Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 626146 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.243
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6540 il: 25 Ago 2017, 08:23 »
Pubblico su Twitter, salvo la foto, posto qui.
Capito! 👍

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6541 il: 25 Ago 2017, 08:37 »
Grazie. Sto passando ore su sto gioco e spesso il tempo lo perdo ad ascoltare i suoni

Ecco, una cosa che non si mette mai abbastanza in risalto è quando il sonoro di questo Zelda sia apocalitticamente capolavorico.

Al di la dello studio sui suoni ambientali, semplicemente perfetto, c'è la colonna sonora che è una delle migliori mai sentite: gioca con i silenzi in maniera magistrale, alterna vuoti e pieni che in realtà sono poche note di pianoforte o qualche ancestrale, straziante, melodia (a volte ripresa dal passato della saga e quando succede sono lacrime vere) per ottenere il massimo effetto con il minimo impiego di suoni.

Un Eric Satie Post Folk che è da non credere in un media come il videogioco, che musicalmente è, in media, roba da quindicenni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
[WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6542 il: 25 Ago 2017, 09:02 »


Spoiler (click to show/hide)
Qui ci sono arrivato anch'io con le mie poche ore alle spalle... peccato piovesse di brutto ^^'

Mi piace molto questa cosa di sharing delle foto :)

Pensa che ci son arrivato ora con 135 ore di gioco. Bello sapere anche che ognuno è spinto a esplorare ciò che preferisce.

Eh si jello, c'è proprio un rispetto per il suono in questo gioco che non so. È come se ti facessero scuola di musica e suono ambientale mentre giochi.
« Ultima modifica: 25 Ago 2017, 09:04 da Akidaso »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.881
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6543 il: 25 Ago 2017, 09:48 »


Spoiler (click to show/hide)
Qui ci sono arrivato anch'io con le mie poche ore alle spalle... peccato piovesse di brutto ^^'

Mi piace molto questa cosa di sharing delle foto :)
Io avrò fatto 200 orr, ho scoperto tutta la mappa ma quel laghetto non l'ho mai visto. Mi sembra che venga citato in un dialogo tra due npc.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6544 il: 25 Ago 2017, 09:54 »
Ce ne sono
Spoiler (click to show/hide)

Quello a
Spoiler (click to show/hide)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6545 il: 25 Ago 2017, 10:33 »
Io avrò fatto 200 orr, ho scoperto tutta la mappa ma quel laghetto non l'ho mai visto. Mi sembra che venga citato in un dialogo tra due npc.
Le bellezze della vastità di questo giocone :)

È
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6546 il: 25 Ago 2017, 11:46 »
Stupenda l'ultima.

Io mi rammarico tantissimo di non aver fatto foto durante il mio viaggio a Hyrule. Avrei dovuto immortalare ogni momento topico, costruirmi un album dei ricordi da sfogliare a distanza di anni per rivivere quelle sensazioni.

Invece ho scattato quindici istantanee a Link nudo che fa la sauna con un Goron bicentenario e basta. :(

Ma wtf ahhahahah
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6547 il: 25 Ago 2017, 11:51 »
Ce ne sono
Spoiler (click to show/hide)

Quello a
Spoiler (click to show/hide)

Io prima
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6548 il: 25 Ago 2017, 11:56 »
Io mi rammarico tantissimo di non aver fatto foto durante il mio viaggio a Hyrule. Avrei dovuto immortalare ogni momento topico, costruirmi un album dei ricordi da sfogliare a distanza di anni per rivivere quelle sensazioni.

Ma no dai, basta che ti mantieni i ricordi, in realtà questo Zelda non rende benissimo in foto.
Mentre ci giocavo (in modalità portatile) pensavo "Che figo qui, faccio la foto!", poi la riguardavo e meh...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6549 il: 25 Ago 2017, 12:05 »
Si anche perché scatta a una risoluzione bassissima. Però si fa scattare sto gioco.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6550 il: 25 Ago 2017, 12:10 »
Io avrò fatto 200 orr, ho scoperto tutta la mappa ma quel laghetto non l'ho mai visto. Mi sembra che venga citato in un dialogo tra due npc.
Le bellezze della vastità di questo giocone :)

È
Spoiler (click to show/hide)

E' quello
Spoiler (click to show/hide)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6551 il: 25 Ago 2017, 19:30 »
Foto bellissima, aki mi hai fatto venir voglia pure a me di riprendere zelda solo per fare delle foto, ma aimè non sono bravo, quindi lascio fare a te :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6552 il: 25 Ago 2017, 19:44 »
Io ne ho circa 400 :asd:.
Praticamente un hero path ante-litteram : |.

Peraltro, non ricordo se l'ho già scritto, forse sì, ma l'hero path è stato un po' deludente.
Precisiamo: è una funzione fottutamente interessante e ardita, ma hanno limitato il range a quello che credo si aggiri attorno alle 200-300 ore : (.

Fortunatamente, non appena uscì la patch riavvolsi il nastro e ripercorsi tutta la prima parte sul plateau oltre alle prime timide sortite fuori dal recinto di sicurezza. Tornare indietro di 3 mesi fu magico, ricordavo tutto : 0.
Qualche settimana dopo ho provato a riavvolgere ma ebbi qualche problema e mi convinsi che non avevo capito bene come funzionasse, ripromettendomi di tornarci sopra più in là.
I giorni successivi feci qualche altra prova, concludendo che le parti più vecchie del nastro stavano venendo cancellate Q_____Q.

Ero già ampiamente sopra le 300 ore, per cui credo che il range si aggiri grosso modo su quei valori.
Peccato : (.

Come funzione è molto interessante, ed è evidente che fosse già integrata fin da marzo. Non escluderei che a fine anno la potenzino ulteriormente, chissà : 0.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6553 il: 26 Ago 2017, 01:00 »
Grazie nikazzi.
Andrea il percorso ti segna fino a 200 ore. Tra poco torno indietro anch'io.
Già vedere da lontano i percorsi che ho fatto a marzo è da emozione vera, pure gli alberi riconosco.
La parte della mappa che in assoluto più apprezzo sono i gemelli. Hanno un fascino tipo le Tre Cime di Lavaredo. Ci ritorno così faccio anche un po' di scatti.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6554 il: 26 Ago 2017, 11:11 »
Andrea il percorso ti segna fino a 200 ore.

Sigh Q__Q.

Sì belliffime.
Peraltro io cercai di salire dal versante peggiore e tra variazioni repentine di temperatura, pioggia, fulmini, neve fu tosto :asd:.
La temperatura in particolare mi colpì perché c'era una fascia dell'ascesa in cui la T si alzava e abbassava contrinuamente a seconda dell'ora e del tempo atmosferico. Per esempio in un punto del crinale di giorno al sole la T era quel poco sopra lo zero per non sentir freddo, ma appena scattava la notte o c'era brutto tempo scendeva sotto lo zero, con annessi e connessi : 0.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net