Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384268 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4335 il: 10 Apr 2015, 09:52 »
Su PC c'e' talmente tanta gente che faccio fatica a vedere il terreno per via delle chiazze di sangue. (iperbole ma non troppo)
Ho fatto già un bel po' di jolly cooperation ma non sono ancora stato invaso, per ora è veramente la terra del volemose bene.

Noto che il senso di timore e inquietudine che mi ha lasciato piu' o meno a metà DaS1 non tornerà mai più, ma non è per demeriti del gioco (non solo per lo meno) ma è che una volta entrati nelle meccaniche della serie la si affronta proprio con uno spirito diverso, alla fine ho idea che quello che ti rimane dentro sia il primo souls che giochi (e apprezzi) indipendentemente da quale sia.

Posso dire che i comandi, o meglio il movimento del personaggio, mi hanno lasciato un po' stranito? Nei primi minuti di gioco mi pareva ci fosse qualcosa che non andava ma non saprei spiegare esattamente cosa, sembrava più meccanico? Boh, poi c'ho fatto l'abitudine ma mi sembra meno "fisico" nei movimenti.

Ora ditemi una cosa, la soapstone piccola dove si trova? Un amico mi ha detto che sta nella stanza sopra il mercante che incontri al secondo bonfire della foresta ma lì non l'ho proprio trovata? Non avevo visto la seconda porta...
« Ultima modifica: 10 Apr 2015, 10:01 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4336 il: 10 Apr 2015, 09:59 »
lo stai giocando per caso su console?noti qualche problema legato ai 60fps come si diceva nei giorni scorsi?
L'ho iniziato io su ps4, però ci ho fatto circa un paio di ore, con un po di prove per capire il combat system
Effettivamente le armi si usurano in fretta tipo nella foresta dei giganti si arriva in una vasta area piena di nemici prima di una nebbia e lì effettivamente si è costretti a cambiare arma (spada larga)per non romperla dopo averla quasi ripulita. Non ho giocato su old gen quindi non so se è normale.
In ogni caso giocare su console con un frame rate alto è molto piacevole, prima o poi dovrò farmi un pc  :whistle:
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4337 il: 10 Apr 2015, 10:03 »
Citazione da: Zel
Ora ditemi una cosa, la soapstone piccola dove si trova? Un amico mi ha detto che sta nella stanza sopra il mercante che incontri al secondo bonfire della foresta ma lì non l'ho proprio trovata?

Spoiler (click to show/hide)

Noto che il senso di timore e inquietudine che mi ha lasciato piu' o meno a metà DaS1 non tornerà mai più, ma non è per demeriti del gioco (non solo per lo meno) ma è che una volta entrati nelle meccaniche della serie la si affronta proprio con uno spirito diverso, alla fine ho idea che quello che ti rimane dentro sia il primo souls che giochi (e apprezzi) indipendentemente da quale sia.

Sì, il primo Souls non si scorda mai. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4338 il: 10 Apr 2015, 10:27 »
Sì trovata, c'era una seconda porta che non ho visto. Che poi avevo già quella normale in ogni caso trovata poco dopo... Differenze sostanziali fra le due a parte che la piccola e' a tempo?

Mi sa che mi sono fatto prendere la mano con le jolly cooperation, sto già al livello 40 e passa, sbaglio o si livella mooooooolto più velocemente che nel primo?

Spoileratemi se vi ricordate dove si becca il primo talismano per i miracoli che al momento non ho trovato un npc che li vendesse e non vorrei essermelo perso :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4339 il: 10 Apr 2015, 10:29 »
Se non sbaglio è in cima alla torre di Heide.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4340 il: 10 Apr 2015, 10:30 »
La miseria, livello 40?
Che boss hai fatto finora?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4341 il: 10 Apr 2015, 10:45 »
Mi sa che mi sono fatto prendere la mano con le jolly cooperation, sto già al livello 40 e passa, sbaglio o si livella mooooooolto più velocemente che nel primo?

In DS2 si livello molto più velocemente che in DaS. Alla prima run, se ti fai anche i dlc, non dovresti avere problemi ad arrivare a livello 175/200.

Spoileratemi se vi ricordate dove si becca il primo talismano per i miracoli che al momento non ho trovato un npc che li vendesse e non vorrei essermelo perso :(

Per i miracoli devi usare le campane. Ne trovi una nascosta a Majula, oppure il mercante che trovi subito dopo il boss della Torre di Heide ne vende un'altra.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4342 il: 10 Apr 2015, 12:45 »
Che boss hai fatto finora?

Metto sotto spoiler per i più sensibili:
Spoiler (click to show/hide)

@elma: Grazie per i suggerimenti per le campanelle, vedo se riesco a recuperare quello nascosto a Majula se no vado verso la torre.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4343 il: 10 Apr 2015, 12:54 »
Che boss hai fatto finora?

Metto sotto spoiler per i più sensibili:
Spoiler (click to show/hide)

@elma: Grazie per i suggerimenti per le campanelle, vedo se riesco a recuperare quello nascosto a Majula se no vado verso la torre.

Un'altra la trovi proprio alla bastiglia (è la stessa che vende il mercante di cui accennavo sopra) ed è forse la migliore per una build fede, almeno in NG.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4344 il: 10 Apr 2015, 20:35 »
Fatto boss "ultimo gigante" sprecato un sacco di roba  :( prima di capire che affrontato nel modo giusto era una vera minchiata...
Cmq il problema della armi quasi non si avverte ed il gioco (e so grazie a wiskast che non è certo la parte più bella) è molto gustoso. Trovo molto punitivo il combat system, un colpo fuori tempo e ciao.
 
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4345 il: 12 Apr 2015, 18:13 »
:( :(







Vabbeè, tanto c'è tempo: col ritmo che tengo nel finire DS2 PS3 mi sa che se ne riparla non prima di 4-5 mesi.......



 :( :( :(


Quando si dice essere coerenti: preso ieri pomeriggio.... :-[ :D :D

E', effettivamente, un deciso passo avanti a livello visivo (anche se non raggiunge LoF). E, per chi se lo chiedeva, una parziale modifica ai livelli d'illuminazione è stata implementata: tanto per fare un esempio, per chi è pratico del gioco, avete presente la cattedrale diroccata dove si incontra Melentia? Salendo le rampe di scale alle sue spalle si incontra un corridoio piuttosto ampio con, al termine, una porta che può essere abbattuta, permettendo di accedere ad una stanza colma di casse e barili e con un baule da aprire. Ebbene, nella versione PS4, non appena si entra in quella sala, la visibilità cala vistosamente, anche se si sono scelti, nelle opzioni, livelli di luminosità piuttosto elevati, rendendo difficoltoso distinguere in lontananza che vaghe forme se non si è in possesso di una torcia accesa.
A livello di meccaniche, il maggior frame rate rende (inaspettatamente) un poco più facile e "naturale" i roll per le schivate, mentre il maggior degrado delle armi, purtroppo, si sente (anche se, per porvi parziale rimedio, basta colpire quando si è sicuri di portare a termine l'affondo, senza tentare di "spammare" attacchi come se non vi fosso un domani, colpendo i nemici e/o le pareti aggravando l'usura delle armi).

Il riposizionamento dei nemici mi ha, invece, positivamente stupito (almeno fino ad adesso (Foresta dei Giganti con boss non ancora affrontato (con giusto una sbirciatina-ina-ina alla Torre di Heide))): pur venendo da Demon, Dark1 & 2, e anche colla consapevolezza di cosa aspettarmi, nella versione "next-next gen" ti devi riabituare alle locazioni e a trovare nuovi pattern, nuove strategie che ti permettano d'affrontare le avversità in maniera efficace, sembra veramente di trovarsi di fronte ad un gioco (quasi completamente) nuovo.
E la maggiore quantità non mi ha, ancora perlomeno, messo in difficoltà: a parte una locazione (
Spoiler (click to show/hide)
, non ho avuto nessuna difficoltà nell'evitare improvvise gang-bang con orde di nemici che mi assalivano all'unisono: se si utilizza l'usuale diligenza adottata nei titoli della serie Soul, non si va incontro a grosse difficoltà sotto quell'aspetto (almeno, per quel che ho visto sinora).
« Ultima modifica: 12 Apr 2015, 18:20 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4346 il: 12 Apr 2015, 18:19 »
Quei soldati c'erano anche nella liscia. Non ricordo se erano quattro, però.
Professional Casual Gamer

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4347 il: 12 Apr 2015, 18:28 »
Quei soldati c'erano anche nella liscia. Non ricordo se erano quattro, però.


Mmmmm.

Non ho affrontato quella locazione precisa dopo la patch che ha introdotto i contenuti della SotFS anche su PS3 (avevo già affrontato il boss), ma quando ho affrontato quella locazione la prima volta mi rammento che v'erano due Hollow Knight che discendevano dal lato della spada, atterrando direttamente sul pavimento della sala (in verità, uno atterrava immancabilmente sul bordo superiore del muro diroccato, rischiando ogni volta di precipitare verso il mare sottostante).
Sulla lama di pietra era posizionato un solo Hollow Knight di guardia all'oggetto, che era facilmente attirabile nello stanzone dabbasso utilizzando un arco ed una freccia.

Visto il tempo intercorso, potrei rammentare male. Ma sono moderatamente sicuro che il posizionamento dei nemici sopracitato fosse corretto- Almeno pre-patch SotFS.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4348 il: 12 Apr 2015, 21:01 »
La patch sulla vecchia versione (PC dx9, 360, ps3) non riposiziona i nemici.

E locazione non è italiano :( A meno che tu non subaffittassi quella particolare zona ad un gruppo di hollow knight :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4349 il: 12 Apr 2015, 22:03 »
E locazione non è italiano :( A meno che tu non subaffittassi quella particolare zona ad un gruppo di hollow knight :)

Oh, e diciamolo!
:D

Comunque Thar ha ragione, in origine c'erano meno nemici in quel frangente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.