Polvere, nebbia, fumo e fuoco sono lì per far vedere la PUTENZ', mica per nascondere le magagne.in teoria...ma quando ti azzerano il campo visivo,l'orizzonte ecc a me sa tanto di mascheramento,altrochè
andrà a 30 frame e 1080p, così hanno dichiarato.fonte?
Certo le mossettine alla farcry 3 su binari fanno una tristezza...Ho la stessa repulsione per gli fps di quella che il pubblico ha avuto per i vari guitar hero/ rock band, solo che questi ultimi sono falliti mentre i primi tirano ancora come un pelo di fica.
http://www.youtube.com/watch?v=lUjQ4DJXLzwTenendo conto che uscirà fra minimo 10 mesi, e che cmq è un gran bel vedere... non ti pare di fare troppo il "Darro" :'P ?
video 1080p.
Pensiero:Spoiler (click to show/hide)
Sintesi: sembra un gioco PC 2011 non maxato. approfondimento: no fisica, no interazione ambientale, le piantine non fanno nemmeno finta di ondeggiare come succedeva pure in metal gear solid 3 su ps2 per dire. Ad un certo punto parte una scarica che attraversa la pianta e non interagisce minimamente. Gli asset sono nella media, considero ovviamente tutto il giocato, la parte in sospensione è una parte in cui c'è il "click" pure nel video e cambia la geometria del mezzo aereo, cambia la grafica perchè di fatto è un'altra cosa.A parte il fatto che non sono sicuro sia meglio far vedere un gioco non sufficientemente completo o un video CG.
La nota positiva sono i detriti a terra, in grande quantità, è sempre brutto camminare su una lastra.
Uscirà al lancio con la console, hanno ancora, se va bene, 5 6 mesi di vero sviluppo. Non credo cambierà più di tanto, e sarebbe il primo gioco sony a migliorare e a non essere downgradato dopo una presentazione. :)
Non credo cambierà più di tanto, e sarebbe il primo gioco sony a migliorare e a non essere downgradato dopo una presentazione. :)
a me non scatta. Puoi provare questo: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rGlu3e9kdks:D questo è divertente davvero, oltre a dimostrare che il gioco esiste davvero :yes:
Bisogna anche vedere cosa viene fuori del multiplayer online, visto che è l'esordio su ps4 con questo titolo.Quello del 3 era molto divertente, soprattutto col Move (dove hanno fatto un lavoro eccellente, il meglio che si trova in ambito FPS+motion controller).
La sfera energetica al centro del giardino pensile, come si nota al minuto 3'55", non è disegnata con una mole poligonale sufficiente a mimetizzare gli spigoli. Nella prossima generazione queste cose non voglio più vederle, è da Ridge Racer V che Sony conosce le curve di Bèzier.ROTFL le curve di Bèzier... i tempi in cui Sony si riempiva la bocca di terminologia matematico/tecnica ed alle gente sono rimaste le nozioni errate :D
però in questa gen potrebbero puntare su alcuni settaggi grafici preimpostati almeno per ora che sembrano esseredi pc più che buoni. Grafica Bella (30fps), Grafica Media (60 fps) lasciando un margine di scelta all'utente disposto a sacrificare la fluidità all'altare della grafica e viceversa.Ma infatti mi ripeto nel dire che ci vorrebbero dei settaggi PC anche per console, ne basterebbero 2.
Tanto si è capito che gli sviluppatori preferiscono da tempo ormai puntare più su sconvolgere con la grafica che assicurare una fluidità estrema.
Non credo cambierà più di tanto, e sarebbe il primo gioco sony a migliorare e a non essere downgradato dopo una presentazione. :)
Killzone non mi interessa ma questa parte non è corretta. Basta vedere come è stato presentato Gran Turismo 3 alla sua presentazione e come è uscito dopo.
Non vorrei lanciarmi in anal-isi da digital foundry, ma riflessi reali in real time, effetti particellari che seguono fedelmente la fisica dei fluidi, landscape così ampi, la quantità dei dettagli realizzati poligonalmente (es detriti) sono cose che in ambito pc si vedono solo in Crysis 3 maxato, e nemmeno tutte.
Tanto si è capito che gli sviluppatori preferiscono da tempo ormai puntare più su sconvolgere con la grafica che assicurare una fluidità estrema.
:no::no:
Ormai tutti parlano dei 60fps come se fosse una "feature" da implementare a discrezione della SH XD
Tanto si è capito che gli sviluppatori preferiscono da tempo ormai puntare più su sconvolgere con la grafica che assicurare una fluidità estrema.
60 frames per un fps 8come per un gioco di guida) non la definirei fluidità estrema ma il minimo sindacale, anche su console, su ps3/360 è andata come è andata ma sulle next-gen sono una barzelletta
:no::no:
Parliamo di giochi fatti e finiti.
Nel 2011 le implementazioni di quel video in Crysis 2 erano una barzelletta, nonchè incomplete o buggate. Dal CE3 SDK 3.4 hanno iniziato ad essere implementate decentemente, ma parliamo già di metà 2012. Crysis 3 è il primo gioco fatto e finito che li sfrutta.
Mi sembra un pochino presto per nutrire pessimismo verso un'intera generazione hardware perché non si apprezza uno dei giochi presentati nella prima apparizione pubblica di una singola console.
*Spoiler (click to show/hide)
Ma infatti mi ripeto nel dire che ci vorrebbero dei settaggi PC anche per console, ne basterebbero 2.
Tipo quello proposto da te oppure il poter scegliere a che risoluzione far girare il gioco se uno non è interessato ai 1080p.
Si può sempre convertire Quake 3 a 1200frames volendo.
Non vorrei lanciarmi in anal-isi da digital foundry, ma riflessi reali in real time, effetti particellari che seguono fedelmente la fisica dei fluidi, landscape così ampi, la quantità dei dettagli realizzati poligonalmente (es detriti) sono cose che in ambito pc si vedono solo in Crysis 3 maxato, e nemmeno tutte*. Le gif su Neogaf sono molto esplicative.
*nella fisica delle particelle il Cryengine 3 è parecchio indietro, così come nella resa di alcuni materiali (es le case sembrano tutte pennellate), anche se a discolpa dell'engine bisogna dire che la tecnologia dietro al CE3 è già disponibile da fine 2012, una parte perfino su PS360 mentre gli avversari accorceranno le distanze solo nel 2014.
Qua il sonarometro ha proprio rotto la colonnina di mercurio.aspetta...
Comunque è simile a quello che usa il Cryengine 3.Lo screenspace reflection è implementato un po dappertutto ultimamente, anche nell'UE4, in attesa che riescano a far funzionare lo SVOGI.
..il LED del DualShock 4 servirà per indicare il livello di salutequesto e' il fott**o futuro!
molto meglio i 60 frames!Scordateli, spera in 30fps rocciosi, che al meomento ci son dei cali.
videoanteprima dell'amico fucito, incoraggiante dopotuttoSi? :D
videoanteprima dell'amico fucito, incoraggiante dopotuttoSi? :D
i fasti del 2 non torneranno piùVeramente io quando ho parlato di idee mi riferivo al primo capitolo, il 2 era già mainstream...
Veramente io quando ho parlato di idee mi riferivo al primo capitolo, il 2 era già mainstream...
Nuovo video gameplay.Ho notato un dettaglio che mi ha messo un pò di brividi addosso: i rumori di fondo della presumibile stanza in cui stanno giocando si ripetono continuamente...
http://www.youtube.com/watch?v=Dc85LoD4a8w#at=71
Nuovo video gameplay.Ho notato un dettaglio che mi ha messo un pò di brividi addosso: i rumori di fondo della presumibile stanza in cui stanno giocando si ripetono continuamente...
http://www.youtube.com/watch?v=Dc85LoD4a8w#at=71
Mammagari, il primo resistance era tutto gameplay e pochissima fuffa, in Killzone 2 almeno c'era tanta fuffa e un accenno romanzato di gioco, questo ennesimo capitolo pare non avere niente da dire su tutti i fronti...
A me ha fatto lo stesso effetto del primo resistance al lancio di ps3. Vuoto.
The developers at Guerilla render the game in full HD and target a framerate of 60 fps. "We could have set our game on 30 fps and added more makeup, but how the game feels is important to us", the Dutchmen explained. Killzone is not supposed to be a pure graphics demo but wants to keep players engaged over the long term.
Nuovo trailer:Idem.
https://www.youtube.com/watch?v=z3g_ES9BlG4&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dz3g_ES9BlG4&has_verified=1
Oh, a me di Killzone non è mai fregato troppo, ma questo sembra figo.
Nuovo trailer:Idem.
https://www.youtube.com/watch?v=z3g_ES9BlG4&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dz3g_ES9BlG4&has_verified=1
Oh, a me di Killzone non è mai fregato troppo, ma questo sembra figo.
Il primo non l'ho mai giocato, il due m'era piaciuto molto, il tre l'ho finito quasi per forza, non mi ha entusiasmato piu' di tanto (e on line l'ho giocato pochissimo, mi sembrava pure valido ma...quando giochi troppo tempo con CoD e soprattutto Battlefield e le loro armi vere, quelle degli altri sparatutto finiranno per sembrarti sempre dei giocattoli...sad but true). Questo invece mi sembra sempre meglio ad ogni nuovo video, sono davvero curioso di sapere come sara' e se nell'on line hanno mantenuto le classi alla Battlefield. Ci sono video recenti dell'on line, a proposito?
Killzone Shadowfall - No splash screens, no logos, no epilepsy warning. Just game. (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=703228)
---> Killzone: Shadow Fall multiplayer gameplay (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=703201) <---
Spoiler (click to show/hide)
10 minuti di gameplaynon vorrei agitarmi, è pur sempre il solito fps, però mi sembra tanta roba, meglio di quanto sperassi
http://www.youtube.com/watch?v=_nwodEWQinI
aggiungiamoci che va a 30 e non supporta il move e la frittata è fattaMa non hanno detto che va 1080p a 60fps ?
"Killzone Shadow Fall's campaign is a visual stunner on PS4, rendering a smorgasbord of reflections, dynamic lighting, and billowing smoke at a razor-sharp 1080p native resolution (1920 x 1080)," said Shuman.
"Then there's the competitive multiplayer mode which, like the game's campaign, runs at native 1080p and 60 fps," he later added.
>:(In realtà il frame rate della campagna SP è unlockato, indi in certe parti andrà pure a 60fps.
Shadow Marshal Tactical Combat Tutorial
http://www.youtube.com/watch?v=HLcrmqW7MKM
Davvero notevole visivamente e pulitissimo.
se questo è brutto, allora possono anche smettere di uscire fps sul mercato ^____^
guarda,Killzone 1 aveva veramente tanto carettere e idee interessanti come i 3 protagonistise questo è brutto, allora possono anche smettere di uscire fps sul mercato ^____^
verissimo, poi scottato da cosa? a me personalmente il 2 e il 3 sono piaciuti molto, la parte multiplayer poi trovo sia la migliore di tutti gli fps bellici.
Ma solo a me non dice nulla tecnicamente? Ho potuto giocare a crysis 3 high/very high e killzone ( dai video che sto guardando )Ci sono cose in cui Crysis 3 è superiore, tipo la vegetazione, ma dall'hands on alla GW mi è parso che generalmente Killzone abbia un impatto grafico superiore.
Speriamo che i giochi dell'anno prossimo siano spaccamascella come lo fu all'epoca gears of war ad un anno dall'uscita della 360.Ma solo a me non dice nulla tecnicamente? Ho potuto giocare a crysis 3 high/very high e killzone ( dai video che sto guardando )Ci sono cose in cui Crysis 3 è superiore, tipo la vegetazione, ma dall'hands on alla GW mi è parso che generalmente Killzone abbia un impatto grafico superiore.
dopo le delusioni di Battlefield4 (parziale)
Bello è bello, bisogna vederlo in movimento e vedere come si comporta l'IA e la fisica, perchè poi, dopo 10 minuti, con quella si gioca.Io concordo in toto...di vecchi ne siamo 2! :D
:D
3...2...1...arriva Qooalcoono a dire che sono vecchio e chissenefotte dell'IA che tanto nel 2013 si gioca con il multi on-line.
:D
Che c'entra, sempre un'offerta misera rimane, e poi giocandoci mi sembra sempre piu' un update con 10 mappe nuove, piuttosto che un nuovo videogame. E comunque non siamo neanche vicini alla delusione per quella merda fumante che e' CoD Ghosts.dopo le delusioni di Battlefield4 (parziale)
Vabbè ma tu stai giocando la versione scrausa :no:
Vecchio pur io.Bello è bello, bisogna vederlo in movimento e vedere come si comporta l'IA e la fisica, perchè poi, dopo 10 minuti, con quella si gioca.Io concordo in toto...di vecchi ne siamo 2! :D
:D
3...2...1...arriva Qooalcoono a dire che sono vecchio e chissenefotte dell'IA che tanto nel 2013 si gioca con il multi on-line.
:D
Vecchio pur io.Bello è bello, bisogna vederlo in movimento e vedere come si comporta l'IA e la fisica, perchè poi, dopo 10 minuti, con quella si gioca.Io concordo in toto...di vecchi ne siamo 2! :D
:D
3...2...1...arriva Qooalcoono a dire che sono vecchio e chissenefotte dell'IA che tanto nel 2013 si gioca con il multi on-line.
:D
Aggiungo che in gamesweek mi è sembrato tutto bellissimo, ma un paio di vaccate dell'AI le ho sgamate subito.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=714841
Letta la recensione di Polygon e non mi sembra così ben scritta. Vada che non la trama non sia piaciuta, in effetti, tranne forse Killzone Liberation, la serie non ha mai brillato. Però la critica è che Killzone non convince perchè è Killzone fa ridere, il resto segue questa tesi.oddio...che killzone non convinca perchè sia killzone mi sembra argomentazione più che valida:)
Il fatto è che a questo giro non è più Killzone come lo conosciamo, almeno a livello di level design (niente più binari), il che fa sospettare che certe recensioni vadano un pò, come dire, a pregiudizio...Letta la recensione di Polygon e non mi sembra così ben scritta. Vada che non la trama non sia piaciuta, in effetti, tranne forse Killzone Liberation, la serie non ha mai brillato. Però la critica è che Killzone non convince perchè è Killzone fa ridere, il resto segue questa tesi.oddio...che killzone non convinca perchè sia killzone mi sembra argomentazione più che valida:)
e ma,non trovo che i binari fossero il segno distintivo della serieIl fatto è che a questo giro non è più Killzone come lo conosciamo, almeno a livello di level design (niente più binari), il che fa sospettare che certe recensioni vadano un pò, come dire, a pregiudizio...Letta la recensione di Polygon e non mi sembra così ben scritta. Vada che non la trama non sia piaciuta, in effetti, tranne forse Killzone Liberation, la serie non ha mai brillato. Però la critica è che Killzone non convince perchè è Killzone fa ridere, il resto segue questa tesi.oddio...che killzone non convinca perchè sia killzone mi sembra argomentazione più che valida:)
Dai filmati visti non mi sembra cosi' avanti per esempio a Crysis 3 su pc pompato.
ADSL 10/1 Mbit, la qualità non è male: http://ustre.am/17oj0La qualità è penosa, ma se ha solo 1Mbit in uscita va fin troppo bene: è stabilissima e l'audio è chiaro.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-making-of-killzone-shadow-fall
Se non ho capito male,dicono che sia il gioco tecnicamente next gen piu avanti di tutti
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-making-of-killzone-shadow-fall
Se non ho capito male,dicono che sia il gioco tecnicamente next gen piu avanti di tutti
Piu' per demerito delle alternative next gen in generale che per merito proprio secondo me.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-making-of-killzone-shadow-fall
Se non ho capito male,dicono che sia il gioco tecnicamente next gen piu avanti di tutti
Piu' per demerito delle alternative next gen in generale che per merito proprio secondo me.
però se magari leggi l'articolo qualche merito glielo concederesti. Fermo restando che qui dentro ancora il gioco non l'ha provato nessuno; e neanche le alternative.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-making-of-killzone-shadow-fall
Se non ho capito male,dicono che sia il gioco tecnicamente next gen piu avanti di tutti
Piu' per demerito delle alternative next gen in generale che per merito proprio secondo me.
però se magari leggi l'articolo qualche merito glielo concederesti. Fermo restando che qui dentro ancora il gioco non l'ha provato nessuno; e neanche le alternative.
Per alternative intendo anche quelle uscite su xboxone. Siamo all'inizio, è anche normale che un fps sorprenda piu' di altri titoli tecnicamente. Ma da quello che ho visto nei video, tutto mi pare tranne che un miracolo tecnico. Come dice the fool non è necessario giocare un titolo per esprimere un parere sul comparto grafico.
Allora mi sa che non hai visto o non hai guardato bene. Leggiti l'articolo.
Allora mi sa che non hai visto o non hai guardato bene. Leggiti l'articolo.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-the-making-of-killzone-shadow-fall
Se non ho capito male,dicono che sia il gioco tecnicamente next gen piu avanti di tutti
Piu' per demerito delle alternative next gen in generale che per merito proprio secondo me.
però se magari leggi l'articolo qualche merito glielo concederesti. Fermo restando che qui dentro ancora il gioco non l'ha provato nessuno; e neanche le alternative.
Per alternative intendo anche quelle uscite su xboxone. Siamo all'inizio, è anche normale che un fps sorprenda piu' di altri titoli tecnicamente. Ma da quello che ho visto nei video, tutto mi pare tranne che un miracolo tecnico. Come dice the fool non è necessario giocare un titolo per esprimere un parere sul comparto grafico.
Quali video? Quelli sui comuni player delle comuni pagine web? Se avessi visto IL video non credo staremmo qui a parlare e mi pare chiaro che nessuno ha mai gridato al "miracolo tennico".
Da quando nei tuoi post citi quello che pensa o come la vede un'altra persona?Allora mi sa che non hai visto o non hai guardato bene. Leggiti l'articolo.
su questo non avevo dubbio alcuno ma almeno volevo crederci. :no:
Appunto, nemmeno tu. :De lungi da me tentare di esserlo. Me ne guarderei bene.
Fa male agli occhi, tanto è bello... Godo.
1080p@30fps, ~60 solo in multi.Quindi nel multi si sacrificherà qualcos'altro immagino...(domanda scema, lo so).
1080p@30fps, ~60 solo in multi.In realtà pare che anche nel multi non vada quasi mai oltre i 40fps...
questo me lo faccio regalare a natale da mio fratello ^^'Beh dopo quello che gli hai regalato tu dovrebbe regalarti ogni titolo PS4 gen fino a PS5 :D
-graficamente Crysis 3 è superiore,per ps3?
Il gioco e' buono, finalmente fuori dal solito fps a binario.
ao, c'ha dei punti che tecnicamente annichiliscono qualsiasi cosa uscita fin'ora eh...
gran gioco.
L'unica cosa che non riesco a capire e' come si fa a cambiare l'arma primaria, non a switcharla con la secondaria premendo tringolo, proprio a buttarla per cambiarla con una trovata a terra.
Mi viene il dubbio che non si possa fare.
sto sclerando... nessuno che conferma o meno la possibilita' di switchare, e soprattutto come, sta minchia di arma primaria?Mi sembra davvero strano, in genere su Killzone ha sempre funzionato tenere premuto quadrato per cambiare arma con una qualsiasi presa dall'ambiente, hai controllato se nella configurazione del controller hai cambiato qualcosa?
Il problema è che cambia sempre e solo l'arma secondaria ma mai la primaria che rimane il primo fucile energetico che si trova all'inizio.
strano, quando ho recuperato un arma droppata da un Helghast mi ha sostituito il fucile d'assalto primario, quello fornito ad inizio missione.niente a me non la cambia invece, non vorrei sia legato al livello di difficolta'.. stai giocando ad hard ?
sto sclerando... nessuno che conferma o meno la possibilita' di switchare, e soprattutto come, sta minchia di arma primaria?
Non c'entra nulla con questo topic, come ovvio, ma andate a mipiacere la pagina Facebook del TFP Service:
https://www.facebook.com/pages/TFP-Service/154748897997506
https://www.facebook.com/pages/TFP-Service/154748897997506Non so quanto centri il tfpservice, se vi siete occupati della traduzione, ma ad un certo punto nella versione italiana un personaggio donna viene doppiato da un uomo e non si capisce se è per qualche svarione o perchè la doppiatrice in quel momento era in bagno con la cacarella oppure i doppiatori si sono mischiati i file. In generale il doppiaggio è pessimo, recitato male, con le stesse voci per più personaggi, addirittura nello stesso dialogo.
nessuno sta giocando il multiplayer? volevo sapere com'è, mappe, numero di giocatori, lag... dai video non mi ispira eppure quelli del secondo e del terzo li ho giocati parecchio, tutto sommato erano discreti anche se ripensandoci il terzo senza move lo avrei giocato massimo un paio d'ore e questo dai video sembra somigliargli parecchio ???
Ho cercato su youtube la sezione incriminata, non si nota tantissimo forse per via della compressione, in game si nota un po di più. L'effetto è ottimo ma non è lo stesso. (ovviamente selezionate 1080p)
Prima:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=PDfu1mYQXEg#t=150
Dopo:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1pLU1T8_vvU#t=209
L'esplosione si propaga in modo diverso.
Oh, poi magari anche prima era così e non su youtube non si notava. Però ad esempio, nella stessa sezione più avanti le colonne di fumo vanno dal discreto al completamente statico in alcuni frangenti. Anche le esplosioni delle granate non mi sembrano quelle mostrate a video.
LOL, come dicevo...Si vede che è next!
Ma è normale che non mi salvi tra un check point e l'altro? Pomeriggio ho dovuto smettere di giocare e della missione mi mancava l'ultimo obbiettivo. Ora riprendo e mi fa praticamente reiniziare da capo.
andando avanti con la storia confermo quanto segnalato da voi. Credo proprio che il fucile al plasma sia una prerogativa imprescindibile del nostro Shadow Marshall: non si può sostituire come primaria.sto sclerando... nessuno che conferma o meno la possibilita' di switchare, e soprattutto come, sta minchia di arma primaria?
Same here Alien.
Sono alla missione dei tre tipi sopravvissuti allo schianto e non c'è il verso di droppare il fucile al plasma.
Cambia l'arma secondaria ma il fucilozzo lo tiene sempre.
Bhò, poco male eh che la modalità di sparo a carica del plasmone sderena gli helgast tipo marionette.
Comunque strana la cosa.
Ah il "gufo" che va a comando è parecchio divertente anche se mi pare di averlo già visto in un altro fps famosetto...
"A essere sinceri, siamo rimasti delusi dalle recensioni perché penso che sia il miglior Killzone che abbiamo mai fatto. Lo credo sinceramente", ha detto Boltjes.
Metti che costui il giorno dopo riaccenda la PS4 e scopra che tutti i checkpoint raggiunti non vengano considerati e si ritrovi nuovamente in cima alla rupa a dare ordini al drone.
Provato 5 minuti il multy ed i 60fps sono utopia, stì scemi hanno messo il vsync ad un gioco che regge per due secondi i 60, indi giochi quasi sempre con lo stuttering, inguardabile, era molto meglio se lo lockavano a 30.che io sappia il vsync non c'è...
E credo sia proprio quello il problema. Ci fosse stato avrebbe attenuato/eliminato quei problemi.Provato 5 minuti il multy ed i 60fps sono utopia, stì scemi hanno messo il vsync ad un gioco che regge per due secondi i 60, indi giochi quasi sempre con lo stuttering, inguardabile, era molto meglio se lo lockavano a 30.che io sappia il vsync non c'è...
Nono, è attivo, altrimenti non si notava così tanto.Provato 5 minuti il multy ed i 60fps sono utopia, stì scemi hanno messo il vsync ad un gioco che regge per due secondi i 60, indi giochi quasi sempre con lo stuttering, inguardabile, era molto meglio se lo lockavano a 30.che io sappia il vsync non c'è...
Veramente io sapevo che fosse proprio la mancanza di vsync a creare lo stuttering (una parte dell'immagine va ad una velocità diversa dall'altra e quindi la composizione generale si "spacca"). Col vsync attivato non ci dovrebbe essere stuttering ma se non ce la fa dovrebbe scattare o rallentare tipo bullet time...Lo stuttering non è quell'effetto che indichi tu (ossia il tearing), ma il cambio continuo di framerate che determina quindi una sorta di "singhiozzo" delle immagini.
esatto, e proprio non capisco perchè non lo abbiano bloccato a 30 fps nella campagna, sto facendo non poca fatica a giocarlo, odio lo stuttering e lo noto tanto... :(Veramente io sapevo che fosse proprio la mancanza di vsync a creare lo stuttering (una parte dell'immagine va ad una velocità diversa dall'altra e quindi la composizione generale si "spacca"). Col vsync attivato non ci dovrebbe essere stuttering ma se non ce la fa dovrebbe scattare o rallentare tipo bullet time...Lo stuttering non è quell'effetto che indichi tu (ossia il tearing), ma il cambio continuo di framerate che determina quindi una sorta di "singhiozzo" delle immagini.
Per dire anche il cambio 60-55-60 fps provoca stuttering.
Provato 5 minuti il multy ed i 60fps sono utopia, stì scemi hanno messo il vsync ad un gioco che regge per due secondi i 60, indi giochi quasi sempre con lo stuttering, inguardabile, era molto meglio se lo lockavano a 30.
Provato 5 minuti il multy ed i 60fps sono utopia, stì scemi hanno messo il vsync ad un gioco che regge per due secondi i 60, indi giochi quasi sempre con lo stuttering, inguardabile, era molto meglio se lo lockavano a 30.
si non capisco proprio questa scelta da parte dei guerrilla, sembra di giocare con un pc di fascia media, con la differenza che sul pc puoi smanettare con i settaggi per aver un framerate piu stabile, qu devi subirti continui sbalzi di frame che passano da 45fps a 30 fps con conseguenti problemi di input lag.
Ho venduto la mia VGA per prendere la PS4 sperando di evitare questi problemi, infatti su consolle quando si vede che un gioco non riesce ad avere frame stabili si cerca di livellare verso il basso bloccandoli a 30 fps, ma garantendo comunque un esperienza fluida e costante..e invece..
Sarebbe bello se venisse fuori una patch che blocchi gli fps a 30 almeno nella campagna..ma non ci spero più di tanto.. :cry:
Guarda che puoi vederti tutte le misurazioni del mondo, ma proprio perchè il frame rate oscilla continuamente ed hanno messo il vsync il gioco stuttera, solo che quelli di DF non lo dicono perchè devono leccare i culi.Provato 5 minuti il multy ed i 60fps sono utopia, stì scemi hanno messo il vsync ad un gioco che regge per due secondi i 60, indi giochi quasi sempre con lo stuttering, inguardabile, era molto meglio se lo lockavano a 30.
si non capisco proprio questa scelta da parte dei guerrilla, sembra di giocare con un pc di fascia media, con la differenza che sul pc puoi smanettare con i settaggi per aver un framerate piu stabile, qu devi subirti continui sbalzi di frame che passano da 45fps a 30 fps con conseguenti problemi di input lag.
Ho venduto la mia VGA per prendere la PS4 sperando di evitare questi problemi, infatti su consolle quando si vede che un gioco non riesce ad avere frame stabili si cerca di livellare verso il basso bloccandoli a 30 fps, ma garantendo comunque un esperienza fluida e costante..e invece..
Sarebbe bello se venisse fuori una patch che blocchi gli fps a 30 almeno nella campagna..ma non ci spero più di tanto.. :cry:
Ma non è semplicemente vero.
Dalle misurazioni fatte da Digital Foundry in multi gira da 40 a 60 fps con un ridotto input lag.
http://www.youtube.com/watch?v=DlAYu_Vs-js
http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-29-digitalfoundry-df-la-tecnologia-di-killzone-shadow-fall-articolo
....misurazione non un opinione.....
Ma non ho capito: avevo letto che Guerrilla aveva fatto un multi senza triple buffering né vsync per eliminare ogni traccia di lag dal multi, con il risultato però di un framerate oscillante.esatto, il tearing non c'è, il vsync si con conseguente stuttering dato che gli fps non sono bloccati, questo nella modalità campagna, in multy non l'ho provato.
Se però non c'è tearing vuol dire che o l'uno o l'altro sono attivi.
Stando alle dichiarazioni nella campagna doveva essere com'è, infatti.si va beh io pensavo campagna 30 fps locked e multy 60 fps locked ...e invece.. :no:
Io il vsync lo abolirei proprio, se il framerate non si discosta troppo dall'aggiornamento video il tearing lo si nota appena, mentre lo stuttering onnipresente è mortale.
i guerrilla hanno anticipato i tempi :)si avevo letto di questa nuova tecnologia sviluppata da NVIDIA, spero sia davvero efficace come la descrivono, peccato si debba acquistare un nuovo monitor :(
usare il vsync e' la scelta migliore sempre e comunque, purtroppo e' il refresh rate lockato del tv/monitor (60hz) il vero problema alla base.
Se il refresh della tv fosse "schiavo" dell'input, stuttering, tearing, lag, cazzi e mazzi sarebbero solo un brutto ricordo.
Nvidia ha gia' progettato la soluzione che vedra' la luce i primi mesi del prossimo anno integrata sui monitor (i primi Asus si vedranno a febbraio credo).
Si chiama g-sync (http://www.geforce.com/hardware/technology/g-sync) ed e' un modulo hardware apposito che funzionera' in coppia con le geforce.
Non credo si vedra' presto sulle tv commerciali.
si avevo letto di questa nuova tecnologia sviluppata da NVIDIA, spero sia davvero efficace come la descrivono, peccato si debba acquistare un nuovo monitor :(anche se compri un nuovo monitor non te ne fai nulla, e' compatibile solo con le geforce (per ora).
si, ho visto che supporta le ultime GPU NVIDIA... e va bè, sarà la scusa buona per prendere una nuova VGA :whistle:si avevo letto di questa nuova tecnologia sviluppata da NVIDIA, spero sia davvero efficace come la descrivono, peccato si debba acquistare un nuovo monitor :(anche se compri un nuovo monitor non te ne fai nulla, e' compatibile solo con le geforce (per ora).
Ps4 e xboxone utilizzano Amd Radeon.
ultimo OT sulla tecnologia gsync http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-df-nvidia-g-sync-fine-screen-tear-pc-gaming-articolo :yes:si, ho visto che supporta le ultime GPU NVIDIA... e va bè, sarà la scusa buona per prendere una nuova VGA :whistle:si avevo letto di questa nuova tecnologia sviluppata da NVIDIA, spero sia davvero efficace come la descrivono, peccato si debba acquistare un nuovo monitor :(anche se compri un nuovo monitor non te ne fai nulla, e' compatibile solo con le geforce (per ora).
Ps4 e xboxone utilizzano Amd Radeon.
Eder hai cambiato avatar?
Fatti vedere online :yes:
Lì era diverso perchè il primo lo ammazzavi calandoti dall'alto.
Li devi bombardare con i droni volanti, li punti con il mirino e ti apparirá l'icona per il bombardamento. Oppure continui a massacrarli di proiettili ma ci vorrå un bel po.ma lol, manco avevo capito che si potesse fare.. che lame ^^
Si chiama g-sync (http://www.geforce.com/hardware/technology/g-sync)
Non mi torna qualcosa.
Evidentemente il motivo è che non ho giocato gli altri capitoli ma veniamo al dubbio.
Allora mi pare di capire che alla fine del terzo si faceva saltare in aria il pianeta degli hellgast
(almeno dal prologo così pare) e quindi cosa facciamo? gli diamo metà del nostro pianeta!!?
E come se non bastasse questi arrivano e cominciano a spadroneggiare ammazzando chi capita!!??
Cosa non ho capito?
Il pianeta lo abbiamo fatto saltare per errore e allora toh così per chiedere schiusa
con le manine dietro la schiena si beccano metà del nostro con autorizzazione di ghettizzazione?
E' molto simile ai precedenti? O è diverso? Perché a me il 2 e il 3 hanno fatto cagare. Se prendo ps4 lo salto, in sostanza?
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Una sorta di Berlino del futuro, insomma.
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Una sorta di Berlino del futuro, insomma.
Insomma, è come se l'america dopo la seconda guerra mondiale avesse dato
il texas, l'alabama e l'indiana ai teteschi....
A me comunque pare una stronzata col botto
E' una coincidenza o hai scelto proprio gli unici stati che sembrano davvero in mano a nazisti del '39? :D
Insomma, è come se l'america dopo la seconda guerra mondiale avesse dato
il texas, l'alabama e l'indiana ai teteschi....
A me comunque pare una stronzata col botto
Di fatto von Braun e soci dell'operazione Paperclip in Texas hanno fatto i cavoli loro. ^_^E' una coincidenza o hai scelto proprio gli unici stati che sembrano davvero in mano a nazisti del '39? :D
Insomma, è come se l'america dopo la seconda guerra mondiale avesse dato
il texas, l'alabama e l'indiana ai teteschi....
A me comunque pare una stronzata col botto
E' molto simile ai precedenti? O è diverso? Perché a me il 2 e il 3 hanno fatto cagare. Se prendo ps4 lo salto, in sostanza?Si abbastanza. Non è "molto simile" ma il gameplay è quello.
.. controllo legnoso e personaggio troppo pesante nelle animazioni e movimenti, IL vero difetto di questo gioco.:yes:
E' molto simile ai precedenti? O è diverso? Perché a me il 2 e il 3 hanno fatto cagare. Se prendo ps4 lo salto, in sostanza?Torna un po' dalle parti del secondo, come pesantezza e risposta ai comandi. Ma se non sei affezionato alla serie non sarà certo questo a farti cambiare idea.
Ad hard sono morto troppe volte nelle scenette finali, colpa di un controllo legnoso e personaggio troppo pesante nelle animazioni e movimenti, IL vero difetto di questo gioco.
Con una IA migliore sarebbe stato impossibile gestire 10/15 nemici in quegli ambienti ristrettissimi, il che non e' un bene (halo 4, perche' nessuno si limita semplicemente a copiarti?)
Per il resto e' un fps console piu' che degno, anche se la storia e' mehissima.
Grafica con troppi alti e bassi, ma perdonato visto il lancio.
inutili tutte le fasi a zero gravita'
Visto ieri giocare a Mediaworld (su TV della Madonna peraltro). Mi ha lasciato freddissimo.
Lunga vita a PS3
...
Checkpoint saving
We have added additional checkpoint saving to save on every revive event, giving more save points throughout the campaign.
Ability to lock to 30FPS in campaign mode
To guarantee a steadier framerate in the campaign mode, players can now lock their game to 30fps via the options menu.
...
Se nel futuro ci faranno scegliere se mettere il v-sync, AA, cambiare risoluzione... beh, le console avranno vinto :'D
EDIT[/b]: ho provato giusto la scena iniziale e confermo l'assenza di stuttering, liscio come l'olio, un altro gioco :yes:
che tempismo Dude.. stralolleteTu quoque! :(
Prima di iniziare il download mi ha chiesto cosa volevo scaricare prima, se il single o il multi.
Misà che hanno sbloccato l'intero gioco per 8 giorni.
Allora.
Visto che era lentuccio l'ho ricominciato da capo ed in effetti ora il download è di 13 GB, non 41.
Chissà che avevano combinato ieri :D
C'ho pensato anche io :DAllora.
Visto che era lentuccio l'ho ricominciato da capo ed in effetti ora il download è di 13 GB, non 41.
Chissà che avevano combinato ieri :D
Nooooo, perchè l'hai fatto!!!
Magari era l'ennesima cagata di Sony, corretta in corsa.
Magari scoprivi che per errore avevano veramente sbloccato per poco l'inter gioco, e vista la durata relativamente breve, in 8 giorni lo finivi tre volte :D
L'online mi mette tristezza.Tenendo conto poi che dopo 5 minuti le partite finiscono tutte in baserape... :vomit:
il net code è buono ma non trasmette nulla, è asettico, spento.
preso anche io (grazie xibal del prezzone!), settimana prox dovrei essere online :yes:
sto giocando la campagna, non mi piace gran che e dire che sono un discreto fan della saga, il 2 è uno dei miei fps preferiti, molto crudo e asciutto, il 3 col move aveva un suo perchè pur avendo preso la direzione dello spettacolo e no l'1 no, non lo considero :D
questo è ancora più anonimo e confuso (una corrida di idee riciclate dagli altri giochi del genere, dall'adrenalina alla visione attraverso i muri, c'è tutto), le zone di guerra ancora più asettiche e il level design, se possibile, ancora più banale e ridondante. poi a parte la leggerezza dell'arma anche la collisione dei colpi sui corpi nemici è diventata impalpabile, non si percepisce l'impatto del colpo, la gratifica del dolore procurato, e questo è male :no:
di carino c'è l'owl e la sua gestione, ma non basta per renderlo uno sparatutto interessante, sono solo al 4 capitolo spero in un deciso miglioramento... :(
graficamente le parti all'aperto sono ok, quello che mi ha impressionato maggiormente è la pulizia della grafica
Io ho preferito questo al 3, quello era proprio una marchetta pagata a CoD.Lotta fra Titani proprio :D
il 3 mi ha divertito soprattutto grazie al move, che secondo me funzionava alla grande ed è un grande valore aggiunto, senza probabilmente lo avrei finito a fatica e invece l'ho platinatoSi, alterna cose bellissime ad altre abbastanza brutte, questo è vero, ma quando ti capita di osservare le prime rimani abbastanza soddisfatto.
questo boh.. è veramente anonimo, non mi viene aggettivo migliore, e sixel graficamente bello ma neanche tanto, gli attimi di stupore e soddisfazione vera sono stati giusto un paio, oggi mi sa che vado a prendere infamous anche se a leggervi sembra noiosetto pure quello
Il level design "aperto" è la sua rovinaPer me invece è stato il suo più grande e miglior passo avanti, per non rompere il gioco basta consultare gli obiettivi e gli indicatori a schermo, se è piaciuto Dishonored dove ci si può realmente perdere e perdersi un sacco di cose non credo che non si possa apprezzare questo cambio di direzione per Killzone...
Durante il keynote tenuto da Michal Valient alla GDC appena conclusasi in quel di San Francisco, sono stati resi noti alcuni dettagli interessanti sullo sviluppo di Killzone Shadow Fall, l'esclusiva PlayStation 4 di Guerrilla games.
Ci sto giocando in questi giorni, e mi sta colpendo. Non tanto come gioco (su questo purtroppo sono sempre più convinto che gli FPS siano un po' alle corde), bensì tecnicamente, mi da l'idea di essere davvero poderoso.concordo, non capisco perche' non se ne sia parlato poi tanto.
http://multiplayer.it/notizie/134924-killzone-shadow-fall-lultimo-dlc-di-killzone-shadow-fall-permette-di-scoreggiare.html
recuperato a pochissimo. A breve mi sa che lo inizio, così sverginiamo la ps4.E' abbastanza tosto a livello hard, nel senso che muori in fretta. Però molto divertente e tattico nell'uso dei gadget. Io te lo consiglio.
Vado di Hard sereno?
Iniziato prima di cena, sono al capitolo due e per quanto sia solo all'inizio mi sta proprio annoiando. Vien proprio voglia di spararsi in punti nn vitali piuttosto che riprendere il pad in mano. Migliora vero? Pure l'effetto di pesantezza e fisicità dell'arma sembra essersi perduto. L'unica emozione? L'aspetto grafico, se al lancio la ps4 produce ste cose, chissà tra 2 anni sbavMigliora nei capitoli finali, per il resto rimane 'na mezza merda :/
Iniziato prima di cena, sono al capitolo due e per quanto sia solo all'inizio mi sta proprio annoiando. Vien proprio voglia di spararsi in punti nn vitali piuttosto che riprendere il pad in mano. Migliora vero? Pure l'effetto di pesantezza e fisicità dell'arma sembra essersi perduto. L'unica emozione? L'aspetto grafico, se al lancio la ps4 produce ste cose, chissà tra 2 anni sbavIl senso di pesantezza delle armi effettiamente rimane assente.
A parte il disastro a livello di gameplay (avrebbero fatto meno danni se si fossero attenuti strettamente alla progressione a corridoio e alle sparatorie frontali cover-based anzichè lanciarsi in abbozzi di mission\level design venuti un aborto) han fatto dei bei passi indietro anche artisticamente, è noioso da vedere quanto da giocare.Il 2 ok, ci sto.
I tanto vituperati Killzone 2-3 in confronto a Shadowfall diventano delle perle :'D
Faticavo proprio a pensare che qualcuno avesse deciso di fare un contratto che prevedesse una retribuzione per tutto il team che ha lavorato sul gioco.
Beh si, c'è da dire che il peggio CoD a caso ha un level design più sensato di questo... coso.Faticavo proprio a pensare che qualcuno avesse deciso di fare un contratto che prevedesse una retribuzione per tutto il team che ha lavorato sul gioco.
Apperò...e qualche pena corporale no?
A chi li diamo i dindi? Ai copiaincollisti di Call Of Duty?
Non so, a volte ho la netta impressione che si giochino titoli diversi :DNel livello della foresta puoi attivare il C4 sull'artiglieria e non si sa perchè, te lo chiede solo dopo aver fatto l'obiettivo B, a quel punto non sono più riescito a finire il livello visto che, appena saliti sulla sulla navicella, il personaggio precipita, ho dovuto riavviare il livello (non so se stò schifo della navicella capita sempre, ma quello del C4 si).
si trovano anche in titoli più blasonati, eppure nessuno ha mai parlato di lasciare i programmatori senza paga.Ma questo non l'ha detto Sixel, l'ha detto Keigo.
Anche io ho apprezzato le novità all'inizio, così come la grafica (imho pazienza per i bassi, goduria per gli alti)...ma il fatto è che mi sono ritrovato ad accorgermi che non mi divertiva, punto.
E infatti l'ho mollato in una sezione di respawn infinito.
in realtà giocare a calcio mi ha aiutato (però non saltavo granché).
comunque esprimo le mie perplessità qui proprio perchè ritengo che qui ci sia chi può farmi capire che sto sbagliando.
Non è che stavi giocando a pallavolo? ^_^Non l'ho capita. :(
PS: perdonami non ho resistito...
Un giorno guerrila ci spiegherà come mai deve inserire a fine gioco il classico assalto in due metri quadrati in cui arrivano tipo TUTTI l, e tu caro amico che hai scelto di giocare ad hard e sei andato sereno fino a quel momento sai cosa puoi fare? UN BEL CAZZO.Quella parte l'ho fatta abbastanza in fretta, il trucco è ciularsi subito l'arma gigante dai nemici.
Dio come li odio. Stronzo io che persevero con i loro giochi del cazzo. Fottuti storditi retard di merda.
Sempre cazzo, ad ogni gioco che fanno. L'assalto di killzone 2 mi aveva provato, qua pure. Sono ridicoli, ste impennate di difficoltà random e pure sgrave
Un giorno guerrila ci spiegherà come mai deve inserire a fine gioco il classico assalto in due metri quadrati in cui arrivano tipo TUTTI l, e tu caro amico che hai scelto di giocare ad hard e sei andato sereno fino a quel momento sai cosa puoi fare? UN BEL CAZZO.Quella parte l'ho fatta abbastanza in fretta, il trucco è ciularsi subito l'arma gigante dai nemici.
Dio come li odio. Stronzo io che persevero con i loro giochi del cazzo. Fottuti storditi retard di merda.
Sempre cazzo, ad ogni gioco che fanno. L'assalto di killzone 2 mi aveva provato, qua pure. Sono ridicoli, ste impennate di difficoltà random e pure sgrave
La parte assurdamente random è stata quella della torretta, nemici che sbucavano ovunque prima e peggio ancora dopo, una volta su quella cavolo di torretta sarò molto una decina di volte.
La veritá è che sei una pippa :-*
In effetti la parte finale é difficilina ma se si ha masterizzato il gunplay non da grossi grattacapi.
Ho trovato piú difficile la parte dell hangar invece.
Non per andare OT, ma il boss finale di Max Payne 3 a Difficile si divora qualsiasi altra cosa abbia a che fare con le armi da fuoco che abbia mai sperimentato...
A parte la campagna abortita male, a me non è piaciuto granchè nemmeno come direzione artistica, preferivo lo stile dei precedenti Killzone.Questo è più patinato, gli altri erano molto più "sporchi" e grezzi, si.
Esattamente quello che avevo in mente, più incisivi, di carattere.A parte la campagna abortita male, a me non è piaciuto granchè nemmeno come direzione artistica, preferivo lo stile dei precedenti Killzone.Questo è più patinato, gli altri erano molto più "sporchi" e grezzi, si.
Ma c'hai fatto caso che puoi saltare gli obiettivi di gioco?
Cheppoi è meglio che non hai provato il multy che il TDM ha lo spawn fisso in base, quindi finisce subito in baserape... matonna santa... anche su quel versante è peggio del 3.
A parte la campagna abortita male, a me non è piaciuto granchè nemmeno come direzione artistica, preferivo lo stile dei precedenti Killzone.
Mha di Shadowfall si salvano nella mia memoria le vedute panoramiche della città stile cartolina futuristica...