Finito. Non me lo ricordo un altro gioco divorato così velocemente, con una simile smania.
E ora c'ho una sensazione di vuoto tremenda, vorrei durasse il doppio, il triplo.
E' come andare in un ristorante di quelli buoni che ti preparano roba da annebbiare i sensi e ti fanno uscire ancora con l'appetito.
Che dire, grandioso.
Mantiene livelli di eccellenza fino all'ultimo fotogramma. Eccellenza grafica, giocosa, e soprattutto di ritmo, quel ritmo magico che tiene in piedi la baracca.
Non è un videogioco, è un atto d'amore, e Sony deve baciargli il culo, ai ND (e anche io gli voglio bene).
Sono al 15 esimo livello,e nonostante lo reputo un gioco monumentale,per ora non concordo su una cosa ed è una delle 2 cose per cui sono entrato a scrivere ora sul forum per criticarlo un po.
Mi riferisco al ritmo,che almeno per ora secondo me l'hanno cannato un bel po,soprattutto in fase di rigiocabilità. il Gioco è troppo fortemente sbilanciato sul platform ed "esplorazione", ed anche mi mettessero questi ultimi 5 capitoli(mi sembra ne siano 20 in tutti) pieni di sparatorie,per i miei gusti rimarrebbe cmq sbilanciato,e la cosa sta iniziando ad infastidirmi un bel po. Non è possibile che in 2 capitoli
ho fattoi 2 sparatorie,splendide ma 2rimangono e poi un ora di salti/camminata/accucciata e di nuovo il gioco riparte ma solo per farti sparare dai bazooka e non parte lo scontro ma parte la fuga con sezione platform e non mi fai sparare,è frustante!
Seconda "critica":
Le sparatorie son bellissime*,ma anche qui c'è un però,o almeno il mio però. le hanno troppo sbilanciate virando soprattutto nell'approccio iniziale allo stealth e anche qui la cosa è un po frustrante e puo non dare quella scarica di adrenalina liberatoria. Spiego meglio,o almeno ci provo. E' verissimo che puoi fregartene e farti individuare fin da subito,il gioco non lo vieta e ti lascia libero di decidere(piu o meno) ma sempre nell'ambito di riferimento al genere di gioco e al gioco stesso,è questo approccio che avrebbero dovuto diversificare secondo me,anche perche mi da la sensazione che quando mi scoprono ho sbagliato qualcosa e mi lascia quel senso di..non averlo fatto alla perfezione,e questo in un gioco che dovrebbe essere anche fortemente d'azione è un controsenso. Avrebbero anche qui dovuto variare,con scontri che iniziano subito a fuoco e scontri in cui decidere l'approccio o almeno con scontri che non si possano finire tutti solo agendo furtivamente. Sono consapevole che sia un fatto di gusti personali,ma uncharted è un tps dove si è sempre sparato molto(anche il terzo che han variato il ritmo da metà in poi ti lascia sfogare) e gradirei che anche se decidi di evolverlo di continaure cmq ogni tanto a sparare per far scorrere della pura adrenalina. Sia chiaro,è un gioco che sto amando,ma almeno fin ora ste 2 cose per me le stanno un po cannando,forse piu di un po.
* Come scritto da un altro utente prima di me, ad hard lo schermo diventa un po subito troppo bianco e nero durante le sparatorie,forse qualche danno in piu per farle rimanere colorate avrebbero dovuto metterlo secondo me.
Edit critico parte 2 che oggi mi sento lamentoso
eccheca**o non è possibile ,ora un flasback con ancora fasi paltform/esplorative e su scritto 16 capitolo? ma mi volete far sparare o devo comprare giulia passione cavalli per mirare un po?
Mi sta fortemente infastidendo la cosa.