Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 135705 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il capolavoro è che per me è un gioco da 86%. :D
Ma come ho detto più volte, visto com'è cresciuto nel tempo, d'ufficio si merita un mio 90%.
Infatti il vero scandalo è che daresti lo stesso a quel cilicio di Atomic Heart :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Mi tocca citare sempre lui:

Citazione
ma ci sono occasioni in cui un critico qualcosa rischia davvero… ad esempio, nello scoprire e difendere il nuovo. Il mondo è spesso avverso ai nuovi talenti e alle nuove creazioni: al nuovo servono sostenitori!
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io non ho ancora capito dove stia tutta questa novità, se non in System Shock millanta anni fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho appena visto un video di The Following in cui si può lootare anche il cofano delle ambulanze. Ma è così tutto il gioco?! La mia vita sin qui sarebbe una bugia  :o
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Mi pare di ricordare che le auto le puoi lootare sia davanti che dietro (ha un che di sessuale detto così). ^^U
In The Following pure dalla bocchetta del carburante.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Mi pare di ricordare che le auto le puoi lootare sia davanti che dietro (ha un che di sessuale detto così). ^^U
In The Following pure dalla bocchetta del carburante.

Quindi una cosa a 3 (3 punti ero... da loot) per ogni macchina  :-[

Confermo questo, e il carburante poi serviva per la macchinina, delle ambulanze non ricordo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ok, sono rientrato dalla villeggiatura e fossi i cofani di Harran me la starei facendo sotto!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Meanwhile, stavo curiosando su Google circa la vera Harran in Turchia e...
1. è un villaggio con delle specie di trulli stile Alberobello
2. è molto piccola
3. è un sito archeologico
4. non c'entra nulla con quella del gioco
5. adesso ci sono 45°  :sick:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.385
Mi pare di ricordare che le auto le puoi lootare sia davanti che dietro (ha un che di sessuale detto così). ^^U
In The Following pure dalla bocchetta del carburante.

Per completare, egregiamente, la metafora sessuale ☝️

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Le ambulanze non si lootano davanti, perzone falze :no:

Finalmente un momento di feels ok!
Spoiler (click to show/hide)

Dying Light 2 vero!


Città che non scala a Nintendo 64 oltre i 20 metri!




Momento rant gunplay!
è bello che ci sia, le armi sparano bene, trovarsi all'improvviso livelli shooter puri come gli avamposti negli uffici è una figata, MA: hit response NO, AI uomini di Rais NO, doppietta che non li shotta NO.

Momento feelz /2
Che ricordi questo murales, ritrovato oggi di notte e durante una fuga :cry:


@Laxus91, battiterra bocciato definitivamente. Ce l'ho potenziato, con arma 462 di danno... e non mi shotta un merdoso Spitter?!  :no:

Mi sto divertendo assai nonostante la ripetitività inizi a farsi sentire, unico odio tenermi ogni volta a video la frasetta di consegnare i rifornimenti al fornitore.
« Ultima modifica: 17 Ago 2023, 03:30 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.784
  • Polonia Capitone Mundi
Che feelZ quel Totoro-zombie. *_*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Finalmente un momento di feels ok!

Ya, bello, pure mettendo in conto che non siamo di fronte a un oscar alla narrativa e ai personaggi quel momento è stato azzeccatissimo con tanto di twistini di cui ricordo il dubbio
Spoiler (click to show/hide)
(inoltre ricordo anche il momentino di sparare, compresi i vetri che si rompono).
Goditelo che adesso mi pare calasse un pò tutto fino ad arrivare al brutto
Spoiler (click to show/hide)
, anche se a onor del vero ho sempre considerato super avvincente un determinato momento 'scalata' che deve ancora arrivare.

Citazione
Dying Light 2 vero!


Città che non scala a Nintendo 64 oltre i 20 metri!



Questo si che è mettere il turbo alle fotine, posso dire rendering o non c'entra niente?

Citazione
Momento rant gunplay!
è bello che ci sia, le armi sparano bene, trovarsi all'improvviso livelli shooter puri come gli avamposti negli uffici è una figata, MA: hit response NO, AI uomini di Rais NO, doppietta che non li shotta NO.
Nella bilancina restano approvate, nel 2 si son premurati di farci la spiegazione di lore per l'assenza lasciando però balestrina super OP e archino che tira una freccina ogni 20 ore di gioco che fa fare 'ah' al nemico di turno :cry:

Citazione
@Laxus91, battiterra bocciato definitivamente. Ce l'ho potenziato, con arma 462 di danno... e non mi shotta un merdoso Spitter?!  :no:

Ah lì non saprei, c'era un certo grado di variabilità e imprevedibilità nella devastazione comunque, l'ottimale sarebbe quando capita che uno o due nemici crepano, gli altri restano feriti ma mezzi storditi e pronti a ricevere il prossimo attacco reiterato, mentre tutto intorno si imbratta di vernice rossa.
Comunque bon, adesso che mi hai detto questo ho la scusa per rimetterlo su che volevo rivedere i campi di grano di The Following, e magari presentarmi con qualche altra giffina!

Edit: Toto Zombie fantastico, ma in generale i graffiti e street art ce n'è tanta e di qualità, no?
Nel 2 i graffiti sono quasi sempre bellissimi ma forse vederne il numero totale nella schermata dei collectibles, una sessantina circa, influisce nella percezione
« Ultima modifica: 17 Ago 2023, 07:22 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Le hit-response le ricordo funzionare meglio sugli zombie che sugli umani.
Per il puntamento, non ti sembrava "strano"?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Nella bilancina restano approvate
Sì, ampiamente. Con quel gusto OP poi bilanciato dall'arrivo degli zombie doping.
E comunque qualsiasi gioco con scivolata e shotgun è approvato.

Citazione
nel 2 si son premurati di farci la spiegazione di lore
Io ero convinto che dal 2 le avessero tolte per differenziarsi da un franchise parallelo tutto zombie gunplay focused che avessero segretamente in canna. Però alla fine boh, mi sembra abbiano solo fatto un favore a Dead Island 2.

Citazione
Comunque bon, adesso che mi hai detto questo ho la scusa per rimetterlo su che volevo rivedere i campi di grano di The Following, e magari presentarmi con qualche altra giffina!
Piace', mi linkate il tutorial per le giffine? ché ieri mi è venuto un headshot post parkour che merita del bragging.

Io The Following lo lancerò ma non so se mi cimenterò. Sta andando tutto troppo bene in 'sta reimpatriata per rovinarmela con una buggy a cui serve cotinuamente benzina ma mai frenare ???

Citazione
Edit: Toto Zombie fantastico, ma in generale i graffiti e street art ce n'è tanta e di qualità, no?
Nel 2 i graffiti sono quasi sempre bellissimi ma forse vederne il numero totale nella schermata dei collectibles, una sessantina circa, influisce nella percezione
Graffiti belloni in ambo i giochi. Qui forse più credibili, come tutto d'altronde.
Il secondo mi aveva fatto ben sperare in ottica gotta catch'em all ma boh, alla fine ne avevo tipo tre.

Le hit-response le ricordo funzionare meglio sugli zombie che sugli umani.
Per il puntamento, non ti sembrava "strano"?
Da un lato non vuole essere COD, quindi il movimento fa un po' braccio che muove l'arma e non direttamente il tuo cervello che sposta un cursore. Dall'altro ricordo molti più problemi su PS4, specie in quella side nei Bassifondi di sparare a tutti. Qui invece a 60 fps son venute via quasi tutte frist try.
In realtà la cosa che mi uccide la magia è solo come non accusino i colpi gli umani prima di crepare.
« Ultima modifica: 17 Ago 2023, 11:54 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Io ero convinto che dal 2 le avessero tolte per differenziarsi da un franchise parallelo tutto zombie gunplay focused che avessero segretamente in canna. Però alla fine boh, mi sembra abbiano solo fatto un favore a Dead Island 2.

Io diciamo avevo approcciato la cosa con la massima apertura possibile perchè ok sequel ma bisogna vedere e capire se magari vuole andare in una direzione tutta sua che eventualmente può essere comunque compiuta e con il suo da dire, anche andando per sottrazione.
Alla fine della fiera il gioco mi è piaciuto lo stesso e non ne ho avvertito quasi mai la mancanza (deo gratias) ma è stato tornare nell'1 di recente che me le ha fatto apprezzare di più come variazione e sentire la mancanza.
Più che altro ho tipo un arsenale nel deposito che comprende robe di chissà quale DLC o importate dall'espansione (che The Following ne aveva di progetti esclusiva e siccome è da avviare a parte ricordo si dovessero poi importare nel save del gioco vanilla per averle disponibili anche lì dopo lo sblocco) e mi fatto troppo effetto di vassoio pieno di bigné di cui ognuno tira l'altro

Citazione
Piace', mi linkate il tutorial per le giffine? ché ieri mi è venuto un headshot post parkour che merita del bragging.

Il link utile è questo, basta fare upload di una clip di gioco (io me le trasferisco su pc via pennetta, su PS5 la funzione rec ce l'ho impostata premendo due volte di seguito il tasto share anzichè una per gli screen, se così non fosse basta regolare un attimo dal menu delle opzioni console), eventulmente le ritaglio con vlc se il video risultasse troppo lungo per le dimensioni massime di 200 MB, ed infine basta impostare l'opzione a maggior numero di fps e risoluzione massima possibile, salvare il file creato su pc e inserirlo direttamente con la funzione di aggiunta di postimage dell'invio post del forum.

Ovviamente credits che vanno interamente a Teokrazia che mi ha aiutato a farcela, altrimenti probabilmente non sarei ancora capace :D

Citazione
Io The Following lo lancerò ma non so se mi cimenterò. Sta andando tutto troppo bene in 'sta reimpatriata per rovinarmela con una buggy a cui serve cotinuamente benzina ma mai frenare ???

Dai che la buggy va amata e coccolata man mano che si potenzia e diventa un super bolide, tutti noi possiamo e dobbiamo!
E poi concettualmente ho trovato super interessante il cambio di enfasi da sfide parkour (comunque presenti) a sfide buggy, perfettamente contestualizzate, coi tempi esigenti al millesimo e i reward utilissimi sempre, aveva un ottimo feel di progressione il mezzo.