Autore Topic: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze  (Letto 150269 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1395 il: 28 Giu 2018, 09:59 »
ieri per entrare nel portale con la corrente d'acqua nel livello 3-5 ho dovuto youtubbare......ma chi caspita lo sapeva che Dixie ha il mulinello nei capelli? 'ndo stava scritto? rivoglio i manuali stampati colorati.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1396 il: 28 Giu 2018, 10:06 »
XD diciamo che non è chiarissimissimo, io l'ho scoperto perchè una volta mi son ritrovato per caso ad una di quelle uscite lì (non so se era in quel livello o in un altro) e devo ammettere che è uscito un tutorial (la nuvoletta fumettosa che diceva di tener premuto il tasto) e l'ho scoperto lì!
Quindi un pò di hint c'è.
Ad ogni modo per le uscite segrete molto spesso serve un conprimario. E praticamente sempre se hai con te Dixie sei sicuro che riuscirai a farcela (perchè Dixie in sto gioco è Dio e risolve ogni problema di fatto)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1397 il: 28 Giu 2018, 10:23 »
XD diciamo che non è chiarissimissimo, io l'ho scoperto perchè una volta mi son ritrovato per caso ad una di quelle uscite lì (non so se era in quel livello o in un altro) e devo ammettere che è uscito un tutorial (la nuvoletta fumettosa che diceva di tener premuto il tasto) e l'ho scoperto lì!
Quindi un pò di hint c'è.
Ad ogni modo per le uscite segrete molto spesso serve un conprimario. E praticamente sempre se hai con te Dixie sei sicuro che riuscirai a farcela (perchè Dixie in sto gioco è Dio e risolve ogni problema di fatto)
Si è proprio quella l'uscita dove esce la nuvoletta con il tasto da premere.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1398 il: 28 Giu 2018, 10:36 »
ieri per entrare nel portale con la corrente d'acqua nel livello 3-5 ho dovuto youtubbare......ma chi caspita lo sapeva che Dixie ha il mulinello nei capelli? 'ndo stava scritto? rivoglio i manuali stampati colorati.

 :whistle:

"Dixie Kong muoverà la sua bionda coda come un'elica per darti una propulsione costante.
Ci sono posti dove potrai vincere la corrente solo se usi la turbo elica.
"

https://cdn02.nintendo-europe.com/media/downloads/games_8/emanuals/wii_u_6/donkey_kong_country__tropical_freeze/ElectronicManual_WiiU_DonkeyKongCountryTropicalFreeze_IT.pdf

 :whistle:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1399 il: 28 Giu 2018, 10:43 »
Manuale elettronico che purtroppo su switch s'è pure perso :(
Ed era pure fatto bene spesso!
Comunque ok Jamp allora si è proprio quello il posto! Se vai alla ricerca delle uscite segrete o collectibles vari portare Dixie con sè è sempre un'ottima cosa.
Cranky pure qualche volta per i salti alti.
L'unico inutile è il povero Diddy :(

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1400 il: 28 Giu 2018, 10:52 »
Manuale elettronico che purtroppo su switch s'è pure perso :(
Ed era pure fatto bene spesso!
Comunque ok Jamp allora si è proprio quello il posto! Se vai alla ricerca delle uscite segrete o collectibles vari portare Dixie con sè è sempre un'ottima cosa.
Cranky pure qualche volta per i salti alti.
L'unico inutile è il povero Diddy :(
Quelli elettronici erano fatti bene sempre su WiiU, su questo qui c'ho passato le ore, che Dio lo abbia in gloria :'D

Cmq si, vergognoso che Nintendo abbia del tutto abbandonato i manuali, i loro giochi li meritano.

Vabè, tanto per i prossimi porting potere andare qui per capire come funzionano i giochi:
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Wii-U/Manuale-di-Wii-U-e-documenti-aggiuntivi/Manuali-elettronici-dei-giochi-per-Wii-U/Manuali-elettronici-dei-giochi-per-Wii-U-850950.html

^^

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1401 il: 28 Giu 2018, 10:52 »
ieri per entrare nel portale con la corrente d'acqua nel livello 3-5 ho dovuto youtubbare......ma chi caspita lo sapeva che Dixie ha il mulinello nei capelli? 'ndo stava scritto? rivoglio i manuali stampati colorati.

 :whistle:

"Dixie Kong muoverà la sua bionda coda come un'elica per darti una propulsione costante.
Ci sono posti dove potrai vincere la corrente solo se usi la turbo elica.
"

https://cdn02.nintendo-europe.com/media/downloads/games_8/emanuals/wii_u_6/donkey_kong_country__tropical_freeze/ElectronicManual_WiiU_DonkeyKongCountryTropicalFreeze_IT.pdf

 :whistle:

ok ma andare a consultare il manuale dello stesso gioco per un altra console è una cheappata, non va bene.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1402 il: 28 Giu 2018, 10:57 »
Manuale elettronico che purtroppo su switch s'è pure perso :(
Ed era pure fatto bene spesso!
Comunque ok Jamp allora si è proprio quello il posto! Se vai alla ricerca delle uscite segrete o collectibles vari portare Dixie con sè è sempre un'ottima cosa.
Cranky pure qualche volta per i salti alti.
L'unico inutile è il povero Diddy :(
Quelli elettronici erano fatti bene sempre su WiiU, su questo qui c'ho passato le ore, che Dio lo abbia in gloria :'D

Cmq si, vergognoso che Nintendo abbia del tutto abbandonato i manuali, i loro giochi li meritano.

Vabè, tanto per i prossimi porting potere andare qui per capire come funzionano i giochi:
https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Wii-U/Manuale-di-Wii-U-e-documenti-aggiuntivi/Manuali-elettronici-dei-giochi-per-Wii-U/Manuali-elettronici-dei-giochi-per-Wii-U-850950.html

^^

Quello di Mario Maker pure spettacolare.
In maniera rudimentale ma mooollto aggrazziata aveva dei link video da vedere online di esempi di creazione livelli ecc. (ed era collegata al manuale/artwork anche fisico se preso retail) Era una roba curatissima in pieno stile dell'essere una summa dell'iconografia mariesca!

Si peccato, non una roba per cui strapparsi i capelli se non c'è ma era una cosa carina inspiegabilmente rimossa. Un pò come la app diario con le statistiche e tempi di gioco su wii u e rimossa su switch (ci son le ore di gioco ma un pò meno dettagliate).

Ps: eh speriamo che non serva più quel manuale perchè vorrebbe dire che i porting son finiti  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1403 il: 05 Lug 2018, 01:26 »
Vacca boia, i livelli K per me sono dei veri e propri parti : 1 ora per fare il 3-K è appena ho pensato "basta, alzo bandiera bianca, fottiti gorillone del cazzo" l'ho fatto, comunque l'ultima parte rimane in mistero, andato di puro istinto e via, fottetivi Retro.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1404 il: 05 Lug 2018, 02:19 »
Le ultime tre piattaforme possono trarre in inganno ma puoi rimanere fermo senza fretta per studiarle, poi avere Dixie lì aiuta molto a salvare in extremis!
Comunque il 3-K è tra i più semplici, oh se lo rimpiangerai arrivato al 5-K!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1405 il: 05 Lug 2018, 07:45 »
Le ultime tre piattaforme possono trarre in inganno ma puoi rimanere fermo senza fretta per studiarle, poi avere Dixie lì aiuta molto a salvare in extremis!
Comunque il 3-K è tra i più semplici, oh se lo rimpiangerai arrivato al 5-K!
Tra l'altro l'ho fatto sbagliando a scegliere il compagno, diddy al posto di dixie. Anche il 2-K è comunque più difficile di questo, però è più figo perchè ad certo punto diventa un rythmn game.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1406 il: 10 Lug 2018, 00:24 »
Fatto il 5-K.... Ma quanto diavolo è bello questo livello? Al momento è l'unico livello K dove non ho esclamato "oohhh, finalmente me lo sono levato fuori dalle palle" ma bensì "impestato ma meraviglioso, lo rifarei subito!".

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1407 il: 10 Lug 2018, 07:29 »
Eh lo so che è bellissimo :)
Però quando arrivava la parte delle piattafoe in salita che si ribaltavano a tempo è stata una bella botta psicologicamente, ho avuto un pò di smarrimento :D
Poi dopo un pò di tentativi tutto liscio!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1408 il: 10 Lug 2018, 08:42 »
Eh lo so che è bellissimo :)
Però quando arrivava la parte delle piattafoe in salita che si ribaltavano a tempo è stata una bella botta psicologicamente, ho avuto un pò di smarrimento :D
Poi dopo un pò di tentativi tutto liscio!
Come da mia prassi la fase finale l'ho fatta di puro istinto e ci credi che ci ho fatto caso solo successivamente che le piattaforme si ribaltano quando passano sulla parte più chiara dei tubi? E io che all'inizio ero lì a memorizzarmi le tempistiche di ribaltamento

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.836
    • E-mail
Re: [WU][NS] Donkey Kong Country Tropical Freeze
« Risposta #1409 il: 10 Lug 2018, 08:48 »
Ennesimo esempio di gioco che ti hinta qualsiasi pericolo (e riflettendoci i tubi sullo sfondo sono un elemento del backgroumd in profondità, ossia non il piano in cui il.Kong si muove ma quello dietro che come ribadito varie volte è protagonista e si interfaccia più volte col piano giocante)!
Io mi affidai anche alle banane sparse qui e lì che possono anche farti intuire il momento preciso in cui saltare se ti poni appunto l'obiettivo di prenderle saltando.
Così come il gufo sulla destra, appena lo vedi vuoi istintivamemte saltargli sopra ed infatti lì il tempismo di ribaltamento della piattaforma ascendente é bello stretto così da farti saltare sul nemico e poi subito ritornare sulla piattaforma!
Inutile dire che c'è uno studio incredibile