Autore Topic: [Multi] Dark Souls 2 - L'occidente succhia ancora  (Letto 388291 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #180 il: 12 Dic 2012, 20:26 »
Ederdast ci ha ragione da vendere. Ricordate sempre che sul tubo circolano video di gente che finisce Dark Souls vestita solo della propria pelle avvizzita, a testimonianza che ogni singolo nemico del gioco, una volta sgamati i pattern, finisce con il culo a terra. Se proprio devono "semplificare" qualcosa, a questo punto personalmente sceglierei la leggibilità delle sub quest. Tipo, volendo citare Dark Souls, quella del grassone, che sostanzialmente sono una serie di incontri random che se non si beccano al momento giusto, e al posto giusto, ciao ciao. O peggio ancora la carognata siderale di Solaire of Astora, destinato a impazzire e morire nelle Demon Ruins A MENO CHE non si fa una cosa a cui una persona normale non penserebbe neanche in 100 vite. E mi fermo qui, ma di esempi ce ne sono.
Ecco, queste cose qui sono obbligatoriamente da faq, perché è impossibile arrivarci da soli. Tipico dei giochi giappo, l'ho sempre odiato e mi ha fatto praticamente smettere di giocare ai vari Final Fantasy. Non dico le quest pilotate dei giorni nostri, ma un minimo di suggerimento, un indirizzo da percorrere non mi spiacerebbe, e il gioco certo non mi perde la sua aura hard core per uomini con i testicoli di basalto.
"Ice Cream!"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #181 il: 12 Dic 2012, 21:05 »
E invece no.
Covenant segreta.
Nemico che non è un nemico ma un NPC.
Poveretta che non si capisce che dica.
Anello particolare da equipaggiare e allora capisci.
Farming assurdo di Umanità per aprire il passaggio.
Magie/tecniche segrete vendute dal NPC solo se ti fai infettare e gli parli con l'uovo in testa.
(e chi si fa infettare? e anche se ti infettano, tu torneresti a parlarci?)
(e tutta la roba relativa a Quelana che se non la fai entro un tot la perdi? Idem Laurentius. E i red phantoms?)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #182 il: 12 Dic 2012, 21:08 »
Sen Fortress.
Il portone finalmente s'alza.
Il grassone non c'è più.
Entra correndo a testa bassa.
Click.
Sopravvive.
Tre cosi serpentosi gli si parano davanti.
......

Dopo un' ardua battaglia, dopo aver sconfitto enormi palle di pelo, gattose e rotolanti, che sovente l'hanno travolto, dopo aver dribbalto con abilità e immondo culo altri esseri vuoti tra cui un letale ninja invisibile, un mago che si nasconde dietro alberi e spara a raffica, e infine un chierico con tanto di insopportabile frangetta, salvo poi essere preso a calci in culo da alberi, statue di pietra, esseri erbacei

Dopo tutto questo il nostro eroe undead si trova a fronteggiare finalmente l'Idra, da una zona sopraelevata, in vantaggio potremmo dire.
Ma il prode vuoto a rendere proprio mentre discende lo scalo, ha un attimo di esitazione e il bestio gli spara una raffica di acqua proprio mentre questi s'impenna sulla scala.
La scelta di non scendere in scivolina, fu pagata a caro prezzo.


YOU DIE

Ma vaffanculo.
 
« Ultima modifica: 12 Dic 2012, 21:13 da Mr.Pickman »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #183 il: 12 Dic 2012, 21:13 »
Bella.
Io mi sono messo dietro una roccia e ho tirato frecce a caso per vari minuti. Ogni tanto sentivo un "griiiiiiiiiiiiii" e sapevo che una delle teste era morta. Per le ultime due sono uscito allo scoperto e zak zak zak zak.
Fortunatamente erano le due ai lati opposti, quindi bastava schivarne una e automaticamente schivavi l'altra che "non ci arrivava".


In compenso sono finito dentro al lago invece di costeggiarlo sulla sinistra
:(

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.051
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #184 il: 12 Dic 2012, 21:18 »
Bella.
Io mi sono messo dietro una roccia e ho tirato frecce a caso per vari minuti. Ogni tanto sentivo un "griiiiiiiiiiiiii" e sapevo che una delle teste era morta. Per le ultime due sono uscito allo scoperto e zak zak zak zak.
Fortunatamente erano le due ai lati opposti, quindi bastava schivarne una e automaticamente schivavi l'altra che "non ci arrivava".


In compenso sono finito dentro al lago invece di costeggiarlo sulla sinistra
:(

Codesta era la seconda parte :

Dopo aver sconfitto il bestio, il pensiero del defunto eroe fu uno solo : celebrare la sua vittoria laddove si ergeva maestoso l'essere sparatutto con una liberatoria corsa

YOU DIE
 :D :death:





Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #185 il: 12 Dic 2012, 21:21 »
Sì ma dai, mi metti un lago del piffero con una voragine che lo occupa al centro? Ma vavavavavavava. Va.
Io volevo fare un mega dritto e andare alla caverna alle spalle, invece no. Costeggi costeggia...e ammazza il golem d'oro e poi...vai di backtracking totale per summonare la tizia...e poi vai di un altro giro per tornare al punto di prima e prendere l'equip unico. E avanti...e indietro...e avanti...e indietro...
sguash splash sguash splash sguash...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #186 il: 13 Dic 2012, 18:58 »
Io ho fatto così e mi sono arenato. L'unico modo di uscirne poi vivo è dare tutti gli upgrade alla magia e usare l'arma giusta. Va bene per una speedrun, ma non è divertente e non è detto che sia l'approccio "giusto" per lui.

In Demon secondo me (come anche Dark eh) conta "giocare bene", mi spiego: se si schiva, contrattacca e ci si muove nel verso giusto si può benissimo aver ragione di tutti i nemici anche senza spendere ore e ore nel farming.
Se si vuole "reggere" anche senza essere perfetti allora invece ecco che essere "messi bene" serve tantissimo.
Tutto questo al lordo del trial and error che ci sta sempre (sapere dove e come si viene attaccati è fondamentale).

Quoto MA...come ci si può impratichire con i pattern dei nemici e soprattutto dei boss se un singolo errore è instant kill?

Rendendo l'anima un paio di volte minimo  :).
Nei Soul si muore, è un dato di fatto, ma la struttura del gioco non rende mai invulnerabili, anche se si farma all'inverosimile.
Rende invece accorti e guardinghi, si impara a giocare al gioco insomma e ci si abitua, nelle location da esplorare, ad aspettarsi sempre il peggio (come diceva Thar).
Però di giochi come i Souls in questa generazione veramente non ce ne è stato mezzo.
E poi quando ci se la fa, che soddisfazione.
Poi i difetti ci sono eh, primo fra tutti la già citata "ermeticità" nella interazione fra i personaggi.
Ma a dire il vero io mi sono sparato tutto DS senza leggere guide o altro, tranne che alla fine fine dove ero veramente in ansia da bonfire (tomba dei giganti e prima catacombe).
E infatti così facendo mi sono perso un sacco di chicche impossibili da scovare senza saperle prima.
Però è anche vero che il repeat del gioco ci sta apposta, no?

P.s. Dovessi indicare il punto "peggio" in assoluto fra Demon e Dark io indicherei lo scontro con la coppia di mostri di Demon, quello sul corridoio sospeso col bracere in fondo. Anche Stanlio e Olio non scherzano, ma almeno lì non si finisce di sotto ogni 3x2.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #187 il: 13 Dic 2012, 19:09 »
Looool, la tomba. Che se non hai la magia della luce è una goduria immensa.

Idue boss di Demon.
Ucciso uno sparando frecce a raffica da fuori della nebbia bianca. Quindi l'altro è stato un 1vs1.
Demon c'aveva le strategie cheap.

In Dark ho bestemmiato davvero solo ai due amiconi e al demone capra...che poi preso il giro giusto su quest'ultimo è andato giù come una pera. Ben peggio il gigantozzo, che sui colpi più potenti, guarda caso, finivo sempre giù negli unici pezzi dello stage che non aveva le protezioni...e il centipede di fuoco, che non ne voleva proprio di lasciarmi punzecchiare la sua zampetta e ogni tanto riusciva a prendermi e a devastarmi...e i 4 kings, ovvio. Passavo più tempo tra le loro braccia che ad affettarli. Maledetta barra della stamina.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #188 il: 13 Dic 2012, 19:28 »
Noo, cèra la strategia cheap per i mostroni?
Io c`ho sudato le proverbiali sette camice.
Ah un ricordo per il False King (e io la nube tossica non la tenevo).
Che gran bastardo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #189 il: 13 Dic 2012, 19:33 »
Stesso discorso per lo re, arco uber strafigo al massimo, frecce migliori, testina sullo sfondo in lontanissima che spuntava da l'ultimo gradino...e via, aggiustando la mira di tanto in tanto. E fermandosi, perché ogni freccia lo faceva indietreggiare, quindi bisognava aspettare che si riposizionasse un attimo.

Yes.


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #190 il: 13 Dic 2012, 20:43 »
Si la tecnica dell'arco l'avevo provata, ma vuoi per l'equip non all'altezza (poco danno ogni freccia) vuoi per la noia mortale, alla fine l'ho tirato giù a mazzate dopo una serie di duelli infinita.
Il Signor Tizzone di DS mi ha fatto bestemmiare, ma mai come il gran bastardo.
« Ultima modifica: 14 Dic 2012, 12:33 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #191 il: 13 Dic 2012, 21:50 »
Stesso discorso per lo re, arco uber strafigo al massimo, frecce migliori, testina sullo sfondo in lontanissima che spuntava da l'ultimo gradino...e via, aggiustando la mira di tanto in tanto. E fermandosi, perché ogni freccia lo faceva indietreggiare, quindi bisognava aspettare che si riposizionasse un attimo.

Yes.

Ma che yes? Sei pessimo! :no:

Ha un pattern a prova di bimbo e tutti gli attacchi sono telefonati. Come il Penetratore (sic, LOL! :D) prima di lui.

Ma perché insistete, che il thread di Demon's Souls l'abbiamo usato solo un mesetto fa e sarà ancora entro le prime 10 pagine di [P]lay? Eh? Eh?

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #192 il: 14 Dic 2012, 01:02 »
Ora che ho letto queste strategie cheap ho capito che siete dei malati  :D

Scherzi a parte, le due garagolle di Demon's mi hanno fatto cagare sangue, ma quello che ho odiato di più è stato il mostro di merda, quello dello stage degli appestati. Davvero insopportabile.

Le due garagolle di Dark sono andate giù isi, la rottura di bolas è dover muoversi bene senza cadere per separarli...però, ricordo male o si poteva fare in modo che si bruciassero a vicenda?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: [PS3][360][PC] Dark Souls 2 - No place for noobz
« Risposta #193 il: 14 Dic 2012, 01:12 »
Bisognebbe cambiare il titolo del topic in Dark Souls II, Amarcord Inside  ;)
Comunque ho potuto provare un 10 minuti Demon Souls sulla PS3 di un amico e ho pensato che il furto, a volte, può essere giustificato.
"Ice Cream!"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.576
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205