualità e mediamente scarsa.


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Un McDonald's che però ti serve i Dark Souls, i #Driveclub, i Titanfall, i Disonhored...avercene
 :D :D :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Ah già i remaster, grande cosa.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Tipo Zelda Wind Waker?
Eddai basta!
 :D :D :D


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Wind Waker era uscito due generazioni fa, non in HD. Continua se vuoi.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Ok, è oggettivamente merda perchè non ci escono i giochi che piacciono a voi, seems legit.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Poi punterei anche su un'altro fattore: Nintendo è rimasta praticamente l'unica a fare giochi AAA con quel tipo di immaginario e narrativa.

E pure quasi l'unica a sfornarne in stato accettabile - eufemismo - sin dal day one.
 
Ma vedendo l'andazzo di mercato capisco che quelli di Kyoto possano passare per i fessi della situazione, quando là fuori c'è mezzo mondo che pubblica delle vere e proprie beta (a 70€).

Però ripeto, mi pare di capire che alla ggente non importi granchè...

La qualità dei titoli sarà pure ottima, se piacciono QUEI generi e QUELL'immaginario. Ma, obiettivamente, è una console che nella sua offerta ludica ha delle lacune enormi. Non c'è scelta, non c'è varietà, non c'è bilanciamento.

Beh siamo sempre alle solite, alla fin fine è chiaro che ognuno va dietro ai propri gusti.

WiiU è palesemente una macchina di nicchia, pure qua credo sia difficile da negare... anche se avrei da ridire sulla varietà presente altrove, il mercato AAA ultimamente mi pare sia riuscito nell'impresa di ridurre ulteriormente i generi nei quali si investe.

Però ripeto capisco anche questo, per l'utente medio odierno buona parte dell'offerta WiiU risulta poco attraente. Amen, speriamo che ci mettano una pezza al prossimo giro (resto straconvinto che già il non doversi più preoccupare di decidere se sviluppare su home O su portatile garantirà una continuità e prolificità delle uscite - e quindi potenzialmente dei generi - ben superiore ad oggi)
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 09:07 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Un McDonald's che però ti serve i Dark Souls, i #Driveclub, i Titanfall, i Disonhored...avercene
 :D :D :D

Non so One, ma francamente PS4 per adesso è una console pressoché inutile (e lo dico da possessore di PS4, comprata perché sono una consumer whore). Magari fosse un McDonald... finora è più paragonabile al chioschetto di Nino il Panino Sopraffino che ti vende le salsicce scadute due anni prima.

Le esclusive finora o hanno fatto cagare o si sono rivelate mediocri... e i pochi multipiatta degni sono già usciti/usciranno meglio su PC.

In questa gen finora la Wii U è l'unica console che abbia un senso comprare.

Ma per fortuna settimana prossima tutto cambierà.  8)
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 09:11 da Kiavik »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ma dove avrei detto che è merda? Da che pulpito visto che sono 4 mesi che non gioco con altro?
Questo non toglie che il WiiU sia un fallimento commerciale innanzitutto e ludico in seconda istanza.
Il Wii U è una console con un hardware sottodimesionato ma sovraprezzato, con un pad bislacco e poco sfruttato. Con una ludoteca con una manciata di ottimi giochi, ma pochi capolavori (fin ora) e con poca varietà. NES, SNES, N64, GCN e WII erano console mille volte più compiute. Non capisco il paragone con Playstation o Xbox, io il paragone lo faccio sempre con i predecessori Nintendo visto che hanno deciso di fare corsa a se ma anche volendo fare il giochino della comparazione, teniamocelo per la fine della generazione, ne riparliamo tra quanto? Sette anni? 8?.
La WiiU è a mani basse la peggiore console* che Nintendo abbia mai prodotto nella sua vita.
A me piace, ma non la consiglierei mai a qualcuno che possa o voglia comprare solo una console.

Sul perchè ZWW sia ok e TUTTI gli altri remake invece non lo siano non ci arrivo proprio, mi spiace.
 

*Non calcolando il Virtual Boy, dai.
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 10:09 da Kabuto »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Le esclusive finora o hanno fatto cagare o si sono rivelate mediocri...

Oh Kiavik, il tuo (insopportabile) assolutismo, con gli anni non fa che peggiorare.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Oh Kiavik, il tuo (insopportabile) assolutismo, con gli anni non fa che peggiorare.
Senza contare che il paragone andrebbe fatto con la PS3/360 visto che come hardware il WiiU non appartiene SICURAMENTE alla generazione tecnologica attuale.
Un paddone che non mi arriva neanche al bagno e 8gb di memoria nella versione basic, mortacci loro.
 :D

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
La WiiU è a mani basse la peggiore console* che Nintendo abbia mai prodotto nella sua vita.

Meh. Per me è la migliore dai tempi del SNES, fai te.

Sul perchè ZWW sia ok e TUTTI gli altri remake invece non lo siano non ci arrivo proprio, mi spiace.

Credo dipenda dal fatto che WW è un gioco di dodici anni fa, mentre le riedizioni hd per PS4/One di solito sono di giochi usciti dodici mesi prima.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Faccio fatica a non inquadrare negativamente un giudizio del tipo "fallimento ludico" riferimento ad una console fatta per giocare.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Oh Kiavik, il tuo (insopportabile) assolutismo, con gli anni non fa che peggiorare.
Senza contare che il paragone andrebbe fatto con la PS3/360 visto che come hardware il WiiU non appartiene SICURAMENTE alla generazione tecnologica attuale.
Un paddone che non mi arriva neanche al bagno e 8gb di memoria nella versione basic, mortacci loro.
 :D

E' veramente assurdo "bellissimo", come un persona che dovrebbe essere videogiocatore "esperto" (visto i commenti così puntuali" sull'argomento) faccia così tanto riferimento per la qualità e alle generazioni di console solo rifacendosi alla componente hardware. Mah... :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Le esclusive finora o hanno fatto cagare o si sono rivelate mediocri...

Oh Kiavik, il tuo (insopportabile) assolutismo, con gli anni non fa che peggiorare.

Puoi darmi torto?