Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387866 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2535 il: 27 Apr 2014, 15:51 »
Io vorrei capire il meccanismo psicologico per cui l'Araldo vi dice "Iniziate dalla Foresta, ad Heide ci si può andare solo perché altrimenti Floyd direbbe che Dark Souls 2 fa schifo perché non si può andare subito in un posto troppo difficile". E andate sparati a Heide. Io l'ho fatta a livello 57 e neanche troppo facilmente.

E chi è che ascolta quello che ti dice un NPC in un gioco dove puoi scegliere la strada?

Comunque, io sono entrato a Blighttown dalla Valley of Drakes, sono sceso in fondo senza trovare il boss, ho trovato una strada che saliva e l'ho seguita fino ad una porta chiusa.
Ho scoperto che quella porta era l'"ingresso" di Blighttown solo dopo un'altra decina di ore almeno.
Google mi ha scritto una mail chiedendomi per favore di inviare tutti i dati relativi ai miei viaggi nel mondo reale a Apple Maps.


Primo grosso scoglio
È uno di quei combattimenti che troverò difficile anche alla settantesima partita.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2536 il: 27 Apr 2014, 18:20 »
È uno di quei combattimenti che troverò difficile anche alla settantesima partita.

Tornato qualche livello dopo invece, ed è andato via liscio come l'olio.

La vera soddisfazione però è asfaltare quelli del covenant della torre  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2537 il: 27 Apr 2014, 20:32 »
Non ho capito come fate a trovare il boss "old" della torre di Heide facile. O_______o
Con due colpi mi rompe la guardia, con due colpi a segno m'ammazza e curarsi è un terno al lotto tranne con un attacco abbastanza raro.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2538 il: 27 Apr 2014, 21:15 »
Ok, la melma azzurra (infonde magia all'arma) ha fatto il suo lavoro.
Che fatica, però.
Mi sa che ho sballato un po' troppo le stat, ho un personaggio un po' strano. >____<
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2539 il: 27 Apr 2014, 21:21 »
Non ho capito come fate a trovare il boss "old" della torre di Heide facile. O_______o
Con due colpi mi rompe la guardia, con due colpi a segno m'ammazza e curarsi è un terno al lotto tranne con un attacco abbastanza raro.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2540 il: 27 Apr 2014, 22:07 »
Se come classe ho scelto knight, dove mi conviene livellare? Dipende sempre e solo dall'arma che scelgo?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2541 il: 27 Apr 2014, 23:01 »
Deprived Champion run inarrestabile. Sin qui mi ha messo in difficoltà solo il Pursuer (morto 4 o 5 volte). A 'sto giro voglio provare la magia, visto che il precedente l'ho finito con INT 3. Ogni secondo passato a lanciare caccole azzurre mi sembra un insulto alla miglior scherma sulla piazza, ma quando casterò iceberg immagino farà un altro effetto.

Più che altro non ne posso più di quella schifida spada infuocata, ma per un pezzo non si trovano che alternative da boscaiolo. Visto l'uso spumeggiante che ne fa Mike, prima o poi passerò ai Caestus. Anche se per fare completamente a meno di scudo ci vuole altro che manico.

Al di là delle solite spade dritte e dei classici randelli, sul lungo periodo che armi un po' più insolite consigliate? L'idea è una build guerriero-mago con armi che scalano su INT. Non ho ancora deciso se portare avanti STR o DEX.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.136
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2542 il: 27 Apr 2014, 23:20 »
Se come classe ho scelto knight, dove mi conviene livellare? Dipende sempre e solo dall'arma che scelgo?

A differenza di praticamente tutti gli altri rpg, nei Souls la classe iniziale non influisce poi molto su quello che è lo sviluppo del pg durante il gioco. Chiaramente se hai scelto il cavaliere, immagino tu vada per un pg melee, senza badare troppo a miracoli e magie.

In ogni caso, dai priorità a Vitalità e Stamina, soprattutto all'inizio.

Forza e Destrezza livellale in base all'arma che vuoi usare, sia per i requisiti minimi che per lo scaling.

Adattabilità sembra anche piuttosto utile.

Per esperienza personale fino ad ora, un arco o una balestra possono davvero rendere le cose meno complicate in tantissime occasioni.

L'idea è una build guerriero-mago con armi che scalano su INT.

L'ho solo intravista in mano ad un npc, ma ci sarebbe la Moonlight Greatsword che scala con INT.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2543 il: 27 Apr 2014, 23:55 »
Io sto godendo col bigottismo, mamma mia quanto faccio male da 20 km, molti boss prima osticissimi (come i 3 pinocchi di Lost Bastille) ora sono delle passeggiate di salute.
Worms! You're all the same to me!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2544 il: 28 Apr 2014, 02:16 »
Eh infatti, io sono al boss finale e lo sto farmando aiutando gli altri per maxare il patto del sole. Più che per la magia mi sa che la lancia del fulmine fa parecchio la differenza. Se uso l'incenso e riabilito la fede ci posso arrivare.. Poi per carità eh, nn che la piromanzia faccia il solletico eh, ma la sensazione è che i miracoli siano lo sgravo vero a sto giro, in pvp il danno che gli vedo fare è a dir poco osceno
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 02:20 da lawless »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2545 il: 28 Apr 2014, 03:14 »
Finalmente sono bellissimo.

Spoiler (click to show/hide)

Comunque continuo a morire un bel po'. Boss scheletrini lasciati un attimo a sedimentare, baia dei pirati dei Caraibi in corso, sbloccata la prima shortcut.
Serata piena di frustrazione (tipo perdita di almeno 20000 anime da totale imbecille, morte contemporanea per caduta mentre sconfiggevo un incontro di un invasore IA -e ciao eventuale loot-, e uccisione a tradimento durante l'utilizzo di un osso del ritorno) e soddisfazione (in qualche modo vado avanti).

Ma il pezzo in una gola del Bosco dei Cacciatori in cui arrivano 4 di quelli tutti fasciati che menano come fabbri? Ho perso un milione di anime ma non ho potuto fare a meno di mettermi a ridere istericamente come un babbeo.
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 03:23 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2546 il: 28 Apr 2014, 08:13 »
Consiglio per i neoDarkSouls 2isti: lasciate perdere gli anelli che schioppano e vi salvano il culo, almeno per la prima run. Vi rovinano la tensione.

Vivete l'incubo, senza protesi.


Ah, domandina 1, che nemmeno dalla guida riesco a capirlo: certe magie/miracoli, tabella alla mano, paiono avere utilizzi crescenti, tipo da 8 a 15. Da cosa dipende l'aumento di utilizzi disponibili? L'attunement in teoria velocizza l'animazione di lancio della magia, cosa pompa invece quanti ne posso usare? Chiedo perché, ad esempio, di Lightning Spear ne posso lanciare 11, ho Fede 40, ma vedo che gli utilizzi vado da 10 a 20.

Any clues about it?

Domandina 2: come funziona il covenant della brotherhood of blue? Con l'anello non mi hanno MAI evocato

Domandina 3: e invece il covenant della Blue Cathedral? Devo usare i cracked blue orb, forse? Con l'anello non mi hanno MAI evocato, manco qui.
« Ultima modifica: 28 Apr 2014, 08:16 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2547 il: 28 Apr 2014, 08:14 »
Finalmente sono bellissimo.

Spoiler (click to show/hide)

Comunque continuo a morire un bel po'. Boss scheletrini lasciati un attimo a sedimentare, baia dei pirati dei Caraibi in corso, sbloccata la prima shortcut.
Serata piena di frustrazione (tipo perdita di almeno 20000 anime da totale imbecille, morte contemporanea per caduta mentre sconfiggevo un incontro di un invasore IA -e ciao eventuale loot-, e uccisione a tradimento durante l'utilizzo di un osso del ritorno) e soddisfazione (in qualche modo vado avanti).

Ma il pezzo in una gola del Bosco dei Cacciatori in cui arrivano 4 di quelli tutti fasciati che menano come fabbri? Ho perso un milione di anime ma non ho potuto fare a meno di mettermi a ridere istericamente come un babbeo.

Ma questo elmo di Drangleic, non l'abbiamo trovato?  8)
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2548 il: 28 Apr 2014, 08:43 »
Nu. :(

Considera che è la run più blind che io abbia mai visto da blind.
La guida non l'ho nemmeno sfogliata.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #2549 il: 28 Apr 2014, 08:46 »
Momento comico puramente DaS: cercare di prendere un oggetto facendo un salto complicato e morendo 10 volte almeno (le volte che non finivo nel vuoto finivo comunque sotto l'oggetto e mi suicidavo per ritentare), facendo ogni volta 8km per raggiungere di nuovo l'oggetto, perdendo 80kg di animelle nei tentativi e scoprendo, l'istante successivo al recupero dello stesso, un falò di lì a 2 metri.
Professional Casual Gamer