Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy XV  (Letto 232376 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2535 il: 13 Set 2017, 11:10 »
Ottima analisi laxus!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2537 il: 16 Set 2017, 14:25 »
Grazie Neo! Poi volendo, dalll'altro lato della medaglia, di brutture della storia ce ne starebbero così tante che non saprei da dove cominciare, ma immagino se ne sia già parlato!
Altra cosina: la OST è davvero una roba fenomenale, lavoro sopraffino della Shimomura che non fa rimpiangere il buon Uematsu.

Quanto all'articolo: ho seri dubbi che riusciranno ad ispirarsi davvero a Zelda per l'OW ma ok per l'intenzione.
Tabata dovrebbe ispirarai a Xenoblade invece (ok il primo non é un OW ma ha delle mappe bellissine da esplorare ed alcune sono grandi quasi quanto un mini OW), anche e soprattutto nell'integrare quests MULTIPLE e map design

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2538 il: 16 Set 2017, 15:15 »
D'accordo.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2539 il: 20 Set 2017, 12:41 »
Square Enix is trying to get full-fat Final Fantasy 15 on Nintendo Switch
Initial results 'weren't satisfactory', but there are several options on the table

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2540 il: 20 Set 2017, 12:58 »
Davvero impresa difficile... A meno di un forte downgrade grafico. Dovranno prendere esempio da Skyrim, anche se FF15 è più avanzato dal punto di vista tecnico.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2541 il: 20 Set 2017, 13:08 »
Probabilmente il lavoro di ottimizzazione che stanno facendo per la versione PC, avra' aperto qualche porta a livello di flessibilita' dell' engine.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2542 il: 20 Set 2017, 13:40 »
Square Enix is trying to get full-fat Final Fantasy 15 on Nintendo Switch
Initial results 'weren't satisfactory', but there are several options on the table

Sì, da quanto ho letto il luminos engine a differenza dell'Unreal, ha molto più difficoltà nella scalabilità, ma chissà, forse come dice Zefiro, il lavoro sulla versione pc gli ha dato un boost da questo punto di vista.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2544 il: 15 Nov 2017, 23:22 »
Che poi a 25 euro c'è il season pass che comprende quest'espansione + i 3 Episodes (che costano 5 euro l'uno mi pare) + fuffa. Per cui se si è interessati conviene prendere il pass. Segnalo che la 'storia' dell'espansione online comrades in realtà può essere giocata anche del tutto offline (né online né iscrizione al plus) anche se ovviamente in quel caso si è limitati nel matchmaking ed altri contenuti online.
Io aspetto il pass scontato

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2545 il: 14 Dic 2017, 00:25 »
Episode Ignis solita immondizia, ma il main theme e il battle theme di Mitsuda sono veramente infartanti. Una delle composizioni più belle del nostro.
https://www.youtube.com/watch?v=8k3KQ87ERzI
https://www.youtube.com/watch?v=751njoWpw2U
Fuck does Cuno care?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2546 il: 14 Dic 2017, 07:42 »
Concordo. Davvero stupendi.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2547 il: 02 Feb 2018, 16:52 »
A volte ritornano!
Ok ragazzi, come sapete (o forse no) io nutro una relazione insalubre coi jrpg in generale, ne sono affascinato ma ogni volta é un trauma con diverse run abortite o concluse a forza...

Dopo un anno e più mi sono deciso a prendere in mano questo ... Moloch.

Sto a 25 ore circa, appena arrivato al capitolo 8 con approccio "un po' e un po'" cioè non completistico, ma con una giusta dose di side lungo la main quest.

Approfondirò in seguito i numerosi dubbi e perplessità che mi stanno accompagnando, ma una cosa devo dirla: la sceneggiatura di questo gioco é volutamente "schizofrenica" o é proprio l'inevitabile conseguenza di aver fatto uno spezzatino e tolto artificiosamente contenuti in game da proporre poi come DLC (che odiando come da tradizione, ignoreró beatamente) ??

Saltare di palo in frasca is the new shit, apparentemente.

Che poi lo stanno ancora aggiornando, uno patch uscita solo ieri per dire, forse la storia che sto vedendo io é già stata "sistemata" in parte rispetto al day 1 ma insomma...

Il Battle system non ho ancora capito se é geniale oppure una cagata pazzesca. Ë già qualcosa.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2548 il: 02 Feb 2018, 17:14 »
A volte ritornano!
Ok ragazzi, come sapete (o forse no) io nutro una relazione insalubre coi jrpg in generale, ne sono affascinato ma ogni volta é un trauma con diverse run abortite o concluse a forza...

Dopo un anno e più mi sono deciso a prendere in mano questo ... Moloch.

Sto a 25 ore circa, appena arrivato al capitolo 8 con approccio "un po' e un po'" cioè non completistico, ma con una giusta dose di side lungo la main quest.

Approfondirò in seguito i numerosi dubbi e perplessità che mi stanno accompagnando, ma una cosa devo dirla: la sceneggiatura di questo gioco é volutamente "schizofrenica" o é proprio l'inevitabile conseguenza di aver fatto uno spezzatino e tolto artificiosamente contenuti in game da proporre poi come DLC (che odiando come da tradizione, ignoreró beatamente) ??

Saltare di palo in frasca is the new shit, apparentemente.

Che poi lo stanno ancora aggiornando, uno patch uscita solo ieri per dire, forse la storia che sto vedendo io é già stata "sistemata" in parte rispetto al day 1 ma insomma...

Il Battle system non ho ancora capito se é geniale oppure una cagata pazzesca. Ë già qualcosa.

Beh i problemi di sceneggiatura sono in parte dovuti allo sviluppo 'travagliato' ed in parte agli sceneggiatori che han combinato un pò di magagne. Sicuramente avrai notato le sezioni in cui i compagni si 'allontanano per fare un giro', quelli invece sono palesemente i Dlc (i 3 Dlc story related infatti sono legati a ciascun membro del party).
Da quel capitolo in poi il gioco prenderà una piega un pò diversa strutturalmente (non tutto è andato per il verso giusto ma ci son momenti belli anche imho), se riesci a resistere fino al capitolo finale (e al finale stesso) lì troverai tanto di buono, a mio parere (sebbene un finale ben riuscito non basta a salvare tutto).

Il bs io lo trovo decisamente divertente, almeno io ci ho passato bei momenti fra contrattacchi, moveset delle armi (perché variando con il tasto attacco 'pausato' e/o con le direzioni dello stick analogico puoi fare cosine interessanti, idem era carino spammare combo aeree volteggiando in aria).
La sua pecca più grande è però di non essere particolarmente profondo (lontano eoni dalla profondità, chessò, di un FF 12, ma anche 13), anche perché non esistendo cooldown per l'uso di item, è possibile abusare degli oggetti curativi (ok, fattibile in ogni FF.. solo che in passato usare oggetti 'sprecava un turno utile' generalmente, mentre qui puoi rialzarti da un KO con una pozione dato che inserito il bruttissimo e nabbo status crisi) quindi in teoria ogni scontro può esser vinto attaccando e usando oggetti a sbafo!
Ah e la telecamera è molto problematica con i mostroni grandi!

Comunque ci sono state varie patch, alcune narrative, altre di gameplay (per dire ora dovrebbe esserci lo swap fra personaggi, in passaro solo Noctis era giocabile)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.117
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy XV
« Risposta #2549 il: 02 Feb 2018, 17:44 »

Dopo un anno e più mi sono deciso a prendere in mano questo ... Moloch.


Mollalo e prendi uno Xenoblade
A parte la grafica questi pasticciano, manco copiano dove servirebbe

Non so mai se lo finirò é uno strazio infinito...  :( >:(