Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 210875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1725 il: 15 Mag 2016, 13:46 »
Io ho la sensazione che giocato stealth  ti faccia scontrare con molti meno nemici che andando "all guns blazing". Non ho trovato nemici che spuntano dal nulla ma è comunque una sensazione scomoda

Quando spari arrivano le ondate di rinforzi (spesso le segnala), immagino che siano quelle che eviti se riesci a giocartela stealth. Io l'ho giocato alla Rambo ma all'inizio qualcosina sforbiciavo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1726 il: 15 Mag 2016, 14:01 »
Continuo a trovarlo un po un contronsenso che in un gioco di sparare conviene non farlo (sparare). E' assolutamente piu "credibile" e "realistico/sensasto" che 2 contro 20,cerchi di nasconderti...pero boh,come scritto prima,avrebbero dovuto trovare il modo di farti giocare i 2 approcci magari forzando la mano su alcuni frangenti. Invece purtroppo gia è tanto se si spara. Dal punto di vista del ritmo,mi devo ricredere e sto rimanendo alquanto deluso ahimè.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1727 il: 15 Mag 2016, 14:07 »
Scusa, non entro nel merito specifico di U4 che non ho giocato, ma come potrebbe essere un problema il fatto che ti lasci la scelta su come affrontare le situazioni?
Il terzo aveva lo stealth ma era difficilissimo arrivare alla fine del livello senza farsi scoprire, e anche se rimaneva un solo nemico quando questo accadeva, magicamente ti trovavi contro il triplo di quelli inizialmente presenti sul campo. Era un po' scorretto e anche abbastanza frustrante, visto che poi tornare a nascondersi era impossibile e i nemici a quel punto sapevano sempre dove stavi.

Questo per dire che una vera scelta in realtà nel gioco non c'era mai stata, nonostante le apparenze. Da quanto dite è meglio ora.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1728 il: 15 Mag 2016, 14:13 »
arrivato al cap 10. La grafica è fantascienza, aiuto :scared:
la sequenza finale del cap 9 è bellissima. Forse il primo vero set piece del gioco, e cmq una roba "tranquilla" rispetto a unchy 3. Ma anche così, il modo in cui tutto si evolve legandosi al gameplay e senza essere una sequenza "one-off"..... too good.
una volta presa la mano alle sparatorie, è davvero un TPS fantastico. Usate il blind fire/melee, non mirate sempre come camperoni malefici, e traversal a gogo--la copertura serve sostanzialmente a tornare in salute mentre si ricaricano le armi. Ad hard ce la si cava sempre per il rotto della cuffia, e il design delle arene è finora eccellente. Encounter select mon amour <3 vorrei sparare di più, in game, ma ho la sensazione che dopo avrei l'effetto contrario, cioè vedrei la cosa meno plausibile. E' bello come ogni sparatoria, finora, sia ben circostanziata dalla trama, e non una wave piazzata tanto perchè s'ha da fa'.
è un titolo poco equilibrato cmq, almeno se l'"equilibrio" è quanto visto nei precedenti uncharted. E' assurdo per dire che la prima vera sparatoria sia nel cap 7. Ma diavolo se rende bene l'idea di un'ultima avventura epica, a spasso per il mondo in location bellissime. E' che il livello medio della produzione è talmente alto che si vorrebbe di più di tutto, quindi anche del combat che fino a 5 giorni fa nessuno sopportava più in unchy :P
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1729 il: 15 Mag 2016, 14:22 »
valas, io non ho la sensazione di "non averlo fatto come andava fatto". Secondo me il ritmo intrinseco del gioco è lo stesso di TLOU. Ti approcci alle arene in stealth, ne secchi qualcuno, poi vieni visto per una serie di ragioni e si scatena l'inferno non-scriptato. Il full stealth credo sia da tenere per run successive dove conosci a menadito le arene.
finora u4 è così, e quando si spara, mi sembra per la prima volta la reale dimostrazione di quello che doveva essere uncharted sin dall'1. Traversal, melee, coperture distruggibili, tutto mixato alla perfezione.
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1730 il: 15 Mag 2016, 14:23 »
Scusa, non entro nel merito specifico di U4 che non ho giocato, ma come potrebbe essere un problema il fatto che ti lasci la scelta su come affrontare le situazioni?
Il terzo aveva lo stealth ma era difficilissimo arrivare alla fine del livello senza farsi scoprire, e anche se rimaneva un solo nemico quando questo accadeva, magicamente ti trovavi contro il triplo di quelli inizialmente presenti sul campo. Era un po' scorretto e anche abbastanza frustrante, visto che poi tornare a nascondersi era impossibile e i nemici a quel punto sapevano sempre dove stavi.

Questo per dire che una vera scelta in realtà nel gioco non c'era mai stata, nonostante le apparenze. Da quanto dite è meglio ora.
Wis,anche qui se ti scoprono arrivano molti piu nemici,e qui i nemici cmq son piu credibili e hanno piu "pattern" di sorveglianza per scoprirti. Il fatto è che alla luce di questo,hanno ovviamente dovuto costruire arene atte a permetterti di nasconderti con varie soluzioni tipo erba alta etc etc e insieme atte allo scontro. Ora le arene son costruite egregiamente perche ti offrono moltissime opzioni,solo che ,e parlo per me,sembra che stavolta hanno privilegiato moltissimo la parte del nascondersi come approccio,con tutto quello che ne consegue!abbiamo avuto TLOU per quello(e li ci stava benissimo) qui nel mischiare le 2 cose si sono piu sbilanciati verso quest'ultimo snaturando un po la colonna portante del gameplay di unch che è cmq sparare! Quindi,o forzi la mano in alcune situazioni e mi obblighi a fare uno scontro a viso aperto(anche perche con coperture distruttibili è ancora piu galvanizzante) oppure non puoi cmq "costringere" il giocatore a partire sempre nascosto! dico costringere,perche è cmq il modo piu lungo ma anche quello che se funziona premia di piu,ma in un gioco nato per sparare,mi sembra troppo marcata come evoluzione,hanno spostato un po troppo l'equilibrio. E' ovviamente una mia percezione,quindi posso capire che a qualcun altro sta cosa invece piaccia moltissimo. Volevo solo piu adrenalina,anzi la volevo distribuita meglio,almeno fin dove sono arrivato.

@ Hob : infatti quando si spara è stradivertente,per questo ne voglio di piu e voglio che mi forzi queste situazioni anche per variare il ritmo! il meele è splendido perche veloce e s'incastra perfettamente cosi come tutte le altre cose! Ma ritorno a dire... questo è unch non TLOU quindi ok contaminarlo ma cosi per me è stato troppo. Non voglio giochi dal gamplay e approcci fotocopia,anche perdche torno a ripetere,le sparatorie son cmq poche rispetto all arrampicarsi ed esplorare,che qui la fa da padrona,forse un po troppo. Cmq la chiudo qui perche non vorrei inquinare il topic ne voler sembrare che voglio avere ragione. La ho per me ovviamente,non pretendo di averla per gli altri :)
« Ultima modifica: 15 Mag 2016, 14:30 da Valas73 »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1731 il: 15 Mag 2016, 14:28 »
E tu spara.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1732 il: 15 Mag 2016, 14:33 »
E tu spara.
A chi,alle colonne?  :D

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1733 il: 15 Mag 2016, 14:51 »
???

Il gioco ti offre più approcci, come dici tu in alcuni casi pare "suggerire" una soluzione stealth piuttosto che l'altra.
Tu battitene il belino, alzati in piedi e spara a tutto quello che si muove.
Problema risolto.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1734 il: 15 Mag 2016, 15:09 »
???

Il gioco ti offre più approcci, come dici tu in alcuni casi pare "suggerire" una soluzione stealth piuttosto che l'altra.
Tu battitene il belino, alzati in piedi e spara a tutto quello che si muove.
Problema risolto.
Ni,cmq si non posso darti torto,il problema come scritto la pagina addietro è che stavolta,le sparatorie sono fin adesso,per me molto poche,con quasi interi capitoli che
Spoiler (click to show/hide)
,e sto a non molto dalla fine. Continuo a ritenerlo un giocone al di la delle critiche che ho scritto,perche è davvero qualcosa di straordinario,ma per i miei gusti stavolta ci son troppe poche sparatorie,visto anche quanto son divertenti. Chiudo davvero qui questo discorso che senno inquino piu di quanto sia lecito sopportare le mie critiche.
« Ultima modifica: 15 Mag 2016, 15:12 da Valas73 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1735 il: 15 Mag 2016, 15:10 »
Appunto fregatene
Spara a tutto quello che si muove Valas ^^
La vedo una polemica fine a se stessa questa
Poi ognuno e' libero di pensarla come vuole

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1736 il: 15 Mag 2016, 15:11 »
Con i precedenti uncharted ci siamo sempre lamentati di come il gioco in se fosse poca roba e troppo orientato alla fase sparacchina, tralasciando quella esplorativa e risolutiva di enigmi. Qui mi pare di capire che è stato operato un bilanciamento diverso, e ci si lamenta che si spara troppo poco. I giocatori non sono mai contenti.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.330
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1737 il: 15 Mag 2016, 15:18 »
Con i precedenti uncharted ci siamo sempre lamentati di come il gioco in se fosse poca roba e troppo orientato alla fase sparacchina, tralasciando quella esplorativa e risolutiva di enigmi. Qui mi pare di capire che è stato operato un bilanciamento diverso, e ci si lamenta che si spara troppo poco. I giocatori non sono mai contenti.  :hurt:

Mai lamentato si sparasse troppo in unch,d'altronde l'ho sempre preso perche appunto sapevo a che gioco andavo in contro e quello volevo. Mi son lamentato casomai a volte degli enigmi,mentre in questo anche se facili mi son piaciuti,hanno fatto il loro diciamo. Mi son solo lamentato del ritmo di unch 3 e di alcune idiosincrasie della scrittura della storia. Vedi,tendo molto a rigiocare i giochi soprattutto alle difficolta piu elevate,e in un gioco dove si spara o almeno l'ossatura forte è quella hai molto da rigiocare per sfidarti. Visto che le fasi plattform sono molto guidate e ce ne sono in abbondanza e molte molte di piu rispetto alle sparatorie,ad una seconda tornata ,che mi rigioco? Sto ovviamente estremizzando,è solo per far capire che nonostante lo rigiocherò,da sto punto di vista lo vedo meno appetibile,nonostante ripeto,rimane un gioco stratosferico.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1738 il: 15 Mag 2016, 15:32 »
oh, a leggere quel che scrivete sembra che stiate parlando di Gears of War 4
da che mondo e mondo Unchy offre un'esperienza bilanciata fra shooting, esplorazione, climbing, storia, cinema. E' la cifra di Naughty Dog, peraltro.

Sono all'inzio del capitolo 8 (all'inzio del gioco stando a quel che leggo... LOL) e giocando a Difficile non ho la sensazione di aver sparato troppo poco, o di aver scalato troppi muri, o di aver visto troppe cut-scene (nel senso di "troppe che stufano").

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #1739 il: 15 Mag 2016, 15:36 »
Sullo sbilanciamento credo che ti darò ragione, quando lo giocherò. Il mio era solo un appunto sulle opzioni di approccio disponibili. ^^

Parlo a Valas.
Professional Casual Gamer