Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387974 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4680 il: 20 Giu 2015, 23:38 »
Seriamente, trovo cretina la sovrapposizione tra le due esperienze. Parlavo meno che benissimo di Dark Souls II prima che Bloodborne fosse anche solo un leak. Se vuoi rispondere nel merito fallo, altrimenti risparmia le frecciatine passivo-aggressive.
A parte che non vedo perché le due esperienze non debbano essere paragonabili. Men che meno mi spiego l'uso del termine cretina. Ma soprattutto non credo di dover spiegare che una frase iniziata con "la gente brutta" non abbia nulla di serio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4681 il: 20 Giu 2015, 23:48 »
Perché si riduce ad un'inutile contrapposizione tra due tifoserie con le derive dialettiche e di argomenti del caso, che non fanno che rendere sgradevole la lettura di entrambi i threads.
Non sto dicendo non si possano comparare. Penso si possa fare in maniera diversa.

Ma soprattutto non credo di dover spiegare che una frase iniziata con "la gente brutta" non abbia nulla di serio.
E' possibilissimo, assolutamente. Mi concederai però che se arriva dopo tutta una serie di post tuoi non dissimili sugli stessi argomenti, mi trovo nel dilemma di decidere se risponderti oppure non prenderti mai sul serio perché, per tua stessa ammissione, stai scherzando.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4682 il: 20 Giu 2015, 23:54 »
Sto scherzando se ti dico che sei una persona brutta. Sono serio se, argomentando in abbondanza, dico che Bloodborne ha tanti e tali difetti per cui gli preferisco nettamente i Souls.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4683 il: 20 Giu 2015, 23:58 »
Dopo Brightstone Cove Tseldora e i suoi asset da gioco budget ps2 (e il suo meraviglioso boss durato 15 secondi netti) comincio seriamente a credere che old man wharf sia meglio del 50 per cento del gioco. E io non ci volevo credere.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4684 il: 20 Giu 2015, 23:58 »
Sono serio se, argomentando in abbondanza, dico che Bloodborne ha tanti e tali difetti per cui gli preferisco nettamente i Souls.
Il che è comprensibilissimo. Ritengo però che quella tua specifica risposta fosse più gratuita che altro.
Ciò detto, mi rendo conto di essere una persona che spesso si appiglia più al tono percepito di un post che al suo contenuto, il che è probabilmente un mio difetto, ne convengo.

Praise the Sun  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4685 il: 21 Giu 2015, 00:00 »
\o/
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4686 il: 21 Giu 2015, 00:19 »
Problema: Non riesco ad accedere al dlc che si trova nella gola nera. Ho fatto tutto il fattibile in quella zona, putrido, giganti, non mi manca niente...ma quel cazzo di portale è ancora chiuso. Cosa mi manca?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4687 il: 21 Giu 2015, 11:28 »
Immagino ti manchi la chiave del DLC, mi pare che serva la forgotten key per andare a recuperare la chiave di quel DLC, ce l'hai la forgotten key? Si trova sempre nella gola nera proprio dove stanno i giganti se non ricordo male. Ecco nel caso fatti venire in mente una porta che non si apriva...

Edit: confermo che la forgotten key ti serve per recuperare la chiave di quel DLC, ho controllato sulla wiki
« Ultima modifica: 21 Giu 2015, 11:36 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4688 il: 21 Giu 2015, 12:26 »
Dopo Brightstone Cove Tseldora e i suoi asset da gioco budget ps2 (e il suo meraviglioso boss durato 15 secondi netti) comincio seriamente a credere che old man wharf sia meglio del 50 per cento del gioco. E io non ci volevo credere.

Nah, semplicemente Tseldora è parte più brutta del gioco visivamente e, forse, anche a livello di gameplay.

Le location più belle esteticamente sono nella seconda metà di gioco imo.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4689 il: 21 Giu 2015, 12:56 »
Immagino ti manchi la chiave del DLC, mi pare che serva la forgotten key per andare a recuperare la chiave di quel DLC, ce l'hai la forgotten key? Si trova sempre nella gola nera proprio dove stanno i giganti se non ricordo male. Ecco nel caso fatti venire in mente una porta che non si apriva...

Edit: confermo che la forgotten key ti serve per recuperare la chiave di quel DLC, ho controllato sulla wiki

La chiave che droppano i giganti dici?
Quella la da in automatico...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4690 il: 21 Giu 2015, 13:03 »
Non ricordo se la droppano i giganti o la trovi nello scrigno, comunque se ce l'hai puoi usarla per raggiungere il luogo dove è nascosta la chiave del DLC, se non ricordo male la forgotten key apre 3 porte, dietro a una di questa trovi l'artiglio di drago che apre le porte del santuario del DLC
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4691 il: 21 Giu 2015, 13:55 »
Dopo Brightstone Cove Tseldora e i suoi asset da gioco budget ps2 (e il suo meraviglioso boss durato 15 secondi netti) comincio seriamente a credere che old man wharf sia meglio del 50 per cento del gioco. E io non ci volevo credere.

Nah, semplicemente Tseldora è parte più brutta del gioco visivamente e, forse, anche a livello di gameplay.

Le location più belle esteticamente sono nella seconda metà di gioco imo.

Ci vuole tanto per arrivarci ? per ora ho visto

Majula. Vabbè, classicissima luogo crepuscolare e le basi che si popolano lentamente durante il gioco mi piacciono, va bene.

Forest of Fallen Giants. Vabbè, la versione inferiore delle prime locazioni di dark e souls. Quindi va bene.

Heide. Vabbè, esteticamente bella e c'e un minimo di continuità con la costa dove c'e majula. Va bene.

Man Wharf. Con metà dei nemici poteva anche essere accettabile, mi piace che i cosi  temano la luce. E poi mi ricorda the goonies. Ma mi sembrava quasi di giocare ad alan wake a un certo punto, e qui purtroppo scappare è molto più difficile (questo è uno dei peggiori difetti del gioco, in quanto molto frequentemente si vengono a creare penose e frustranti orde di nemici tutti uguali che non vuoi affrontare. In dark / demon i nemici ti inseguivano per meno tempo).

Lost Bastille. Vabbè, robba fatta a caso (però bello buttarsi di sotto per prendere la scorciatoia per il boss) , ma almeno c'e tanto loot da raccogliere e i boss sono cattivi).

Shaded woods. Vabbè. 

Brightstone Cove Tseldora. Hahahaha (peraltro alla fine c'e il boss ragnone che è piuttosto curato visivamente,  tanto per confondere un po' le idee).

Doors of Pharros e Grave of Saints devo ancora vederli bene, ma sembrano abbastanza mediocri (almeno non sembrano indecenti).

Comunque una delle cose più brutte è la qualità media del chara design dei nemici, che è da videogioco a basso budget occidentali e ben lontano dall'eleganza o dalla pura sporcizia di da / de.  Stesso discorso per l'armamentario, salvo quelll'equip che ritorna dai passati giochi e qualche rara eccezione.  Stesso discorso per gli npc, scopiazzate sbiadite dei personaggi memorabili di da / de.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4692 il: 21 Giu 2015, 18:24 »
Ci vuole tanto per arrivarci ?

Non tantissimo.

Discorso mio comunque riguarda solo il livello artistico/grafico, verso la fine ci sono delle location veramente belle, anche se magari molto poco "dark".

A livello di gameplay invece, se non ti sta piacendo particolarmente quello che hai visto fino ad ora, non aspettarti chissà che salti di qualità. Anzi, da quello che ho visto, alcune parti mi pare le abbiano pasticciate malamente con la SotFS.

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4693 il: 21 Giu 2015, 18:45 »
Credo di aver capito il problema  :no:
Ho consumato l'anima del putrido per sbaglio, credo sia questo che mi impedisce di accedere al dlc.
Vabbè sarà per il prossimo giro.
Comunque sui vari livelli io ho poco da dire. Gola nera pessima ( ma per fortuna è piccola),il resto alcuni bellissimi alcuni accettabili..
La città infame del primo imho molto peggio, non finiva mai.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4694 il: 21 Giu 2015, 19:30 »
Ci vuole tanto per arrivarci ?

Non tantissimo.

Discorso mio comunque riguarda solo il livello artistico/grafico, verso la fine ci sono delle location veramente belle, anche se magari molto poco "dark".

A livello di gameplay invece, se non ti sta piacendo particolarmente quello che hai visto fino ad ora, non aspettarti chissà che salti di qualità. Anzi, da quello che ho visto, alcune parti mi pare le abbiano pasticciate malamente con la SotFS.

Bhe mi accontento anche di posti belli, meglio che niente... certo dopo aver subito il verde acceccante delle statuette tira veleno vorrei vedere anche qualcosa di interessante ogni tanto.

A livello di gameplay, direi che gli scontri con i nemici normali non che è si distaccano molto da quanto visto in de - da, è il contesto (nonchè i numeri... cioè per carità, anche in dark souls c'erano lost itzah e demon ruins con orde di nemici tutti uguali, ma per fortuna almeno li avevano inseriti solo in un paio di zone. Anche nel 4-2 di demon c'erano troppi scheletri ninja per metro quadrato, ma vabbè, il posto era bello e si poteva anche perdonare il tutto. Meno la palude di merda del 3-2 con quei cazzo di cosi che ti rompevano le armi) a renderli noiosi e ripetitivi. Uccidere nemici brutti in livelli penosi non è gratificante, tutto qui. Per quanto riguarda i boss, direi che salverei the pursuer, i tre tizi della bastiglia, i gargoyle riciclati ma più cattivi, ma la maggioranza dei boss sono davvero patetici. E vabbè, anche de / da li avevano, ma non in questa quantità.

Bloodborne, pur non piacendomi particolarmente, quantomeno mantiene certi standard di qualità e coesione. Qua boh... il 70 per cento di quello che ho visto per ora un qualsiasi director con un po' di dignità lo avrebbe scartato. E per carità, anche miyazaki avrebbe dovuto scartare lost itzah e demon ruins.