Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 384279 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2565 il: 28 Apr 2014, 11:32 »
eh no, te li lanciano perché ci sono gli arcieri che ti colpiscono con le frecce infuocate

Boom.

Testato sulla mia pelle, il personaggio va a fuoco proprio

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2566 il: 28 Apr 2014, 11:37 »
Stavo per rispondere la stessa cosa. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2567 il: 28 Apr 2014, 11:37 »
vero ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2568 il: 28 Apr 2014, 11:59 »
L'IA comunque è una spanna sopra DaS, non vedo come sostenere il contrario.

 :yes:.

Molti nemici poi ti rincorrono con il colpo caricato e non lo tirano giù finchè non si è davvero in range

Faccio un esempio di fulgida chiarezza: i mostri nella baia che allungano le braccia
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Questo comportamento è splendidamente credibile e getta un'incertezza che definirei "animale" in tutte quelle che sono le interazioni con i nemici (che appaiono questa volta davvero diversi tra loro non solo come attacchi, ma come comportamento).

L'aggressività dei nemici fa tutta la differenza del mondo. Non so se vi ricordate quando facile era nel primo rollare un paio volte indietro e curarsi, con i nemici che se ne stavano li in guardia a guardarvi.

Non dico non sia possibile farlo anche qui eh, solo non così facilmente.

Non è un caso che il pezzo più difficile, almeno per me, sia stato proprio all'inizio, quando ancora cercavo di giocarlo alla DaS.

Comunque oh, dopo 15 ore di gioco sono riuscito a fare la prima parry  :-[. Immagino vogliano farvi usare a tutti i costi un buckler o il pugnale difensivo, perchè il timing con gli scudi normali pare proprio difficile da prendere.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2569 il: 28 Apr 2014, 12:09 »
Comunque oh, dopo 15 ore di gioco sono riuscito a fare la prima parry
Io dopo 80 a subirne una *______*
Da un nemico del put nella foresta dei giganti. Sullo spadone conficcato nella fortezza. "Ti colpisco prima io così non mi butti di sotto". Fortuna che m'è rimasto un pixel d'energia e non sono caduto. Avrei pianto per ore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2570 il: 28 Apr 2014, 12:46 »
eh no, te li lanciano perché ci sono gli arcieri che ti colpiscono con le frecce infuocate

Boom.

Testato sulla mia pelle, il personaggio va a fuoco proprio

Me ne sono accorto  :cry: Fra l'altro, ma nella baia
Spoiler (click to show/hide)
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2571 il: 28 Apr 2014, 12:57 »
C'è una scorciatoia, l'ho sbloccata ieri notte prima della nanna.
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2572 il: 28 Apr 2014, 13:20 »
Sì trovata, rimane il fatto che bisogna partire sempre dal primo falò (a meno che non ce ne siano altri e li ho mancati) ed è un giro piuttosto lungo e scocciante, con millemila nemici.
"Ice Cream!"

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2573 il: 28 Apr 2014, 13:23 »
Deprived Champion run inarrestabile. Sin qui mi ha messo in difficoltà solo il Pursuer (morto 4 o 5 volte). A 'sto giro voglio provare la magia, visto che il precedente l'ho finito con INT 3. Ogni secondo passato a lanciare caccole azzurre mi sembra un insulto alla miglior scherma sulla piazza, ma quando casterò iceberg immagino farà un altro effetto.

Più che altro non ne posso più di quella schifida spada infuocata, ma per un pezzo non si trovano che alternative da boscaiolo. Visto l'uso spumeggiante che ne fa Mike, prima o poi passerò ai Caestus. Anche se per fare completamente a meno di scudo ci vuole altro che manico.

Al di là delle solite spade dritte e dei classici randelli, sul lungo periodo che armi un po' più insolite consigliate? L'idea è una build guerriero-mago con armi che scalano su INT. Non ho ancora deciso se portare avanti STR o DEX.
Per un mago è molto interessante quest'armahttp://darksouls2.wiki.fextralife.com/Blue+Flame#.U143xKKgauN
Spoiler (click to show/hide)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2574 il: 28 Apr 2014, 13:26 »
dai wis è brutto o no sto giocaccio ?

come risposta accetto solo che è molto brutto  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2575 il: 28 Apr 2014, 13:26 »
Sì trovata, rimane il fatto che bisogna partire sempre dal primo falò (a meno che non ce ne siano altri e li ho mancati) ed è un giro piuttosto lungo e scocciante, con millemila nemici.
Più che altro sono arrivato in fondo e mi sa che mi manca una leva per azionare un meccanismo. Solo che non ho idea di dove beccarla. :hurt:
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2576 il: 28 Apr 2014, 13:33 »
Non ho capito come fate a trovare il boss "old" della torre di Heide facile. O_______o

Quello non è il boss della Torre di Heide.


Sull'AI nemica non so di che stiate parlando. In DS se entravi nell'aggro range di un nemico, l'unica opzione era ucciderlo. Il cavaliere nero del Burg tra un po' si attaccava agli artigli dell'uccellaccio e veniva con te all'Asylum, non te lo schiodavi neanche a piangere. Pure gli scheletri del cimitero.

In DS2 ho invece visto nemici che facilmente ti perdono, tentennano, ci ripensano, tornano indietro, poi cambiano idea e si avvicinano di nuovo, per poi fare ancora dietrofront...
Dipende dai nemici, ovvio. Quelli di Huntsman Copse sono delle zecche, per esempio. Ma quelli del Gutter sono piuttosto scemi, e quelli di No Man's Wharf non ti inseguono sulle scale...


A differenza dei due Souls precedenti, qui mi trovo benissimo con una build di Forza pura, arricchita di una spolverata di magia. Si può fare tranquillamente tutto il gioco con la clava venduta dalla vecchia stracciona. Il moveset è eccezionale: in DS l'attacco potente della clava era in salto, mentre qui è a terra, e concatenarne due di fila apre un universo di dolore per i nemici. Vanno in stunlock che è una meraviglia, perfino i boss. Ieri con una clava +6 e la Forza intorno a 30, potevo 2-shottare uno Skeleton King, bastava una combo di 2 attacchi forti ;D
Aggiungendoci un po' di Intelligenza e il catalizzatore di base, riesco a far fronte a tutto.


Ah, diciamolo per chiunque sia ancora all'inizio: prendete l'arco corto, portate la Destrezza al minimo indispensabile per usarlo (12), e potenziatelo come si deve. Più avanti ce n'è un bisogno disperato, e in generale riesce a facilitare parecchio alcuni passaggi.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.067
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2577 il: 28 Apr 2014, 14:02 »
Sull'AI nemica non so di che stiate parlando. In DS se entravi nell'aggro range di un nemico, l'unica opzione era ucciderlo. Il cavaliere nero del Burg tra un po' si attaccava agli artigli dell'uccellaccio e veniva con te all'Asylum, non te lo schiodavi neanche a piangere. Pure gli scheletri del cimitero.

In DS2 ho invece visto nemici che facilmente ti perdono, tentennano, ci ripensano, tornano indietro, poi cambiano idea e si avvicinano di nuovo, per poi fare ancora dietrofront...
Dipende dai nemici, ovvio. Quelli di Huntsman Copse sono delle zecche, per esempio. Ma quelli del Gutter sono piuttosto scemi, e quelli di No Man's Wharf non ti inseguono sulle scale...

Dipende sempre da nemico a nemico chiaramente, ma solitamente in DaS i nemico tendono a darti molto respiro, mentre in DS2 la maggior parte dei nemici ti sta sempre sotto, senza lasciarti troppo tempo per usare estus o altro.

Ci sono però alcune rare occasioni in cui si impallano completamente.


Ah, diciamolo per chiunque sia ancora all'inizio: prendete l'arco corto, portate la Destrezza al minimo indispensabile per usarlo (12), e potenziatelo come si deve. Più avanti ce n'è un bisogno disperato, e in generale riesce a facilitare parecchio alcuni passaggi.

Io sto usando il Sea Bow droppato dagli arcieri del No-Man's Wharf. E' più lento dello Shortbow, ma scala C in destrezza e forza. Mi sembrava più adatto alla mia quality build.

Comunque, la Claymore, era una buona arma del primo Dark Souls e qui nel seguito rulla ancora di più, non ho esitato un attimo a portarla a +7. :yes: Ora servono altri chunks.

Credo invece lascerò perdere le infusioni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2578 il: 28 Apr 2014, 14:08 »
Io mi trovo abbastanza bene con una spada lunga de foco, ma dura uno sputo per cui poi preseguo con una scimitarra o una spada larga a caso.
Per ora non ho potenziato nulla di nulla.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2579 il: 28 Apr 2014, 14:10 »
Quello non è il boss della Torre di Heide.
Hai ragione, per "torre di Heide" intendevo impropriamente la zona (come da iconcina sul teletrasporto), ho specificato "old" proprio per distinguerlo dall'altro che è abbastanza facile (tra un po' lo finivo a pugni al primo tentativo).
Comunque Elma l'aveva trovato facile, quindi chiedevo dato che stavo prendendo discreti ceffoni.
Professional Casual Gamer