Bastiglia fatta. Bellina
E anche il boss non dispiace... Più che altro sto scontro è sembrato uno sfoggio della pulizia raggiunta da controlli e camera. In DeS sarebbe stato un problema gestirne 2 di cosi di quel tipo; qui ne vengono buttati 3 e la leggibilità non risulta in alcun modo compromessa.
Salvo aperture più avanti, mi pare ormai chiaro che sto DkSII si è proposto come il Souls più arcadish della serie e, quindi, quello maggiormente semplificato in termini di level e world design, per favorire una progressione quasi actionara...
Del resto i livelli non hanno finora la profondità esplorativa e l'interconnettività interna di quelli di DeS.
Non esiste un vero e proprio concetto di world design a la DkS1, né visivamente, né ludicamente.
Il punto è che questa arcade-izzazione, differentemente che in Bloodborne, non mi pare né soppesata da una qualche location centrale suscettibile di approfondimenti esplorativi (il cuore urbano di Yahrnam), né giustificata da un combat rivisto/evoluto al punto da meritare un ruolo di primo piano sul palco.