Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 387962 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1530 il: 21 Mar 2014, 14:29 »
E' ufficiale presto verrò scomunicato!
Per la decima volta corro fino al maledetto pinnacolo, arrivo da quel maledettissimo boss che mi ha sempre
rotto le ossa, ma ora è diverso.
Finalmente riesco a leggere i suoi movimenti e muovermi di conseguenza, paro e rotolo al momento giusto,
attacco azzeccando in pieno i tempi, riuscendo a evitare i suoi contrattacchi.
Il mio personaggio sembra danzare sulle note di una musica mortale, questa volta per il nemico.
Ce la sto quasi facendo, pochi colpi e il boss sarà solo un ricordo quando all'improvviso la schermata diventa nera
e una scritta mi avverte che c'è una patch da scaricare.
Il gioco torna da solo al menù principale.
A quel punto non sono riuscito più a trattenermi, le bestemmie e le maledizioni a From sono arrivate all'ultimo piano e stamattina,
la vecchietta vicina di casa, incontrata sul pianerottolo, mi ha guardato storto.
Ma vaf****o From software, può una software house essere così psicopatica da piazzare le notifiche
di aggiornamento in un gioco così bastardo in cui non puoi mettere in pausa nemmeno se giochi offline.
Sono morto altre tre volte per il nervosismo, ma alla fine ce l'ho fatta a battere il boss; questo gioco è un'esperienza sublime
e atroce nello stesso tempo, imperdibile e sconsigliabile, soprattutto se si è deboli di cuore.
Ieri nell'incazzatura mi sono ripromesso di non prendere più un gioco della serie souls, ma già so che appena
verrà annunciato il prossimo capitolo sarò li a cliccare sul tasto preorder, pentendomene l'istante successivo.

 
« Ultima modifica: 21 Mar 2014, 14:32 da Iscandar4 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1531 il: 21 Mar 2014, 14:35 »
Ma lol.
Ieri prima di andare a nanna volevo mostrare la mia "gogna personale" (trad. DS2) agli amichetti e mi sono imbattuto nella patch da 128 MB.
Mai però avrei pensato che questi sadici di From avessero apparecchiato un'inculata simile al povero avventuriero addicted.
Scorrettezza e bastarditù come mai se ne è vista prima....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.516
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1532 il: 21 Mar 2014, 15:02 »
Scusa, il gioco è tornato al menu principale e quando hai ricaricato dov'eri?
Professional Casual Gamer

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1533 il: 21 Mar 2014, 15:30 »
Scusa, il gioco è tornato al menu principale e quando hai ricaricato dov'eri?

Mi sono ritrovato davanti al muro di nebbia del boss.
Tra parentesi la Playstation si è pure impallata durante l'aggiornamento e se m'avesse
cancellato il salvataggio avrei programmato una vistitina in giappone negli studi From con una replica
della greatsword del pursuer   :).
Spero comunque che ci sia una sorta di salvataggio fantasma nel caso il principale si corrompesse.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1534 il: 21 Mar 2014, 15:52 »
A proposito del primo boss,
Spoiler (click to show/hide)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1535 il: 21 Mar 2014, 16:09 »
A proposito del primo boss,
Spoiler (click to show/hide)

Luca di solito le anime dei boss servono per:
Spoiler (click to show/hide)
Conservale.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.035
  • been there, done that
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1536 il: 21 Mar 2014, 16:51 »

Alla fine la temuta semplificazione direi che c'è stata davvero.
Beh, occorre arrivare in fondo per valutare tutta l'opera, il fatto è che dopo due giochi di questa risma uno ci fa il callo e si muove di conseguenza. Anche DaS in termini di impegno mi è sembrato più semplice di DeS, ma dopo 6 run a quest'ultimo non poteva essere altrimenti.

Rimane il fatto che sì, ci sono numerosi ammortizzatori ludici e boss fetenti-fetenti finora non ne ho visti.
DeS l'ho affrontato dopo due run di DaS pensando che sarebbe stato una passeggiata, invece l'avevo trovato comunque bello rognosetto da smazzare. Tanto che alla fine avevo deciso non valesse lo sbattimento di completarlo, considerando che della formula avevo già fatto esperienza in forma più evoluta.
L'altro giorno ho rimesso su DaS per vedere che effetto faceva, è vero che stavo un po' cincischiando pensando a confrontarlo graficamente (anche a me come a lawless risulta più curato del seguito) ma comunque ridendo e scherzando non sono riuscito ad arrivare dal primo al secondo bonfire dell'Undead Burg (credo che il filesave caricato fosse relativo alla fase iniziale del new game +)  :D
In DaSII mi sto portando dietro tipo 70.000 anime facilmente investibili per una locazione che non conosco facendo un po' lo scavezzacollo, ma non mi riesce di perderle, eh! :'0 In generale sto pure ammortizzando il meno possibile, niente evocazioni, anelli salvalavita beghelli riparabili, farming forzato o quant'altro.
« Ultima modifica: 21 Mar 2014, 17:05 da xPeter »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1537 il: 21 Mar 2014, 18:00 »

In DaSII mi sto portando dietro tipo 70.000 anime facilmente investibili per una locazione che non conosco facendo un po' lo scavezzacollo, ma non mi riesce di perderle, eh! :'0 In generale sto pure ammortizzando il meno possibile, niente evocazioni, anelli salvalavita beghelli riparabili, farming forzato o quant'altro.
Sono piccole metastasi di semplificazione che arrivano anche qui Peteruccio, fortunatamente il cuore ricreativo è ancora (abbastanza) intatto. Tollero meno il level design decurtato, uno dei punti a favore di DaS rispetto a DeS.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1538 il: 21 Mar 2014, 18:18 »
Si ma trovarlo un cazzo di fabbro che fa armi fiche con le anime dei boss!
Worms! You're all the same to me!

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1539 il: 21 Mar 2014, 19:25 »
Intanto dopo solo 9 ore di gioco e a lv22 sono arrivato al primo boss  :baby:
Spoiler (click to show/hide)
Ho la vita al 50% e se mi tocca mi oneshotta, peccato che se al falò voglio bruciare una effige mi dice che non posso   :suspious:
Il bello è che come equipaggiamento credo di essere ben fornito perchè casualmente prima di arrivarci mi son girato tutto tutto sto cazzo di castello :D

aiuto :cry:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.472
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1540 il: 21 Mar 2014, 19:39 »
Ho la vita al 50% e se mi tocca mi oneshotta, peccato che se al falò voglio bruciare una effige mi dice che non posso 
L'effige devi usarla come item quando sei in giro per tornare umano, non bruciarla al falò!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1541 il: 21 Mar 2014, 19:51 »
Cmq per quanto riguarda la storia,almeno fin dove sono arrivato io,
Spoiler (click to show/hide)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1542 il: 21 Mar 2014, 19:54 »
Ho la vita al 50% e se mi tocca mi oneshotta, peccato che se al falò voglio bruciare una effige mi dice che non posso 
L'effige devi usarla come item quando sei in giro per tornare umano, non bruciarla al falò!
D'oh! :D
Ma per il resto è normale che mi scassi con un colpo, se non riesco a parare?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1543 il: 21 Mar 2014, 20:00 »
Il tipo della bastiglia,almeno a me,rimane in quella stanza dove lo hai spietrificato ma fuori dalla cella a destra..sta sempre li.
Grazie, trovato.
Uno cerca cerca e quello alla fine si mette appena dietro il falò.
Deve ringraziare il fatto di esser un PG importante perché sennò...
Cmq per quanto riguarda la storia,almeno fin dove sono arrivato io,
Spoiler (click to show/hide)
Io il riferimento ai
Spoiler (click to show/hide)

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[PS3][360][PC] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora
« Risposta #1544 il: 21 Mar 2014, 23:04 »
Edit.