mi è piaciuto un botto che ti costringa a elaborare una strategia lampo per disfarti dei minions.
Per me rimane un espediente molto cheap, al pari dei boss multipli, per sistemare un scontro che anche già per loro (team di sviluppo), forse non funzionava tanto bene.
Sorcio gigante, sentinella e peccatrice in ng+, coso degli specchi, scheletri, carro del boia.
Poi sì, c'è il problema dell'integrazione col level design ma direi proprio con la trama, il confronto con Sif viene automatico:
Puoi bellamente fregartene della Lore di DS1, ma Sif che ti si para davanti - specie se hai già fatto il DLC - quando cerchi di toccare la tomba di Artorias, che zoppica alla fine, è una cosa che ti riempie la testa di interrogativi.
Anche in DS2 c'è qualcosa che funge allo scopo, il Pursuer ad esempio. Te lo ritrovi una tantum nella foresta dei giganti quando ragionevolmente non hai ancora mai livellato e probabilmente va a finire che scappi, ogni tanto ti appare dal nulla in mezzo al gioco (specie con Schoolar)... come minimo ti poni la questione
"Cazzo vuole 'sto merdone?".
L'autorità dei ratti è un sorcio gigante, in un livello di sorci piccoli, che affronti dopo aver affrontato il boss dei sorci piccoli multipli e aver parlato col re sorcio.
Hai preso Sif, c'hai messo 4-5 minion e la tossicità.
E il tutto nella trama generale, conta zero. Meh.