Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388239 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4650 il: 18 Giu 2015, 12:04 »
Mi spieghereste cosa s'intende per "le parry delayed di DaS2" ?
In DaS2 la parry non è istantanea, come con gli scudi veloci di DaS1 o la pistola di BB. Non devi cioè premere al momento dell'impatto. In DaS2 quando premi avvii l'animazione della parry, che però funzionerà come tale solo quando il gesto di portare avanti lo scudo sarà completo, parecchi fotogrammi dopo. Chiaro che così è molto più difficile, non devi più aspettare il colpo e premere appena prima di subire la collisione, bensì imparare a sincronizzare lo swing di braccia del tuo personaggio con quelli degli attacchi nemici. Tipo che io non ci sono mai riuscito con la necessaria continuità di risultati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4651 il: 18 Giu 2015, 12:06 »
@Meshuggah: Già... Ma che te ne fai delle anime? Curiosità mia perché senza farmare sto quasi al 200 livello e non ho mai avuto necessità di anime... Comunque a Drangleic Castle c'è una stanza con nemici che spawnano all'infinito per le anime, nel caso...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4652 il: 18 Giu 2015, 12:08 »
Ok...ho capito e detto così sembra molto più difficile che in DaS...BB lasciamo perdere che è iper facile.
Mmmm
In pratica il braccio deve essere "steso" al momento in cui arriva il colpo ?  :hurt:

Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4653 il: 18 Giu 2015, 12:09 »
È che se ho un'arma figa e non mi bastano le stat livello come se non ci fosse un domani.
Volevo lo spadone della nebbia (quello del dlc) e mi mancava un bel po si forza e destrezza...4 falò ascetici a forte ferreo ed è passata la paura.  :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4654 il: 18 Giu 2015, 12:12 »
Ok...ho capito e detto così sembra molto più difficile che in DaS...BB lasciamo perdere che è iper facile.
Mmmm
In pratica il braccio deve essere "steso" al momento in cui arriva il colpo ?  :hurt:

Il timing della parry dipende dallo scudo/arma che stai utilizzando nella mano sinistra. Buckler e alcune scimitarre hanno la finestra di parry più ampia e si può fare la parry quasi a reazione come in DaS.

In pve restano comunque completamente inutili, ma lo sarebbero pure se fossero facili da fare come in DaS.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4655 il: 18 Giu 2015, 12:13 »
Domanda...so che non c'entra una "fava" però...

Io in DaS feci un pg equilibrato tendente alla destrezza(un aborto in pratica) ed alla fine faceva defecare.
In BB mi sono trovato super bene con un PG forza con martellone e qualche punto a magia per usare qualche trick tipo la l'osso del vecchio cacciatore o qualche buff.

Cosa mi consigliereste di fare/arma da usare per un novizio di DaS2 ?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4656 il: 18 Giu 2015, 12:30 »
Cosa mi consigliereste di fare/arma da usare per un novizio di DaS2 ?

Recupera la Red Iron Twinblade, stunlocka qualsiasi cosa, win  :P

Scherzi a parte, uno dei pregi di DS2 è quello di essere molto più flessibile rispetto a DaS in termini di build, componenti di potenziamento, ecc. Per cui sperimenta un pò, vedi cosa funziona per te.

In linea di massima però, quando hai uno scudo con 100% riduzione danno fisico, poise decente e un'arma con un discreto range e poise damage, sei a cavallo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4657 il: 19 Giu 2015, 00:06 »
Speravo che sti ribilanciamenti avessero riguardato anche tutte quelle situazioni di inizio gioco dove ti può facilmente capirare di trovarti addosso 6+ nemici tutti uguali... e invece non hanno fatto nulla. Almeno adesso heide è un po' meno vuota.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4658 il: 19 Giu 2015, 12:58 »
Io pensavo che la versione compressa (meno spazio, più linearità e più nemici perchè l'importante è far crepare molto il giocatore e non creare level design) del livello paludoso (old man wharf) fosse uno stage pessimo... ora che ho visto lo splendore visivo e i meravigliosi gimmick (nebbiolina ocarinaoftimebeta + nemici  resi invisibili, ma quanto c'hanno pensato ?) di shaded woods mi sto quasi ricredendo. No, c'e qualcuno al mondo che ha ritenuto che fosse figo mettere in giro vasi che ti danno la maledizione. Humanity is overrated.

Comunque sia noto che rispetto alla versione base hanno incrementato la linearità. Adesso infatti ci sono più statue (complimenti per l'eleganza e il realismo dell'ostacolo... earthbound prendeva per il culo ste cose 20 anni fa) a bloccare l'accesso. Il male incarnato sto gioco for now. Ma il bene non si arrende.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4659 il: 19 Giu 2015, 13:14 »
Da quando Dark Souls piace a tutti, a Floyd non piace più. ^___^

Scherzo Fló. :*
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4660 il: 19 Giu 2015, 13:20 »
No wis, io non ci credo che ti metti qui a difendere shaded woods o gli agguati di 6000 nemici di old man wharf. Dimmi che non lo fai.   :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.518
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4661 il: 19 Giu 2015, 13:29 »
A me il Wharf del liscio è piaciuto. Ha diverse idee interessanti e scenicamente rulla.
Shded Woods invece sembra un insieme di livelli non finiti buttati lì tutti a caso.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4662 il: 19 Giu 2015, 13:50 »
Come idee non so, oltre a 6000 nemici e 20 casupole tutte uguali non vedo altro. Scenicamente rispetto alla media del gioco siamo su livelli accettabili, ma si tratta sempre di un squarcio da film commerciale (alla goonies per dire), ben lontano dagli stage più visionari di demon e dark.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4663 il: 19 Giu 2015, 15:31 »
I boschi son strani, cambiano talmente tanto in così poco spazio che destabilizzano. In effetti sembra un collage, e le giare son la morte di tutto.
Non so in Scholar, non ancora giocato, ma penso si avvicini il momento perchè GTA V non mi prende proprio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4664 il: 19 Giu 2015, 16:05 »
Shaded Woods è forse l'unico brutto livello del gioco. Per quanto due-tre idee carucce ce le abbia anche lui.
Il Molo dei pirati c'entra poco con DaS ma tutte quelle meccaniche legate al fuoco sono una ficata, specie i gavettoni di petrolio lanciati dai nemici, i cosi ragnosi che hanno paura della torcia e quel dannato lampadario che ogni volta mi dimentico come si accende. Poi vabè, Resident Evil 5 non si batte, ma anche DaS2 si difende, via.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com