Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626201 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6825 il: 28 Feb 2018, 13:18 »
Domanda sulla parte iniziale:
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6826 il: 28 Feb 2018, 13:19 »
Non c'è una strada predefinita. La bellezza sta che puoi scegliere di fare quello che vuoi, con il tuo ritmo e coi tuoi tempi.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6827 il: 28 Feb 2018, 13:25 »
Domanda sulla parte iniziale:
Spoiler (click to show/hide)

Sta a te decidere, io l'avevo già esplorato fra un sacrario e l'altro ripulendo i vari forzieri ecc. Io comunque andrei via, calcola che puoi sempre tornarci magari dalla mappa!
Il punto è che c'è tantissimo da scoprire fuori, non hai praticamente visto ancora nulla, giusto le basi!
Se lo trovi troppo dispersivo sblocca sempre la mappa dell'area e/o almeno per un pò cerca di seguite la quest principale, mano a mano ci si potenzia quindi non temere per la difficoltà iniziale (perchè inizialmente si viene ridotti male da quasi chiunque!).
Nel punto dove sono arrivato io riesco a gestire qualsiasi combattimento!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6828 il: 28 Feb 2018, 13:28 »
Non c'è una strada predefinita. La bellezza sta che puoi scegliere di fare quello che vuoi, con il tuo ritmo e coi tuoi tempi.  :)

Vero, a me capitò di perdermi nelle sottostorie di un villaggio!
Ma anche solo partire per una meta e imcontrare personaggi che ti narrano di leggende, canzoni e storie varie.
Poi altra cosa molto molto buona è checi sono sempre dialoghi diversi prebisti per casi particolari (ad esempio se parli ad un personaggio avendo già risolto la quest che ti avrebbe assegnato e/o incontrando alcuni per la prima volta in un punto differente da quello 'predefinito')

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6829 il: 28 Feb 2018, 19:49 »
Domanda sulla parte iniziale:
Spoiler (click to show/hide)
Secondo me ti conviene seguire la storia principale fino a quando ti spiega meglio cosa succede, e da lì poi cominci a girovagare.
Puoi deviare di qualche sacrario, ma vai di linea retta.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6830 il: 28 Feb 2018, 20:52 »
Metti alla prova il gioco, con violenza e senza rimorso.
Vai dove ti porta il cuore e il gameplay : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6831 il: 28 Feb 2018, 22:42 »
Metti alla prova il gioco, con violenza e senza rimorso.
Vai dove ti porta il cuore e il gameplay : ].
Questo è il modo migliore per giocarlo.
Fai quello che ti senti, non porti limiti e sperimenta. In poche parole, goditelo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.760
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6832 il: 01 Mar 2018, 08:50 »
Mi avete convinto, vado a farmi massacrare dai due giganti armati che ho visto ieri sera :baby:.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6833 il: 01 Mar 2018, 09:40 »
Domanda sulla parte iniziale:
Spoiler (click to show/hide)

Sta a te decidere, io l'avevo già esplorato fra un sacrario e l'altro ripulendo i vari forzieri ecc. Io comunque andrei via, calcola che puoi sempre tornarci magari dalla mappa!
Il punto è che c'è tantissimo da scoprire fuori, non hai praticamente visto ancora nulla, giusto le basi!
Il problema è che la mappa è talmente grande che se cambi zona prima di averla "ripulita" (non che sia obbligatorio) rischia di diventare un'area troppo grande da gestire.

Tanto poi diventa troppo grande comunque quindi sì, fai come il Popolo delle Libertà e ti diverti ugualmente. :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6834 il: 01 Mar 2018, 10:28 »
rischia di diventare un'area troppo grande da gestire.

Hmm, in che senso?

Cioè, lo posso capire al limite per i semini, ma il resto non dovrebbe essere un problema insormontabile grazie al teletrasporto e alla paravela, grazie a cui ci si sposta con relativa facilità un po' ovunque.
videoGIOCATORE

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6835 il: 01 Mar 2018, 10:35 »
Ma infatti, l'importante è sbloccare più torri e sacrari possibili all'inizio così prendi anche confidenza con il mondo e più avanti inizi le missioni vere e proprie.

Il Popolo delle Libertà è la via. :)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6836 il: 01 Mar 2018, 10:48 »
Domanda sulla parte iniziale:
Spoiler (click to show/hide)

Sta a te decidere, io l'avevo già esplorato fra un sacrario e l'altro ripulendo i vari forzieri ecc. Io comunque andrei via, calcola che puoi sempre tornarci magari dalla mappa!
Il punto è che c'è tantissimo da scoprire fuori, non hai praticamente visto ancora nulla, giusto le basi!
Il problema è che la mappa è talmente grande che se cambi zona prima di averla "ripulita" (non che sia obbligatorio) rischia di diventare un'area troppo grande da gestire.

Tanto poi diventa troppo grande comunque quindi sì, fai come il Popolo delle Libertà e ti diverti ugualmente. :D

Diciamo che intuisco perfettamente, è dovuto al fatto che a differenza di altri giochi in cui appena scovi una mappa dell'area ti segna anche tutte le attività quindi se la abbandoni e poi vi ritorni troverai già i punti dove dirigerti!
Mentre in Zelda la mappa segna solo la geografia!
Però come detto sopra il telatrasporto e la paravela sono utilissimi in questo senso, dall'alto delle torri scovi sempre qualche sacrario che puoi segnarti con le puntine del binocolo, risolverlo e sbloccare nuovi punti di teletrasporto!
Inoltre puoi sempre piazzare delle puntine nei punti che, dalla mappa, ti sembrano 'punti di interesse' come villaggi, stallaggi e conformazioni strane!
Fidati che man mano che andrai avanti ogni area lascerà il segno e ricorderai perfettamente tutto ciò che c'è e dove, almeno indicativamente!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6837 il: 01 Mar 2018, 11:32 »
^^ mal che vada prendi appunti, per me con gli Zelda è una mezza tradizione e anche con questo è andata così. :yes:
videoGIOCATORE

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6838 il: 02 Mar 2018, 09:19 »
Semplicemente è la paura di essersi lasciati qualcosa di interessante alle spalle: non sacrari, ma qualsiasi cosa che vada da una cassa del tesoro (evabbè, neanche tanto necessaria come agli inizi) o una questina che, seppur piccola, merita sempre.

Pur avendo sbloccato altre due torri, la prima area (i 4 sacrari iniziali) la avevo battuta per benino, ma non ho potuto fare lo stesso con le altre; man mano che le aree si rivelavano ho sempre avuto la sensazione di perdermi qualcosa in quella appena lasciata.

"Colpa" soprattutto della vastità della mappa ma anche, come dice Laxus, del fatto che il gioco non ti dice nulla.

Quindi va benissimo l'approccio a là PDL ma è anche l'unica via, che ad approfondire tutto rischi di impazzire. Son problemi eh :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6839 il: 02 Mar 2018, 09:38 »
Io sono del partito lasciati andare, BotW trovo sia concepito con questo spirito: vai & fai un po' come ti pare, per quanto mi riguarda il primo gioco-esperienza, con accezione assolutamente positivissima. :)

(^^ fino all'avvento di codesto gioco personalmente utilizzavo l'espressione in senso perlopiù negativo, per indicare delle robe con velleità più o meno vagamente cinematografiche; Zelda BotW rovescia quel tipo di approccio e mette in piedi una, cento, mille storie diverse, in cui il protagonista sei TU)
videoGIOCATORE