Autore Topic: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3  (Letto 68283 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #495 il: 03 Giu 2019, 12:07 »
Giobbi, per il lato disney io lo consiglio assolutamente, potrebbe piacere molto a tua figlia, specialmente se ha visto i rispettivi film disney presenti nel gioco (come Frozen, Rapunzel e così via)
E a difficoltà normal non è impegnativo .
L'unico accorgimento: skippa pure i filmati dove 'si capisce poco' e non skippare quelli con scene d'animazione (ce ne sono di molto molto belle a tratti)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #496 il: 03 Giu 2019, 12:14 »
Sì ma anche Caraibi e quel robot di San Francisco-tokyo sono tra i suoi preferiti assieme agli incredibili e frozen
Ah e Ralph anche, ci sono praticamente tutti i suoi film preferiti non jappo, manca solo l'orsetto londinese e forse Ant-man

Grazie per gli hint che passerò nel momento in cui mi decido a prenderlo.
Forse a breve che al momento ha ricreato 2B su Scribblenauts e ci gioca con la soundtrack di Nier automata sotto ma vediamo quanto dura..

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #497 il: 03 Giu 2019, 13:22 »
Recuperato a 22 euro su base.com, iniziato a sono arrivato al mondo di Toy story.
Alti (pochi) e bassi (tanti) per ora.
Sto giocando a critical che ho letto fin troppe lamentele legate alla facilità del gioco ma.... boh. E' tutto tarato a muzzo, con roba che ti instakilla venendo attaccato off screen, in generale se non muori in un colpo muori in 2.
Solo che ormai sono a 7 ore e non se ne parla di ripartire, lo mollerei del tutto.
Cmq è sbagliato cercare la sfida in sto gioco, è un button masher e il suo bello è poter mashare in santa pace, a maggior ragione che la volta che passi un combattimento è perchè hai sculato che ti ha dato la rage form o chissà quale attrazione.
Boss, finora, disastrosi, con nemici giganti e spatial awareness resa malissimo con la telecamera che fa quello che vuole.
Parlavo anche di alti.... sì beh, in generale è abbastanza polished, e tiene relativamente bene i 60fps. E il mondo di Toy Story è bello sia da vedersi che da giocarsi, al momento. Confido che mi prenderà strada facendo ma per ora, sì, mi sento fuori tempo massimo per sta serie e fortuna che non mi sono incapponito negli altri episodi.
Quoto tutto tranne per il mondo di Toy Story. L’ho trovato un chiavicone di scarsissima chiarezza su dove andare e cosa fare, e i dialoghi contro il boss sono imbarazzanti (ma anche un essenziale riassunto del peggio di KH).

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #498 il: 03 Giu 2019, 23:18 »
Bene, per ora Toy story è pieno di arene aperte (quindi leggibili, fuggibili, etc), i gimmick sono carini e in generale..... funge bene. Tiene i 60fps molto meglio di Hercules pur essendo mille volte più bello a vedersi.
Mi sta pigliando, le possibilità e le gimmiccate son tante e tutte colorate. Giocando a critical non mi sento manco di dover fare a meno delle attrazioni, sanno un po' di cheat ma è cheat anche il morire shottati quindi cheatto e son pure contento di farlo.

In crescendo.

E sto ancora pensando al Verum Rex. La staffilata a quel cane di Tabata è plateale, non vorrei che Tabby se ne sia andato da Square quando ha saputo di sta roba :D (a mio avviso, e per quanto possano essere difficili le questioni tra colleghi, è un bene che se ne sia andato, è un organizzatore nato ma un pessimo game director, anzi si potrebbe dire che lui e Nomura sono letteralmente agli antipodi come talenti e capacità).
« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 23:28 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #499 il: 03 Giu 2019, 23:24 »
Occhio che il mondo dopo è tra i miei preferiti!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #500 il: 03 Giu 2019, 23:46 »
Occhio che il mondo dopo è tra i miei preferiti!

Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #501 il: 04 Giu 2019, 22:53 »
Finito Toy Story. Occhioni a cuore, mi è piaciuto tutto <3

Il combat..... è bellissimo, pochi giri di parole, per quello che vuole fare e per il genere di appartenenza è tanta roba. Ha tutto un suo peso e una sua economia, e il modo in cui si sviluppa gradualmente fino ad esplodere, dopo un Olimpo/Hercules a mala pena sufficiente, è da applausi. I buffer delle animazioni (è questione di farci il callo), una certa legnosità di fondo, la caoticità controllata, i gimmick mai così elaborati, la nomurosità di wallrun, glide, reaction fino a farlo sembrare il Versus che mai fu, è tutto "al sapore di KH", per così dire ma c'è talmente tanto, COSI' tanta roba che mi viene l'ansia che voglio usare tutto :D E a critical uso tutto, è un piacere giocarlo. Alla fine è questa, da sempre, la magia della serie. Un gioco dove puoi mashare e vedere tante esplosioni o un gioco dove studiarti un po' l'impianto e tirar fuori belle cose.
La trama.... boh, è quasi irrilevante. Mi ha fatto sorridere qua e là grazie ai personaggi Disney. Sì le cutscene sono un po' un palo, molto impostate-schematiche e di certo non ad alto budget, e il 90% di quello che si dicono mi sfugge ma c'è cmq un certo charm.


@Laxus91 recita con me
#NOMURASAMA #nonsondegno
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #502 il: 04 Giu 2019, 23:23 »
Finito Toy Story. Occhioni a cuore, mi è piaciuto tutto <3

Il combat..... è bellissimo, pochi giri di parole, per quello che vuole fare e per il genere di appartenenza è tanta roba. Ha tutto un suo peso e una sua economia, e il modo in cui si sviluppa gradualmente fino ad esplodere, dopo un Olimpo/Hercules a mala pena sufficiente, è da applausi. I buffer delle animazioni (è questione di farci il callo), una certa legnosità di fondo, la caoticità controllata, i gimmick mai così elaborati, la nomurosità di wallrun, glide, reaction fino a farlo sembrare il Versus che mai fu, è tutto "al sapore di KH", per così dire ma c'è talmente tanto, COSI' tanta roba che mi viene l'ansia che voglio usare tutto :D E a critical uso tutto, è un piacere giocarlo. Alla fine è questa, da sempre, la magia della serie. Un gioco dove puoi mashare e vedere tante esplosioni o un gioco dove studiarti un po' l'impianto e tirar fuori belle cose.
La trama.... boh, è quasi irrilevante. Mi ha fatto sorridere qua e là grazie ai personaggi Disney. Sì le cutscene sono un po' un palo, molto impostate-schematiche e di certo non ad alto budget, e il 90% di quello che si dicono mi sfugge ma c'è cmq un certo charm.


@Laxus91 recita con me
#NOMURASAMA #nonsondegno

 :D
Dai son contento ti stia prendendo e non vedo l'ora di leggere il proseguio (vedrai che anche dal lato budget ce ne saranno alcune che non han nulla da invidiare alla miglior animazione disney/pixar, naturalmente capitano una volta ogni tanto un pò in stile cutscene cgi dei vecchi cari Final Fantasy).

Comunque tutto vero, o meglio (ed è il motivo per cui a me il gameplay di questa serie ha sempre stuzzicato pur coi suoi limiti) il combat non è propriamente tecnico (non quanto altri action e action rpg) eppure è possibile approfondirlo e cavarci fuori delle gran belle dinamiche, di sicuro è fra quelli che meglio coniuga spettacolarità (a livelli forse fin troppo esagerati) e una certa manualità di esecuzione (perchè ok, ha degli automatismi nelle combo e delle finisher che sottraggono un pò di manualità ma quando c'è sfida come ad esempio nelle boss fights a critical è cruciale una certa reattività e prontezza nell'usare le magie al momento giusto o un dodge o una parata).
E il feeling complessivo l'ho trovato sempre molto molto divertente, qui poi in KH 3 c'è l'ira di Dio di meccaniche (davvero c'è fin troppa roba) nel combat, per quanto in realtà sia tutto controllabile con un pò di pratica e dedizione.

In particolare poi in KH 3 c'è una gran cura nelle animazioni di attacco e te ne accorgerai contro alcuni boss dei mondi successivi!

Comunque visto? Ti dovevi fidare del buon Laxus, io che da fan l'ho acquistato al D1  :D
Comunque Nomura è sostanzialmente un matto, ha un suo stile e fà cose belle ma al contempo ha la sua bella dose di errori e cavolate di vario tipo, e KH 3 non è diventato il mio KH preferito (per ora al secondo posto, al primo c'è KH 2 FM anche se in effetti non sarebbe correttissimo raffrontare un gioco vanilla ed una riedizione con contenuti extra) ed è un peccato perchè aveva enormi potenzialità... ma ne riparleremo!

Ps: consigli cruciali: usa le magie sempre e solo dal menu di scelta rapida dopo averle impostate, così ti eviti di doverle usare da menu ma le hai sempre pronte (ricorda che se ottieni un Blizzaga e avevi Blizzara ti ticca andare nel menu e settare la nuova magia al posto della precedente!
Io ad esempio ho Energia sempre impostata su L1 + Quadrato (che è il tasto difensivo) così si devo curarmi ci metto un millisecondo a castare.

Usa L2 per scorrere fra le mosse speciali attivate, così puoi anche tenere in 'attesa' la finisher del keyblade e sparare una gran magia o una finisher coi membri del party o un'attrazione (premendo triangolo) e conservare appunto la finisher del keyblade (quella che fai con triangolo dopo una trasformazione dello stesso).

Equipaggia sempre 3 keyblade e switchali con le frecce sinistra/destra: così oltre a variare puoi mettere in attesa una determinata trasformazione keyblade passando all'altro keyblade per poi tornare a quello già trasformato e così via!
E a proposito, il keyblade a fine Toy Story è fortissimo e ha due trasformazioni di seguito

La finisher del keyblade così come altre finisher ti danno invulnerabilità quindi puoi anche usarle al momento giusto per evitare di subire danno certo attivandole e quindi annullando l'offensiva nemica, un pò come si sfruttano i Ninpo in Ninja Gaiden anche per evitare un attacco
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 23:44 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #503 il: 05 Giu 2019, 00:24 »
Nomura è un genio e lo dico da quasi-odiatore del suo stile estetico fatto di cerniere cinture e portachiavi :D
E' un character designer ma prima ancora è un realizzatore di concept, praticamente tutta l'ultima produzione Square ruota attorno a lui, i suoi personaggi, i suoi mondi. Davvero è richiesta un po' di astrazione di pensiero, pure io preferisco Yoshida come puri e semplici "disegni" e personaggi, ma quello che fa/ha fatto Nomura per Square va ben oltre (nel bene e nel male).
Poi sì, non ha ancora dato fuori il suo "gioco perfetto", poteva esserlo Versus visto che era la summa del suo stile all'ennesima potenza ma no, sappiamo com'è andata. Il fatto è che Nomura, in ogni suo gioco, ti fa vedere robe roboanti e poi scopri che c'è pure un gioco sotto ed è quel passaggio che non è sempre automatico fare, ci ho messo pure io una decina di ore a sto giro, sicuramente l'aver saltato tutto quello che c'è stato tra KH2 e 3 non ha aiutato a rendermi leggibile il combat. Come action rpg questo è più ciacarone di KH2 (che era il più equilibrato della serie, anche se come level design questo è mille volte meglio), ma il gioco c'è, eccome, non ha squilibri o elementi marci (come FFXV) e le robe più gimmickose si può imparare a sfruttarle al meglio e con intelligenza in mezzo alle esplosioni.

Cmq come dicevo, quando inizi a perdere il legno dei comandi, e inizi a correre da tutte le parti sfruttando la mobilità di Sora, senza intripparti con le varie mosse anzi usandole nel modo giusto e al momento giusto, usando hard-lock e soft-lock in modo astuto per agevolare la navigazione in mezzo ai nemici, è davvero soddisfacente.
Poi sì, 2 secondi dopo vieni shottato da un nemico offscreen ma ehhhhh :D
« Ultima modifica: 05 Giu 2019, 00:26 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #504 il: 05 Giu 2019, 01:22 »
KH poi a livello di personaggi e mondi ha un potenziale pazzesco che son sicuro continuerà a esprimersi più in là (chi vivrà vedrà), qui ho sofferto un pò l'ingerenza Disney (nel senso che i mondi son quasi tutti Disney e quelli originali, non Disney, son pochi e concentrati, idem il rapporto con la saga di FF qui è più legato a cameo e citazioni che non ad Npc veri e propri e ciò è un pò un peccato per me) ma ci sono statecose che mi hanno emozionato da morire (ed altre che mi han lasciato perplesso e potevano esser gestite molto meglio).

Nomura però è anche quello che ha esteso FF 7 con il progetto della compilation e lì non ho gradito ad esempio varie robe di scrittura di Advent children (però scontro Cloud-Sephirot fuori scala, per carità) che  secondo me alterano troppo la visione originale di FF 7 vanilla (quest'ultimo a livello di scrittura lo trovo ingenuo in alcune cosine e dialoghi cone discutemmo ma lo rispetto profondamente come opera).

Nomura è quello che dopo 7 anni a lavorare a Versus 13 si è svegliato una mattina con l'ispirazione di farlo diventare un musical (uscì proprio la news ed era vera!)  :D

Nomura è quello che nelle interviste sembra un bambinone assorto nei suoi mondi, simpatico ma 'stralunato'.

Per me è sicuramente un gran creativo e un autore ben riconoscibile, ma non è perfetto e ha fatto le sue 'cazzate' insomma.

Per tornare al combat: in effetti questo del 3 ha anche le sue unicità ma è di fatto la summa dei combat di tutti i KH precedenti (il flow motion deriva dal capitolo 3ds poi rimasterizzato, Dream Drop Distance, i tiri a distanza e i comandi di reazione derivano da Birth by Sleep e KH 2 ma rimaneggiati ecc) ed è anche per questo che ci sono così tante cose (idem gli elementi un pò gimmickosi o in stile mini-game provengono dai vari titoli della saga)!
« Ultima modifica: 05 Giu 2019, 01:27 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #505 il: 05 Giu 2019, 23:40 »
Nomura però è anche quello che ha esteso FF 7 con il progetto della compilation e lì non ho gradito ad esempio varie robe di scrittura di Advent children
E' il periodo in cui Nomura era convinto di essere Gackt. Gli è passato :D

Citazione
Nomura è quello che dopo 7 anni a lavorare a Versus 13 si è svegliato una mattina con l'ispirazione di farlo diventare un musical (uscì proprio la news ed era vera!)  :D
E sarebbe stato meglio di FFXV! :yes:

Citazione
Nomura è quello che nelle interviste sembra un bambinone assorto nei suoi mondi, simpatico ma 'stralunato'.

Per me è sicuramente un gran creativo e un autore ben riconoscibile, ma non è perfetto e ha fatto le sue 'cazzate' insomma.
E' l'ultimo grande creativo rimasto in Square, adesso che Sakaguchi non c'è più, Matsuno idem, e Kitase non ha più voglia di mettersi in campo. Ha soltanto troppo potere, per dire la spalmatura della serie di KH su tutte le piattaforme conosciute e con numerazioni improbabili.... è una cosa reale, esiste, pensi "c'è Nomura dietro" come se fosse la cosa più normale del mondo e lo amo per questo XD

Citazione
Per tornare al combat: in effetti questo del 3 ha anche le sue unicità ma è di fatto la summa dei combat di tutti i KH precedenti (il flow motion deriva dal capitolo 3ds poi rimasterizzato, Dream Drop Distance, i tiri a distanza e i comandi di reazione derivano da Birth by Sleep e KH 2 ma rimaneggiati ecc) ed è anche per questo che ci sono così tante cose (idem gli elementi un pò gimmickosi o in stile mini-game provengono dai vari titoli della saga)!
Ho capito stasera che ogni keyblade ha le sue shotlock (2 in base al maxare oppure no i colpi). E ho sbloccato Aero, mi diverto troppo a usarlo come trampolo. E pure blizzard ci puoi grindare sopra.
E' tipo un fiume in piena, ed è fatto relativamente bene in tutto. So good <3
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #506 il: 05 Giu 2019, 23:54 »
Eh speriamo quella convinzione gli sia passata del tutto  :D
Se con 7 Remake fà una roba sobria senza retconnare l'originale ma limitandisi ad espandere qualcosina (magari una parte con Zack brevissima ci starebbe per dire) allora ci siamo, temo possa fare qualche passo falso ma l'entità del progetto me lo fà mettere comunque al primo posto dell'hype. Certo, io vorrei FF 8 Remake pure però  :cry:

Non diventerà il topic dell'hating verso FF XV, right?  :D

Comunque eventuali prossimi KH ho idea che non subiranno più questa frammentazione, anche solo perchè prima c'era psp, 3ds, gba e così via,  adesso mal che vada esce uno spinoff su switch che sarebbe una roba molro più gestibile e poi in fondo in fondo switch ce l'abbiamo quasi tutti <3

Esatto, e ci saranno shotlock con effetti diversi anche difensivi.
Si, molto belle le interazioni possibili con alcune magie (che in generale sono molto spettacolari da vedere soprattutto nelle versioni definitive del tipo Fira-ja e così via, merito dei particellari).
Il bello di Aereo poi è che ti manda in modalità flow motion se non erro permettemdoti poi di attaccare ulteriormente e diversamente dalla combo base oltre a spedire in aria!
« Ultima modifica: 06 Giu 2019, 00:00 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #507 il: 06 Giu 2019, 08:30 »
Certo, io vorrei FF 8 Remake pure però  :cry:
Solo se lo rifanno da zero fino a renderlo un altro gioco. Però adoravo la bgm della world map. Mi calmava. Ma cristo quanto poco mi piacque :Q_

Citazione
Non diventerà il topic dell'hating verso FF XV, right?  :D
Oh con me ci voleva poco a vendermi un'avventurona fantasy ad alto budget, sono riusciti a farmi odiare tutto, dall'engine col frame pacing terribile, alla trama moncherinata, al gameplay (sopra ogni altra cosa), mi ha fatto cacare in tutto e per tutto.

Citazione
Comunque eventuali prossimi KH ho idea che non subiranno più questa frammentazione, anche solo perchè prima c'era psp, 3ds, gba e così via,  adesso mal che vada esce uno spinoff su switch che sarebbe una roba molro più gestibile e poi in fondo in fondo switch ce l'abbiamo quasi tutti <3
Eh sì, tra l'altro una scusa per accenderlo, o meglio vedere se funziona ancora mi servirebbe :D
Cmq penso che KH4 sarà un soft reboot, ripulendo sia narrativamente che come gameplay tutti gli eccessi e sfarzi. Poi un giorno nomura si sveglierà e deciderà di continuare le side story e reintrodurre tutte le possibilità del combat precedente e rebooterà il soft reboot :yes:

Citazione
Esatto, e ci saranno shotlock con effetti diversi anche difensivi.
Si, molto belle le interazioni possibili con alcune magie (che in generale sono molto spettacolari da vedere soprattutto nelle versioni definitive del tipo Fira-ja e così via, merito dei particellari).
Il bello di Aereo poi è che ti manda in modalità flow motion se non erro permettemdoti poi di attaccare ulteriormente e diversamente dalla combo base oltre a spedire in aria!
La gestione dei MP, per dire, con il tempo di ricarica e la magia di cura che ti succhia tutti i MP, o le summon, è quasi una genialata. Risk reward semplicissimo ma centrale nel gameplay. Pensa a FFXV ora, e la gestione delle magie da bindare a manazza con friendly fire, il potion spamming con tanto di gioco che si ferma per farti curare..... il Verum Rex meritava di meglio T_T
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #508 il: 06 Giu 2019, 09:19 »
Bgm
Io ne adoravo OST e direzione artistica, la trama ok che capitombolava nella secobda metà mentre il gameplay era estremamente duttile ma al contempo rotto!
Il gameplay sarebbe salvabile cambiandolo ma è solo un sogno mio perchè dubito lo faranno a breve distanza dal 7.
Però i vari Garden di Balamb, Galbadia, la cacerna di fuoco, la parata della strega, Lunatic Pandora, che potenziale avrebbero tutte quelle ambientazioni!

Probabilmente ci sarà ancora Sora a meno di spinoff ma si, ci sarà una bella scremata di personaggi e un nuovo inizio! Se vuoi saperne ei più continua a giocare che degli hint su ciò che verrà dopo ci sono!

Eh non c'è proprio paragone, in KH il bilanciamento è migliore con slot oggetti limitati e non ripristinabili durante la battaglia in corso per evitar spam di cure e barra MP (che è l'unico altro modo di curarsi) che vs gestita.
L'unica pecca è che le summon curano anche per cui si possono usare per curare ed attaccare al contempo, poi tocca attendere il ripristino barra schivando la qualunque per poi usare di nuovo una summon, io avrei tolto la cura (anche se ppi le si sarebvero usate poco dato che è più comodo usare magie standard per poi fare un' energia finale).

E poi si, le magie nel XV erano mal implementate perchè andacano prima craftate, poi impostate in uno dei 4 slot armi (andando quindi a ridurre il moveset di Noctis), poi castate con un sistema di puntamento terribile e Prompto era sempre pronto a riceverle in faccia!
Nono, non è cosa  :D
E si la heal spamming per me è una forte pecca in ambito action jrpg (in un gioco a turni invece va benissimo perchè non inficia la sfida dato che la cura consuma un turno) e andrebbe limitata almeno con un cooldown ed anche con una quantità massima trasportabile molto bassa, purtroppo è un problema cge condivide anche il mio amato Nier Automata!

Oltretutto pur coi suoi parziali automatismi KH lo trovo proprio piacevole da controllare giostrandosi fra le varie mosse e possibilità offerte dal CS e dalla libertà di movimento upgradata in questo gioco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Kingdom Hearts 3
« Risposta #509 il: 06 Giu 2019, 11:35 »
Io ne adoravo OST e direzione artistica, la trama ok che capitombolava nella secobda metà mentre il gameplay era estremamente duttile ma al contempo rotto!
La mia speranza erano i garden, se facevano una roba anime-like con le scuole in competizione, praticamente uno shonen manga, poteva essere discreto ma no, troppi filoni narrativi e nessuno sviscerato a dovere. Le idee erano tante cmq, peccato. Cmq è il primo FF che droppa un po' l'elemento buffo per arrivare al realismo e i personaggi seriosi-emo, praticamente l'inizio della fine.

Citazione
Probabilmente ci sarà ancora Sora a meno di spinoff ma si, ci sarà una bella scremata di personaggi e un nuovo inizio! Se vuoi saperne ei più continua a giocare che degli hint su ciò che verrà dopo ci sono!
The TruEST organization XIII :yes: :yes: :yes:

Citazione
Eh non c'è proprio paragone, in KH il bilanciamento è migliore con slot oggetti limitati e non ripristinabili durante la battaglia in corso per evitar spam di cure e barra MP (che è l'unico altro modo di curarsi) che vs gestita.
L'unica pecca è che le summon curano anche per cui si possono usare per curare ed attaccare al contempo, poi tocca attendere il ripristino barra schivando la qualunque per poi usare di nuovo una summon, io avrei tolto la cura (anche se ppi le si sarebvero usate poco dato che è più comodo usare magie standard per poi fare un' energia finale).
Eh vedi, opzioni. Ti giochi la barra per una summon o vai di singole magie restando a un passo dalla morte (e a critical è di solito mezzo colpo). E' un risk reward ben implementato. Quando passerai a DQXI vedrai che goduria in merito, una tensione impensabile per un gioco a turni :baby:

Citazione
E poi si, le magie nel XV erano mal implementate perchè andacano prima craftate, poi impostate in uno dei 4 slot armi (andando quindi a ridurre il moveset di Noctis), poi castate con un sistema di puntamento terribile e Prompto era sempre pronto a riceverle in faccia!
Nono, non è cosa  :D
Ora dimmi com'è possibile che nessuno abbia fermato sta roba nei millenni di sviluppo che ci son stati. Non è possibile che dei tester non abbiano sottolineato quanto sia mal pensata sta gestione.
Tra l'altro, con Versus che era basato sul template di KH col menu in basso a sinistra, e invece no, Tabata ha ridisegnato tutto e hai un gioco che ha 1/4 delle possibilità offensive-difensive di KH eppure non riesci a gestire tutto da pad. Tabata è un cane :(

Citazione
E si la heal spamming per me è una forte pecca in ambito action jrpg (in un gioco a turni invece va benissimo perchè non inficia la sfida dato che la cura consuma un turno) e andrebbe limitata almeno con un cooldown ed anche con una quantità massima trasportabile molto bassa, purtroppo è un problema cge condivide anche il mio amato Nier Automata!
Ad hard cmq devi ricordarti di spammarle perchè l'auto heal interviene solo sotto certe soglie e rischi di morire nel mentre. Nulla rispetto al menu che freeza, pozioni spammabili con animazione dei nemici fermi mentre ti curi di FFXV.

Citazione
Oltretutto pur coi suoi parziali automatismi KH lo trovo proprio piacevole da controllare giostrandosi fra le varie mosse e possibilità offerte dal CS e dalla libertà di movimento upgradata in questo gioco
Si tratta di entrare nel loop giusto in termini di feel tattile tipo la bufferizzazione comandi e gli evade. Cmq aiuta tantissimo che Sora corre come un dannato, ambienti grandi ma percorribili alla svelta, nessuna fase forced walking, cutscene skippabili etc.
Fuck does Cuno care?