Autore Topic: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End  (Letto 210129 volte)

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Offline UnNamed

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #465 il: 13 Dic 2014, 18:04 »
Nello specifico cosa "bararono" col terzo capitolo?
Qualche sezione non era complessa come nella presentazione.

Il lightning setup fa tutta la differenza del mondo, non solo in ambito di CGI, ma anche in soggetti reali.
Si ma prima di metterla da parte, l'arte la devi imparare.

Offline Dan

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #466 il: 13 Dic 2014, 18:07 »
Che intendi? ^_^'
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Offline UnNamed

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #467 il: 13 Dic 2014, 20:02 »
In fotografia le condizioni ottimali ci sono già, basta solo saperle cercarle. Nei vg invece le devi prima creare.

Offline Dan

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #468 il: 13 Dic 2014, 20:22 »
Bhè, no, non direi ^_^'
Cioè, può essere vero per un certo tipo di fotografia che usa solo la luce naturale. Ma per il resto c'è tutto un setup di luci, fra keylight, fill-light, back-light e strumenti di gestione della luce, che fanno la differenza sostanziale fra uno scatto studiato e uno improvvisato. E questo è vero, forse anche più, nella fotografia cinematografica.

Per tornare al caso di U4, modello e shader erano gli stessi della demo. Solo che in una cut-scene hai un controllo totale sull'illuminazione della sequenza, come quello di un direttore della fotografia nel cinema. In-game questo controllo non è possibile, e il setup delle luci è per forza di cose più generico e meno d'impatto di un FMV.

Se la demo non ha stupito è perché a livello di "cinematography" non riesce ad essere ugualmente efficace.
« Ultima modifica: 13 Dic 2014, 20:28 da Dan »
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Offline Account_191220

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #469 il: 14 Dic 2014, 17:56 »

In fotografia le condizioni ottimali ci sono già, basta solo saperle cercarle. Nei vg invece le devi prima creare.
no, anche in condizioni di luce "naturale" occorre poi intervenire in camera oscura su luci e contrasti. Da sempre. Senza contare poi come obbiettivi, pellicole e diaframma siano i trucchi per alterare le luci in camera.

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #470 il: 22 Dic 2014, 02:12 »
Citazione


Offline _LordByron_

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #471 il: 22 Dic 2014, 02:49 »
Modelli High-poly per i filmati in cgi.

Offline Diegocuneo

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #472 il: 22 Dic 2014, 08:27 »
modello abbastanza impressionante,mi sembra almeno almeno a livelli di Ryse che era quello che mi aveva stupito di più fino ad ora
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #473 il: 22 Dic 2014, 08:50 »
A me sembra più impressionante di Ryse (per quanto sia secondo me sbagliato paragonarli).

Nathan però mi piace meno rispetto alla versione PS3...sarà che sono abituato a vederlo con quei tratti somatici.
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Offline Meshuggah

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #474 il: 22 Dic 2014, 08:56 »
A me la foto nella foto in basso sembra Gianmarco Pozzecco

Offline Dan

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #475 il: 22 Dic 2014, 09:29 »
Modelli High-poly per i filmati in cgi.
E invece no, se hai visto il panel tecnico :)
Tutto merito dei nuovi shader.

Nathan però mi piace meno rispetto alla versione PS3...sarà che sono abituato a vederlo con quei tratti somatici.
So che parli solo di tratti somatici ma...



Cioè :) Roba che fino all'altro ieri consideravamo il top, ora sembra di una bruttezza imbarazzante.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #476 il: 22 Dic 2014, 09:30 »
Vabbè ma quello scatto frontale di U3 è di una bruttezza imbarazzante.
Nathan ingame è molto meglio.

PS: preferisco comunque quello vecchio...
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Offline _LordByron_

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #477 il: 22 Dic 2014, 09:44 »
Ma dai davvero? Meglio così allora :)

EDIT: anche se, posso dire una cosa, finchè non vedo quel mdello mosso da me in gioco vacillo nel crederci :)
« Ultima modifica: 22 Dic 2014, 09:49 da _LordByron_ »

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #478 il: 22 Dic 2014, 10:04 »
Modelli High-poly per i filmati in cgi.
nope, stesso modello usato in-game

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=950173

a quanto pare la differenza la faranno gli shader

Offline _LordByron_

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Re: [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
« Risposta #479 il: 22 Dic 2014, 10:19 »
Modelli High-poly per i filmati in cgi.
nope, stesso modello usato in-game

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=950173

a quanto pare la differenza la faranno gli shader
Si, mi hanno risposto anche sopra, io ripeto, non vedo l'ora di vederlo. Tenere quella qualità con i modelli e avere l'illuminazione che hanno fatto vedere nel reveal la vedo alquanto dura! Ma oh, speriamo ci riescano eh, non fraintendetemi :)