Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388006 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5640 il: 10 Mar 2016, 11:47 »
Lascia stare Heide per ora.
La Dannaggine is upon you.

??? Credo di averla finita tutta... Compreso il China-Orstein
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5641 il: 10 Mar 2016, 11:50 »
Se risvegli i cavalieri (a me l'ha fatto un PNG evocato, porcaccia), Heide diventa un Vietnam perché i nemici hanno aggro infinito. E' uno degli errori di bilanciamento di Scholar.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5642 il: 10 Mar 2016, 11:58 »
Se risvegli i cavalieri (a me l'ha fatto un PNG evocato, porcaccia), Heide diventa un Vietnam perché i nemici hanno aggro infinito. E' uno degli errori di bilanciamento di Scholar.

Vietnam da me. Ma non ne ho capito la causa. Da me è accaduto dopo aver ucciso il boss cavaliere ciccione.
Sempre bello sucarsi cretinate che non esistevano nella vanilla del prodotto di turno.
Ho fatto bene a skipparla giocando direttamente Scholar?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5643 il: 10 Mar 2016, 12:08 »
Da me è accaduto dopo aver ucciso il boss cavaliere ciccione.
Sì, quella è l'alternativa.

Citazione
Sempre bello sucarsi cretinate che non esistevano nella vanilla del prodotto di turno.
Ho fatto bene a skipparla giocando direttamente Scholar?
Ha cose belle in più, cose belle in modo diverso da come lo erano già e qualche cretinata. Tra cui appunto la revisione di Heide con cavalieri ad aggro infinito e la viverna fuori contesto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5644 il: 10 Mar 2016, 12:46 »
Il level design troppo spesso si sostanzia in un susseguirsi di arene che poco o nulla concedono alla esplorazione ragionata para-adventure, alla problematica ambientale ed alla contemplazione delle strutture.

Questo...

Molti, troppi mobs, causa moveset, causa positioning, causa sovrannumero, causa faccenda aggro di cui su, causa calibrazione di tutti questi elementi, costringono a NOIOSISSIME operazioni di “luring” in lungo e in largo per il livello…

e questo, purtroppo.

Level design pigro e pve complessivamente piatto sono i due più grandi difetti di sto gioco imo. I combattimenti pve tendono ad essere leggermente più divertenti nella seconda parte del gioco, semplicemente perchè a build quasi finita si ha la possibilità di variare più armi/magie, ma resta complessivamente noiosetto se paragonato al primo.

I boss del gioco base poi, come accadeva in DaS, sono quasi tutti decisamente fiacchi, mentre nei dlc la situazione migliora (anche se qualche discreta porcata c'è pure li :D)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5645 il: 11 Mar 2016, 09:21 »
Il Pontile Desolato mi ha abbastanza convinto. Ottimi gli incastri mefistofelici ma "corretti" tra nemici e ambiente. Son morto più di una volta, sempre per caduta accidentale da distrazione/panico.
Deludente il boss... Limitato e facilotto.

Arrivato alla Bastiglia, dall'altro ingresso.  Per il boss son già pronto psicologicamente avendolo sgamato durante la precedente perlustrazione dall'ingresso secondario (quello raggiunto in volo dalla Foresta dei Giganti).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5646 il: 12 Mar 2016, 12:19 »
Bastiglia fatta. Bellina  :yes:
E anche il boss non dispiace... Più che altro sto scontro è sembrato uno sfoggio della pulizia raggiunta da controlli e camera. In DeS sarebbe stato un problema gestirne 2 di cosi di quel tipo; qui ne vengono buttati 3 e la leggibilità non risulta in alcun modo compromessa.

Salvo aperture più avanti, mi pare ormai chiaro che sto DkSII si è proposto come il Souls più arcadish della serie e, quindi, quello maggiormente semplificato in termini di level e world design, per favorire una progressione quasi actionara...
Del resto i livelli non hanno finora la profondità esplorativa e l'interconnettività interna di quelli di DeS.
Non esiste un vero e proprio concetto di world design a la DkS1, né visivamente, né ludicamente.

Il punto è che questa arcade-izzazione, differentemente che in Bloodborne, non mi pare né soppesata da una qualche location centrale suscettibile di approfondimenti esplorativi (il cuore urbano di Yahrnam), né giustificata da un combat rivisto/evoluto al punto da meritare un ruolo di primo piano sul palco.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5647 il: 12 Mar 2016, 12:56 »
Salvo aperture più avanti, mi pare ormai chiaro che sto DkSII si è proposto come il Souls più arcadish della serie e, quindi, quello maggiormente semplificato in termini di level e world design, per favorire una progressione quasi actionara...
Del resto i livelli non hanno finora la profondità esplorativa e l'interconnettività interna di quelli di DeS.
Non esiste un vero e proprio concetto di world design a la DkS1, né visivamente, né ludicamente.
Un conto è il world design, un conto è il level design. L'interconnessione generale in DaS2 è pressoché assente, ma livelli come la Foresta dei Giganti e la Bastiglia sono in assoluto tra i più profondi e interconnessi della serie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5648 il: 12 Mar 2016, 16:11 »
Un conto è il world design, un conto è il level design.
L'interconnessione generale in DaS2 è pressoché assente
Questo è assodato.

Citazione
ma livelli come la Foresta dei Giganti e la Bastiglia sono in assoluto tra i più profondi e interconnessi della serie.
Ancora non ho una visione completa dei livelli in questione, ma l'interconnessione interna al livello stesso diventa un po' un esercizio di stile se non amplifica la problematica ambientale ed esplorativa.

Rispetto a Demon, finora, su questo fronte, pare na caccoletta di naso essiccata.  :hurt:
Confido in una crescita...



PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5649 il: 12 Mar 2016, 16:15 »
Cambiando discorso, qui la stat che governa la stamina già a 20 va in soft cap a quanto pare?  :o
Dal 21 in poi aumenta la stamina di un solo punto? Why? Ci sono altre robe che dovrei ponderare per ridurre il consumo di energia?

Altra cosa... Cazzo hanno le parry? Non sarò un mostro del timing, ma qualche soddisfazioncina nella mia vita ludica me la son tolta... Come mai, quando ho la sensazione di beccare la finestra giusta, sbaglio; e quando, invece, credo di aver sbagliato (anticipando), ci azzecco....?
« Ultima modifica: 12 Mar 2016, 16:22 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5650 il: 12 Mar 2016, 19:43 »
Cambiando discorso, qui la stat che governa la stamina già a 20 va in soft cap a quanto pare?  :o
Dal 21 in poi aumenta la stamina di un solo punto? Why? Ci sono altre robe che dovrei ponderare per ridurre il consumo di energia?

Stando sotto il 50% di carico, in teoria dovresti avere un piccolo bonus alla ricarica. Personalmente secondo me non vale la pena sacrificare difese e equilibrio in favore di un bonus abbastanza marginale.

Io solitamente la portavo a 20 e poi la lasciavo li per un bel pò dando la precedenza ad altre stats. Solo molto più avanti ricominciavo a tirarla su.

Comunque si, si trovano item che aumentano la stamina.

Altra cosa... Cazzo hanno le parry? Non sarò un mostro del timing, ma qualche soddisfazioncina nella mia vita ludica me la son tolta... Come mai, quando ho la sensazione di beccare la finestra giusta, sbaglio; e quando, invece, credo di aver sbagliato (anticipando), ci azzecco....?

Lascia stare le parry in pve, sono semplicemente inutili. Non puoi più farle reagendo al nemico, devi anticipare il movimento del nemico. Mettici in conto che alcuni nemici, per motivi che mi sfuggono, non sono "parryabili" e non mi stupirebbe se la SotFS avesse gli stessi problemi legati ai 60fps della prima versione.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5651 il: 12 Mar 2016, 19:58 »
Citazione
Finita la Bastiglia
In realtà no... Solo ora, forse, l'ho finita, dopo il Campanile delle invasioni, il rippone dei Gargoyles ed il black phantom con 6/7 mastini al seguito.

Non so se essere più stupito dalla nonchalance con cui sto gioco svagona folti gruppi di nemici, o dal fatto che controlli, lock e camera stiano (quasi) sempre al passo con la situazione, assicurando (quasi) sempre la (quasi) piena leggibilità.

I passi avanti dai predecessori, in questo senso, sono allucinanti. Passare a Bloodborne immagino che, per alcuni, sia stato un po' un passo indietro; nel senso che, al parziale restart delle meccaniche, si sono accompagnate le tipiche ingenuità da prima release.
« Ultima modifica: 13 Mar 2016, 12:50 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5652 il: 13 Mar 2016, 12:37 »
Parlando di combat: nel Campanile sono stato attaccato da un player che mi ha ucciso in una maniera davvero particolare, ossia con un critical hit (del tutto simile alla risposta a seguito di parry) infilato dopo un guard break.
Ne deduco, e fugaci ricerche sul web mi sembrano confermarlo, che abbiano implementato un nuovo tipo di critical.
Noto anche che è possibile evadere da un backstab e lasciare scoperto l'avversario fintanto che il colpo non va effettivamente a segno.

Così su 2 piedi, sono aggiunte che gradisco; quel che non gradisco, per ora, è il nuovo sistema di pseudo-parry.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5653 il: 13 Mar 2016, 15:36 »
Non è un caso se quella meccanica ti ha lasciato a bocca aperta. È quella che se hai 3.000 di poise e 80 di stability, ti stagghera uno a mani nude.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #5654 il: 13 Mar 2016, 19:10 »
Citazione
Finita la Bastiglia
In realtà no... Solo ora, forse, l'ho finita, dopo il Campanile delle invasioni, il rippone dei Gargoyles ed il black phantom con 6/7 mastini al seguito.

In realtà, di nuovo, no...  :-[
Mi mancava Straid da liberare, il falò ascetico da recuperare (buttato lì in quell'ascensore) ed una piatra di Pharros da posizionare... Primo item da respec trovato!  :-[
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch