tirando le somme?
Sintetizzo per comodità: Un gioco che soffre di priapismo.
C'è troppa roba, in tutti i sensi, avevano smanie di grandezza e ci si sono affogati da soli.
Se la trama la devo scoprire spiluccando gli oggetti che trovo in giro e questi sono mille mila, dopo un pò mi stanco, in particolare all'inizio dove uno magari vorrebbe godersi il gioco e bon. Poi verso la fine ti accorgi che ti manca da leggere la descrizione di 1000 oggetti (item, armi, armature, incantesimi, anelli) e lasci perdere perchè a quel punto hai troppa roba da recuperare e non ha senso farlo così.
Le aree:
Tutte divertenti e tutte ben studiate.
Tutte belle uguali? No per niente e anche questo va bene, è normale. Ma qualcuna è davvero orrenda(in termini estetici/grafici), il porto con i mezzi pirati, Tseldora,
tutte le parti con i boschetti e la parte prima del mulino.
Ma se già ho 100 aree(per dire) , di cui alcune bellissime come Drangleic, Amana e il nido, perchè volerci mettere anche quelle aree brutte li? Va bene che sono divertenti ma se il piatto forte è la bistecca alla fiorentina con le patate arrosto(son toscano se non s'era capito) e prima mi mangio un buon aperitivo abbondante, un antipasto gigante, e un mix di primi tanto per saggiare la cucina del luogo, quando arrivo alla bistecca sarà sì buona ma non come se avessi avuto una fame da lupi. O no??
Quindi anche qui, troppa roba.
Le armi in particolare e qui mi riallaccio al discorso di prima. Troppe. Ma non troppe nel senso di varietà ma nel senso di inutilità. Troppe armi reskinnate o con variazioni minime.
Il combat.
Siamo a Dark Souls e bisogna essere chirurgici nell'utilizzo delle proprie risorse e devo dire che c'è stato solo 1 combattimento in 90 ore che mi ha fatto dire "qui manca qualcosa".
Ovvero Sir Alonne.
L'ho voluto fare solo a 2 mani schivando.
E qui la schivata al rilascio del pulsante l'ho sentita come un limite.
Per il resto come si direbbe dalle mie parti "avenne" e cioè ce ne fossero di così.
Detto in questo modo sembra non mi sia piaciuto vero?
In realtà mi è piaciuto
tantissimo, non gioco praticamente mai online e qui mi ci sono ritrovato.
Le armature sono una più affascinante dell'altra e come non cercarle costantemente?(ma quant'è bella quella del cavaliere della nebbia?)
Ho fatto tutta questa sparata che parla solo di cose negative perchè secondo me alla fine sono cavolate che si potevano evitare(bastava smettere di aggiungere roba) ed avremmo avuto un gioco della Madonna.
Così invece per me si finisce per esagerare soprattutto perchè l'offerta non è omogenea.
Chissà magari mi farò anche una seconda run. Ma non ora, sono esausto.
Io l'ho consigliato a tutti i miei amici che non se lo erano preso al tempo perchè comunque se ti piace l'avventura o l'esplorazione o il combat, DaS 2 va provato per forza.Anche perchè il sistema delle effigi è la naturale evoluzione dell'umanità di DaS ma qui funziona davvero!
Alla fine se un boss ti blocca chiedere aiuto è molto semplice e tutti così possono godersi un titolo epico come questo, potendo diventare umani davanti la nebbia.
Anche il sistema di eliminare mano mano il respawn l'ho apprezzato davvero tanto. E' un sistema che aiuta anche in questo caso il noob(tipo me) che se non riesce ad avanzare ma insiste(ma insiste tanto) alla fine il gioco si auto semplifica(ma te lo devi sudare anche questo....come da filosofia) e limita il farmning di risorse...dandotene comunque tante.