Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384245 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4320 il: 07 Apr 2015, 15:12 »
e...avendo io amato più che altro il design delle mappe di DS1,questo mi deluderà?
Non necessariamente. E' completamente assente la macro-interconnessione tra le varie aree, ma ogni livello al suo interno è comunque farcito di shortcut e invenzioni di design, senza contare che la vera forza di Dark Souls 2, trascurata perché ci si ostina a vedere sempre cos'ha in meno rispetto a DaS1 e non in più, è che non c'è un corridoio, una stanza in tutto il gioco che non offra una situazione diversa, studiata e stimolante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4321 il: 07 Apr 2015, 16:14 »
questo è bene  :yes:
che mi sa che lo prendo...Bloodborn mi ha messo l'invidia del genere
anche se ammetto mi turba un po' l'idea abbiano aggiunto nemici ad un gioco già non facilissimo (a vedere i video di Mike mi sembravano gia molti di più che in DS)
« Ultima modifica: 07 Apr 2015, 16:33 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4322 il: 07 Apr 2015, 17:14 »
Più che altro il CS non è che dia il suo meglio contro i mischioni... mostra il fianco al legno che è in lui...

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4323 il: 07 Apr 2015, 18:58 »
Più che altro il CS non è che dia il suo meglio contro i mischioni... mostra il fianco al legno che è in lui...

Uno dei pochi aspetti positivi del pve di DS2 è quello di incentivare la sperimentazione con armi e build e avere un'arma, tipo na greatsword, con dei fendenti orizzontali molto ampi, aiuta in questo senso e rende le ammucchiate molto più facili e veloci da superare.

In ogni caso si, non vedo come aumentare il numero di nemici possa migliorare ds2. I suoi problemi stanno da tutt'altra parte.

In compenso, ho visto un sacco di gente che una volta finito Bloodborne, sono tornati immediatamente a DS2, perchè, nonostante tutti i suoi difetti, ha un gran bel multiplayer.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4324 il: 08 Apr 2015, 14:56 »
Resta un ottimo gioco, al netto dei limiti rispetto al predecessore.
Fa anche tante cose bene, solo che tra le tante, non era certa il numero dei nemici a dover essere vitaminizzato...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4325 il: 08 Apr 2015, 15:06 »
Ci ho giocato pochissimo, ma per ora non è che abbia visto chi sa quali fagiolate.
In quell'area della Foresta dei Giganti che si vedeva in un trailer hanno effettivamente aggiunto gente, ma giocando bene è difficile venire attaccati in massa.

Hanno messo pure un tizio pietrificato nell'area "tutorial" iniziale, stranamente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4326 il: 08 Apr 2015, 15:49 »
Si sa se è venuto su meglio quello One o quello ps4? Mi viene voglia di una nuova run.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4327 il: 08 Apr 2015, 15:57 »
Si sa se è venuto su meglio quello One o quello ps4? Mi viene voglia di una nuova run.

Per le versioni console non saprei. Storicamente su xbox c'è sempre stata la community più grande per dark souls 1 e 2. Non saprei però come sono presi sulle nuove console. A livello tecnico mi pare che la versione ps4 sia un pò meglio, ma sto andando proprio a memoria.

La versione pc al momento ha un discreto numero di giocatori e hai sempre la possibilità di limitare il frame rate a 30 per evitarti certi problemi.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4328 il: 09 Apr 2015, 18:48 »
Preso dall'entusiasmo per Bloodborn (cui sto ancora giocando) :yes: e dall'insensatezza ho comprato DaS2 per PS4...
Qualche anima pia vuole darmi qualche consiglio base per evitare gli errori più comuni?
quanto è diverso da bloodborne il gameplay? C'è qualche build che consigliate?
Gracias
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4329 il: 09 Apr 2015, 21:42 »
quanto è diverso da bloodborne il gameplay?

Da quello che ho visto di Bloodborne, direi molto diverso. Il combattimento è molto più lento e "meccanico". Rispetto a Bloodborne, devi assolutamente imparare a gestire bene la stamina.

C'è qualche build che consigliate?

A differenza degli altri Souls, DS2 lascia sperimentare abbastanza liberamente in quanto a build. Non aver paura di sbagliare, tanto, male che vada, puoi sempre respeccare le stats tramite un item che trovi già dopo poco tempo.

Io personalmente mi son sempre trovato bene con la mia fidata "quality" build. Non sottovalutare la statistica adattabilità.




Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4330 il: 09 Apr 2015, 22:27 »
Si, concordo che levellare la statistica Adattabilità e portare di conseguenza l'Agilità almeno a 92 è un ottimo primo passo in quanto Dark Souls 2 lega purtroppo gli i-frames alla stat Agilità.
Non arriverai mai ai livelli di Bloodborne, ma è un buon compromesso.

Per il resto, El-Maria ha perfettamente ragione. Uno dei pregi principali dei Souls e di questo è l'estrema flessibilità degli approcci e delle build possibili. Quindi sperimentare fino a trovare ciò che più ti si addice è di per sé un piacere. Anche perché potresti scoprire di voler seguire uno stile molto diverso da quello di Bloodborne.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4331 il: 10 Apr 2015, 08:44 »
Ci ho giocato pochissimo, ma per ora non è che abbia visto chi sa quali fagiolate.
In quell'area della Foresta dei Giganti che si vedeva in un trailer hanno effettivamente aggiunto gente, ma giocando bene è difficile venire attaccati in massa.

Hanno messo pure un tizio pietrificato nell'area "tutorial" iniziale, stranamente.
lo stai giocando per caso su console?noti qualche problema legato ai 60fps come si diceva nei giorni scorsi?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4332 il: 10 Apr 2015, 08:55 »
Io non ne farei un'ossessione né da un lato né dall'altro.
E' una svista? Direi di sì. Rende ingiocabile il gioco? No, rende solo più difficile utilizzare alcuni tipi di arma, perché il danneggiamento delle armi avanza molto più velocemente e alcune sono già piuttosto fragili.
Però non è una cosa che rompe il gioco, io come molti altri qui dentro ho giocato più di 100 ore a 60 fps senza stracciarmi le vesti ad ogni falò.
Differente è il fastidio per chi l'ha già giocato e si trova ANCORA lo stesso difetto in una riedizione che cambia cose discutibili e deve pure essere ripagata.
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.251
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4333 il: 10 Apr 2015, 09:09 »
lo stai giocando per caso su console?noti qualche problema legato ai 60fps come si diceva nei giorni scorsi?

Nope, PC only come sempre.
Per il resto quoto Wis.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #4334 il: 10 Apr 2015, 09:15 »
a ok...
perchè mi sembrava me l'aveste messa giù un po' tragica prima :)
e allora mi informavo,che nel caso magari usciva qualche patch avrei aspettato
perchè Bloodborn (che non posso goicare) mi ha messo voglia e sebbene DS2 non mi ispiri tantissimo resta l'unica occasione per giocare una cosa del genere
ma son tirchio e senza tempo e volevo esser sicuro:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.