Non ho capito come fate a trovare il boss "old" della torre di Heide facile. O_______o
Quello non è il boss della Torre di Heide.
Sull'AI nemica non so di che stiate parlando. In DS se entravi nell'aggro range di un nemico, l'unica opzione era ucciderlo. Il cavaliere nero del Burg tra un po' si attaccava agli artigli dell'uccellaccio e veniva con te all'Asylum, non te lo schiodavi neanche a piangere. Pure gli scheletri del cimitero.
In DS2 ho invece visto nemici che facilmente ti perdono, tentennano, ci ripensano, tornano indietro, poi cambiano idea e si avvicinano di nuovo, per poi fare ancora dietrofront...
Dipende dai nemici, ovvio. Quelli di Huntsman Copse sono delle zecche, per esempio. Ma quelli del Gutter sono piuttosto scemi, e quelli di No Man's Wharf non ti inseguono sulle scale...
A differenza dei due Souls precedenti, qui mi trovo benissimo con una build di Forza pura, arricchita di una spolverata di magia. Si può fare tranquillamente tutto il gioco con la clava venduta dalla vecchia stracciona. Il moveset è eccezionale: in DS l'attacco potente della clava era in salto, mentre qui è a terra, e concatenarne due di fila apre un universo di dolore per i nemici. Vanno in stunlock che è una meraviglia, perfino i boss. Ieri con una clava +6 e la Forza intorno a 30, potevo 2-shottare uno Skeleton King, bastava una combo di 2 attacchi forti
Aggiungendoci un po' di Intelligenza e il catalizzatore di base, riesco a far fronte a tutto.
Ah, diciamolo per chiunque sia ancora all'inizio: prendete l'arco corto, portate la Destrezza al minimo indispensabile per usarlo (12), e potenziatelo come si deve. Più avanti ce n'è un bisogno disperato, e in generale riesce a facilitare parecchio alcuni passaggi.