Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388133 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6045 il: 18 Ott 2016, 17:50 »
Graficamente la differenza si nota.
Il gioco è più o meno lo stesso, solo a 60 fps. Cambiano molti posizionamenti, alcuni hanno decisamente più senso. Qualcosa invece ricordo mi aveva fatto storcere il naso. Anzi più che altro non avevo capito il collegamento. Magari Sabbakkio lo avrà cogliuto meglio  :yes:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6046 il: 18 Ott 2016, 18:43 »
Dark Souls ormai è andato, mentre il 3 mi fa paura. :scared:
Leggendo sembra che questo sia il Souls più facile anche se il più lungo. :yes:
Metto su la Scholar, se non mi piace faccio sempre in tempo a fanculizzarlo.  :pray:
Occhio che Scholar è molto più difficile di DaS3. E penso anche meno artisticamente nelle tue corde. A parte una tua cosplayer che vende minerali.
La amo tutt'ora  :baby: :baby: :baby:
Worms! You're all the same to me!

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6047 il: 18 Ott 2016, 18:48 »
Il gioco è più o meno lo stesso, solo a 60 fps.

La versione pc di DS2 liscia che avevo giocato teneva già i 60 fps, solo che rompevano il gioco. Le armi si deterioravano il doppio più velocemente, il timing per le parry cambiava e gli iframes erano praticamente dimezzati. Chissà se poi hanno risolto nella Scholar.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6048 il: 18 Ott 2016, 19:30 »
Mmm, io sono il re dei buffoni e il re delle pippe, DS2 più difficile del 3 per me proprio no, tutt'altro proprio. E sto giocando la scholar cazzoduro edition.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6049 il: 19 Ott 2016, 00:47 »
Aspè, mi ci metto stasera: tra il 2 e il 3 dici che quest'ultimo è più facile? Non voglio sbattimenti, avevo letto dai topic che il 3 picchia duro sin dall'inizio. Quale consigli?
DaS3 inizia molto accessibile e diventa via via impegnativo e ostico in modo ordinato. Scholar è un prodotto strano, da un lato semplifica certi frangenti ostici di DaS2 di cui si era lamentata certa utenza, dall'altra imbastardisce tutto il resto per dare anche ai veterani un motivo di tornarci sopra. Nell'insieme resta un'esperienza interessante per i fan, ma certo non bilanciata e adattissima ai novizi. Come gameplay stretto DaS2 resta il più giocherelloso e divertente della serie, ma secondo me ti bastano due mezzi livelli di DaS3 per decidere di investire cuore e parolacce su questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6050 il: 19 Ott 2016, 00:51 »
Ho beccato un trittico di livelli che bof, mi hanno fatto un po' ammosciare l'entusiasmo, sono il bosco ombroso, il coso di Pharros e una cava con i contadini di Resident Evil 4. C'è da dire che veleggio sulle 30 ore penso in una decina max di giorni, quindi ci sta anche che mi sia un po' stancato. I boss ormai appena mi vedono scappano, è decisamente il punto debole del gioco, soprattutto hanno pochi pattern e sono prevedibili, al contrario di quelli del 3 che ne hanno diversi e variano anche e soprattutto in base al tuo gameplay, questa cosa un po' mi manca.

PS: ucciso il ragnone senza problemi, al primo tentativo.  :hurt:
« Ultima modifica: 19 Ott 2016, 02:07 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6051 il: 19 Ott 2016, 09:34 »
Il gioco è più o meno lo stesso, solo a 60 fps.

La versione pc di DS2 liscia che avevo giocato teneva già i 60 fps, solo che rompevano il gioco. Le armi si deterioravano il doppio più velocemente, il timing per le parry cambiava e gli iframes erano praticamente dimezzati. Chissà se poi hanno risolto nella Scholar.

Mai sperimentata come cosa ma ricordo ai tempi di averlo letto, e credo anche di aver inveito in maniera piuttosto sprezzante.

Nella Scholar direi che hanno risolto questi problemi, almeno nel momento in cui la giocai io; se non erro all'uscita i 60 fps spaccavano tutto, pur se erano di default!  ???

Mmm, io sono il re dei buffoni e il re delle pippe, DS2 più difficile del 3 per me proprio no, tutt'altro proprio. E sto giocando la scholar cazzoduro edition.

Nella Scholar come ha detto Cryu ci son frangenti in cui è semplificato, altri in cui è più tosto della versione base, ma in media è più difficile del III, più soverchiante direi.
Il III, superato il primo Cavaliere di Lothric che sembra iddio sceso in terra, è tutto in discesa.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6052 il: 19 Ott 2016, 09:49 »
Secondo me è sbilanciato a livello di anime cedute. Ok che la difficoltà nei Souls uno se la tara come meglio crede, ma io amo gli RPG e amo costruire il personaggio, e soprattutto non amo camminare con tante animelle in mano senza ragione, solo per il gusto di perderle.

Adesso devo entrare al castello di Vendrick, e sono al livello 104: non ho mai farmato, ho maxato due armi (altra cosa, lastre di titanite come se piovesse in questo gioco, nel 3 arrivi a malapena a 2 a fine run e sono nascoste per bene, qua ti cadono in testa), l'equipaggiamento è a +6 nelle sue parti, ho bruciato un 40k di anime per riparare tutto l'equip al bosco ombroso di merda (c'è un punto in cui cadi e si deteriorano subito,che cakata), insomma non è che sto lì a farmare, è proprio il gioco che è esagerato da questo punto di vista. E a 104 i boss si spaventano di me.

Il 3 invece senza evocare a nastro o senza giocarlo in coop, per quanto sono pippa neanche lo avrei finito. Secondo me è molto più difficile.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6053 il: 19 Ott 2016, 09:51 »
Nel II effettivamente si livella in maniera oscena, forse è per quello che viene ricordato come il più giocoso: è più facile fare build varie e divertenti perchè si possono ottenere tutti i punti necessari facilmente. I falò ascetici sbriciolano il gioco...

Però nel III mi sa che ti sei perso qualche Slabba per strada  :yes:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6054 il: 19 Ott 2016, 09:59 »
Non ho bruciato falò ascetici ancora, consigli su dove farlo per l'eventuale "late game" o i dlc?  ;D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6055 il: 19 Ott 2016, 10:03 »
Allora uno posso dirtelo, l'altro non ancora.
Sopra alle trappole di fuoco poco prima del vecchio re di ferro. Ecco quel boss è facile sempre e droppa quintali di anime.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6056 il: 19 Ott 2016, 10:24 »
Boh... A parte una serie di picchi infidi, il 3, al netto della personale esperienza maturata con la formula, è obiettivamente più difficile...
- Meno lastre, meno anime, meno tutto
- Niente cure acquistabili in aggiunta alle estus
- Niente Stabilità
- Nemici più veloci e con moveset più infidi
- Boss veri (in larga parte), non simil mobs con più hp e 2 pattern in croce
- Camera che eredita molte disfunzioni bloodborniche...

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6057 il: 19 Ott 2016, 10:33 »
Vorrei portare la vostra attenzione sul fatto che un gioco in cui puoi indossare vestiti più belli diventa subito più facile causa boost di immedesimazione e autostima :educated:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6058 il: 19 Ott 2016, 10:36 »
Io sto giocando nel 2, con il vestito da buffone. Con una build che non ha nessun senso, o forse lo ha, great sword, scudone pesante, e abito da pagliaccetto.

Il 3 da questo punto di vista, anche se adesso iniziano a vedersi anche qua armature simpatiche, è superiore, più da cosplay.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #6059 il: 19 Ott 2016, 12:03 »
Non ho bruciato falò ascetici ancora, consigli su dove farlo per l'eventuale "late game" o i dlc?  ;D

I falò ascetici servono perlopiù per farmare item, nel caso dopo 10 tentativi il nemico X non ti abbia droppato l'item desiderato.

Usarli per far respawnare boss e farmare anime non ha senso secondo me, visto che già di suo il gioco ti butta contro secchiate di anime a volontà.