Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 211861 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1710 il: 14 Mag 2016, 18:43 »
Esiste il ban per acclamazione popolare?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1711 il: 14 Mag 2016, 18:49 »

Magnifico il genere umano , da qualche parte c'è sicuramente chi apprezza la merda con il parmigiano sopra.

L'hai evocato.
 

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.314
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1712 il: 14 Mag 2016, 18:55 »
Secondo me c'è poca azione spara spara. Sono quasi alla fine del capitolo 11 in Africa. È così anche avanti?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1713 il: 14 Mag 2016, 19:13 »
Avevo preparato un lungo post sulle impressioni iniziali ma lascio perdere (almeno per ora), dico solo che in 4-5 ore solo ora (capitolo 8 ) si sta iniziando a giocare... eh si, in The Order si spara/gioca decisamente di più.
Insomma, o dura almeno 20 ore oppure si son dimenticati Uncharted cosa è, manco una "setpiece" figo in croce, e per quando graficamente ed artisticamente raggiunga vette incredibili (cap 4 in poi), pad alla mano, spiace dirlo, al momento è 'na palla al cazzo.

E poi c'è la mira che fa tristemente cacare, come m'è scappato nel topic di DooM la sensibilità è davvero troppo alta, anche a 0 è abbastanza spastica, con leggeri colpi di levetta che spostano la visuale di mezzo schermo.
Mi son dovuto sporcare abilitando la mira assistita, che rallenta la velocità di mira quando si inquadrano i nemici, così da poter almeno aggiustare il tiro e beccarli, ma rimane una mira sporca... anche perchè con il rinculo pesante delle armi non è poi uno scherzo far andare a segno i colpi su nemici lontani.

Dopo il fattaccio di U3 non hanno imparato nulla (ancora si spara da dietro i muri, incredibile), e la cosa che temo di più, a questo punto, è che abbiano pasticciato anche col MP, dove nella beta la mira, a due tacche si sensibilità, andava benissimo.

Insomma, il SP si gioca molto peggio della Beta MP, quindi temo seriamente per la versione finale del MP (che non farò partire fin quando non finisco il SP).



p.s. sto soffrendo anche la pesantezza dei dialoghi ed il prendersi troppo sul serio, ho la forte impressione che questo sarà il MGS4 di Uncharted, con tutti i suoi pro e contro (in MGS4 si giocava poco ma da Dio almeno, speriamo sarà lo stesso anche qui d'ora in poi).

Sixel mi trovi perfettamente d'accordo sulla mira. Io per ora ho giocato solo il multi, il singolo voglio iniziarlo finito W3. Pero' avevo assaporato la beta e la gradevole calibrazione della mira e della componente sparacchina. Memore di cio', appena preso come prima cosa ho disattivato l'auto aim prima di iniziare a giocare.

Morale: per qualche partita non me ho preso mezza e lottavo con spostamenti del mirino a scheggia impazzita. Ora ho impostato un blando auto aim e le cose sono migliorate (stabilizzate e' la parola giusta), ma la gradevole sensazione della beta e' un pallido ricordo.
Se non migliora, il multi per me durera' poco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1714 il: 14 Mag 2016, 20:07 »
Mah, secondo me se uno si prende un Unchrted per il gameplay ha sbagliato in partenza.
Il lato giocoso intrattiene sufficientemente, ma il grosso lo fa tutto il resto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.535
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1715 il: 14 Mag 2016, 20:39 »
Mah, secondo me se uno si prende un Unchrted per il gameplay ha sbagliato in partenza.
Il lato giocoso intrattiene sufficientemente, ma il grosso lo fa tutto il resto.

Esatto. Non è un gioco di sparare, è un gioco di essere Indiana Jones, IL gioco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.415
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1716 il: 14 Mag 2016, 22:34 »
Sono all'inizio del capitolo 8.
Vado avanti piano, perché mi perdo nelle inquadrature e nelle texture da sturbo: quanta qualità e cura!!
É proprio un crescendo di meraviglia.
Ad hard senza automira si spara che é un piacere, e si muore pure. Per me ottimo da questo punto di vista.
Una nota sull'audio: Il volume é basso, ma la gamma dinamica é spettacolare! In cuffia il rumore delle armi e delle esplosioni é estremamente soddisfacente :yes:

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1717 il: 14 Mag 2016, 23:23 »
In 5.1 è uno spettacolo, ho settato per bene distanza e angolazione. Sparatorie e fasi esplorative mai così immersive.
Oggi ho spento alla prima sparatoria in
Spoiler (click to show/hide)


Graficone.. Uncharted è sempre stato mega saturo, anche troppo, qui però hanno migliorato molto l'illuminazione e gli effetti volumetrici di nebbia e polvere. Tutto ingame poi..esagerato.
.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.152
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1718 il: 15 Mag 2016, 01:03 »
Morale: per qualche partita non me ho preso mezza e lottavo con spostamenti del mirino a scheggia impazzita. Ora ho impostato un blando auto aim e le cose sono migliorate (stabilizzate e' la parola giusta), ma la gradevole sensazione della beta e' un pallido ricordo.
Se non migliora, il multi per me durera' poco.
auto-aim a 10 e via andare, nessun danno alla mia virilità, i nemici sparano da tutte le parti ad hard.
il multi è come la beta, se ti è piaciuta, ti piace anche adesso.
la differenza è che in single muovere drake è più "pesante" che il personaggio del multi, c'è più inerzia in tutto. Non di tanto, è ben più elastico di u1-2-3 cmq e una volta presa la mano si fanno cose belle.

arrivato al cap 8 ho sbloccato il trofeo dell'"uccidi 1000 nemici". LOL il nome del trofeo XD
e sì, ho fatto una barca di encounter select, credo che al punto attuale dovrei aver ucciso tipo 100/150 nemici, così a occhio XD

e m'ha crashato pure oggi, yeaaaah. Vabbe che tra single e multi erano 5 ore che giocavo. Per una ragione o per l'altra è sempre dopo un tempo simile che si pianta. Uhmmmm..... quando esce ps neo? XD
Fuck does Cuno care?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.535
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1719 il: 15 Mag 2016, 01:30 »
Finito. Non me lo ricordo un altro gioco divorato così velocemente, con una simile smania.
E ora c'ho una sensazione di vuoto tremenda, vorrei durasse il doppio, il triplo.
E' come andare in un ristorante di quelli buoni che ti preparano roba da annebbiare i sensi e ti fanno uscire ancora con l'appetito.

Che dire, grandioso.
Mantiene livelli di eccellenza fino all'ultimo fotogramma. Eccellenza grafica, giocosa, e soprattutto di ritmo, quel ritmo magico che tiene in piedi la baracca.
Non è un videogioco, è un atto d'amore, e Sony deve baciargli il culo, ai ND (e anche io gli voglio bene).


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.338
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1720 il: 15 Mag 2016, 12:35 »
Finito. Non me lo ricordo un altro gioco divorato così velocemente, con una simile smania.
E ora c'ho una sensazione di vuoto tremenda, vorrei durasse il doppio, il triplo.
E' come andare in un ristorante di quelli buoni che ti preparano roba da annebbiare i sensi e ti fanno uscire ancora con l'appetito.

Che dire, grandioso.
Mantiene livelli di eccellenza fino all'ultimo fotogramma. Eccellenza grafica, giocosa, e soprattutto di ritmo, quel ritmo magico che tiene in piedi la baracca.
Non è un videogioco, è un atto d'amore, e Sony deve baciargli il culo, ai ND (e anche io gli voglio bene).

Sono al 15 esimo livello,e nonostante lo reputo un gioco monumentale,per ora non concordo su una cosa   ed è una delle 2 cose per cui sono entrato a scrivere ora sul forum per criticarlo un po.
Mi riferisco al ritmo,che almeno per ora secondo me  l'hanno cannato un bel po,soprattutto in fase di rigiocabilità. il Gioco è troppo fortemente sbilanciato sul platform ed "esplorazione", ed anche mi mettessero questi ultimi 5 capitoli(mi sembra ne siano 20 in tutti) pieni di sparatorie,per i miei gusti rimarrebbe cmq sbilanciato,e la cosa sta iniziando ad infastidirmi un bel po. Non è possibile che in 2 capitoli
Spoiler (click to show/hide)
Seconda "critica":
Le sparatorie son bellissime*,ma anche qui c'è un però,o almeno il mio però. le hanno troppo sbilanciate virando soprattutto nell'approccio iniziale allo stealth e anche qui la cosa è un po frustrante e puo non dare quella scarica di adrenalina liberatoria. Spiego meglio,o almeno ci provo. E' verissimo che puoi fregartene e farti individuare fin da subito,il gioco non lo vieta e ti lascia libero di decidere(piu o meno) ma sempre nell'ambito di riferimento al genere di gioco e al gioco stesso,è questo approccio che avrebbero dovuto diversificare secondo me,anche perche mi da la sensazione che quando mi scoprono ho sbagliato qualcosa e mi lascia quel senso di..non averlo fatto alla perfezione,e questo in un gioco che dovrebbe essere anche fortemente d'azione è un controsenso. Avrebbero anche qui dovuto variare,con scontri che iniziano subito a fuoco e scontri in cui decidere l'approccio o almeno con scontri che non si possano finire tutti solo agendo furtivamente. Sono consapevole che sia un fatto di gusti personali,ma uncharted è un tps dove si è sempre sparato molto(anche il terzo che han variato il ritmo da metà in poi ti lascia sfogare) e gradirei che anche se decidi di evolverlo di continaure cmq ogni tanto a sparare per far scorrere della pura adrenalina. Sia chiaro,è un gioco che sto amando,ma almeno fin ora ste 2 cose per me le stanno un po cannando,forse piu di un po.

* Come scritto da un altro utente prima di me, ad hard lo schermo diventa un po subito troppo bianco e nero durante le sparatorie,forse qualche danno in piu per farle rimanere colorate avrebbero dovuto metterlo secondo me.

Edit critico parte 2 che oggi mi sento lamentoso
Spoiler (click to show/hide)
Mi sta fortemente infastidendo la cosa.
« Ultima modifica: 15 Mag 2016, 13:01 da Valas73 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.413
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1721 il: 15 Mag 2016, 12:58 »
sì, nelle sparatorie ad hard è meglio usare un approccio furtivo, almeno per sfoltire, altrimenti ti accerchiano in tempo zero e la salute finisce in fretta.

sono arrivato al capitolo 10, o 11

Spoiler (click to show/hide)

che roba...  :scared:

e vogliamo parlare della jeep?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.413
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1722 il: 15 Mag 2016, 13:02 »

Il lato giocoso intrattiene sufficientemente, ma il grosso lo fa tutto il resto.


già, la penso anche io così, è una serie che si lascia giocare discretamente ma niente di più, difatti a me il multi competitivo, dove rimane solo il gameplay, non è mai piaciuto, troppo impreciso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.566
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1723 il: 15 Mag 2016, 13:28 »
Mah, secondo me se uno si prende un Unchrted per il gameplay ha sbagliato in partenza.
Il lato giocoso intrattiene sufficientemente, ma il grosso lo fa tutto il resto.
Non ho mai giocato ad un uncharted ma praticamente hai descritto TLOU restando sempre in casa ND.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.259
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1724 il: 15 Mag 2016, 13:41 »
Io ho la sensazione che giocato stealth  ti faccia scontrare con molti meno nemici che andando "all guns blazing". Non ho trovato nemici che spuntano dal nulla ma è comunque una sensazione scomoda