Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 629021 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7455 il: 21 Lug 2019, 16:08 »
Si,mi son gia incendiato e ho gia provato sulla mia pelle(anzi inventario :D) le conseguenze! Ripeto ha delle cose che sono davvero strepitose! Mi spiace solo che per ora,causa 2 settimane di fuoco l ho potuto giocare a sprazzi,e quindi ne sta uscendo un inizio rsperienza frammentata,che è la cosa piu sbagliata che potessi fare. Ma purtroppo ora è cosi.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7456 il: 21 Lug 2019, 16:11 »
indicavo il controller hardware perché io l'ho giocato su WiiU senza problemi, se non alcune scelte di design dei controlli forzate - togliere il touch screen per non far piangere i "poveri" neo acquirenti Switch - che mi han dato fastidio essendoci nei due Zelda precedenti ed essendo scontate vista l'interfaccia.
Su Switch il pro equivale il WiiU anzi é meglio (quindi pure appena meglio del controller PS4 a mio parere) mentre i joycon sono palesemente inferiori in giochi che non siano Arms o 1,2,3 Switch e riguardo le levette in particolare

Per le console Nintendo Valas in realtà il WiiU, Cube etc. non soffrivano di questi problemi
E' lo Switch che essendo una portatile con cui poter giocare anche sulla tv soffre divenendo né carne né pesce (poco stabile come portatile, con mancanze sulla tv)

Comunque se non vuoi prendere il pro in effetti c'é un ricevitore usb che ti permette di usare il controller PS4. Perdi il rumble bello dello Switch ma risparmi e ti ritrovi su un controller abituale

TFP Link :: https://www.theverge.com/circuitbreaker/2018/3/2/17071812/nintendo-switch-8bitdo-wireless-usb-adapter
Grazie mille della dritta! Sicuramente credo adotterò questa soluzione! Si cmq poi chiudo l ot,il GC(che io amo!) e le altre console N ,non avevano quelle che reputo "mancanze".

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7457 il: 21 Lug 2019, 16:42 »
Assolutamente.

Proprio in questi giorni per mera casualità sono andato a recuperare un po' delle innumerevoli catture fotografiche, fantastico notare che a distanza di tempo quasi tutti quei luoghi virtuali erano ancora bene impressi nella mia mente, come se li avessi vissuti in prima persona.

Che gioco!

Io credo non perdonerò mai mamma per aver messo il cap della registrazione della partita a... cos'era? 200 ore?
Dannati : >.

Trovata fottutamente geniale, ma come al solito ci devono mettere la tafazzata T__T.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7458 il: 21 Lug 2019, 16:55 »
Il quote mi pare strano, mi son perso qualcosa?
Comunque intendi il cammino dell'eroe, aggiunto col season pass?
Si 200 ore e poi cancella le 'vecchie tracce', gran trovata, peccato per quel dettaglio

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7459 il: 21 Lug 2019, 19:36 »
Il quote mi pare strano, mi son perso qualcosa?
Comunque intendi il cammino dell'eroe, aggiunto col season pass?
Si 200 ore e poi cancella le 'vecchie tracce', gran trovata, peccato per quel dettaglio
Si ha "sbagliato" il quote,nel senso era una risposta ad un mio post,non avevo scritto io quella cosa,in quanto sto solo all inizio.
Cmq scusate...che è sta storia delle 200 ore?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7460 il: 21 Lug 2019, 20:02 »
Il quote mi pare strano, mi son perso qualcosa?
Comunque intendi il cammino dell'eroe, aggiunto col season pass?
Si 200 ore e poi cancella le 'vecchie tracce', gran trovata, peccato per quel dettaglio
Si ha "sbagliato" il quote,nel senso era una risposta ad un mio post,non avevo scritto io quella cosa,in quanto sto solo all inizio.
Cmq scusate...che è sta storia delle 200 ore?

Ah okok infatti mi era parso strano!
Niente, se hai il season pass di Zelda si attiva una funzione della mappa che, premendo un tasto, ti consente di visualizzare tutto il percorso fatto sulla mappa nelle ultime... 200 ore di gioco (o meno ovviamente) che è una cosa carina anche perchè a fine avventura potrai dire (dall'altopiano mi son diretto a est, poi a nord, poi son stato molto tempo in quella regione e così via).
Mi pare si può pure fare un rewind così da non confondersi (dato che la mappa diventerà piena zeppa di linee intrecciate con ogni probabilità).
Niente di indispensabile ma una cosa sfiziosa

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7461 il: 21 Lug 2019, 21:05 »
Grazie laxus,non lo sapevo. Non avendo il season pass quindi non ho questa cosa. Cmq si carina come idea

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7462 il: 21 Lug 2019, 22:33 »
La questione della pressione accidentale di L3 dipende da quanto hai "pesante" la mano. A me, come a Valas, nelle prime ore è successo molte volte, qualche volta compromettendo l'esito di un combattimento. Ma dopo un po' sono riuscito ad abituarmi.

condivido, successo anche a me, con l'abitudine tutto si è sistemato

quindi forza e coraggio! ^^
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7463 il: 21 Lug 2019, 23:09 »
Il quote mi pare strano, mi son perso qualcosa?
Comunque intendi il cammino dell'eroe, aggiunto col season pass?
Si 200 ore e poi cancella le 'vecchie tracce', gran trovata, peccato per quel dettaglio
Il quote mi pare strano, mi son perso qualcosa?
Comunque intendi il cammino dell'eroe, aggiunto col season pass?
Si 200 ore e poi cancella le 'vecchie tracce', gran trovata, peccato per quel dettaglio
Si ha "sbagliato" il quote,nel senso era una risposta ad un mio post,non avevo scritto io quella cosa,in quanto sto solo all inizio.
Cmq scusate...che è sta storia delle 200 ore?

Nono era giusto :'D.
Lo spunto di Valas sulle foto mi ha fatto ricordare del percorso dell'eroe (monco).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7464 il: 22 Lug 2019, 00:58 »
Il quote mi pare strano, mi son perso qualcosa?
Comunque intendi il cammino dell'eroe, aggiunto col season pass?
Si 200 ore e poi cancella le 'vecchie tracce', gran trovata, peccato per quel dettaglio
Il quote mi pare strano, mi son perso qualcosa?
Comunque intendi il cammino dell'eroe, aggiunto col season pass?
Si 200 ore e poi cancella le 'vecchie tracce', gran trovata, peccato per quel dettaglio
Si ha "sbagliato" il quote,nel senso era una risposta ad un mio post,non avevo scritto io quella cosa,in quanto sto solo all inizio.
Cmq scusate...che è sta storia delle 200 ore?

Nono era giusto :'D.
Lo spunto di Valas sulle foto mi ha fatto ricordare del percorso dell'eroe (monco).
Sbagliato nel senso che non avevo scritto io quelle cose,in quanto di foto ancora non ne ho fatte,se non a qualche mostro per raccogliere informazioni.
Quella delle foto era credo una risposta ad un mio post,quindi magari ti si è incasinato il quote.
Nessun problema ovvio eh xd
Ps: no non era una risposta ad un mio post,ma era il post di Turrican scritto proproo sopra e prima che io postassi le mie lamentele.
Se invece intendi altro che non ho capito,chiedo venia per aver fatto il precisino XD
« Ultima modifica: 22 Lug 2019, 01:06 da Valas73 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7465 il: 22 Lug 2019, 08:38 »
Il quote mi pare strano, mi son perso qualcosa?
Comunque intendi il cammino dell'eroe, aggiunto col season pass?
Si 200 ore e poi cancella le 'vecchie tracce', gran trovata, peccato per quel dettaglio
Il quote mi pare strano, mi son perso qualcosa?
Comunque intendi il cammino dell'eroe, aggiunto col season pass?
Si 200 ore e poi cancella le 'vecchie tracce', gran trovata, peccato per quel dettaglio
Si ha "sbagliato" il quote,nel senso era una risposta ad un mio post,non avevo scritto io quella cosa,in quanto sto solo all inizio.
Cmq scusate...che è sta storia delle 200 ore?

Nono era giusto :'D.
Lo spunto di Valas sulle foto mi ha fatto ricordare del percorso dell'eroe (monco).
Sbagliato nel senso che non avevo scritto io quelle cose,in quanto di foto ancora non ne ho fatte,se non a qualche mostro per raccogliere informazioni.
Quella delle foto era credo una risposta ad un mio post,quindi magari ti si è incasinato il quote.
Nessun problema ovvio eh xd
Ps: no non era una risposta ad un mio post,ma era il post di Turrican scritto proproo sopra e prima che io postassi le mie lamentele.
Se invece intendi altro che non ho capito,chiedo venia per aver fatto il precisino XD
Ahhh ok :'D
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7466 il: 23 Lug 2019, 13:12 »
Avrei 2/3(cento) domande da farvi,ma per ora mi limito a quelle piu " veloci" XD.
Ho fatto altre 2 sessioni,non lunghe pero ogni volta sempre piu belle,nonostante non ho combinato nulla,o meglio non ho progredito ma " solo" scoperto qualche nemico nuovo bello grosso(che ho evitato naturalmente) e esplorato un po.
Prima domanda:
Come gia scritto,sono al punto che ho 2 quest principali,quella dei ricordi e quella di andare a cercare i colossi. Ora immagino che la prima me la porterò per quasi  tutto il gioco e che quindi inutile che cerchi gli altri 11 ricordi (che son sparsi per tutta l immensa mappa). Mi consigliate di iniziare a cercare qualche colosso? Se si,quale mi consigliate per primo?
Ho anche alcune secondarie attive,ma per alcune un equipaggiamento per climi estremi sarebbe meglio...e qui vado di seconda domanda e terza domanda.
Ho letto che le armature si possono anche creare(anche se non ho trovato ancora chi o dove), quindi conviene aspettare di trovare dove o chi le fa*,o meglio comprarne dai venditori?
Le varie pietre o minerali che ho,conviene venderli o servono anche ad altro? Per esempio,quelli che dicono che dentro hanno il potere del fuoco o del gelo etc etc,servono per creare o potenziare armature i posso venderli tranquillamente?
Ultima domanda... c'è un posto dove le ricette di cucina vengono memorizzate? Perche per ora posso solo vedere la ricetta se ho il cibo presente nel menù,e se lo mangio non so dove andare a rivedere la ricetta. Visto che ce ne sono un mucchio, ricordarle tutte nemmeno sora lella! Grazie
*Ad intuito puo darsi sia una delle fate,che ne ho trovata una che mi potenzia i vestiti e mi dice che ha altre sorelle sparse in giro,quindi probabile che una abbia lo scopo di creare armature.
Ps: non ho messo niente sotto spoiler perche qui da come leggo lo avete gia giocato tutti,e sono cmq all inizio...se fosse un problema ditelo che edito al volo.
 
« Ultima modifica: 23 Lug 2019, 13:15 da Valas73 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7467 il: 23 Lug 2019, 13:18 »
Una risposta a tutto: vai/fai/sperimenta dove ti porta/suggerisce la curiosità : ].
Di più: se pensi che una cosa violi le regole, falla. Senza pietà.

Non cercare (né, tanto meno, fatti suggerire) cosa sia "meglio" fare, perché in realtà non esiste una... ricetta giusta (e nemmeno una lista di ricette, già che ci siamo).

E' proprio questo l'ingrediente speciale...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.332
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7468 il: 23 Lug 2019, 13:25 »
Una risposta a tutto: vai/fai/sperimenta dove ti porta/suggerisce la curiosità : ].
Di più: se pensi che una cosa violi le regole, falla. Senza pietà.

Non cercare (né, tanto meno, fatti suggerire) cosa sia "meglio" fare, perché in realtà non esiste una... ricetta giusta (e nemmeno una lista di ricette, già che ci siamo).

E' proprio questo l'ingrediente speciale...
Immagino infatti che il bello del gioco sia anche o soprattutto questo...solo che poi mi vien l ansia da troppa liberta XD
Un consiglio: conviene piu aumentare cuori o stamina? Per ora ho fatto un potenziamento di entrambi. Chiedo perche magari piu avanti ci sono armature che danno un bonus permanente ad uno dei 2 parametri e quindi magari meglio coi potenziamenti dei" santuari" prediligere uno piuttosto che l altro.
Che la stamina è super utile per esplorare,poi pero con 4 cuori,2 colpi e ciao ciao xd

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7469 il: 23 Lug 2019, 13:26 »
Vado io!

Allora esattamente come detto i ricordi più che cercarli verranno da sè, quando avrai esplorato tutto il mappone al limite cercherai i pochi rimanenti in base ad indizi e alla foto stessa, per ora lascia passare che molti verranno da sè man mano!

Si, i Colossi sono le principali 'quest principali' (non obbligatori ma sono i principali 'dungeon aperti' del gioco e vorrai sicuramente vederli), l'ordine è liberissimo ma considerando che alcuni son più difficili d raggiungere di altri e considerando anche il discorso di avere un bell'inpatto come primo e ultimo (a mio parere almeno) e considerando una progressione 'standard' anche a livello di difficoltà nel raggiungerli e affrontarli... io ti direi di partire da quello, se non erro nella parte sud est della mappa,
Spoiler (click to show/hide)

Sarà tutto bellissimo vedrai.

Per le armature si, che io ricordi son principalmente le fate a potenziarle, per il resto si comprano/ottemgono (a volte ti vengono date come ricompensa per quest importanti).
Spesso indossarle dà abilità uniche (tipo scalare più efficacemente, a volte anche abilita attive utili per certe interazioni ambientali) quindi tieni conto di queste abilità utili, i valori puri di difesa possono amche passare in secondo piano!

Per caldo/freddo esistono alternative ma gli abiti con resistenza sono la soluzione migliore quando li ottieni!

Per le ricette non dovrebbe esserci un ricettario!
« Ultima modifica: 23 Lug 2019, 13:43 da Laxus91 »