Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 621430 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7425 il: 19 Giu 2019, 19:30 »
Hmm tutto verissimo ma il salvataggio intermedio non tocca (avrebbe toccato) in alcun modo le problematiche che hai descritto.

A me sarebbe bastato semplicemente che offrissero la possibilità di ricominciare dall'ultima "stanza" appena completata, col medesimo arsenale, energia, ecc.

Non voglio dire che l'avrei portato di sicuro a termine (mi sono fermato a metà strada della seconda se non erro), ma senza dubbio che avrei desistito mooolto più tardi.

Ah si, questa già è una via di mezzo praticabile (che potevano benissimo implementare in quei punti di 'ristoro'), leggermente più semplice ma non meno interessante, perchè puoi scegliere se riprovare ripartendo da un certo punto ma in quelle condizioni in cui eri oppure ripartire da capo!
Così com'è andrebbe inquadrata comunque come un arcade game da sala giochi in cui però non puoi usare il Continue inserendo il gettone ma devi arrivare alla fine o ripartire da zero!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.724
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7426 il: 19 Giu 2019, 19:43 »
Ma sai, già coi punti di ristoro il livello di difficoltà si sarebbe abbassato (per i motivi che citavi prima in spoiler), a me invece bastava semplicemente il non dover ripetere tutto quanto dall'inizio della sfida, non gli contesto più di tanto il singolo livello che, per carità, se vuoi farmelo impegnativo può anche starmi bene.

Può sembrare una differenza sottile, ma per me fa davvero tutta la differenza di questo mondo, vedi anche alla voce Celeste.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7427 il: 19 Giu 2019, 19:51 »
Così però, tenendo a mente i nostri viziacci da giocatori, ci saremmo ottimizzati il tutto piano per piano (risparmiando il più possibile, evitando di passare al piano successivo se in quello attuale abbiam sprecato troppe cure e risorse) e si sarebbe concluso in un continuo riprovare fino a fare ogni volta il piano (inteso come stage naturalmente) perfetto ottimizzando i consumi!
Sarebbe un pò venuto meno il senso di survival della sfida e la costante paura e rischio di mandare tutto all'aria con il minimo errore in qualsiasi momento!

Poi anche io non son propriamente fan di questo tipo di sfide che di fatto son delle endurance (motivo per cui non ho apprezzato troppissimo i pantheon di Hollow Knight ad esempio, soprattutto l'ultimo impestatissimo in cui bisogna farsi
Spoiler (click to show/hide)
)
« Ultima modifica: 19 Giu 2019, 19:53 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.724
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7428 il: 19 Giu 2019, 19:59 »
ci saremmo ottimizzati il tutto piano per piano [...] e si sarebbe concluso in un continuo riprovare fino a fare ogni volta il piano [...] perfetto ottimizzando i consumi!

Beh ma da un certo punto di vista è quello che l'approccio scelto da Nintendo ti porta a fare... il problema è che non è detto che risulti divertente, alla lunga, saltellare più o meno allegramente di livello in livello che quasi conosci a menadito.

Capisco che pertanto comincia ad essere una questione che va forse più sul filosofico che non sullo strettamente ludico. ;D
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7429 il: 19 Giu 2019, 21:59 »
Quest della spada per me roba più avvincente di tutto il gioco.

È lì che tira fuori le palle di design e ti mette nella condizione di dover usare davvero tutte le possibilità messe a disposizione dal motore di gioco, pena la sconfitta.

Nel gioco base questa imprescindibile sensazione si presenta pochissimo.

Nell'isola "nudi e crudi", un pochetto nel castello di Ganon... E basta lì.
Una delle pecche più grandi dell'opera.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7430 il: 19 Giu 2019, 22:10 »
Quest della spada per me roba più avvincente di tutto il gioco.

È lì che tira fuori le palle di design e ti mette nella condizione di dover usare davvero tutte le possibilità messe a disposizione dal motore di gioco, pena la sconfitta.

Nel gioco base questa imprescindibile sensazione si presenta pochissimo.

Nell'isola "nudi e crudi", un pochetto nel castello di Ganon... E basta lì.
Una delle pecche più grandi dell'opera.

Eh quel che intendo io, precisamente.
Certo, lo fà in maniera drastica, lo fa costringenditi (nel senso, o te lo fai andar bene o niente da fare) però fa uscir fuori tutta la ciccia, nel bene e nel male.

Per il resto si, volendo è una piccola pecca del gioco base a livello di bilanciamento (nel senso, arrivati a tante ore di gioco fra cuori, equip, cucina e master sword si diventa capaci di asfaltare tutto) ma è un effetto anche pensato e voluto per far percepire fortemente la progressione dell'eroe (che parte schiappa e man mano si potenzia), anche perchè, ocio, ogni miglioramento verso quella situazione finale 'sgrava' è comunque determinato sempre dai orogressi del giocatore passo dopo passo, non tramite level up e farming ma tramite ricompensa!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7431 il: 22 Giu 2019, 20:47 »
TFP Link :: https://youtu.be/tvVG0_0jzjk

Al di là di un utilizzo sopratutto all'inizio di qualche glitch un'abilità e una gestione delle risorse da fenomeno.  :o
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7432 il: 23 Giu 2019, 01:36 »
Al primo tentativo mi sono ritrovato a partire con un quarto di energia perché ero convinto che mi ricaricasse all'inizio e sono andato avanti lo stesso.
Ero convinto si potesse salvare ah un certo punto e mi sono ritrovato ah andare avanti per inerzia alle due di notte perché non c'era alcun salvataggio.
Alla fine la telecamera è andata a farfalle e mi sono preso un tronco rotolante di un Hynox sulla capa.
Game over.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7433 il: 23 Giu 2019, 18:41 »
Mi mancano sei sacrari.
Alcune domande: le fonti a cui portare scaglie quante sono?
Le sfide dei sacrari dovrebbero essere complete? Tipo 42/42 (numero a caso ma per capirci)? Perché mi pare me ne manchi qualcuna.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7434 il: 23 Giu 2019, 19:09 »
Mi mancano sei sacrari.
Alcune domande: le fonti a cui portare scaglie quante sono?
Le sfide dei sacrari dovrebbero essere complete? Tipo 42/42 (numero a caso ma per capirci)? Perché mi pare me ne manchi qualcuna.

Dovrebbero essercene
Spoiler (click to show/hide)
.

Per le sfide non so, potrei sbagliare ma non escluderei che fra i restanti alcuni siano sfide dei sacrari.
Quelle del bardo Kashiwa vengono classificate così, no?
Perchè io quando ero a circa 119 sacrari cercai l'ultimo ovunque e alla fine avevo saltato il bardo nella regione di Firone (che in effetti è quella che esplorai meno rispetto ad altre!)
« Ultima modifica: 23 Giu 2019, 19:27 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7435 il: 25 Giu 2019, 01:49 »
Mi mancavano 6 sacrari delle sfide.
Ore me ne manca uno,
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7436 il: 25 Giu 2019, 06:23 »
E vallo a beccare, però.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7437 il: 25 Giu 2019, 06:31 »
E vallo a beccare, però.

beh noi non avevamo "il cammino dell'eroe" o come si chiama

se tu sì vai tranquillo...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7438 il: 28 Giu 2019, 14:11 »
Trovato l'ultimo sacrario, mi sono messo in cerca dei 30+ oggetti del DLC.
Ho però raggiunto una certa saturazione.
Il viaggio mi è piaciuto tantissimo ed è secondo me l'ambito in cui questo Zelda spacca tutto.
Il raccattare roba in giro a posteriori, saltando da un sacrario all'altro con il teletrasporto, onestamente non mi entusiasma.
Diverso sarebbe stato avere a disposizioni questi oggetti mentre si percorreva il mondo per la prima volta, sicuramente. Una constatazione, non una critica.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #7439 il: 28 Giu 2019, 14:25 »
Trovato l'ultimo sacrario, mi sono messo in cerca dei 30+ oggetti del DLC.
Ho però raggiunto una certa saturazione.
Il viaggio mi è piaciuto tantissimo ed è secondo me l'ambito in cui questo Zelda spacca tutto.
Il raccattare roba in giro a posteriori, saltando da un sacrario all'altro con il teletrasporto, onestamente non mi entusiasma.
Diverso sarebbe stato avere a disposizioni questi oggetti mentre si percorreva il mondo per la prima volta, sicuramente. Una constatazione, non una critica.

Si, vero, io questa cosa l'ho patita con i semi korogu, per carità sono 900 proprio cosicché chiunque possa trovarne in numero sufficiente anche senza cercarli morbosamente, però la maschera korogu (solo del Dlc) rendeva la loro ricerca un gioco nel gioco (infatti per me andava inserita come meccanica del gioco bsse, non relegata a Dlc).
Non vorrei sbagliare ma gli oggetti del Dlc sono integrati nell'avventura bwse quindi per logica immagino che hai attivato il Dlc solo dopo, non da subito insomma! Io ad esempio giocai Zelda con i Dlc già scaricati e mi è pesato forse un pò meno per quelli oggetti, anche se poi inevitabilmente alcuni li ho lasciati per il postgame.

Ma quindi hai fatto anche i contenuti di The champion's Ballad?
« Ultima modifica: 28 Giu 2019, 16:53 da Laxus91 »