Autore Topic: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild  (Letto 629043 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.670
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6000 il: 26 Mag 2017, 21:46 »
Quello di Konami ha pensato di fare lo stesso con l'ultimo Assassin's Creed.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6001 il: 27 Mag 2017, 09:06 »
Il Villaggio Vappesca  :o

Questo è proprio un gioco indimenticabile da vedere, sentire & sentire, da vivere. Cioè, tu ad Hyrule ti ci trasferisci, abiti proprio lì, è casa tua.

Mai vista una cosa del genere, pure io che non ho mai resistito sino alla fine di nessun open world che ho giocato, ne sono stato totalmente risucchiato.

Inutile andare a cercare il pelo nell'uovo, questo Zelda è una produzione colossale che, con lo stesso peso dei suoi colossi, si abbatte sul videogioco facendo vedere a tutti, a tutti, come si fa, il videogioco.

Cioè ciò che ha fatto Nintendo fino al 2002 (e con un paio di colpi da maestro dopo) e che sembrava non sapesse più fare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6002 il: 27 Mag 2017, 09:17 »
mmm qualche colpo su ogni console prodotta lo ha sempre messo, a parte forse il Wii dove é andata più di wii fit che altro (Mario Galaxy é più derivativo di questo o dei titoli maggiori delle console precedenti, é un bel titolo ma di minore impatto)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.333
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6003 il: 27 Mag 2017, 09:48 »
boh.. io i due mario galaxy li definirei piuttosto sconvolgenti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6004 il: 27 Mag 2017, 09:53 »
Per avere un gioco con un simile impatto sull'industria dobbiamo andare indietro fino ad Half life o Mario 64. Galaxy era bellissimo ma non rivoluzionario.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6005 il: 27 Mag 2017, 10:02 »
Per avere un gioco con un simile impatto sull'industria dobbiamo andare indietro fino ad Half life o Mario 64. Galaxy era bellissimo ma non rivoluzionario.

Metroid Prime (infatti dicevo 2002 non a caso).

Galaxy (il primo, il secondo è "solo" un fantastico data disk più piattaformoso) ha usato la struttura di mario 64 (hub centrale dal quale raggiungere in ordine quasi libero i vari mondi all'interno dei quali risolvere missioni per ottenere stelle) per modificare radicalmente l'approccio al platform togliendogli quasi del tutto le piattaforme in un twist strutturale da genio puro.

Non ha avuto l'influenza dei predecessori perché il periodo storico e il genere non lo hanno consentito e per l'unicità della'idea, ma come ambizione e perimetro artistico è tranquillamente fra i giganti.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.333
  • Universal acclaim
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6006 il: 27 Mag 2017, 10:20 »
Sono pragmatico mi interessa il risultato più di tutto per questo metto i due galaxy sullo stesso livello di questo Zelda, se parliamo di importanza storica o di originalità potrei essere d'accordo con voi ma neanche troppo, i due gslaxy erano una genialata dopo l'altra e anche la suddivisione in microlivelli governanti dalla gravità era un bel distacco dalla serie. Poi anche questo Zelda non inventa niente secondo me, riesce dove tutti gli altri hanno fallito per questo vince. È un'esecuzione perfetta come lo erano i due galaxy (soprattutto il secondo)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6007 il: 27 Mag 2017, 10:29 »
Mmm se restiamo ai titoli 3D questo Zelda ha lo stesso impatto di Ocarina of Time (o Metroid Prime)
Galaxy no é solo un buon sequel di Mario 64 (anche perché dove si distacca é più ritornando a meccaniche 2D)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6008 il: 27 Mag 2017, 15:43 »
Ho liberato il primo colosso! Il gioco è davvero molto bello ma, essendo molto coerente in tantissimi aspetti, trovo un po' superata la presenza di così pochi personaggi in giro per un mondo così vasto. In pratica ci stiamo facendo il culo per si e no 200 abitanti. Ecco pure a me, vagando per boschi e praterie, ogni tanto sembra un po' desolato.
Poi, sia chiaro, di cose da fare ce ne sono a migliaia e non ci si annoia mai però avrei voluto che il mondo non fosse rimasto quello di Ocarina of time ma più grande.
Altra cosa che non mi fa impazzire, ma è tipico degli open world, è non sapere se si è preparati a sufficienza per alcune missioni. Un conto è trovarsi davanti un mostro imbattibile mentre si esplora ma altro è farsi tutta una missione relativamente facile per poi trovarsi a fronteggiare una roba che ti fa fuori con un colpo.
Infine, ma non è colpa del gioco, i controller proprio non li digerisco e mi ritrovo nelle situazioni concitate a premere tasti che non volevo premere (vedi L3 per abbassarsi o R3 che attiva il cannocchiale).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.115
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6009 il: 27 Mag 2017, 18:45 »
per i personaggi é che qui praticamente tutti hanno qualcosa da dire o farti fare, non c'é massa

per il possibile battere direi che tenendo conto di escamotage vari é sempre possibile battere praticamente chiunque, ma ovviamente diviene molto difficile. In genere se difficile comunque non é "da fare", ci sono altri modi di proseguire anche su quella strada

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6010 il: 27 Mag 2017, 19:10 »
Per me è solo ed esclusivamente questione di abilità (che io NON ho, beninteso :D)

In Rete, per dire, si trovano filmati di un tipo che massacra un Lynel con soli 3 cuori e praticamente non viene mai beccato... se la gioca tutta con le parate ecc. ecc.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6011 il: 28 Mag 2017, 09:42 »
Cmq sono due giorni che non faccio il primo colosso perché non riesco a smettere di girare per il mondo a fare cose.

Una domanda: ho notato che per le pietre preziose tipo topazio nella descrizione c'è "contiene il potere del fuoco" o del ghiaccio o dell'acqua o dell'elettricità. Significa che possono essere usate per modificare armi e/o armature o le posso vendere per raggranellare rupie in quantità (che finalmente servono!)?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6012 il: 28 Mag 2017, 10:11 »
Direi che ce ne sono abbastanza in giro, tuttavia io venderei senza esagerare, potresti (il bello, tanto per cambiare, è che NON è scontato) averne bisogno più avanti.
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6013 il: 28 Mag 2017, 10:42 »
@Turrican: il "problema" è che il livello di sfida che il gioco propone è generalmente abbastanza basso. Tutta la prima parte prima di arrivare al colosso è stata una passeggiata e mi è bastato pigiare il tasto di attacco per far fuori praticamente tutto quello che ho incontrato. Decido di seguire la missione principale e tutto fila liscio ma poi arrivo ad un punto (le frecce elettriche) e sono costretto a giocare a nascondino perchè altrimenti vengo seccato in un secondo, complice anche la poca ergonomia dei controlli fisici.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [WU][NS] The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild
« Risposta #6014 il: 28 Mag 2017, 10:43 »
In realtà tutti i nemici possono essere tirati giù fin da subito: per dire, quel Lynel lì io l'ho seccato con quattro cuoricini marci.