Autore Topic: [PS4] Killzone: Shadow Fall  (Letto 43802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #390 il: 21 Set 2014, 21:41 »
Citta vekta e helgan tanta roba. Continuo ad apprezzare anche il tentativo di offrire qualcosa di completamente nuovo rispetto ai vecchi capitoli della saga. Dopotutto tutta la saga vive sull'eterna indecisione di quello che vuole offrire, e appurato che nn sarà mai una saga baluardo degli fps tanto vale cercare di buttarla sulla spettacolarità visiva e sul racconto, contornato da qualche fase sparante piu o meno convincente. Rimane impressionante da vedere, e mi sta moderatamente convincendo

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #391 il: 22 Set 2014, 01:43 »
io l'ho abbandonato poco dopo averlo scartato. Faticavo proprio a pensare che qualcuno avesse deciso di fare un contratto che prevedesse una retribuzione per tutto il team che ha lavorato sul gioco. Che più scialbo non si può. Avrò sbagliato, ma nella lotta per la mia attenzione ha perso nei confronti di tutto il resto.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #392 il: 22 Set 2014, 07:23 »
L'inizio e' pessimo, senza dubbio. Io sono al settimo capitolo e ci vedo cose buone inframezzate ad orrori vari. Il gameplay ha spunti vari, spesso mal sfruttati, ma come tech demo interattiva sta funzionando, diciamo. In generale le chances che questo shadow Fall mi lasci qualche ricordo in più rispetto killzone 2 e 3 nn sono così remote. La cosa tragica per guerrila e' che nonostante i vari tentativi, il primo killzone rimane il miglior sparacchino del lotto, purtroppo per loro.
« Ultima modifica: 22 Set 2014, 07:30 da lawless »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #393 il: 22 Set 2014, 08:34 »
Faticavo proprio a pensare che qualcuno avesse deciso di fare un contratto che prevedesse una retribuzione per tutto il team che ha lavorato sul gioco.

Apperò...e qualche pena corporale no?
A chi li diamo i dindi? Ai copiaincollisti di Call Of Duty?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #394 il: 22 Set 2014, 10:17 »
Faticavo proprio a pensare che qualcuno avesse deciso di fare un contratto che prevedesse una retribuzione per tutto il team che ha lavorato sul gioco.

Apperò...e qualche pena corporale no?
A chi li diamo i dindi? Ai copiaincollisti di Call Of Duty?
Beh si, c'è da dire che il peggio CoD a caso ha un level design più sensato di questo... coso.
Sono tutti stanzoni aperti "free" con obiettivi primari che possono essere saltati se si esplora troppo, ritrovandosi in situazioni dove non si capisce che diavolo stà accadendo, si tratta di un gioco che non è mai stato testato decentemente, un roba vergognosa.
Anche se si, alla fine si ripiglia un po' perchè, paradossalmente, il gioco diventa più lineare e non si sbugga tutto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #395 il: 22 Set 2014, 10:18 »
Non so, a volte ho la netta impressione che si giochino titoli diversi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #396 il: 22 Set 2014, 10:19 »
"La realtà è nell'occhio di chi guarda."


Oggi so' saggio.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #397 il: 22 Set 2014, 10:31 »
Non so, a volte ho la netta impressione che si giochino titoli diversi  :D
Nel livello della foresta puoi attivare il C4 sull'artiglieria e non si sa perchè, te lo chiede solo dopo aver fatto l'obiettivo B, a quel punto non sono più riescito a finire il livello visto che, appena saliti sulla sulla navicella, il personaggio precipita, ho dovuto riavviare il livello (non so se stò schifo della navicella capita sempre, ma quello del C4 si).

Stessa menata nel livello sulla base degli Helghast, dove devi cercare un tizio controllando vari avamposti con dei nemici, entro in un condotto d'ariazione per cercare dei segreti e bam, tizio trovato con personaggi che parlano si cose a caso che si scoprivano  andando sui luoghi precedenti.

E via dicendo con gli altri livelli, tipo quello del treno dove devi attivare i vari terminali ma ne puoi saltare tranquillamente alcuni se sali direttamente sul treno che "triggera" l'esplosione che ti fa avanzare nel livello.

Certo, se ci si limita come dei pecoroni a seguire le letterone giganti magari non si notano stì bachi grossi quanto grattacieli, ma se in un gioco dal level design "free" vai a punire chi esplora il livello vuol dire che hai sbagliato tutto.
Se per voi questo è sinonimo di grande ed acuto level design allora godetevelo tutto... eh no, non l'ho neanche giocato all'usita, l'ho iniziato quando hanno messo la patch dei 30fps, e di tempo per fixare certe cose l'hanno avuto.
Poi se vi fa piacere pensare che dico cazzate accomodatevi pure, che vi devo dire.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #398 il: 22 Set 2014, 10:45 »
Scusa perchè dici che il gioco ha il level design "free"? A me sta cosa non risulta.

Poi se in confronto ad altri titoli l'estensione dei livelli è di gran lunga superiore, quando gli altri spesso e volentieri non fanno altro che incanalarti in corridoi, corse in macchina o carro armato, o sparatorie nei all'interno dei palazzi, forse la trattenuta sulla busta paga andrebbe fatta a loro, non credi?

Ad ogni modo lungi da me voler diferndere a spada tratta Killzone, un titolo che ha sicuramente dalla sua diverse pecche.
Solo che onestamente certe uscite, come quelle sopra, mi paiono davvero fuori luogo.
E stai anche un po' più sereno vivaddio, che stiam parlando di videogiochi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.549
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #399 il: 22 Set 2014, 10:49 »
Le cose che ha citato SixelAlexiS sono abbastanza vergognose, in effetti, soprattutto per un prodotto tripla A come questo.
Poi lo si può apprezzare per altri motivi, ma quei problemi sono da ABC di design.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #400 il: 22 Set 2014, 10:53 »
A me quello che è successo a lui nel livello della foresta non è successo.
Saltare sulla navicella e cadere?
Quello che posso dire della mia esperienza col gioco è che non sempre ti viene indicato chiaramente come procedere, ricordo che alcuni obiettivi da raggiungere non erano segnalati, e questo è sicuramente un difetto.
 
Ma non è che posso confutare cose che lui dice gli son successe e a me no.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.549
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #401 il: 22 Set 2014, 10:55 »
Non ti sono successe perché non ti è capitato di prendere una direzione che il gioco non ha previsto che prendessi anticipatamente.
Il fatto che non ti siano accadute non sminuisce la gravità del fatto che possano accadere.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #402 il: 22 Set 2014, 11:13 »
Assolutamente d'accordo, ci mancherebbe.
Solo che situazioni più o meno simili, o bug più o meno limitanti, li si trovano anche in titoli più blasonati, eppure nessuno ha mai parlato di lasciare i programmatori senza paga.

Ieri su Battlefield 3 ad esempio, procedo con il mio team, arriviamo davanti alla (solita) porta chiusa che deve aprire il mio compagno. Risultato? Vedo l'animazione dello sfondamento, tutti passano attraverso la porta (rimasta sigillata) ma io rimango come un pesce lesso fermo li. E mi tocca ricaricare l'ultimo checkpoint.

Bug ne hanno sempre avuti tutti, chi più e chi meno, e non sto sostenendo che non sia giusto sottolinearli. Anzi è doveroso. Solo che poi certi titoli paiono più massacrati di altri, e nessuno però sottolinea che cercano anche di offrire qualcosa di più, della solita campagna scriptata.

Una cosa che sarei curioso di capire meglio, ad esempio, è quando Six dice che anche il peggiore dei COD ha un level design più sensato. Ma siamo sicuri? Ci sono COD che hanno delle campagne lineari a più non posso, in cui non devii di mezzo cm dal tracciato preposto. E lo stesso, a volte ti capita di essere impossibilitato a concludere l'obiettivo (ricordo un COD, non chiedetemi quale che sono tutti uno uguali all'altro, in cui dovevo piazzare la bomba sul carro armato e detonare, ma chissà perchè non ne voleva sapere di appiccicarsi).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #403 il: 22 Set 2014, 11:29 »
Bug o non bug, per me l'unica cosa che rende questi problemi trascurabili è il divertimento.
E questo Killzone sembra proprio non averne.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [PS4] Killzone: Shadow Fall
« Risposta #404 il: 22 Set 2014, 11:37 »
E' una cosa personale, credo.
A me Killzone 2 e 3 avevano detto poco.
Di questo Shadow Fall invece, ho apprezzato molto l'introduzione dell'Owl, che ha dato un ritmo diverso ed è stata una bella novità rispetto al passato e a tanti altri titoli del genere. E pur con i suoi alti e bassi, anche la realizzazione tecnica mi ha a più riprese impressionato. E non è sempre così scontato con un titolo di lancio.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205