Dopo Brightstone Cove Tseldora e i suoi asset da gioco budget ps2 (e il suo meraviglioso boss durato 15 secondi netti) comincio seriamente a credere che old man wharf sia meglio del 50 per cento del gioco. E io non ci volevo credere.
Nah, semplicemente Tseldora è parte più brutta del gioco visivamente e, forse, anche a livello di gameplay.
Le location più belle esteticamente sono nella seconda metà di gioco imo.
Ci vuole tanto per arrivarci ? per ora ho visto
Majula. Vabbè, classicissima luogo crepuscolare e le basi che si popolano lentamente durante il gioco mi piacciono, va bene.
Forest of Fallen Giants. Vabbè, la versione inferiore delle prime locazioni di dark e souls. Quindi va bene.
Heide. Vabbè, esteticamente bella e c'e un minimo di continuità con la costa dove c'e majula. Va bene.
Man Wharf. Con metà dei nemici poteva anche essere accettabile, mi piace che i cosi temano la luce. E poi mi ricorda the goonies. Ma mi sembrava quasi di giocare ad alan wake a un certo punto, e qui purtroppo scappare è molto più difficile (questo è uno dei peggiori difetti del gioco, in quanto molto frequentemente si vengono a creare penose e frustranti orde di nemici tutti uguali che non vuoi affrontare. In dark / demon i nemici ti inseguivano per meno tempo).
Lost Bastille. Vabbè, robba fatta a caso (però bello buttarsi di sotto per prendere la scorciatoia per il boss) , ma almeno c'e tanto loot da raccogliere e i boss sono cattivi).
Shaded woods. Vabbè.
Brightstone Cove Tseldora. Hahahaha (peraltro alla fine c'e il boss ragnone che è piuttosto curato visivamente, tanto per confondere un po' le idee).
Doors of Pharros e Grave of Saints devo ancora vederli bene, ma sembrano abbastanza mediocri (almeno non sembrano indecenti).
Comunque una delle cose più brutte è la qualità media del chara design dei nemici, che è da videogioco a basso budget occidentali e ben lontano dall'eleganza o dalla pura sporcizia di da / de. Stesso discorso per l'armamentario, salvo quelll'equip che ritorna dai passati giochi e qualche rara eccezione. Stesso discorso per gli npc, scopiazzate sbiadite dei personaggi memorabili di da / de.