Bayo è dirompente, sexy ma lo é volutamente, fa parte del personaggio e dello stile del gioco volutamente sopra le righe (se guardiamo anche alla rappresentazione di angeli e demoni).
Più che volutamente direi consapevolmente, che è un filo diverso.
Pure se può non apparire evidente, la direzione artistica della rappresentazione del personaggio è curatissima e intelligente, capace di restituirne la carica sensuale con disinvoltura, leggerezza, eleganza (non classe o finezza, eh, ma eleganza sì), senza appesantirla o confonderla con una figurazione sessuale. Quest'ultima viene anche fugata dalle proporzioni fisiche surreali della protagonista, la quale sembra una silhouette, un'ombra proiettata, più che un corpo materiale.
Le animazioni sono smaccatamente figlie delle coreografie di danza modern e jazz di scuola Bob Fosse:
https://www.youtube.com/watch?v=KcSE7fKYqk0con, ovviamente, uno sviluppo più veloce e qualche 'scherzo' di samba e parapara, figlio del gusto nipponico.
Una roba costruita con cura maniacale, che sottolinea anche l'energia, la forza del personaggio, senza rinunciare alla sua femminilità.
Per questo, Bayo mi è sembrata una delle donne più LIBERE mai rappresentate in un videogioco, disinvolta nel suo essere sicura della sua sensualità, forte, senza dover indossare una gear con mitraglione o scarponi da esploratrice e tanktop azzurro, e, soprattutto, ironica.