Autore Topic: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens  (Letto 188206 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1800 il: 27 Dic 2015, 10:38 »
É - purtroppo - assurdo che continuino ad andare a vedere un prodotto cosi stupido. Il fatto che sia per famiglie non lo giustifica, ci può essere qualità anche in quel target.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1801 il: 27 Dic 2015, 10:49 »
Siete veramente così sicuri che il cinepanettone sia TANTO diverso dal settimo capitolo di Star Wars?
Onestamente non ne sarei così sicuro escluso il budget.
A me le dinamiche paiono somigliarsi parecchio.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1802 il: 27 Dic 2015, 11:04 »
Al di là delle dinamiche che mi "sembrano" diverse, il discorso verte maggiormente sul COME.
Ma d'altronde nintendo doomed  :D :D
Fine off-topic per me.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1804 il: 27 Dic 2015, 12:00 »


Siete veramente così sicuri che il cinepanettone sia TANTO diverso dal settimo capitolo di Star Wars?

Sicurissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1805 il: 27 Dic 2015, 12:19 »
Sicurissimo.
Mah...io in Ep.VII vedo reiterate le solite dinamiche, con nessuna idea veramente nuova. Buona regia per quanto riguarda le scene di combattimento aereo, tanta messa in scena di qualità ma anche pessima recitazione (esclusi i due protagonisti che ho trovato decisamente in parte) e situazioni girate tanto male da risultare imbarazzanti (con tanto di citazionismo colto fatto malissimo). Tutto il resto è fanservice, merchandise e "to be continued" per seguitare a vendere il prodotto. Tecnicamente ed economicamente stiamo parlando di prodotti lontani anni luce ma come qualità media tout court non mi pare che Star Wars possa fregiarsi del titolo di "cinema", sicuramente nono più dell'ennesimo "Natale a...". Onestamente mi paiono entrambi puro marketing natalizio.


Ah, a scanso di equivoci (e chi mi conosce sa), sono un malato di Star Wars  :)

Fine off-topic per me.  :)
Beh, OT manco tanto. Si sta discutendo se Ep.VII sia cinema o un prodotto natalizio come "Natale a...". Per me è semplicemente un prodotto da vendere, di cinema ce n'è veramente poco. Poi sono opinioni, come tutte.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1806 il: 27 Dic 2015, 12:19 »
I fan sono meno esigenti. Anche se l'idea che esista un topic gemello di questo, in cui ci si lamenta di quando la scena della doccia senza Boldi sia meno fedele allo spirito dell'originale dei Vanzina, mi piace molto.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1807 il: 27 Dic 2015, 12:21 »
I fan sono meno esigenti. Anche se l'idea che esista un topic gemello di questo, in cui ci si lamenta di quando la scena della doccia senza Boldi sia meno fedele allo spirito dell'originale dei Vanzina, mi piace molto.
:D
Sono praticamente certo che là fuori ci sia un nugolo di patiti che ne discute in maniera analoga.


Aggiungo: trovo che il "Cinema" sia uscito dalla saga con "L'impero colpisce ancora", tutto il resto è sostanzialmente spazzatura da vendere.
Spazzatura meravigliosa, ovviamente, ma spazzatura è.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1808 il: 27 Dic 2015, 12:26 »
Sta distinzione tra Cinema e spazzatura è un po' senza senso. Star Wars è un fenomeno culturale contemporaneo, non solo un prodotto commerciale.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1809 il: 27 Dic 2015, 12:38 »
Fine off-topic per me.  :)
Beh, OT manco tanto. Si sta discutendo se Ep.VII sia cinema o un prodotto natalizio come "Natale a...". Per me è semplicemente un prodotto da vendere, di cinema ce n'è veramente poco. Poi sono opinioni, come tutte.

E' qui che ti sbagli. Non è che siccome è una tua opinione, può essere giusta o andar bene anche solo per te.
A questo punto "relativizzando" potrei asserire che la terra è al centro dell'universo e dare un peso a questa affermazione solo perchè è opinione.
Ci devono essere delle basi per poter esprimere un pensiero e ritenerlo degno di considerazione.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1810 il: 27 Dic 2015, 12:39 »
A parte che lamentate che è un remake ma poi sostenete che sarebbe stato bene remakare pure il mistero attorno al villain mascherato (che grazie ma anche no).
Volevo scrivere qualcosa ma hai già riassunto in due righe 120 pagine di thread e circa la metà delle recensioni di sedicenti esperti sull'internet.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1811 il: 27 Dic 2015, 12:40 »
Sta distinzione tra Cinema e spazzatura è un po' senza senso. Star Wars è un fenomeno culturale contemporaneo, non solo un prodotto commerciale.
Beh, si potrebbe assolutamente difinire così anche "Natale a..." ma limitato al territorio italiano. Se ne facciamo una questione di "estensione" allora hai perfettamente ragione ma a livello filosofico* direi che no, tra Star Wars e "Natale a..." non c'è questa gran differenza.

Per quanto riguarda Cinema e spazzatura...concordo in parte con il non-sense. SW e "Natale a..." escono al cinema e quindi una infarinatura di analisi proviamo a darla. Entrambi ne escono abbastanza con le ossa rotte (SW meno, concordo).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1812 il: 27 Dic 2015, 13:40 »
Secondo me, a livello di "cinema", il paragone qualitativo non c'è proprio. Nemmeno filtrandolo attraverso una provocazione (perché la è, ovviamente) acquisisce senso.
SW sarà una baracconata commerciale ma in questo film c'è più cinema che in tutte le vanzinate degli ultimi trent'anni.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1813 il: 27 Dic 2015, 14:11 »
Mica tanta provocazione a dire il vero.
Ho il sospetto che quando tu dica
SW sarà una baracconata commerciale ma in questo film c'è più cinema che in tutte le vanzinate degli ultimi trent'anni.
si intenda "budget" invece di "cinema".
Insomma, io vado in sala a vedere Ep.VII, mi diverto veramente tanto (perché mi è piaciuto molto anche se non tanto quanto "L'attacco dei Cloni") ma ne esco che di Cinema ne ho visto poco poco.

Poi a livello di preferenze, le pizze dei vari "Natale a..." le farei brillare mentre la forza scorre potente in me.
Ma che un fan di Guerre Stellari possa permettersi di perculare quelli che a Natale vanno a vedere i Vanzina....parliamone...perchè secondo me il margine è piuttosto risicato.
Poi è vero che forse il confronto è un po' forzato ma la forbice qualitativa non è così ampia come i fan vorrebbero credere.

Contando anche che buona parte del pubblico di "Natale a..." è pure quello di Guerre Stellari.
« Ultima modifica: 27 Dic 2015, 14:14 da Kabuto »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [Cinema] Star Wars Episode VII: The Force Awakens
« Risposta #1814 il: 27 Dic 2015, 14:21 »
Kabuto in troll-mode
sono tornati i bei tempi, chebbello   :D

cmq Kab per completare il tuo post dovresti definire "Cinema"