Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 136488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Plonk :-*

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.287
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Secondo me usare le armi da fuoco dimezza il feeling con il gioco al di là dell'assurdo sistema di puntamento.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island
« Risposta #1577 il: 17 Ago 2023, 13:38 »
Plonk :-*


"Far Cry ha lasciato il gruppo".
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Il link utile è questo, basta fare upload di una clip di gioco (io me le trasferisco su pc via pennetta, su PS5 la funzione rec ce l'ho impostata premendo due volte di seguito il tasto share anzichè una per gli screen, se così non fosse basta regolare un attimo dal menu delle opzioni console), eventulmente le ritaglio con vlc se il video risultasse troppo lungo per le dimensioni massime di 200 MB, ed infine basta impostare l'opzione a maggior numero di fps e risoluzione massima possibile, salvare il file creato su pc e inserirlo direttamente con la funzione di aggiunta di postimage dell'invio post del forum.

Ovviamente credits che vanno interamente a Teokrazia che mi ha aiutato a farcela, altrimenti probabilmente non sarei ancora capace :D

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=24628.msg2784498#msg2784498

Direi che ci siamo, anche se prediligo il formato .WebP dato che trovo gli altri meno fedeli e più abbruttenti e non vorrei che si corresse il rischio di scambiare le clip per estratti da Dying Light 2. :-*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
In tutto questo riscoprire giochi vecchi, maschi e sinceri mi è venuta voglietta di The Evil Within, così poi posso rivendere a cuor leggero Resident Soulless :blindfold:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"Far Cry ha lasciato il gruppo".
:D

Ormai ho tipo 4 side aperte su due città+sfide, lo sto rastrellando. Ogni volta che parte il minicaricamento dopo una porta e capisco che la side ha un minilivello dedicato inizio a battere le manine eccitato :baby:

Stazione radio con interessanti vibe Mirror's Edge


Ponte Bassifondi by night scansati Manhattan Bridge


Murales and Good Luck!


Momento nostalgia Bioshock 2!

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Madonna, come son sempre pacioccosi & appetitosi i bombolotti! :hungry:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Spettacolo, sempre, ognuno di loro

E che ricordi il ponte

Però fra un pò voglio la Gif in tempo reale di Cryu che si diverte con la buggy  :canadian:
« Ultima modifica: 18 Ago 2023, 13:15 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Raga stasera Prigione ansia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Goditelo che adesso mi pare calasse un pò tutto
Porcoggiuda cheppalle. Ci sono due cose che i vg, e soprattutto gli horror, si devono levare dal cazzo: le fogne e i laboratori. Mi ha ricordato le fasi finali di DL2 di cui ho detto peste e corna anche nel momento di massima infatuazione. Meno male che c'erano bombolotti ed estintori appesi ogni 20 metri, ma level e game design al lumicino proprio. La main spinge bene fino al museo, dopodiché sembran finiti tempo, voglia, soldi, idee, tutto.

Raga stasera Prigione ansia.
Chebbotta :o

Di gran lunga la sezione più action e difficile del gioco. Ho usato TUTTO. Munizioni di tutte le armi da fuoco e da lancio, esplosivi, medikit. E ce l'ho fatta per un soffio. Malefico il timer finale :hurt:
Strano si sblocchi in early game perché non è proprio fattibile senza un arsenale completo.

Uff, volevo twistare duro ma il controtwistino di stasera spunterà il twisterello.
« Ultima modifica: 19 Ago 2023, 00:50 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Porcoggiuda cheppalle. Ci sono due cose che i vg, e soprattutto gli horror, si devono levare dal cazzo: le fogne e i laboratori. Mi ha ricordato le fasi finali di DL2 di cui ho detto peste e corna anche nel momento di massima infatuazione. Meno male che c'erano bombolotti ed estintori appesi ogni 20 metri, ma level e game design al lumicino proprio. La main spinge bene fino al museo, dopodiché sembran finiti tempo, voglia, soldi, idee, tutto.

Nel 2 la cosa che ho rilevato maggiormente è che ci han messo una marea di scontri con umani nelle 3 missioni che portano al finale.
Come sappiamo gli umani funzionano benissimo da combattere nel 2, ma mi è sembrata un pò una maniera per 'coprire' il fatto che sostanzialmente non c'è qualcosa che rilanci dopo quella bomba della missione alla VNC Tower, e un pò come a dire 'lo abbiamo capito pure noi che ci son venuti particolarmente bene, quindi tié'.
E a un certo punto i viene da chiederti, e gli infetti? Giuro che ricordo una situazione con loro partecipi nella quest con Veronika che ne han messi giusto una manciata, tanto per metterceli, senza gran convinzione  :no:

Poi oh, cito questo perché a parti invertite io ora ho fresco questo, del primo ricordo un pò di calo nel pre finale ma non drammaticissimo, e poi c'erano le scalate finali con un buildup pazzesco e da vivere con tutta la rabbia che si può avere verso Rais, super avvincenti  :yes:

Raga stasera Prigione ansia.
Citazione
Chebbotta :o

Di gran lunga la sezione più action e difficile del gioco. Ho usato TUTTO. Munizioni di tutte le armi da fuoco e da lancio, esplosivi, medikit. E ce l'ho fatta per un soffio. Malefico il timer finale :hurt:
Strano si sblocchi in early game perché non è proprio fattibile senza un arsenale completo.



La ricordo difficile impestata dura, soprattutto nella parte finale, quindi aspetterei un pò prima di provarla in una run liscia, anche perchè la ricordo anche lunghetta, le armi da fuoco anche servivano non poco


La ricordo una sortita molto collaterale rispetto al resto come fosse un'avventurina a parte un pò arcade, peraltro provai a farla subito e tecnicamente avrei anche potuto completarla ma dovendola forzare viste le tante morti quindi l'ho poi rifatta per intero in seguito con più esperienza giocata e capacità di destreggiarmi sul groppone.

La memoria non mi ingannava  :D
Visto che bel finalino (come se non bastasse il pre finale, peraltro per una missione mediamente lunghina rispetto ad altre)?
La prima volta io nella parte finale non facevo abbastanza danno e ci rimasi secoli, la seconda fui contento di averla portata a casa con un certo sforzo e profusione di risorse ma relativamente meglio e ciao ciao prigione infernale, ti ho voluto bene ma scelgo la vita (sebbene fosse una missione ripetibile appunto per affinare record di tempo, ricompense, forse aveva persino accenni procedurali su stanze e rewards ma di sicuro aveva un'impostazione molto arcade)

Comunque decisamente da endgame, dare la possibilità di andarci da subito è come invitare il giocatore a Caelid come primissima cosa non appena sbarcato nell'interregno 8)
« Ultima modifica: 19 Ago 2023, 05:14 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Controtwist!  :clown:

L'ultimissima missione, adombrata nella memoria da quel dannato QTE, si è per il resto ridisvelata piacevolmente unchartosa, benché potesse spingere di più su ciascuna delle sue componenti (botte, platforming, fugoni). Ma oh, se uno ha voglia di spingere la Prigione è sempre là che strizza l'occhio.

Orbene, tempo di tirare le somme.

Ho sempre considerato DL1 (all'epoca giocato su PS4, a 30 fps lagganti e caricamenti eterni, prima sia dell'Upgrade che dell'Enhanced) quello vero ma legno. Mentre DL2 quello soulless ma burro.

Dando io priorità innanzitutto alla qualità del mio tempo mentre gioco, vedevo le due esperienze compensarsi, al netto che i meriti creativi fossero del capostipite.

L'Upgrade PS5 cambia tutto. Non solo il gioco è burrosissimo ed elimina i caricamenti, ma è anche attualissimo da vedere e per diversi aspetti superiore al sequel. Tre cosine sexy che mi son saltate all'occhio solo nell'ultima sessione in tre reparti dove il 2 succhia:

vederci molto lontano


vederci molto vicino


interni di crederci


Tenete conto che sono jpg passate da psapp prima e whatsapp poi per non sbattermi con la chiavetta.

Ora, stanti così le cose, DL2 non ha granché senso di esistere, se non per avere un altro gioco "tipo Dying Light". Il miglior combat con gli umani non chiude in positivo il bilancio con l'assenza di gunplay. Sì, cè il parapendio, il gore del penultimo grosso upgrade, i bivi nella storia, ma che in un gioco così lungo a me fan più rosicare all'idea di ciò che mi perdo.

Ma in generale l'esperienza sul primo revamped è impietosamente superiore a innumerevoli livelli, che neanche c'ho sbatta di elencare.

Nota di merito al level design: mi ha colpito che le città non abbiano una base piana. Il level design di DL2 è ammirevole, ma entrambe le mappe sono appoggiate su un tavolo. Questo fa molto la differenza ad esempio di notte, quando al buio non sai mai se un salto ti farà precipitare da qualche parte o una corsa ti porterà contro un muro invalicabile, rendendo tutto più imprevedibile e verosimile. Poi ci sono anche ampie parti non proprio parkour friendly (fossi, prati, stradoni) ma resta uno scenario più sfaccettato.

Quindi che dire, qualunque sia il decimale che vorrete assegnargli tra 7.5 e 10.0, il consiglio per gli ancora manchevoli è di recuperarlo, foste anche interessati a una sola delle sue componenti (survival, parkour, botte in soggettiva). Costa niente, si gioca tanto e bene :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
il consiglio per gli ancora manchevoli è di recuperarlo
L'ho installato, che devo disintossicarmi da BG3 🙈
Ma lo avevo già iniziato diversi anni fa, facendoci credo 4-5 ore al massimo. Ma pur riconoscendo che avesse le 3C davvero al top, non mi piaceva come mi faceva scorrazzare da una parte all'altra per motivi stupidotti, né fare scavenging per craftare roba e spender tempo in inventario (che detto da uno che sta superando le 40 ore su un CRPG, di cui un terzo probabilmente passate sulle schede dei personaggi, fa riderissimo, lo so; giuro non me lo so spiegare nemmeno io 🙈 ).

Domani lo (ri)inizio. Dai commenti entusiastici di tutti sono sicuro che gli ho dedicato troppo poco tempo per apprezzarlo come si deve :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.529
Ecco, io ho bisogno di disintossicarmi Puzzle Bobble ma non trovo niente.

Che faccio? 8 euro x la Enanched su ps5 o 9 euro per la deluxe su SeriesX?
Il dual sense fa differenza?


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Dual Sense non pervenuto (io però ci faccio poco caso) ma sincerati che su Series X l'upgrade grafico sia altrettanto sensibile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com